Release Il vostro piatto preferito?

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Postate qui quello che vi piace mangiare di solito, magari con tanto di foto e ricetta

Io amo i peperoni ripieni (solo al sud li sappiamo fare :emoji_alien:)

peperoni-ripieni.jpg


Ingredienti:
Peperoni piccoli
formaggio grattugiato
pangrattato
capperi sott'aceto
olive nere denocciolate
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Lavare per bene i peperoni e asciugarli con carta assorbente. In una ciotola mescolare il formaggio grattugiato con pangrattato, capperi e olive nere denocciolate e tagliate a pezzetti. Aggiungere l'olio in quantità necessaria affinchè il ripieno ne sia abbastanza impregnato.

Tagliare la calotta superiore di ogni peperone ed eliminare i semini dall'interno. Riempire i peperoni con il composto preparato e richiuderli con la calotta superiore utilizzando uno stecchino di ferro. Sul fondo del tegame versare un pò di acqua e disporre i peperoni.
Far cuocere in forno a 180° per circa un ora, aggiungendo altra acqua se necessario.
Lasciar intiepidire, sfilare gli stecchini e servire.
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

Il mio piatto preferito sono gli arrosticini:
0-019-arrosticini-big.jpg
arrosticini_ventaglio380m.jpg
arrosticini2.jpg
arrosticini.jpg


Sono spiedini fatti con la carne di castrato o pecora, tipici dell'Abruzzo.
Gli arrosticini sono composti di carne ovina.
La preparazione consiste nel tagliare la carne in tocchetti di dimensioni molto ridotte ed infilarla in spiedini (in alcune zone detti "li cippe"). Gli arrosticini sono poi cotti alla brace, normalmente utilizzando un braciere dalla caratteristica forma allungata definito, in base al dialetto della zona, "lu fucon""fornacella", "furnacella" o "rustillire"o anche "arrostellaro" (o anche più raramente "la canala").
Per la riuscita dell'arrosticino, molto dipende anche dalla cottura e dalla griglia utilizzata, dalla temperatura del fuoco, ma soprattutto all'abilità del cuoco.
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

Il mio piatto preferito sono gli arrosticini:
0-019-arrosticini-big.jpg
arrosticini_ventaglio380m.jpg
arrosticini2.jpg
arrosticini.jpg


Sono spiedini fatti con la carne di castrato o pecora, tipici dell'Abruzzo.

da noi li chiamiamo semplicemente spiedini e ci aggiungiamo anche i peperoni
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

da noi li chiamiamo semplicemente spiedini e ci aggiungiamo anche i peperoni

Sembra che abiti dall'altra parte del mondo :emoji_relieved:

Comunque, vorrei citare una canzone:

[video=youtube;7WMaDyA8F0A]http://www.youtube.com/watch?v=7WMaDyA8F0A[/video]​
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

Sembra che abiti dall'altra parte del mondo :emoji_relieved:

Comunque, vorrei citare una canzone:

[video=youtube;7WMaDyA8F0A]http://www.youtube.com/watch?v=7WMaDyA8F0A[/video]​

era giusto per mettere in evidenza le differenze di dialetto

comunque... questo è la rovina del mio paese, insieme a tante altre cose.

P.S. posta una ricetta che ti piace
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

era giusto per mettere in evidenza le differenze di dialetto

comunque... questo è la rovina del mio paese, insieme a tante altre cose.

P.S. posta una ricetta che ti piace

A me sinceramente piacciono tutti i piatti, non potrei mai fare una top 10 dei miei preferiti. Farei prima a dire quelli che non mi piacciono.
In ogni caso:
salmone, sushi, lasagne, cannelloni, pasta, pomodori ripieni, tonno, grigliata, frittura ecc... ecc...
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

La pasta alla carbonara è insuperabile! :|
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

Bah sinceramente penso che quel ragazzino sia stato sfruttato da chi voleva semplicemente pubblicizzare i suoi "gusti" verso la Nutella e altre belle schifezze, per guadagnare denaro. Comunque sinceramente oltre agli Arrosticini preferisco anche la frittata :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

La pasta alla carbonara è insuperabile! :|

è sicuramente un piatto esageratamente buono

Bah sinceramente penso che quel ragazzino sia stato sfruttato da chi voleva semplicemente pubblicizzare i suoi "gusti" verso la Nutella e altre belle schifezze, per guadagnare denaro. Comunque sinceramente oltre agli Arrosticini preferisco anche la frittata :emoji_relieved:

buono a sapersi, domani quando avrò tempo metterò altra roba
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

A me piacciono le cose semplici, penso non ci sia bisogno di postare ricette :emoji_relieved:. Mi piace la pizza (soprattutto al sud :shock:emoji_slight_smile:, lo gnocco e tutte le derivazioni (per dire, anche la piadina). Adoro gli spaghetti alla carbonara, i tortelloni (cappellacci, chiamatelo come volete) di zucca o ricotta, i tortellini alla panna e gli gnocchi di patate/ricotta. Diciamo che non ho un piatto specifico preferito, mi piace pressoché quasi tutto a parte la verdura che non riesco a mangiarla.
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

A me sinceramente piacciono tutti i piatti, non potrei mai fare una top 10 dei miei preferiti. Farei prima a dire quelli che non mi piacciono.
In ogni caso:
salmone, sushi, lasagne, cannelloni, pasta, pomodori ripieni, tonno, grigliata, frittura ecc... ecc...
 
Riferimento: Il vostro piatto preferito?

La parmigiana, è una cosa a cui non resisto :Q___

slide-450.jpg