• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Lista completa antivirus!

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Salve,oggi in questo Topic vi presenterò la lista dei più conosciuti e non antivirus,gratis e non.
Partiamo con:
Quick Heal Total Security 2011
Quick Heal Total Security protegge il tuo computer e fornisce la protezione contro tutti i tipi di minacce Internet o di rete. Una volta installato, agisce come uno scudo contro i virus, worm, trojan, spyware e altre minacce pericolose. Inoltre fornisce protezione dalle minacce nuove e sconosciute. Nuovo motore di scansione con Quick Heal, rinomato DNAScan Technology.
La sua caratteristica migliore di Anti-Phishing assicura che non si possa navigare su siti di phishing.
Utilizza risorse di sistema minimo, dando così una protezione completa per il vostro sistema senza rallentarla.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dimensione: non disponibile
is2012.jpg

Compatibile con: WinXP/Vista/7
Kaspersky Internet Security 2012 12.0.0.374
Kaspersky Internet Security 2012 è un'avanzata suite per la sicurezza del tuo computer. Eccellente motore di scansione antivirus, buon firewall e funzioni antiphishing. Include una Sandbox per testare software in un ambiente virtuale. Compatibile con Windows 7

Virus, worm, trojan, spyware, phishing, attacchi hacker e così via. I pericoli della rete sono numerosi e bisogna proteggere adeguatamente il proprio PC. Kaspersky Internet Security 2012 (conosciuto anche come KIS 2012) è una delle migliori soluzioni in commercio.

Kaspersky Internet Security usa la stessa interfaccia e il medesimo motore di scansione di Kaspersky Anti-Virus, che garantisce un'eccellente protezione in tempo reale. Il suo motore di scansione è molto potente. In più offre un firewall facilmente configurabile, un filtro antispam e migliorate funzioni di Parental Control. L'interfaccia è in italiano e abbastanza intuitiva.

Geniale la tastiera virtuale, per digitare dati personali in sicurezza (sfuggendo all'attività di eventuali keylogger occulti). In più Kaspersky Internet Security disattiva in automatico i link che portano a siti infetti da malware e offre funzioni per cercare vulnerabilità nel tuo sistema operativo.

Oltre alla presenza del Profilo Gioco per videogiocatori, Kaspersky Internet Security include una Modalità Protetta che ti permette di navigare su Internet o eseguire applicazioni potenzialmente pericolose in un'area virtuale sicura, senza mettere a rischio Windows.

Una delle principali novità introdotte in Kaspersky Internet Security 2012 è la presenza di un modulo di monitorizzazione del sistema, che analizzerà e bloccherà possibili comportamenti pericolosi o sospetti. Kaspersky Internet Security garantisce un'elevata soglia di sicurezza per il PC.


PRO:
  • Protezione completa del sistema
  • Eccellente motore di scansione antivirus
  • Sandbox per testare programmi in ambiente
CONTRO:
  • Pesante per PC poco potenti
  • A volte eccede in avvisi
Screen:
kaspersky-internet-security-2011-16-245x184.png

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Compatibile con: WinXP/Vista/7
Licenza: prova
Dimensione: 155,3 MB
Voto= 9.9( utilizzo questo ed è spettacolare, consiglio a tutti di comprare la licenza).
Kaspersky Anti-Virus 2012 12.0.0.374
Kaspersky Anti-Virus 2012 è un programma indispensabile se vuoi proteggere il tuo computer da virus e altri pericoli in agguato. Motore di scansione potente, sempre aggiornato e in italiano. Compatibile con Windows 7.
Kaspersky è uno degli antivirus più conosciuti del mercato. Torna con una nuova edizione capace di stupire per robustezza e completezza. Se cerchi un'arma per proteggere il tuo PC dalle minacce della rete, forse hai trovato quella che fa al caso tuo.
Il software porta in dote un'interfaccia dal design rinnovato, molto amichevole e in italiano. Kaspersky Anti-Virus 2012 offre già una configurazione di default utile per la maggior parte degli utenti. Se invece sei più pratico, potrai comunque intervenire su ogni impostazione e adattare il programma alle tue esigenze.
La protezione in tempo reale è ottima: i file, il traffico web e i messaggi e-mail vengono filtrati con grande efficienza. Questo anche perché Kaspersky è un antivirus "intelligente": è in grado di rallentare momentaneamente la scansione quando altre attività richiedono una maggiore dose di risorse.
Il motore di scansione di Kaspersky Anti-Virus 2012 è molto potente e in grado di rilevare, bloccare ed eliminare ogni pericolo: virus, worm, trojan, ma anche spyware, adware, keylogger e persino rootkit. In più, questa versione contiene un ottimo modulo antiphishing ed è in grado di riconoscere e disattivare i link che portano a siti infetti da malware. Gli aggiornamenti del database sono costanti e automatizzati. Kaspersky Anti-Virus ti permette anche di impostare il controllo delle nuove definizioni di virus agli intervalli di tempo che vorrai, persino ogni ora.
Kaspersky Anti-Virus (conosciuto anche come KAV) è in grado di riconoscere comportamenti anomali e di attivare un meccanismo di auto-protezione anche nel caso in cui un file malware sospettoso non sia ancora presente nel database dei virus conosciuti, impedendogli di agire sul sistema e/o di bloccare l'antivirus stesso.
Pro
Motore di scansione potente
Individua anche keylogger e rootkit
Diverse funzioni avanzate
Profilo Gioco
Interfaccia intuitiva e in italiano
Contro
Meno leggero di altri concorrenti
Procedura di installazione un po' lunga
Requisiti minimi:
Processore: 300 MHz.Memoria: 128 MB.Spazio libero: 50 MB.Internet Explorer 6.
Requisiti consigliati:
Processore: 800 MHz.Memoria: 512 MB.
Dimensione:155,3 MB
Compatibile con: WinXP/Vista/7
Lingua=Italiano
Download(in prova)=
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
kaspersky-anti-virus-2011-21-245x183.png

Voto=8.8
BitDefender Total Security 2012
BitDefender Total Security assicura la protezione completa del tuo computer dai pericoli della rete e aggiunge utility per il mantenimento del sistema e il salvataggio dei dati. L'interfaccia è amichevole e si adatta alle capacità dell'utente
BitDefender Total Security è il prodotto di punta della gamma BitDefender. Offre una buona protezione in tempo reale e un ottimo motore di scansione in grado di eliminare virus, worm, trojan e malware di ogni tipo. BitDefender Total Security 2011 include firewall, antispam, un menu per il criptaggio dei file personali e un modulo di controllo parentale, perfetto per limitare ai tuoi figli l'uso del web o dei programmi di messaggeria istantanea.
Il programma non è altro che una versione potenziata della Internet Security, rispetto alla quale aggiunge utility per pulire il registro, creare una copia di backup dei tuoi file, deframmentare il sistema, rimuovere file inutili e distruggere dati. BitDefender Total Security è estremamente flessibile e configurabile. Il wizard ti propone un'interfaccia più o meno configurabile (con differenze sostanziali) a seconda del tuo livello di esperienza con il PC.
BitDefender Total Security 2011 può indicarti l'eventuale mancanza di importanti aggiornamenti per Windows e te ne permette il download e l'installazione. Include inoltre le modalità Gioco e Portatile. La prima, configurabile ad hoc, consente di ottimizzare le risorse ed evitare la notifica degli avvisi durante le tue partite. La seconda, se abilitata, applica delle impostazioni volte a ridurre il consumo della batteria sui notebook.
Pro
Buon motore di scansione e ottima configurabilità
Controllo parentale e utility di vario genere
Protezione per i social network
Configurazioni ad hoc per notebook e l'uso di giochi
Può scaricare e installare gli update di Windows
Contro
Modalità Portatile poco configurabile
Alcuni moduli hanno poche opzioni
Download(in prova)=
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Compatibile con: WinXP/Vista/7
Dimensione: Dimensione:849 KB
Limitazioni:30 giorni di prova
Screen:
bitdefender-total-security-16-245x164.png

Voto=7.8
Panda Cloud Antivirus 1.5.1
Ti presentiamo il primo antivirus gratuito che si installa parzialmente sul web e protegge in modo efficace il tuo computer senza constringerti a scaricare aggiornamenti quotidiani né affaticare il tuo sistema: Panda Cloud Antivirus. In italiano
Un antivirus leggero, ma potente, con un minimo impatto sulle prestazioni del PC, ma capace di scovare qualsiasi minaccia presente sul computer. Una missione impossibile? I produttori di Panda Antivirus ci studiano sopra da un po' e adesso sembra che abbiano trovato la soluzione. Si chiama Panda Cloud Antivirus e chiunque può installarlo sul PC e usarlo gratuitamente a titolo personale nella sua versione base.
La caratteristica determinante che rende Panda Cloud Antivirus così leggero è il fatto che sia cloud-based, ovvero che la sua struttura risiede parzialmente su un server dedicato sulla rete e non completamente sul tuo hard disk. Insomma, è come se Panda Cloud Antivirus fosse installato un po' su Internet e un po' sul tuo computer. Questo non significa che se si guastasse il router o ti disconnettessi ti ritroveresti senza protezione.
Attraverso una cache locale Panda Cloud Antivirus ti permette di stare sicuro anche quando non sei collegato a Internet. Per il resto, Panda Cloud Antivirus ti stupisce con la sua leggerezza: dimenticati gli aggiornamenti giornalieri e l'hard disk appesantito giorno dopo giorno. Dai il benvenuto all'antivirus del futuro che ti libera da complicate configurazioni ed è sempre pronto a proteggerti da qualsiasi virus e rootkit che tenti di entrare nel tuo PC.

Pro
Molto più leggero dei tradizionali antivirus
Dimenticati gli aggiornamenti quotidiani
Sempre pronto, sempre sicuro
Installazione veloce, facile da usare
Gratuito
Contro
Può esserci qualche bug
Nessuna opzione per utenti avanzati
Scansione un po' lenta
Dimensione:695 KB
Requisiti minimi:
Connessione Internet .
Requisiti consigliati:
Connessione a banda larga (ADSL)
Compatibile con: WinXP/Vista/7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
panda-cloud-antivirus-26.png

Voto=7.2
G Data 2012
Gratis,tutto sommato è buono.Requisiti di sistema:emoji_slight_frown:32 bit / 64 bit): Windows 7 / Vista, min. 1 GB di RAM, (32 bit): Windows XP (da SP2), min. 512 MB di RAM.Non è pesante,in più oltre alle solite funzioni anti-spyware,ha la funzione blocco email di spam.Ha funzionalità avanzate come la protezione per email e chat,lo "Shopping Protetto",la protezione Anti-Spyware(oltre che a quella Anti-Virus),la "Navigazione Protetta" e Il "Blocco Email di Spam".G Data AntiVirus protegge il tuo PC in modo impercettibile e senza rallentarne le prestazioni. La scansione dei file infetti avviene in modalità inattiva e la verifica della loro integrità è basata su un sistema Cloud che, operando in remoto, occupa solo una minima parte della memoria del tuo PC.Inoltre, fai tutti i tuoi acquisti, le operazioni di online banking e interagisci sui social network in totale sicurezza grazie all’efficace sistema di anti-phishing.Eccezionale rivelamento dei virus con tecnologia DoubleScan e OutbreakShield;Tempi di reazione più rapidi ai nuovi virus;Rilevamento proattivo all’avanguardia (Behaviour Blocking e Cloud Security).Scansione in modalità inattiva: scansiona il tuo PC quando non lo utilizzi;Protezione proattiva verso i trojan dell’ home banking: la tua identità digitale è al sicuro dagli attacchi hacker;Plug-in migliorato per Outlook.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=7.5
g-data-antivirus-01-245x152.png
F-Secure 2012
A pagamento,non è molto completo,infatti non costa molto.Ha solo la funzione Anti-spyware oltre che quella anti-virus.Protezione completa da virus e spyware.Firewall per bloccare gli attacchi degli hacker.Protezione durante la navigazione per l'identificazione dei siti web non sicuri.Protezione dai furti d'identità.Blocco dello spam e delle email di phishing.Controllo genitori per la protezione dei bambini online.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Gira voce che si ottiene la licenza da una pagina Facebook gratis,documentatevi^^.Voto=4.9
f-secure-blacklight-rootkit-eliminator-17.jpg
ZoneAlarm Antivirus 9.3.037
I requisiti di sistema necessari sono: Windows 7/XP/Vista , Pentium III 450 MHz o superiore, 50 MB di spazio disponibile sul disco fisso, Accesso a Internet, Memoria RAM di sistema minima: 64 MB (2000 Pro), 128 MB (XP).Nell'url che vi darò è gratis.Con la versione 2010 (9.x) CheckPoint ha deciso di uniformarsi alla concorrenza, offrendo un motore antivirus/antispyware unificato, molto migliorato nelle performance velocistiche.Il motore "unificato" antivirus/antispyware è basato sulla tecnologia antivirale Kaspersky Lab nella sua versione 9, ritenuta una delle migliori sul mercato. Il programma è un Servizio di Windows, eseguito dal processo "vsmon.exe".
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=7.4
zonealarm-firewall-13.jpg
McAfee Total Protection
Windows XP (32 bit) con Service Pack 2 (SP2) o versioni successive,Windows Vista (32 bit e 64 bit) con Service Pack 1 (SP1)
Windows 7 (32 bit e 64 bit)
Requisiti di sistema
Processore da 1 GHz o superiore
Risoluzione 800 × 600 o superiore
512 MB di RAM o superiore per Windows XP
2 GB di RAM per Vista/Windows 7
400 MB di spazio disponibile su disco
Connessione Internet.McAfee Total Protection è la suite antivirus più completa sviluppata dalla McAfee, contiene un antivirus, un firewall, un antispam, parental control, verifica sicurezza dei siti, backup e restore dei dati, tutti in un'unica suite; contiene al suo interno anche degli strumenti per la manutenzione del computer come, per esempio, la deframmentazione del disco fisso. L'interfaccia del programma è molto semplice ed intuitiva, l'aggiornamento del programma avviene in modo automatico, a meno che non venga scelto di eseguirlo manualmente, durante l'aggiornamento le uniche differenze durante l'aggiornamento sono la visualizzazione di un'icona su systray e in caso di avvenuto aggiornamento un messaggio di avviso. L'antivirus è abbastanza leggero e molto potente, riesce ad individuare molti tipi di file e a riconoscere quelli infetti, una volta riconosciuto il virus lo elimina direttamente.
E' a pagamento e non costa poco,ma è il migliore in circolo.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=7.8
mcafee-total-protection-20.png
Webroot
Questo antivirus offre agli utenti una completa sicurezza di fronte ad una gran quantità di minacce tali come, spywares, virus, troiani, popups, keyloggers, rootkits e worms che possano entrare al nostro sistema infettandolo in maniera permanente e mettendo in evidenza tutta la nostra informazione personale.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=6.3
webroot-spy-sweeper-32.png
Avira AntiVir Personal
Compatibile con Windows XP-Vista,Windows 7.E' gratis nel download che vi darò,occupa 51,48 MB.È possibile cercare con il sistemaDrag&Drop virus e malware,Avira AntiVir Personal riconosce il "Phishing".Avira AntiVir Personal riconosce i "file con estensioni occultate" (HEURDBLEXT).Con la denominazione APPL si intende un'applicazione il cui utilizzo può essere rischioso o la cui origine è dubbia.Avira AntiVir Personal riconosce l'"Applicazione (APPL)".Inoltre possiede alcune funzioni molto avanzate come la difesa di Honeypot(Un Honeypot (pentola di miele) è un servizio installato in una rete (programma o server). Esso ha il compito di monitorare una rete e registrare gli attacchi. Questo servizio è sconosciuto all'utente legittimo e quindi non viene mai toccato. Quando un aggressore cerca punti di debolezza in una rete e prende in considerazione i servizi offerti da un Honeypot viene registrato e viene emesso un allarme.Poi ti difende anche dagli Exploit(Exploit
Un Exploit (lacuna di sicurezza) è un programma del computer o uno script che sfrutta le debolezze specifiche o le funzioni errate di un sistema operativo o del programma. Una forma di Exploit sono gli attacchi da Internet con l'aiuto di pacchetti di dati manipolati,che sfruttano le debolezze nel software di rete. Con l'utilizzo di alcuni programmi che si introducono clandestinamente si ottiene un più ampio accesso.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=7.3
avira-antivir-personal-8.jpg
Trend Micro Titanium
Utilizza la tecnologia in-the-cloud per bloccare proattivamente le minacce prima che vi raggiungano.Utilizza meno della metà di spazio su disco e memoria rispetto agli altri prodotti per la sicurezza.L’interfaccia intuitiva è facile da installare e utilizzare, grazie ai rapporti e alle schermate semplici.Sicurezza “imposta e dimentica” che non vi disturberà con notifiche e messaggi a comparsa.Gli strumenti di controllo per genitori personalizzabili proteggono i minori online.Acquisti e banking online sicuri grazie alla prevenzione contro il furto di datiBlocco dello spam.Comprende un account SafeSync da 2 GB per proteggere, condividere e accedere ai file
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=4.2
trend-micro-titanium-internet-security-35.jpg
VIPRE Antivirus 4.0.3275
Compatibile con Windows XP-Vista,Windows 7.E a pagamento e costa $ 29.95...ma non ne sono sicuro,alcuni spacciano questi del sito HTML tutti gratis.E' inglese,ma lo ho messo per sicurezza.Requisiti di sistema:Sistema Operativo Windows, Processore Pentium con minimo 512 MB di RAM.Almeno 150 MB di spazio libero disponibile sul disco rigido.Tutti i browser Internet sono supportati per la Protezione attiva, la scansione e la rimozione delle minacce. È necessario che sia installato Internet Explorer 6 o versione superiore affinché VIPRE funzioni correttamente; tuttavia IE non deve essere il browser predefinito.Sistemi operativi supportati:Windows 2000 SP4 RU1, Windows XP e versioni superiori (32 e 64 bit), Windows Vista e versioni superiori (32 e 64 bit)Applicazioni e-mail supportate:Outlook 2000 e versioni superiori, Outlook Express 5.0 e versioni superiori, Windows Mail su Vista, e SMTP e POP3 (Thunderbird, IncrediMail, Eudora, ecc.)La Protezione Attiva di VIPRE, fornisce un monitoraggio in tempo reale a protezione delle minacce malware sia note che sconosciute. La Protezione Attiva opera dall’interno del kernel di Windows (il nucleo del sistema operativo), individuando il malware e arrestandolo prima che abbia la possibilità di eseguirsi nel sistema dell’utente.Tecnologia antirootkit avanzata.L’ innovativa tecnologia antirootkit di VIPRE, individua e disabilita i processi nascosti che possono rivelarsi dannosi, minacciosi, moduli, servizi, file, Alternate Data Streams (ADS), o chiavi di registro del sistema dell’utente.La rimozione dei rootkit viene eseguita da FirstScan™ di VIPRE, il quale viene lanciato con l’avvio del sistema. FirstScan bypassa il sistema operativo Windows, scansionando così direttamente determinate posizioni del disco rigido alla ricerca di malware, rimuovendo le infezioni individuate.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=6.4
vipre-01-700x559.png
Avast Pro
Rileva automaticamente applicazioni a schermo intero con modalità silenziosa o di gioco e disabilita i popup e altre notifiche senza compromettere la sicurezza.Tieni lontani script indesiderati.La nostra protezione script rileva script malevoli nascosti nelle pagine web e impedisce loro di dirottare e danneggiare il tuo computer, mentre la nostra Protezione Web esegue la scansione di tutte le pagine web visitate, i file scaricati e i javascript.Il nostro motore di euristica scopre in maniera proattiva il malware che non è rilevabile con le definizioni e le firme dei virus normali.Pulisce il PC perfino prima dell'avvio di Windows.Il nostro esclusivo scanner pulisce all'avvio il PC prima che il sistema operativo Windows si avvii per attivare eventuali virus o malware sottostanti (ora anche su Windows 7 e Windows Vista 64-bit).Sistemi operativi supportati.Windows 7Windows Vista (qualsiasi versione eccetto Starter Edition)Windows XP Service Pack 2 o superiore.Requisiti minimi di hardware:Processore Pentium 3128 MB di RAM250 MB di spazio libero su disco.Attenzione: avast! Pro Antivirus funziona solo su PC dotati di Windows XP e sistemi operativi successivi. Non sono supportati i sistemi operativi Windows meno recenti (Windows 95/98/ME/NT).Attenzione: avast! non è in grado di funzionare correttamente in presenza di un altro software antivirus sul PC.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=6.5
avast-free-antivirus-features-15072011-it_img640.jpg
Norton AntiVirus 2012 19.1.1
Interfaccia chiara, usabile e adatta a tutti per Norton AntiVirus 2012, un antivirus leggero in fase di stand-by ed efficace contro i virus. Il motore di scansione è più rapido e meno avido di risorse, ma sono poche le novità di rilievo rispetto alla precedente release. Compatibile con Windows 7
Squadra che vince non si cambia. Sembra questo il motto utilizzato da Symantec per la nuova edizione di Norton Antivirus 2012. L'antimalware mantiene, perfezionandole, le caratteristiche del precedessore.
Norton AntiVirus 2012 è in grado di offrirti una protezione completa e in tempo reale contro virus, worm, trojan, spyware e rootkit, ponendosi come filtro anche per la posta elettronica, per i programmi di instant messaging e per la navigazione su Internet. Tra le principali novità di Norton AntiVirus 2012 spicca la riorganizzazione dell'interfaccia che, pur mantenendo lo stesso design, appare molto più usabile e ben reattiva ai comandi.
Il motore di scansione di Norton AntiVirus 2012 è di buona fattura e durante i nostri test ha prodotto un consumo di risorse contenuto, sia in fase di stand-by che di analisi. Grazie alla tecnologia SONAR 4 il modulo di difesa proattiva è stato ulteriormente migliorato ed è in grado di identificare con grande precisione le minacce sconosciute. Utile, inoltre, la possibilità di eseguire una scansione della tua bacheca Facebook, sempre più spesso strumento di diffusione di malware.
Norton AntiVirus 2012 include un'evoluzione del modulo Insight, che analizza file e processi in esecuzione, classifica quelli attendibili e li esclude dalla fase di scansione, ottimizzando le risorse disponibili per il tuo sistema.

Pro
Buona riorganizzazione dell'interfaccia
Adatto anche ai meno esperti
Leggero in fase di stand-by
Tecnologia proattiva SONAR 4
Puoi eseguire la scansione della bacheca FB
Contro
Durante la scansione può consumare molte risorse
Troppo integrato con il sistema operativo
Compatibile con: WinXP/Vista/7
Dimensione: 106,0 MB
Requisiti minimi:
Internet Explorer 6. Firefox 3.0. Registrazione gratuita:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download(in prova)=
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
norton-antivirus-2012-09-245x163.png
Avg Free
Alcuni prodotti di protezione rallentano il PC. AVG Internet Security 2012 lo velocizza, accelerando il download dei file ricchi di contenuti. L'avvio più veloce del sistema e il supporto di video Flash e HD consentono di riprodurre i video in linea, ad esempio in YouTube, più rapidamente che mai.AVG Accelerator:AVG Accelerator ottimizza la connettività del computer per una distribuzione più rapida dei contenuti. Accelera il download dei file binari e minimizza interruzioni e ritardi durante la riproduzione dei video in YouTube. AVG Accelerator viene attivato per impostazione predefinita all'avvio del PC.AVG System Tools:AVG System Tools effettua il monitoraggio del PC per consentire di disattivare applicazioni non necessarie eseguite automaticamente all'avvio di Windows. L'opzione System Monitor fornisce inoltre informazioni sui processi in esecuzione. Utilizzando questo strumento è possibile prendere decisioni informate correlate al livello di affidabilità presente all'interno del computer e alla sicurezza dei file.AVG Internet Security non è solo un anti-virus, ma protegge anche il PC durante le operazioni bancarie e gli acquisti in linea, tenendo al sicuro i dati personali. AVG Firewall blocca gli attacchi in ingresso e in uscita, mentre Identity Protection protegge i contenuti personali immessi in linea.
Firewall AVG potenziato:Il Firewall AVG potenziato protegge da attacchi pericolosi esaminando le comunicazioni su ciascuna porta di rete. Se il Firewall rileva un tentativo di intrusione lo blocca immediatamente, proteggendo i dati privati da attacchi in ingresso, ma anche da attacchi in uscita, che si verificano quando software dannosi prendono il controllo del computer e tentano di danneggiare altri utenti.
Il Firewall AVG potenziato include inoltre funzionalità di rilevamento delle intrusioni intelligente per proteggere le reti domestiche cablate e wireless.AVG Identity Protection:AVG Identity Protection va molto oltre il tipico software per la protezione dal furto d'identità. Non solo proteggerà dalle minacce in linea, ma sarà anche in grado di rilevare potenziali pericoli sul PC e bloccarli prima che possano provocare danni.La protezione anti-virus si aggiorna automaticamente per proteggere il PC dalle minacce in costante evoluzione. Man mano che gli hacker sviluppano nuove tecniche, i laboratori di ricerca AVG effettuano l'elaborazione continua dei dati Web per fornire nuove difese e proteggere gli utenti automaticamente.Anti-Virus, Anti-Malware, Anti-Spyware.La tecnologia Anti-Virus di AVG protegge da attacchi di virus, worm e trojan horse o evita che se ne effettui la diffusione involontaria. Il primo livello di protezione è il tradizionale anti-virus, che tiene le minacce note lontane dal sistema rilevandole tramite confronto con un apposito database.AVG Anti-Spyware protegge da spyware e adware che possono tenere traccia delle informazioni personali.AVG Resident Shield fornisce un livello aggiuntivo di protezione sottoponendo a scansione i file mentre questi vengono copiati, aperti o salvati e blocca l'apertura di file infetti.Tecnologia di protezione cloud AVGLe minacce emergenti vengono identificate “in the cloud” e vengono bloccate prima che raggiungano il computer tramite gli aggiornamenti automatici che AVG applica al software anti-virus.Rete di protezione della community AVG.Le informazioni sulle minacce più recenti vengono raccolte dai clienti che scelgono di collaborare, consentendoci di identificare costantemente nuove minacce e supportare tutti i membri della community AVG fornendo una protezione anti-virus superiore.Giochi e navigazione senza interruzioni:Ora è possibile procedere con navigazione e giochi senza essere disturbati. Le scansioni vengono eseguite quando non sei al PC. Inoltre, AVG riconosce eventuali giochi in corso e, nel caso, assicura che la protezione funzioni solo in background per non disturbare.Scansione intelligente AVG:La tecnologia di scansione intelligente e leggera funziona in modalità di alta priorità quando non sei al PC e passa alla modalità di bassa priorità quando tocchi il mouse o premi un tasto della tastiera. Scansione intelligente AVG ignora i file già esaminati e valutati come sicuri, consentendo di ottimizzare i tempi di scansione.Modalità Gioco:La Modalità Gioco di AVG fornisce la protezione continua durante i giochi di tipo multigiocatore, quali Call of Duty, senza interruzioni e ritardi fastidiosi causati da scansioni e aggiornamenti pianificati. AVG protegge il profilo digitale da team di hacker che affollano il Web in particolare tentando di sottrarre i premi ottenuti nei giochi per cederli in cambio di denaro.Correzione automatica:AVG 2012 effettua il monitoraggio costante del livello di protezione e segnala al team di AVG Labs l'eventuale rilevamento di un rischio per la sicurezza. Accanto al messaggio di avviso verrà visualizzato un pulsante per la correzione automatica: un solo clic risolverà il problema. Il pulsante di correzione automatica di AVG 2012 corregge automaticamente gli errori ripristinando la modalità di protezione ottimale.Mantieni i messaggi liberi da spam, worm e truffe-Mantieni la casella di posta libera dallo spam e proteggila da attacchi di phishing, nonché dai virus nascosti che questi contengono. AVG protegge inoltre il PC durante lo scambio di file tramite programmi di messaggistica immediata comuni quali MSN e Yahoo.AVG Anti-Spam:Con AVG Anti-Spam il rischio di cadere vittima di una truffa in linea viene notevolmente ridotto, poiché i database di scansione vengono aggiornati regolarmente per garantire la protezione più completa.Lo spam basato su Internet può contenere worm e far entrare il PC in una botnet, ossia una rete di computer compromessi controllata centralmente che diventa quindi fonte di ulteriori truffe.AVG Online Shield:AVG Online Shield controlla i file prima del relativo download e assicura che i collegamenti contenuti nelle chat in linea siano sicuri. I file vengono controllati tramite le tecnologie del motore di scansione e LinkScanner di AVG. La protezione per i programmi di messaggistica immediata garantisce inoltre scambi di file sicuri quando si utilizza la messaggistica immediata di ICQ, MSN e Yahoo! .Scansione E-mail AVG:Scansione E-mail AVG verifica la presenza di minacce in allegati e collegamenti inclusi nelle e-mail in modo che queste non raggiungano la casella di posta causando danni. Scansione E-mail AVG funziona come plug-in per le applicazioni e-mail, tra cui Microsoft Outlook 2010, oppure come utilità di scansione e-mail personale sugli account che utilizzano POP3 e SMTP.Con AVG che protegge il sistema, è possibile chattare e scambiare messaggi con gli amici in Facebook e altri social network sapendo che la sicurezza di ciascuna pagina Web e ciascun link è stata verificata. Così, non riceverai mai link dannosi dagli amici e non ne invierai mai a loro.Protezione dei social network AVG:Protezione dei social network è una potente funzionalità di AVG 2012 esclusiva di AVG. I link che vengono scambiati in Facebook, Twitter e MySpace vengono controllati automaticamente in tempo reale in modo da proteggere te e i tuoi amici.Protezione dei social network AVG viene attivata subito dopo l'installazione di AVG, senza la necessità di configurare le impostazioni dell'applicazione o dell'account.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=7.5
avg-anti-virus-2012-11-700x513.jpg
Nod32
NOD32 è un antivirus leggero, con un'interfaccia usabile e adatta ad ogni genere di utenza. Motore di scansione brillante e due modalità d'uso: base e avanzata. Un'ottima soluzione per proteggere il tuo PC. La nuova versione non è ancora localizzata in italiano.NOD32 Antivirus è un prodotto molto noto nel campo della sicurezza informatica. Questo ottimo antivirus è in grado di bloccare ed eliminare virus, worm, trojan ma anche spyware e rootkit, contro cui si dimostra particolarmente efficace. NOD32 Antivirus protegge in tempo reale la tua navigazione e la posta elettronica. Questa nuova versione si integra con tutti i più diffusi client e-mail, come Outlook e Thunderbird.NOD32 è tra gli antivirus più leggeri del mercato. Grava poco sulle risorse di sistema ed è perfetto per i computer meno potenti. NOD32 Antivirus è alla portata di tutti: l'interfaccia è molto usabile e non presenta nessun grado di difficoltà per gli utenti meno pratici, che già con le impostazioni di default potranno godere di un elevato grado di sicurezza. I più esigenti possono comunque star tranquilli: è possibile usare una modalità avanzata per configurare l'antivirus ESET secondo le specifiche necessità.NOD32 consente opzionalmente di creare un CD di emergenza che ti consente di analizzare il PC nei casi in cui non fosse più possibile accedere a Windows. Il motore di scansione di NOD32 Antivirus è veloce e potente: insieme a Kaspersky è tra gli antivirus in grado di bloccare il maggior numero di minacce.
Pregi:
Motore di scansione veloce, leggero e potente
Interfaccia usabile
Modalità base e avanzata
Puoi creare un CD di emergenza
Possibilità di importare/esportare i settaggi
Difetti:
Mancano extra-tool avanzati.Voto=7.8
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nod32-antivirus-07-239x188.png
Microsoft Security Essentials
Microsoft Security Essentials fornisce protezione in tempo reale per il PC di casa o di una piccola impresa contro virus, spyware e altri software dannosi.Microsoft Security Essentials è scaricabile gratuitamente* dal sito Microsoft. È semplice da installare e da utilizzare e viene aggiornato automaticamente per proteggere il tuo PC con le tecnologie più recenti.Microsoft Security Essentials opera in background in modo discreto ed efficace, permettendo all'utente di utilizzare il PC Windows nel modo desiderato, —senza subire interruzioni o lunghi tempi di attesa.Prima di installare Microsoft Security Essentials è consigliabile disinstallare altro software antivirus in esecuzione sul PC. L'utilizzo simultaneo di più programmi antivirus potrebbe provocare conflitti che riducono le prestazioni del PC.
Utilità:
Antivirus adatto a utenti non esperti
Non necessita di particolari configurazioni
Interfaccia intuitiva e molto facile da usare
Buona velocità di scansione
Può analizzare dischi rimovibili
Disutilità:
Consumo elevato di risorse in stand-by
Lunga procedura di installazione
Gli esperti potrebbero trovarlo poco configurabile. Voto=6.7
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Per windows XP.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Per Vista.
microsoft-security-essentials-06-700x515.jpg
Comodo
Le caratteristiche principali di Comodo Antivirus sono:
* Protezione antivirus;
* Rileva e rimuove virus, worm, Trojan e altri programmi maligni;
* Protezione completa in tempo reale;
* Interfaccia semplice ed intuitiva;
* Comodo Antivirus è un'applicazione facile da usare;
* Supporto in diverse lingue;
* Aggiornamenti automatici / manuali;
* Supporto per l'installazione / disinstallazione, ecc.
Per utilizzare Comodo Antivirus avete bisogno di un minimo:
Processore: Pentium 1000 MHz|| Memoria: 512 MB di RAM|| spazio libero su disco: 500 MB||
Si consiglia:
Processore: 2.4 GHz Pentium|| Memoria: 1 Gb di RAM(almeno)|| spazio libero su disco: 1 Gb(almeno)|| internet a banda larga||
|| Tipo di licenza: Freeware
|| Dimensione :31.00 MB
|| Sito d'autore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=7.9
comodo-internet-security-26.png
Spyware Doctor
E'gratis.Spyware Doctor con AntiVirus è la nuova proposta di PC Tools per proteggere in maniera completa il tuo sistema dall'attacco di virus, worm, trojan, spyware, keylogger e altri malware. Questa edizione abbina in un unico prodotto le qualità delle versioni standard di Spyware Doctor e PC Tools Antivirus.Spyware Doctor con AntiVirus 2011 propone un'interfaccia molto usabile e localizzata in italiano. Include numerose funzioni, tutte facilmente configurabili anche da chi ha meno esperienza. Molto utile la sezione IntelliGuard, che ti consente di abilitare e configurare feature di protezione in tempo reale (monitoraggio cookie, immunizzazione dai controlli ActiveX pericolosi, protezione e-mail, filtro per siti web, e altro ancora).
Spyware Doctor con AntiVirus è leggero in fase di stand-by, ma durante la scansione il consumo di risorse ci è apparso leggermente sopra la media. Questa versione di prova però ha un limite considerevole: individua i malware ma non ne consente l'eliminazione. Blocca solamente gli spyware rilevati con la protezione in tempo reale. Un problema non da poco se si vogliono valutare a fondo le capacità di rimozione di Spyware Doctor con AntiVirus 2011.
Pro:
Ottima usabilità
Può creare punti di ripristino prima di rimuovere virus
Facilmente configurabile dai meno esperti
In italiano
Contro:
La versione di prova non rimuove i virus
Manuale d'aiuto carente
Spyware Doctor funziona con i sistemi operativi Windows - windows XP / windows 2000 / windows vista / windows 7 - funziona molto bene con Windows XP e Windows Vista.
* Per utilizzare Spyware Doctor avete bisogno di un minimo:
Processore: Pentium 500 MHz|| Memoria: 128 MB di RAM|| spazio libero su disco: 160 MB||
* Si consiglia:
Processore: 2.4 GHz Pentium|| Memoria: 512 MB di RAM|| spazio libero su disco: 1 Gb|| internet a banda larga||Dimensione file=32.50 MB.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=6.9
spyware-doctor-con-antivirus-11.png
Dr.Web
E' un programma di utilità GRATUITO anti-virus+anti-spyware+anti-rootkit basato sulla technologia Anti-virus di Dr.Web, che vi aiuterà rapidamente ad esplorare e curare, se necessario, un computer con MS Windows 2000/XP/2003/Vista/2008/Windows 7 32 e 64bit, senza dover effettuare alcuna installazione.Dr.Web Cure-It è compatibile con tutti gli anti-virus conosciuti, pertanto potete utilizzarlo senza dover disinstallare o disattivare il vostro anti-virus già installato. In questo modo potrete verificare l'efficenza dell'anti-virus che già utilizzate e decidere se passare a Dr.Web.Dr.WEB CureIt! rileva automaticamente la lingua del Sistema Operativo installato e adegua la prorpia interfaccia di conseguenza (se la lingua locale non è supportata, viene utilizzato l'inglese). Il programma di utilità supporta le seguenti lingue: Russo, Arabo, Armeno, Bulgaro, Bielorusso, Ceco, Inglese, Estone, Finlandese, Francese, Georgiano, Tedesco, Greco, Ungherese, Giapponese, Lettone, Lituano, Persiano (Farsi), Polacco, Portoghese, Slovacco, Spagnolo, Ucraino.Dr.WEB CureIt! rileva e rimuove:
* Mass-mailing worms * E-mail virus * Peer-to-peer virus * Internet worms * File virus * Trojans * Stealth virus* Polymorphic virus * Bodiless virus * Macro virus * MS Office virus * Script virus * Spyware * Spybots * Password stealers * Keyloggers* Paid Dialers * Adware * Riskware* Hacktools * Backdoors * Joke programs * Malicious scripts * e altri malware.Sistemi Operativi:Win 98,2000,Windows Xp,Windows Vista,Windows 7.Dimensioni:105.75 MB.Pro:
• Piattaforma multilingue
• Analisi rapida e precisa
• Non richiede installazione
Contro:
• Aspetto rudimentale
Limitazioni di Dr.Web CureIt!:
• Promemoria per l’acquisto o la registrazione
• Funzionalità limitate. Voto=5.9
21091_277x216x75995931e9.jpg
http://dr-web-cureit.softonic.it/
ClamWin Antivirus 0.96.02
ClamWin Antivirus è un antivirus gratuito rilasciato con licenza GPL e quindi Open Source che effettua un'analisi del sistema alla ricerca di codice malevolo cancellandolo definitivamente.
Il tool esegue le operazioni fondamentali per la protezione del proprio sistema, anche se va specificato che il software non offre uno scanner in tempo reale dei file, rendendo quindi necessario esaminare manualmente un file considerato infetto. L'addin per Outlook, in compenso, monitora automaticamente gli allegati alle mail.
Fra le caratteristiche di ClamWin Antivirus:
Possibilità di eseguire scansioni pianificate;
aggiornamento automatico del database dei virus ad ogni rilascio di nuove definizioni da parte del team di ClamAV;
scansione virus effettuata in modalità standalone;
integrazione con il menu contestuale di Internet Explorer;
add-in per Microsoft Outlook.Compatibile con Win98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista/windows 7.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Voto=3.5
screenshot_thumb_home_75acc2bf8759b534.jpg
FortiClient
Compatibile con:Win2000/XP/2003/Vista/7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
forticlient-26.jpg

FortiClient EndPoint Security Standard Edition funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (sia a 32-bit che a 64-bit) e si integra alla perfezione con Windows Action Center.
Da provare!
Nota: Quando il Forti Client è in esecuzione su un portatile non sarà possibile avviare la scansione fin quando non lo collegherete da un cavo di alimentazione…
Voto=5.6
Quick Heal 2010
Dimensione:343 KB(sbalorditivo,piccolissimo!
E' gratis.
Screen:
quick-heal-antivirus-1.jpg

Ha molte funzionalità,in pochi giorni si stà dimostrando un ottimo antivirus.Anti-virus,Anti-spyware,Anti-rootkit,Anti-malware,ha la protezione USB,ha un firewall automatico nascosto,un anti-spam,un anti-phishing,ha il Browsing Protection,ha il Parental Control,la protezione furto di dati,la cancellazione dat definitiva,la scansione telefono-cellulare e il Pc-tuner(rende il processore più veloce.)
Voto=7.9,ma sta a vedere :emoji_smiley:.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Immunet Protect 2.0.11
Immunet Protect è un antivirus (in versione beta) basato su una tecnologia di calcolo distribuito, che sfrutta l'esperienza e le risorse di tutti gli utenti per migliorare continuamente il livello di protezione.
Alla base delle tecnologie che permettono l'utilizzo di risorse distribuite in remoto, c'è la condivisione di qualcosa. Ad esempio, la potenza di calcolo. Nel caso di Immunet Protect c'è la condivisione di esperienza contro le minacce informatiche rappresentate dai virus. Man mano che viene utilizzato, Immunet Protect acquisisce esperienza e la condivide istantaneamente con tutti gli utenti connessi.
Nonostante la premessa fantascientifica, Immunet Protect si installa e gestisce come il più banale dei software. Una volta completata l'installazione esegue uno scan del sistema (molto lento durante il nostro test), dopodiché è funzionante e configurabile. Non c'è molto da smanettare. Per ora il programma offre poche opzioni e un unico tipo di scansione.
Eventualmente bisogna preoccuparsi di attivare il controllo all'avvio delle applicazioni, non solo durante l'installazione. Per il resto, il programma può essere lasciato in pace in background a fare il suo dovere. Immunet Protect è leggerissimo, almeno quanto Panda Cloud Antivirus (altro antivirus cloud based).
Bisogna tenere presente che Immunet Protect è sperimentale e non particolarmente affidabile. C'è di buono che può funzionare a fianco di antivirus tradizionali. Sul sito del produttore è presente una lista di antivirus ufficialmente compatibili.
Pro
Veloce e leggero
Tecnologia interessante
Interfaccia chiara
Contro
Non esegue la scansione di singoli file
Affidabilità tutta da verificare
Voto=7.1
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
immunet-protect-18.jpg
ThreatFire 4.7.0.9
Iniziamo col dire che ThreatFire non è un vero e proprio Antivirus,ma una sicurezza in più sul tuo Computer.Di solito la gente lo scarica come supporto all'antivirus principale.Tuttavia,utilizzandolo come antivirus è da pazzia,poichè non è molto potente.Presentazione:
ThreatFire è un interessante programma di sicurezza, che controlla il comportamento di applicazioni e processi in tempo reale, bloccando eventuali azioni sospette
Un antivirus tradizionale "semplicemente" confronta i file che analizza con un database di dati e se trova una corrispondenza, segnala un file come virus e lo blocca. ThreatFire funziona in maniera un po' diversa. Controlla il comportamento di applicazioni, processi e procedure di installazioni e se riconosce una minaccia la segnala.
ThreatFire non deve essere considerato un sostituto di un antivirus. Anzi, i produttori stessi consigliano per una protezione ottimale di farlo funzionare in parallelo a un antivirus e a un firewall. Anche perché con ThreatFire è possibile eseguire scansioni a comando solo contro rootkit e malware, ma non contro virus.
A livello di opzioni, ThreatFire è pienamente configurabile. In particolare è possibile gli impostare regole avanzate su processi da considerare fidati, in modo da non ricevere notifiche durante l'utilizzo di programmi sicuri. Decisamente utile anche l'opzione "Controllo attività di sistema", che mostra dei report esplicativi, anche se un po' tecnici, su tutti i processi e i programmi attivi.
Pro:
Protezione in tempo reale
Configurabile
Lavora in parallelo con antivirus
Contro:
Potrebbe richiedere conferma per azioni banali
Non è soluzione di sicurezza completa.
Dimensione:8,4 MB
Voto=6.3
Screen:
threatfire-16.jpg

Compatibile con:Win.2000/XP/2003/Vista/Win.7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ashampoo
Ashampoo Anti-Malware è la proposta Ashampoo per la difesa e la sicurezza del tuo PC. Ti difende da virus, worm, spyware e altre minacce. L'interfaccia consente di definire se usare il prodotto solo come antivirus, solo come antispyware o se utilizzare entrambi gli engine. Ashampoo Anti-Malware protegge inoltre aree delicate e a rischio come l'esecuzione automatica, il file hosts, le librerie Winsock e altro ancora.
Ashampoo Anti-Malware può eseguire scansioni programmate o su richiesta. Potrai focalizzarle su tutto il PC oppure limitarle unicamente ad una cartella, alle applicazioni caricate, alle aree strettamente connesse al sistema, al registro di Windows, oppure ai cookie del browser. Potrai anche creare liste di esclusione e un filtro per analizzare o meno determinate estensioni di file.
Ashampoo Anti-Malware offre anche l'interessante sezione Tools, che include uno specifico modulo antirootkit e permette di gestire la lista dei processi in esecuzione automatica, di intervenire sui servizi di sistema, di eliminare in modo sicuro file e cartelle, e di ripulire le tracce della tua navigazione da Internet Explorer, Firefox e Opera.
L'interfaccia di Ashampoo Anti-Malware è in italiano. Il prodotto è di buona qualità ed è molto flessibile nella configurazione. Tuttavia il consumo di risorse di questo antivirus, sia in fase di analisi che in stand-by, ci è parso piuttosto elevato.
Pro:
Possibilità di scegliere il motore da usare
Buon grado di configurabilità
Include diverse utilità per il sistema
Puoi pianificare le scansioni
Ogni voce accuratamente spiegata
Contro:
Elevato consumo di risorse
Le scansioni antirookit si eseguono a parte
Errori col modulo antirootkit durante il test.
Screen:
ashampoo-anti-malware-25.jpg

Compatibile con:WinXP/Vista/Win7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Voto=5.8
MYInternetSecurity 2011 GOLD
MYInternetSecurity 2011 GOLD,più che un antivirus,è un'aggiunta a un antivirus.
MYInternetSecurity GOLD è una suite si sicurezza che protegge il tuo PC da ogni tipo di malware, tiene sotto controllo i pericoli che viaggiano con le email e mette al sicuro i tuoi bambini da siti inappropriati.
MYInternetSecurity (in precedenza conosciuto come MySecurityCenter Internet Security Suite) è uno dei pochi applicativi di sicurezza ad essere contemporaneamente completo, potente e semplice. L'interfaccia è bella e rassicurante, ed è facile trovare ciò che si cerca. Le quattro sezioni in cui si divide l'interfaccia del security center di MYInternetSecurity (My Computer, My Internet, My Files, e My Kids) sono le porte d'accesso a tutte le funzioni a disposizione, configurabili facilmente anche da utenti poco esperti.
Una funzione interessante di MYInternetSecurity GOLD è il backup, che crea una copia di tutti i tuoi settaggi, dei file e della struttura del tuo PC, ripristinabili all'occorrenza. Abbiamo notato che, al primo riavvio dopo l'installazione di MYInternetSecurity, il PC impiega un po' di più ad essere operativo, e durante i nostri test, a volte, si notava qualche rallentamento, ma niente che ostacoli un flusso di lavoro regolare.
L'unico ostacolo all'utilizzo di questa potente suite potrebbe essere la lingua: purtroppo il fatto di non avere la localizzazione in italiano può creare difficoltà ad alcuni utenti, anche se una conoscenza di base dell'inglese dovrebbe essere sufficiente per districarsi agevolmente tra menu e preferenze. Consigliamo MYInternetSecurity a chi vuole avere un buon controllo della sicurezza del proprio PC senza essere ostaggio di messaggi incomprensibili e impostazioni in odore di paranormale.
Pro:
Suite di protezione completa
Scanning dei malware in tempo reale
Interfaccia ben congegnata
Contro:
Sporadici rallentamenti del PC
Filtro antispam limitato
In inglese.
Compatibile con:Win2000/Win.XP/Win.2003/Vista/Win.7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
myinternetsecurity-14.png

Voto=6.5
Norman Malware Cleaner
Compatibile con:Win98/Win.98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista/Win.7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
norman-malware-cleaner-10.png

Norman Malware Cleaner è un'applicazione potente che ripulisce computer infetti da malware di vario genere. Non protegge dall'ingresso di nuovi virus nel tuo PC, ma è molto efficace nel bonificare una macchina contaminata
Norman Malware Cleaner ha il pregio di essere un antimalware molto leggero: non ha bisogno di una vera installazione (è sufficiente lanciare il file EXE avendo privilegi di amministratore sul PC) e scansiona rapidamente il sistema, trovando ed eliminando file malevoli, compresi i pericolosi Rootkit, con cui un malintenzionato può prendere il controllo completo del tuo computer a tua insaputa.
Grazie ai pacchetti-lingua aggiuntivi, Norman Malware Cleaner è disponibile anche in italiano, e le tante opzioni rendono l'applicazione molto flessibile. Il lancio del programma è un po' lento, mentre la scansione del sistema è ragionevolmente rapida. È anche possibile tenere l'eseguibile di Norman Malware Cleaner in una pendrive USB e lanciarlo direttamente da lì. L'interfaccia è decisamente scarna, ma per un bravo medico, fortunatamente, la bellezza non è obbligatoria.
Pro:
Elimina i malware presenti sul tuo PC
Non necessita di installazione
Disponibile anche il pacchetto-lingua italiano
Contro:
Interfaccia scarna
Avvio lento.
Voto=6.4
Rising Antivirus
Stai cercando un antivirus gratuito ed efficiente? Prova Rising Antivirus Free, uno dei più nuovi e osannati prodotti freeware presenti sul mercato. Bel design, altamente configurabile, aggiornamenti automatici. Ma non ancora in italiano.
Che chiedi a un antivirus per adottarlo? Che sia efficace? Rising Antivirus lo è: libera il tuo PC da virus, worm, trojan horse, rootkit, proteggendoti in tempo reale da nuove minacce. Che sia completo? Rising Antivirus lo è: analizza costantemente il sistema, le e-mail in entrata e in uscita, i file e gli script in esecuzione, i programmi in esecuzione, persino gli screensaver.
Ma non solo. Rising Antivirus Free è un anti-virus zelante. Forse persino troppo. Effettua una scansione del tuo sistema prima di installarsi e una nuova scansione prima di ogni avvio di Windows: in questo modo puoi essere sicuro di eliminare anche quei malware che diventano impossibili da sconfiggere una volta che il PC è in pieno funzionamento.
Se poi cerchi un antivirus discreto, che ti protegga sì, ma senza disturbarti troppo con notifiche e popup, ebbene, Rising Antivirus si distingue proprio per questo. Subito dopo l'installazione un wizard ti permette di impostare il livello di protezione perfetto per te e poi puoi smettere di pensarci. Rising Antivirus fa tutto da solo: gli aggiornamenti sono automatici e le scansioni pure. Se vuoi, puoi anche chiedergli di non avvertirti quando trova un virus e di eliminarlo o metterlo in quarantena automaticamente.
Ti farà anche piacere sapere che Rising Antivirus Free è pure bello. Ha un'interfaccia dal design elegante e di grande usabilità. Che non è importantissimo per un antivirus, ma non fa male al tuo senso estetico. Se tuttavia vuoi provare altre alternative gratuite puoi dare un'occhiata ad AVG Anti-Virus o ad Avira AntiVir Personal.
Pro:
Gratuito
Scansione previa all'avvio di Windows
Aggiornamenti automatici
Ampiamente configurabile
Non ti infastidisce con troppe notifiche
Contro:
Scansione abbastanza lenta
In fase di analisi affatica le risorse di sistema
Non disponibile in italiano.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dimensione:65,8 MB
Compatibile con:Win2000/XP/2003/Vista/Win.7
Screen:
rising-antivirus-5.jpg

Voto=7.8(Ma sta a vedere,:emoji_smiley:).
CA Anti-Virus Plus
CA Anti-Virus Plus 2010 è un antivirus semplice e dotato di una buona usabilità. Non ha però funzioni avanzate e il consumo di risorse è stato elevato durante le nostre prove. In inglese.CA nel segmento business è uno dei produttori più noti di soluzioni per la sicurezza aziendale. Ma anche per la tua personale workstation sono disponibili prodotti ad hoc per metterti al riparo dai malware: uno di questi è CA Anti-Virus Plus 2010.
CA Anti-Virus Plus 2010 è in inglese, e la sua interfaccia è improntata sulla semplicità. Scritte, messaggi e opzioni sono mostrate con dimensioni generose. Il menu delle impostazioni è un po' nascosto, e consente giusto di regolare i parametri più basilari. Insomma, sembra che l'idea di fondo sia stata quella di creare un prodotto facile per i meno esperti. CA Anti-Virus Plus 2010 consente inoltre di generare liste di esclusione, definire le tempistiche di update e di programmare le scansioni nel tempo.
CA Anti-Virus Plus 2010 non ha un motore di scansione brillante. La velocità di analisi ci è sembrata migliorabile, la capacità di riconoscimento di virus e spyware è sufficiente anche se non pari a soluzioni più rinomate. Infine, il consumo di risorse è apparso eccessivo durante i nostri test.
Pro:
Facile da usare
Report molto chiari
Utile per chi non ama smanettare
Contro:
Eccessivo consumo di risorse durante il test
In inglese
Poche funzioni avanzate
Metodo di installazione un po' confuso.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dimensione:77,1 MB
Screen:
ca-anti-virus-plus-35.png

Compatibile con:Win2000/XP/Vista/Win7.
Voto=6.4
System Shield
System Shield è un antivirus e antispyware che ti protegge da più di 2,1 milioni di minacce. Interfaccia molto semplice ma anche piuttosto lento.
Ogni PC ha bisogno di un buon antivirus e di un antispyware, le minacce che si celano dietro la navigazione su Internet e lo scambio di file sono troppe per poter lasciare il tuo computer indifeso. System Shield provvede a proteggere il tuo PC.
System Shield è un programma semplice che procede in modo semiautomatico. La funzione di base è la scansione del sistema per rintracciare eventuali virus e spyware, ma ti permette anche di settare la protezione dell'email.
Nella sezione Disinfection di System Shield puoi gestire la quarantena e controllare la cronologia della disinfezione. È inoltre possibile programmare le scansioni periodiche e scegliere quali dischi, periferiche e cartelle controllare.
System Shield può essere installato su tre PC differenti con l'acquisto di un unica licenza. L'interfaccia è molto semplice ma rispetto ad antivirus come AVG, avast! e Avira offre meno funzioni ed è anche piuttosto lento.
Pro:
Agisce in sordina
Antivirus e antispyware in uno
Blocca modifiche alla configurazione di Windows
Contro:
Scansione molto lenta
Poche opzioni editabili.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Compatibile con:WinXP/Vista/Win.7
Dimensione:449 KB
Screen:
system-shield-21-245x183.png

Voto=7.0
CS Anti-Virus
CS Anti-Virus sfrutta il motore di ClamAV offrendoti un'interfaccia semplice da usare ma scarna di contenuti. Limitato nelle funzioni, pesante per il sistema e ancora instabile in questa versione beta. Il mercato offre soluzioni qualitativamente migliori.
La concorrenza nel mondo degli antivirus è particolarmente forte. CS Anti-Virus tenta di ritagliarsi il suo piccolo spazio in questo ambito. Si tratta di un progetto italiano che sfrutta l'engine di ClamAV. È ancora in fase beta e si vede. L'interfaccia (dal design migliorabile) è in inglese e facile da usare. Le quattro schede mostrano le informazioni generali sull'attività dell'antivirus, il pannello aggiornamenti, il modulo scansione e quello per le impostazioni.
Tuttavia CS Anti-Virus mostra al momento evidenti limiti. Anzitutto consuma parecchie risorse, il che lo rende inadatto a PC poco potenti. In più il livello di configurazione è davvero basso: sono pochissimi i parametri che puoi modificare. Insomma, c'è ancora molta strada da fare, almeno per concorrere con prodotti di spessore come Avira, avast! e AVG. Per il momento consigliamo l'uso di questa beta di CS Anti-Virus solo per ragioni di test.
Pro:
Interfaccia semplice da usare
Permette di programmare le scansioni
Protezione in tempo reale
Contro:
Non si integra con il menu contestuale
Pochissime funzioni
Instabile
Consuma parecchie risorse
L'engine di ClamWin non è tra i migliori del mercato.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
cs-anti-virus-13.jpg

Compatibile con:Win2000/NT/XP/2003/Vista
Dimensioni:4,6 MB
Voto=3.9
Ad-Ware Total Security
Ad-Aware Total Security è il più completo programma della nota serie di software per la sicurezza nati da un antispyware gratuito di successo. Contiene un ventaglio molto ampio di strumenti per farti stare sicuro in rete e non solo.
In principio era solo Ad-Aware, era gratuito e di mestiere faceva l'antispyware. Era molto efficace e in poco tempo è riuscito a diventare un successo mondiale. Oggi Ad-Aware si è evoluto: è una vera e propria suite Internet Security che offre un antivirus e un antirootkit e ti protegge dalle minacce in tempo reale, ed è anche Ad-Aware Total Security, un pacchetto di programmi che schermano il tuo sistema operativo da attacchi e da incidenti di qualsiasi tipo.
Ad-Aware Total Security è una suite completissima: ti protegge dai malware più svariati (virus, rootkit, spyware), anche in tempo reale grazie al firewall, blocca i link e le e-mail con contenuti pericolosi, include filtri antiphishing e antispam e persino un filtro famiglia, per i genitori che vogliono stare tranquilli quando lasciano i figli davanti al computer.
Ad-Aware Total Security è uno scudo anche contro blocchi e cancellazioni accidentanee: include un programma per creare copie di backup e uno per migliorare il rendimento di Windows. Insomma, tantissimi strumenti in un solo programma, per chi vuole far una scelta definitiva una volta per tutte.
Gli utenti più esigenti che preferiscono scegliere in base alle proprie necessità probabilmente non ameranno Ad-Aware Total Security. Tuttavia la quantità di parametri di configurazione nascosti nell'interfaccia del programma potrebbe renderli felici.
Pro:
Tutto per la sicurezza in rete e non solo
Puoi creare copie di backup
Ottimizza il sistema
Controllo famiglia
Tantissime opzioni
Contro:
Consumo di risorse abbastanza elevato
Tante funzioni possono confondere.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(attenzione!la prova dura per 30 giorni!)
Screen:
ad-aware-total-security-29.png

Dimensioni:389,1 MB
Requisiti minimi:Processore: 733 MHz.Memoria: 512 MB.Spazio libero: 1,5 GB.
Limitazioni:30 giorni di prova.
Compatibile con: WinXP/Vista/Win.7
Voto=6.7
Kingsoft Antivirus
Requisiti minimi:Processore: 500 MHz.Memoria: 256 MB.Spazio libero: 150 MB.
Compatibile con:WinXP/Vista/Win.7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dimensione:24,0 MB
Screen:
kingsoft-antivirus-36.png

Kingsoft Antivirus non è un antimalware rivoluzionario. L'interfaccia è usabile ma solo in lingua inglese ed include alcuni interessanti tool a corredo. Consuma poche risorse anche in fase di scansione, ma la capacità di riconoscimento e detenzione virus è mediocre
Kingsoft Antivirus protegge da ogni tipo di malware, come virus, worm e trojan. Permette di eseguire scansioni pianificate o su richiesta, anche limitatamente a singole partizioni. Include anche una modalità screensaver, attivabile opzionalmente, che permette di iniziare una scansione durante i tuoi momenti di inattività. Il programma offre anche una sezione Do Not Disturb, sufficientemente configurabile, che è a tutti gli effetti quella che è comunemente conosciuta come "modalità gioco".
Kingsoft Antivirus consuma poche risorse del sistema, anche in fase di scansione, ed è pertanto un prodotto utile per i computer poco potenti. Tuttavia la percentuale di detenzione risulta più bassa rispetto ad altri concorrenti come avast o Avira, il che certamente non depone a suo favore.In Kingsoft Antivirus è dotato di moduli di auto-difesa e protezione IM (da attivare manualmente), e offre una sezione Tools che include strumenti per la pulizia dei file inutili, un task manager e un'utilità per riparare alcuni errori del sistema e di Internet Explorer.
Pro:
Interfaccia intuitiva
Include un set di utility
Basso consumo di risorse
Moduli di esclusione, modalità gioco e protezione IM
Scansione via screensaver
Contro:
Riconoscimento virus migliorabile
Scansioni un po' lente.
Voto=5.1
MWAV Toolkit Utility
Dimensione:58,2 MB
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Compatibile con:Win2000/XP/2003/Vista/Win.7
Screen:
mwav-toolkit-utility-16.jpg

MWAV Toolkit Utility esegue una veloce scansione del sistema alla ricerca di malware di vario tipo. Non ha bisogno di installazione, ma non offre alcuna protezione in tempo reale
Se hai il timore che il tuo PC abbia problemi di virus, spyware e similari, e vuoi fare una scansione rapida ma non hai installato un antivirus (molto male!) MWAV Toolkit Utility è una buona soluzione, rapida e facile da usare. Puoi utilizzare questo strumento anche come secondo parere, visto che non ha problemi a convivere con altri antimalware.
MWAV Toolkit Utility non ha bisogno di installazione. Quando lo esegui copia dei file in una cartella temporanea, che viene eliminata alla chiusura del programma. Se il database delle firme virus è datato, il programma è in grado di eseguire un aggiornamento via Internet. Aggiornati i dati è possibile avviare la scansione. Con le opzioni predefinite MWAV Toolkit Utility analizza memoria, servizi, registro, cartelle di avvio e di sistema.
La scansione durante il nostro test è stata veloce. Naturalmente è possibile configurare MWAV Toolkit Utility in modo che analizzi tutti i file e che esegua scansioni pianificate nel tempo.
Il fatto che MWAV Toolkit Utility non si integri con il sistema ha però i suoi svantaggi: non è presente alcun tipo di protezione in tempo reale e non si integra con l'Esplora risorse. Inoltre il motore di analisi non sembra essere paragonabile a quello dei più blasonati antivirus. In ogni caso è un'ulteriore risorsa da tenere a portata di mano nella lotta contro virus e simili.
Pro:
Facile da usare
Niente installazione
Scansione veloce
Contro:
Niente protezione in tempo reale
Da usare solo come supporto.
Voto=3.0
ZenOK Free Antivirus
Dimensione:35,7 MB
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Compatibile con:WinXP/Vista/7
Limitazioni: Opzione per il backup dei dati a pagamento.
Nota!:Per attivare la funzione di aggiornamento è necessario eseguire una registrazione gratuita. Potrai eseguirla direttamente dall'interfaccia di ZenOK Free Antivirus.
Screen:
zenok-free-antivirus-14.png

ZenOK Free Antivirus si incarica di mantenere il tuo computer libero da ogni tipologia di malware, come virus, trojan e spyware, tra gli altri. Un prodotto leggero, che usa il motore di BitDefender e che è adatto a netbook e PC poco potenti
Dal primo avvio ZenOK Free Antivirus esamina ogni area del tuo hard disk. In caso di infezione, isola l'elemento sospetto in quarantena. Il prodotto è in inglese ed ha un'interfaccia intuitiva e suddivisa in varie schede, tra cui spiccano quelle che monitorano lo status generale del sistema, i backup e le funzionalità antivirus vere e proprie.
Il consumo di risorse di ZenOK Free Antivirus è ridotto, pertanto il prodotto appare indicato per sistemi poco potenti e netbook. L'antimalware integra l'efficiente motore di scansione di BitDefender Antivirus ed è in grado di offrire veloci scansioni su richiesta e protezione in tempo reale, in particolare sui download eseguiti, sui file scambiati tramite rete P2P e con i programmi di instant messaging.
ZenOK Free Antivirus include anche un servizio per realizzare copie di sicurezza online dei tuoi dati, in modo tale che siano protetti e recuperabili anche in caso di danneggiamento del PC. Purtroppo si tratta però di un servizio a pagamento non attivo di default.
Pro:
Interfaccia ben organizzata
Buona protezione in tempo reale
Leggero e ideale per PC poco potenti
Aggiornamenti frequenti
Contro:
Poche opzioni di configurazione
Registrazione gratuita necessaria per gli update.
Voto=6.2
AVZ Antiviral Toolkit
Dimensione:5,9 MB
Compatibile con:Win2000/Win.XP/Vista
Screen:
avz-antiviral-toolkit-28.jpg

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

AVZ Antiviral Toolkit è definibile come un antivirus manuale con avanzati e numerosi tool di sicurezza integrati. Da usare come complemento per il normale antivirus. Non richiede installazione. Consigliato solo a utenti molto esperti.
AVZ Antiviral Toolkit è uno strumento avanzato di sicurezza. È in grado di effettuare scansioni del sistema in profondità alla ricerca di rootkit, keylogger, trojan e altri tipi di malware. La velocità di analisi è molto elevata. Ottimo da usare quando il tuo classico antivirus non riesce a rimuovere un malware annidato nel tuo Windows. Abilitando i moduli AVZGuard e AVZPM potrai attivare la protezione in tempo reale di AVZ Antiviral Toolkit.
L'applicazione può riparare eventuali errori o vulnerabilità del sistema, e include strumenti di pulizia. I menu di AVZ Antiviral Toolkit includono un esorbitante quantitativo di funzioni avanzate dedicate espressamente agli utenti esperti. Può eseguire script, azioni per modificare la configurazione del sistema, mostrare una lista di elementi sospetti, gestire a fondo i servizi di Windows, le librerie DLL in uso e molto altro ancora.
I log generati da AVZ Antiviral Toolkit sono incredibilmente dettagliati. Peccato che il programma abbia un'interfaccia tutt'altro che usabile. Inoltre, sebbene sia interamente in inglese, la documentazione inclusa è scarsa e solo in russo. Resta comunque un prodotto imprescindibile per chi vuole un tool sulla sicurezza molto potente a portata di mouse. AVZ Antiviral Toolkit non richiede installazione.
Pro:
Strumenti di analisi e scansione molto potenti
Puoi abilitare una protezione in tempo reale
Tool avanzati di ogni genere
File di log molto dettagliati e utili
Leggero e portatile
Contro:
Non puoi automatizzare l'update del database
Interfaccia spartana e dalla scarsa usabilità
Manuale d'aiuto in russo
Solo ed esclusivamente per utenti esperti
La protezione in tempo reale sparisce al riavvio.
Voto=5.4
Multi Virus Cleaner 2011
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dimensione:1,6 MB
Compatibile con: Win98/98SE/Me/2000/XP/Vista/Win.7
Screen:
multi-virus-cleaner-2011-9.png

Multi Virus Cleaner 2011 è un software antivirus che si presenta come una utility stand-alone per rilevare e rimuovere diverse tipologie di virus. Non può essere considerato come un antivirus completo da utilizzare come unico riferimento per la sicurezza ma è un ottimo programma da affiancare al proprio antivirus di fiducia. Multi Virus Cleaner 2011 è gratuito e si aggiorna automaticamente, è in grado di rilevare più di 15.000 virus, worm, trojan e spyware in breve tempo. Si rivela particolarmente utile quando è necessaria una scansione di un sistema operativo infetto.
Voto=6.4
Jiangmin antivirus
Compatibile con: Win98/98SE/Me/2000/XP/Vista
Dimensione:37,9 MB
Download:emoji_slight_frown:Attenzione,la versione di Softonic è quella inglese,dato che ho trovato la presentazione dell'Antivirus solo su quello inglese.)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
jiangmin-antivirus-18.jpg

Con Jiangmin Antivirus il vostro sistema sarà completamente protetto contro tutti i tipi di minacce online.
Il programma può essere impostato per eseguire le scansioni di cartelle nel computer, ad esempio Documenti, Risorse del computer o dei file Internet temporanei, o le cartelle selezionate dall'utente. Dispone anche di diverse modalità di scansione e velocità, a seconda di quanto profonda e completa si desidera che l'analisi sia.
Oltre al sistema di scansione, Jiangmin Antivirus può anche monitorare il sistema in tempo reale, controllando diverse aree: file, email, web, client di messaggistica istantanea e script. Tuttavia, una cosa che veramente mi ha sorpreso è che non si può minimizzare al vassoio del sistema, quindi se si desidera mantenere in esecuzione - che probabilmente fare se volete essere protetti - ci vorrà un pò di spazio nella barra delle applicazioni .
Jiangmin Antivirus è dotato di un'interfaccia ben progettato. Il menu delle opzioni è però un po 'di confusione: penso che cerca di visualizzare le troppe informazioni in una finestra troppo piccola.
Jiangmin Antivirus è uno strumento di sicurezza completa che protegge il sistema da varie minacce, anche se può richiedere un po per configurare.
Pro:
Antivirus completo
Diversi tipi di scansione
Monitoraggio in tempo reale per e-mail, IM e altri
Contro:
Non può essere minimizzato nella system tray
Finestra delle impostazioni confusionale.
Voto=5.7
TrustPort Internet Security
TrustPort Internet Security è una suite per la sicurezza del tuo PC: protezione antivirus due diversi engine, firewall configurabile a misura, distruzione sicura dei file, creazione di archivi criptati e altro ancora. In italiano e per utenti esperti. Consuma però molta RAM
TrustPort Internet Security è il fratello maggiore di TrustPort Antivirus. L'interfaccia è la stessa e il cuore del programma risiede nei due motori antivirus selezionabili: i noti AVG (mascherato col nome Argon) e BitDefender (mascherato col nome Xenon) capaci di analizzare e rimuovere eventuali virus, worm e altre minacce informatiche.
TrustPort Internet Security presenta però moduli aggiuntivi come Personal Firewall, discretamente configurabile, un modulo antispam che protegge i client Microsoft Outlook, Outlook Express, Windows Mail e Thunderbird e un pratico filtro famiglia per bloccare siti web pericolosi per i più piccoli. In più, sono presenti funzioni antiphishing.
TrustPort Internet Security si dimostra un buon prodotto, l'interfaccia è in italiano e molto pratica da usare. Gli utenti più esperti potranno inoltre accedere al menu Avanzato per configurare vari aspetti del programma. Tuttavia, TrustPort Internet Security ma non appare completo come altre soluzioni a pagamento. Il consumo di risorse è nella norma e la velocità di scansione appare migliorabile.
Pro:
Diversi strumenti a disposizione
Include gli engine di AVG e BitDefender
Buona configurabilità del firewall
Ottimo il Filtro Famiglia per le pagine web
Contro:
Scansioni un po' lente
Usabilità migliorabile nella modalità Avanzata
Qualche falso positivo
Requisiti minimi:
Processore: 1,0 GHz.Memoria: 512 MB.Spazio libero: 310 MB.
Compatibile con:WinXP/Vista/Win7
Nota:E' a pagamento ma puoi ottenere la versione in prova
Limitazioni:30 giorni di prova
Dimensione:232,5 MB(fin troppo grosso)
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
trustport-pc-security-2009-05-245x174.png

Voto=4.6
VirIT eXplorer Lite 7
VirIT eXplorer Lite è un software che permette di identificare e rimuovere virus e malware da tutte le memorie di massa come ad esempio i dischi locali e di rete, le pen drive, i floppy disk, i settori di boot, le allocazioni dei file e delle tabelle di partizione, le cartelle, i file scaricati da Internet e le e-Mail. L'applicazione combina un'estrema efficacia ed un ridotto assorbimento delle risorse di calcolo del computer.
VirIT eXplorer Lite è semplice da utilizzare e si presenta con un'interfaccia utente estremamente intuitiva da cui accedere a tutte le funzioni del programma.Il software è in grado di segnalare la presenza di minacce di nuova generazione, cioè non ancora riconosciute da alcun software AntiVirus, tramite algoritmi euristici e la tecnologia proprietaria Vir.IT Intrusion Detection.
Tra le principali caratteristiche dell'applicazione:
prodotto sempre aggiornato;
efficace e leggero;
intuitivo e semplice da utilizzare.
Dimensione:10,92 Mb
Compatibile con:Windows XP-Vista-Windows 7
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
virIT-300x210.jpg

Voto=6.0
Zillya! Antivirus 1.1
Zillya! Antivirus 1.1 è un ottimo programma per la sicurezza del Pc che protegge il sistema da virus, spyware e malware in generale. Si tratta di un antivirus molto veloce ed affidabile che utilizza poche risorse di sistema in termini di memoria e processore, dispone di una interfaccia utente semplice ed amichevole e di strumenti integrati per il contatto di emergenza antimalware online, controlla in tempo reale file e messaggi di posta elettronica e si può integrare nel browser. Zillya! Antivirus 1.1 è un antivirus poco conosciuto ma sicuramente da annotare fra i migliori.
Dimensione:45 Mb
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
punkt_4_img_17.gif

Voto=5.7
Ikarus Antivirus
Già da quando si inizia l’installazione, si può notare la semplicità dell’interfaccia grafica di cui dispone: senza tanti fronzoli e molto intuitiva. Una cosa da sottolineare è il fatto che la procedura presenta undici passaggi di cui solo tre o quattro necessitano della nostra attenzione (la prima ad esempio, è solo la finestra di benvenuto).
Install_1.jpg

Requisiti minimi:Microprocessore Intel Pentium o AMD pari superiore a 2 GHz.1 GB di Ram.200 MB di disco libero.Risoluzione video 1024x575 o superiore.
Sistema Operativo:Windows 2003(32 e 64 Bit),Windows XP Service Pack 2(32 e 64 Bit),Windows Vista(32 e 64 Bit),Windows Server 2008(32 e 64 Bit).
Prezzo delle licenze:
Listino_prezzi.jpg

Interfaccia utente:
Scansione-595x424.jpg

Voto=5.2
Per copiare anche un quarto o meno di raccolta chiedere autorizzazione attraverso PM©.Comunque spero per il rilievo :emoji_smiley:.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lista completa antivirus!

Bella raccolta, ti meriteresti un bel rilievo, secondo me !! Spero la tieni sempre aggiornata ! Complimenti !
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Ottimo lavoro topic ben dettagliato aspettiamo che posti gli altri antivirus. COmunque bel lavoro, bravo per aver postato ^^
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Bella lista, molto dettagliata anche se ti sei dimenticati alcuni antivirus, mi raccomando tienila sempre aggiornata.
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Si ragazzi, ma non iniziate con i post inutili. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Non per fare il guasta feste, ma in base a quale criterio hai fornito delle valutazioni?
Non ci sono elencate nemmeno le funzioni principali di ogni AV e alcuni sono davvero fasulli.

Tipo il McAfee lo trovo tutt'altro che buono, addirittura un 9,9 |=O.
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

In effetti...

E poi 9.0 per avast, e 9.4 per Trend Micro Titanium??? ( già 4 è assai! :emoji_slight_smile: )
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

In effetti...

E poi 9.0 per avast, e 9.4 per Trend Micro Titanium??? ( già 4 è assai! :emoji_slight_smile: )

Si infatti, così non va bene.

Se proprio vuoi tenere il thread aperto, rimuovi i voti che sono soggettivi da come vedo e inserisci informazioni dettagliate per ogni antivirus, altrimenti credo proprio che dovremmo chiudere.
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Si infatti, così non va bene.

Se proprio vuoi tenere il thread aperto, rimuovi i voti che sono soggettivi da come vedo e inserisci informazioni dettagliate per ogni antivirus, altrimenti credo proprio che dovremmo chiudere.
A questo punto faccio la media dei commenti che trovo su google per ogni vario antivirus e la posto.Aggiungo altri antivirus e dettaglio ancora di più le spiegazioni.
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Se la guida la tieni aggiornata, con dettagli lunghi e non da 1 rigo, FORSE metto il rilievo. :emoji_slight_smile:
( così gli utenti non aprono ogni giorno il solito thread: Quale antivirus è migliore? )
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Se la guida la tieni aggiornata, con dettagli lunghi e non da 1 rigo, FORSE metto il rilievo. :emoji_slight_smile:
( così gli utenti non aprono ogni giorno il solito thread: Quale antivirus è migliore? )
Sto preparando tutte le spiegazioni.In media sono più grandi di 5 righe,dovrebbero bastare.Inoltre provvedo(se ce la faccio per oggi)a mettere screen.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco,non mi resta che aggiungere altri Anti-virus.Spero che poi lo mettiate in rilievo(sono esplicito)...mi sono fatto un fondoschiena così (--------Y-------)per fare tutto.
Ecco,aggiunti anche screen.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lista completa antivirus!

Sto preparando tutte le spiegazioni.In media sono più grandi di 5 righe,dovrebbero bastare.Inoltre provvedo(se ce la faccio per oggi)a mettere screen.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco,non mi resta che aggiungere altri Anti-virus.Spero che poi lo mettiate in rilievo(sono esplicito)...mi sono fatto un fondoschiena così (--------Y-------)per fare tutto.
Ecco,aggiunti anche screen.
Ora si che merita il rilievo.
P.S. aggiorna lo screenshots con questo che ho fatto io!
E' l'ultima versione uscita.
2ymywc0.png

 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Aggiungi Microsoft security essentials, NOD32, fortinet e comodo :P.
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

@Mitogiovystar
Oltre a NOD32 ti sei dimenticato di Spyware Doctor un antivirus buonissimo a pagamento ^^
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Si ragazzi, non c'è bisogno di segnalare ogni antivirus..
Se n'è dimenticati tanti, appunto perchè ne esistono tanti! ;)
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Ragazzi vi ho detto che ne metterò qualcuno al giorno,fino a scriverli tutti.Ci metto tutto il mio impegno,un pò di pazienza :emoji_smiley:.
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

.-. Cacchio ho lavorato così tanto per mettere 38 antivirus,credo che il rilievo me lo meriti,no?...So bene che per regolamento non si chiede,ma magari dovrei essere"ricompensato"per la piccola libreria dell'antivirus...Aggiungo altre descrizioni sui primi 2 antivirus|=O.
 
Riferimento: Lista completa antivirus!

Bella raccolta di AntiVirus Ti meriteresti un bel rilievo. Io però consiglierei AntiVir Avira. Spero che la terrai sempre aggiornata. :emoji_alien: