Problema HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

HeLLiMiNaToR

Nuovo utente
Autore del topic
22 Ottobre 2011
20
0
Miglior risposta
0
Salve, sono nuovo del forum, ma ho notato che siete riusciti a risolvere molti problemi di altri utenti! Spero possiate aiutare anche me... :emoji_slight_smile:

Ho un portatile HP (Pavilion G6 1007sl) e l'ho riformattato recentemente per installare Windows 7 (montava un Vista). L'unico problema è che non tutti i driver erano presenti nel CD di installazione e non mi era possibile connettermi ad internet.

Ho cercato sul sito HP ed ho trovato i driver per la scheda LAN e adesso mi posso connettere via cavo Ethernet. Il problema rimane il wireless, ho provato con qualche driver consigliato sul sito ma una volta installato non mi dà nessun avviso nè mi chiede di riavviare il pc e la spia wi-fi del portatile rimane rossa.

In Gestione Dispositivi mi riconosce tutti i dispositivi tranne il Controller di rete e il Dispositivo PCI.

Sapreste come risolvere il problema? Grazie mille!
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Salve, sono nuovo del forum, ma ho notato che siete riusciti a risolvere molti problemi di altri utenti! Spero possiate aiutare anche me... :emoji_slight_smile:

Ho un portatile HP (Pavilion G6 1007sl) e l'ho riformattato recentemente per installare Windows 7 (montava un Vista). L'unico problema è che non tutti i driver erano presenti nel CD di installazione e non mi era possibile connettermi ad internet.

Ho cercato sul sito HP ed ho trovato i driver per la scheda LAN e adesso mi posso connettere via cavo Ethernet. Il problema rimane il wireless, ho provato con qualche driver consigliato sul sito ma una volta installato non mi dà nessun avviso nè mi chiede di riavviare il pc e la spia wi-fi del portatile rimane rossa.

In Gestione Dispositivi mi riconosce tutti i dispositivi tranne il Controller di rete e il Dispositivo PCI.

Sapreste come risolvere il problema? Grazie mille!

Di solito Windows 7 installa automaticamente i driver standalone per il funzionamento delle periferiche.
Sai il nome della scheda di rete?
Puoi utilizzare Everest per scoprire il nome e modello oppure puoi utilizzare un software per l'aggiornamento dei driver in automatico, Device Doctor fa per te.
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

In effetti ha installato anche il driver della tastiera, ad esempio, per la luminosità, il volume, ecc.
Però mancavano solamente questi due driver. Userò Device Doctor e ti farò sapere.
Grazie mille per l'aiuto! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Installa i driver del chipset.
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Installa i driver del chipset.

Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe il chipset?

Comunque ho installato Device Doctor, mi dà 7 driver da aggiornare e qualsiasi driver io scelga mi dà un errore: "Update impossible!".
Il portatile è connesso via Ethernet quindi non è la mancanza di connessione il problema... :S

Il driver più importante che mi manca è quello del wi-fi, si chiama Realtek PCIe FE Family Controller e non riesco a trovarlo nemmeno sul sito della Realtek... :emoji_slight_frown:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora, ho preso iniziativa e sono andato sul sito HP, ho trovato il driver (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), lo scarico, lo installo e una volta terminata l'installazione non mi chiede nemmeno di riavviare il pc.
Riavvio comunque, ma niente, il wireless non funziona.
 
Ultima modifica:
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe il chipset?
Il chipset è composto dal NothBridge e da SouthBridge, un modello di chipset con tutte le periferiche con cui comunica è questo:
Schema_chipsatz.png


SComunque ho installato Device Doctor, mi dà 7 driver da aggiornare e qualsiasi driver io scelga mi dà un errore: "Update impossible!".
Scarica Everest, e facci sapere il modello della tua scheda di rete.
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Altrimenti cerca di identificare il modello della tua scheda di rete seguendo questa guida -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Sì, Mirko le ho provate tutte dal sito HP e nessuna di queste funziona.
Retrover ho provato a scaricare il driver da PCPitStop (mi sono registrato e ho scaricato l'unico possibile, per Vista 64 Bit anche se monto un 7 a 64 Bit); mi ha installato il driver, ho riavviato il pc e ancora niente, spia rossa sulla tastiera e aggiornando la lista delle reti wi-fi non mi fa apparire nulla.

Non rimane che installare Everest e sapere il modello della scheda di rete.
Grazie ragazzi, mi siete molto di aiuto! :emoji_slight_smile:


--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bene, ho installato Everest, nella scheda Rete Locale clicco su Scheda di rete PCI / Plug and Play e nella descrizione della periferica mi dà Broadcom 802.11n Wireless Network Adapter e sotto Realtek RTL8139/810x fast Ethernet Adapter entrambe di tipo PCI.
 
Ultima modifica:
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Sì, Mirko le ho provate tutte dal sito HP e nessuna di queste funziona.
Retrover ho provato a scaricare il driver da PCPitStop (mi sono registrato e ho scaricato l'unico possibile, per Vista 64 Bit anche se monto un 7 a 64 Bit); mi ha installato il driver, ho riavviato il pc e ancora niente, spia rossa sulla tastiera e aggiornando la lista delle reti wi-fi non mi fa apparire nulla.

Non rimane che installare Everest e sapere il modello della scheda di rete.
Grazie ragazzi, mi siete molto di aiuto! :emoji_slight_smile:
Prova a collegarti a una connessione wi fi di qualche tuo amico, parente, vicino (chiediglielo naturalmente :P ) oppure con una altro pc alla tua connessione e poi facci sapere il risultato.
Così possiamo sapere se il problema è il pc o il router.
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

No, il router non è il problema, sono connesso via Wi-Fi con il mio secondo computer (fisso).

Ah, è un OT ma mi complimento per la tua firma, è carina, utile e contine una citazione del mitico Michele Salvemini! :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Bene, ho installato Everest, nella scheda Rete Locale clicco su Scheda di rete PCI / Plug and Play e nella descrizione della periferica mi dà Broadcom 802.11n Wireless Network Adapter e sotto Realtek RTL8139/810x fast Ethernet Adapter entrambe di tipo PCI.
Basta questo? O c'è bisogno di altro? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Ho scaricato il PC Updater, l'ho installato ma non mi fa aggiornare i driver, mi chiede la registrazione a pagamento... :emoji_slight_frown:

Nella guida c'è scritto che appaiono due finestre, una per la versione Free e una per la versione Premium a pagamento. A me purtroppo dà solo l'opzione di aggiornare i driver e i programmi e cliccandoci sopra mi apre la pagina internet per pagare il programma...
 
Ultima modifica:
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Ho scaricato il PC Updater, l'ho installato ma non mi fa aggiornare i driver, mi chiede la registrazione a pagamento... :emoji_slight_frown:

Nella guida c'è scritto che appaiono due finestre, una per la versione Free e una per la versione Premium a pagamento. A me purtroppo dà solo l'opzione di aggiornare i driver e i programmi e cliccandoci sopra mi apre la pagina internet per pagare il programma...

Prova questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Senti.. per caso hai installato una versione di Windows modificata?
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Se per modificata intendi anche solo un normale backup allora sì... :$