Problema HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

No, ho un backup del CD di installazione di Windows 7, quindi non è un CD originale anche se possiedo anche quello. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Un'immagine .iso montata su un CD, la copia del CD di installazione originale di Windows 7, ma il CD originale l'ho perso e quindi uso questo backup.
Su altri pc non ho avuto problemi... :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Un'immagine .iso montata su un CD, la copia del CD di installazione originale di Windows 7, ma il CD originale l'ho perso e quindi uso questo backup.
Su altri pc non ho avuto problemi... :emoji_slight_frown:
Prova a scaricare l'immagine iso di Ubuntu 10.04 LTS da -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
masterizzala su un cd. Adesso fai il boot dal cd e avvia Ubuntu in modalità live, prova a collegarti con la rete wi fi.
Giusto per capire se è un problema hardware o software.
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Perchè, Ubuntu non necessita driver o cosa?

Comunque proverò domattina, ti darò il risultato. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

ovvio che sì, ma di solito li trova automaticamente...
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Perchè, Ubuntu non necessita driver o cosa?

Comunque proverò domattina, ti darò il risultato. :emoji_slight_smile:
E' questa una delle cose belle di Linux e delle sue distro, tu colleghi una periferica e nel 99% dei casi dopo 30 secondi puoi già usarla, senza dover installare niente. ;)
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Senza girarci troppo intorno:
collega il computer con l'ethernet, cerca Gestione dispositivi da Start sotto Altri dispositivi o Schede di rete trovi il driver non installato, tasto destro Aggiornamento software driver, Cerca automaticamente un driver aggiornato.
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Senza girarci troppo intorno:
collega il computer con l'ethernet, cerca Gestione dispositivi da Start sotto Altri dispositivi o Schede di rete trovi il driver non installato, tasto destro Aggiornamento software driver, Cerca automaticamente un driver aggiornato.

Questa cosa funziona 1 volta su 1000. ( provato più volte, con più PC, ma non mi è MAI funzionato. )
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Questa cosa funziona 1 volta su 1000. ( provato più volte, con più PC, ma non mi è MAI funzionato. )
Con gli HP ho avuto belle esperienze con questo metodo, l'ho usato 2 volte per lo stesso problema su 2 computer diversi (entrambi HP).
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Non me lo fa apparire come driver non riconosciuto in Schede di rete (lì c'è il driver installato Realtek PCIe FE Family Controller), ma in Altri Dispositivi, dove non mi riconosce due driver: Controller di rete e Dispositivo PCI.
Comunque ho provato ma niente, mi dice che è impossibile aggiornarlo. :emoji_slight_frown:

Proverò usando Kubuntu (l'ho scaricato e domani lo installo). Grazie comunque per l'aiuto. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Non me lo fa apparire come driver non riconosciuto in Schede di rete (lì c'è il driver installato Realtek PCIe FE Family Controller), ma in Altri Dispositivi, dove non mi riconosce due driver: Controller di rete e Dispositivo PCI.
Comunque ho provato ma niente, mi dice che è impossibile aggiornarlo. :emoji_slight_frown:

Proverò usando Kubuntu (l'ho scaricato e domani lo installo). Grazie comunque per l'aiuto. :emoji_slight_smile:
Ma anche se andasse con Kubuntu cosa risolveresti?
 
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Allora, ho formattato il portatile e ho installato Kubuntu 10.04.1.
Purtroppo però dopo avermi confermato la riuscita dell'installazione e aver riavviato il pc, il monitor è diventato nero. Mi appare solamente il logo HP prima dello schermo nero.

Ho installato Kubuntu su un altro pc dallo stesso disco e ha funzionato, quindi non è il CD o il SO.
Non vorrei che magari sia stato un problema di partizioni perchè nel momento in cui mi ha chiesto se scegliere quale partizione formattare o se formattare tutto l'Hard Disk, ero indeciso. Ho voluto formattare solo una partizione dell'Hard Disk (quella su cui era installato Windows 7), ma nelle opzioni avanzate mi chiedeva, in inglese, che tipo di formattazione volessi (conosco il NTFS, il FAT32 ecc, ma erano troppe opzioni, non sapevo che scegliere) e allora ho formattato tutto l'Hard Disk.

Che potrei fare ora? Anche se riformattassi e mettessi Windows 7 il problema del driver persisterebbe. >.<
Che situazione, mi dispiace averti trascinato con me, Mirko. xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bene, sono riuscito a installare Kubuntu scegliendo manualmente la partizione.
Non mi riconosce il pacchetto della lingua italiana, mi dice che è incompleto e se voglio scaricare quello aggiornato e fin qui ok.
Nelle preferenze di sistema, invece, non mi fa cliccare su Senza fili quando scelgo le impostazioni di rete.
C'è per caso qualcosa che devo fare per controllare i driver mancanti o lo fa in automatico?
 
Ultima modifica:
Riferimento: HP Pavilion G6 Driver scheda di rete

Ma hai cancellato la partizione con Windows ?