In sviluppo Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
Ciao Sciax2! Oggi volevo parlarvi di un argomento a mio parere molto interessante, ovvero il sottile confine che c'è tra l' "amore" e l'amicizia. Essenzialmente, esprimerò la mia opinione per quanto riguarda l'inizio di un interessamento fisico rispetto ad una persona quando questa ti considera solo come il suo migliore amico.

Credete che sia possibile trasformare una migliore amicizia in qualcosa di più? Perché?

Per quanto mi riguarda (purtroppo), credo che una forte amicizia non si potrà quasi mai trasformare in un interesse fisico reciproco. Spesso succede che uno dei due inizia a provare qualcosa per l'altro (spesso il maschio per la donna), mentre l'altro non ricambia. Perché dico questo?
Come è risaputo, la donna è la persona che più tende ad affezionarsi agli altri, anche se non in forma di fidanzamento. Questo significa che quando tu entri nella sua friendzone, lei ti inizierà a vedere, più che come un amico, come un fratello al quale poter confidare ogni cosa. E questo è dannatamente brutto per un ragazzo che, magari, si è follemente innamorato della sua migliore amica. E' un dolore lancinante, e ve lo dico per esperienza.

Poi, ovviamente, ci sono anche i casi in cui scoppia l'interesse in entrambi, ma per quanto mi riguarda credo che i casi siano veramente uno su un milione, dato che la maggior parte delle volte l'interesse di uno dei due non è ricambiato.

Questa è la mia opinione, ora tocca a voi esprimere la vostra! :emoji_slight_smile:

Saluti ^^
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Io penso che tra migliori amici intendo maschio e femmina, primo o poi uno dei due si 'innamora' dell'altro,ma infondo non c'è nulla di male…
Comunque credo che l amicizia tra maschio e femmina è la MIGLIORE !
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Non ci può mai essere amicozia tra un uomo e una donna. Questa è la verità.. Solo se un'amicizia è vera questo ideale si spezza se no è come ho detto io. Io la penso così.
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Giusto, fottutamente giusto. Ogni ragazza di cui sono stato amico, me ne sono sempre innamorato. Di certo non tutte, condividevano gli stessi sentimenti. Ma una si in particolare. Anche se ci volevamo bene come fratelli, dentro di noi si nascondeva qualcosa di profondo. E cosi fu. È durata tanto, ma per un motivo particolare, non ci fu più stata possibilità di continuare.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Giusto, fottutamente giusto. Ogni ragazza di cui sono stato amico, me ne sono sempre innamorato. Di certo non tutte, condividevano gli stessi sentimenti. Ma una si in particolare. Anche se ci volevamo bene come fratelli, dentro di noi si nascondeva qualcosa di profondo. E cosi fu. È durata tanto, ma per un motivo particolare, non ci fu più stata possibilità di continuare.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4

Fa parte dell'essere umano INNAMORARSI … quindi credo che l amicizia tra maschio e femmina si intenda altro che alla fine non è pou amicizia ma è amore (':
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Fa parte dell'essere umano INNAMORARSI … quindi credo che l amicizia tra maschio e femmina si intenda altro che alla fine non è pou amicizia ma è amore (':

Hai ragione che fa parte dell'essere umano innamorarsi, ma lo spesso delle volte rovina fantastiche amicizie. Io infatti ho sempre preferito relazioni lontane dai miei amici, perché so che l'amore rovina tutto. Comunque, Arda la tua storia è molto particolare, anche perché in un amicizia dive vi reputavate fratelli è quasi impossibile innamorarsi. @Ardaenus
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Hai ragione che fa parte dell'essere umano innamorarsi, ma lo spesso delle volte rovina fantastiche amicizie. Io infatti ho sempre preferito relazioni lontane dai miei amici, perché so che l'amore rovina tutto. Comunque, Arda la tua storia è molto particolare, anche perché in un amicizia dive vi reputavate fratelli è quasi impossibile innamorarsi. @Ardaenus

Secondo me è normalissima la storia di Andrea! Ci puo' stare ;)
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

La verità è questa: è difficile mantenere un rapporto d'amicizia con una ragazza. Attualmente esco spesso con due mie amiche, una la conoscevo già perchè andiamo in classe insieme. Con lei sono molto legato e anche se siamo amici mi sto accorgendo ogni giorno che passa che penso a lei sempre più spesso, soprattutto i giorni in cui ero in Vacanza e non potevo vederla. Sono molto confuso perché fino a poco tempo fa non pensavo a lei in quel senso, però proprio mentre ero via prima di addormentarmi pensavo a lei o a chi poteva vedere in quei giorni che non c'ero.
E' semplice, raramente l'amicizia non finisce per trasformarsi in amore, anche se tante volte non viene corrisposto.
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Bhe @Lore. Ci conoscevamo da anni e con il passare del tempo, ci volevamo così bene come amici, che sembravano fratelli. Ma ovviamente, più ci si conosce, e più si prova un sentimento forte

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Bhe @Lore. Ci conoscevamo da anni e con il passare del tempo, ci volevamo così bene come amici, che sembravano fratelli. Ma ovviamente, più ci si conosce, e più si prova un sentimento forte

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4

Mi dispiace perché è finita, comunque questo è un esempio che non esiste amicizia tra uomo e donna. ^^
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Mi dispiace perché è finita, comunque questo è un esempio che non esiste amicizia tra uomo e donna. ^^

Bhè non c'è bisogno di dispiacersi. È finita perché lei si trasferì a 800 km da me, essendo entrambi contrari alla relazioni a distanza, dovettimo chiuderla li.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Bhè non c'è bisogno di dispiacersi. È finita perché lei si trasferì a 800 km da me, essendo entrambi contrari alla relazioni a distanza, dovettimo chiuderla li.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4

Sorridi perché ci è stata, comunque questo è un segno evidente che l'amicizia tra uomo e donna non esiste. Ci potrebbe essere ma dopo alcuni anni un'attrazione fisica arriva!
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Sorridi perché ci è stata, comunque questo è un segno evidente che l'amicizia tra uomo e donna non esiste. Ci potrebbe essere ma dopo alcuni anni un'attrazione fisica arriva!

Hai detto bene ! Dopo anni un'attrazione fisica arriva PURA VEIRTÀ ✌
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Friendzone? La peggior cosa per un maschio. Una volta entrati e' praticamente impossibile uscirne.. Per quanto riguarda l'amicizia tra maschio e femmina, non puo' esistere, i sentimenti prima o poi si faranno sentire.
Aihme', in queste cose ho esperienza, dato che non sono il tipo di ragazzo "bastardo". Non tratto male le ragazze, e loro mi ricambiano con la frase "Sei come un fratello per me :|"
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Secondo me non ci potrà mai essere una stretta amicizia intima tra un ragazzo e una ragazza perchè prima o poi o andranno a finire a letto o uno dei due si innamorerà dell' altro. Questo è quello che penso io poi ognuno può pensare quello che vuole.
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Come è risaputo, la donna è la persona che più tende ad affezionarsi agli altri, anche se non in forma di fidanzamento. Questo significa che quando tu entri nella sua friendzone, lei ti inizierà a vedere, più che come un amico, come un fratello al quale poter confidare ogni cosa. E questo è dannatamente brutto per un ragazzo che, magari, si è follemente innamorato della sua migliore amica. E' un dolore lancinante, e ve lo dico per esperienza.

Brutta esperienza per il sottoscritto... mi è capitato un paio di volte ed è brutto provare una cosa simile. Difficilmente credo nell'amicizia uomo-donna, tranne che sia dannatamente vera (come quella con una mia amica).
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Friendzone? La peggior cosa per un maschio. Una volta entrati e' praticamente impossibile uscirne.. Per quanto riguarda l'amicizia tra maschio e femmina, non puo' esistere, i sentimenti prima o poi si faranno sentire.
Aihme', in queste cose ho esperienza, dato che non sono il tipo di ragazzo "bastardo". Non tratto male le ragazze, e loro mi ricambiano con la frase "Sei come un fratello per me :|"
Questa frase l'ho già sentita da qualche parte.. :emoji_confused:

Comunque neanch'io credo nell'amicizia tra maschio e femmina però ci sono sempre delle eccezioni.
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Questa frase l'ho già sentita da qualche parte.. :emoji_confused:

Comunque neanch'io credo nell'amicizia tra maschio e femmina però ci sono sempre delle eccezioni.

E' risaputo, che la friendzone e' peggio della morte per noi ragazzi :mmmm: Per questo l'hai gia sentito.
 
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Esprimo la mia opinione citando un pezzo della canzone di Rayden ("Quello che sei"):

"E se c'è una morale di questa storia
è che non credo all'amicizia uomo-donna
ma credo che l'amore abbia più sfumature
e che a volte siamo disposti a vivere i nostri rapporti
limitandoci e fingendo perché è cosi complesso
ogni sentimento compresso
prima o poi si sfoga."
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il sottile confine fra "amore" e amicizia - secondo voi

Io sono stato con la mia migliore amica visto che ci piacevamo, tutt'ora siamo ancora amici anche se sono fidanzato non litighiamo e' lei mi da anche dei suggerimenti su come trattare la mia ragazza, una migliore amica se si può giudicare "migliore amica" vuol dire che non ti lascerà mai anche se non siete fidanzati.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2