• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

macronetwork

Utente Normale
Autore del topic
29 Luglio 2012
62
0
Miglior risposta
0
I server macronetwork sono stati realizzati per i giocatori dai giocatori.

Abbiamo scelto con attenzione reti con bassa latenza e alta larghezza di banda.

Un servizio Internet di qualità e solo hardware ad alte prestazioni - abbiamo creato la piattaforma ideale per ospitare server di gioco veloci e affidabili.

In secondo luogo abbiamo aggiunto il pannello di controllo, Il pannello di controllo permette di installare mod, mappe e tanto altro.

Nulla di quanto sopra è importante quanto il supporto veloce e reattivo. macronetwork offre un vero supporto live. Mai e poi mai vi dovrete sedere ad aspettare ore o addirittura giorni per una risposta.


Location: Germania - Italia(al più presto)

Nome servizio: High Quality Services
Società: Macro Development
Partita IVA: 11409651004
Tipologia di servizi: Informatica a 360°
Sito web:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Pagina Facebook:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Sembra un ottimo servizio. Vedrò se ne avrò l'opportunità di testarlo.
La P.IVA è valida ed è pure loro.
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Sito molto ben strutturato, prezzi buoni..
Sembra tutto in regola :emoji_smiley:
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Mi ricordano molto i seguenti server della Hetzner: EX4, EX4S, EX6.
Sinceramente metterei anche l'EX6S e l'EX8S, se non addirittura l'EX10 che è una gran bella macchina.
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Mi piace molto... Hanno belle offerte e prezzi modici. Penso che il prossimo dominio lo prenderò lì :emoji_relieved:
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

... prezzi buoni..

... Hanno belle offerte e prezzi modici. ...

Facendo un paio di paragoni i prezzi sono piuttosto alti.

Game Servers: Si possono paragonare con servizi italiani e 100% affidabili come GameHosting Italia.
Voice Servers: Si può sempre paragonare con servizi italiani di GameHosting Italia o VoiceHosting (ex host4clan)
Web Hosting: Siamo pieni di aziende italiane ed estere che hanno prezzi stracciati. Tipo tophost ed aruba.
Dedicati:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre parecchi OS per i dedicati supportano un massimo di 2TB per partizione, ovvero non riescono a dare di più, se non in raid che commano lo spazio, come lo 0, il 10, il 50 o addirittura il 100
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Facendo un paio di paragoni i prezzi sono piuttosto alti.

Game Servers: Si possono paragonare con servizi italiani e 100% affidabili come GameHosting Italia.
Voice Servers: Si può sempre paragonare con servizi italiani di GameHosting Italia o VoiceHosting (ex host4clan)
Web Hosting: Siamo pieni di aziende italiane ed estere che hanno prezzi stracciati. Tipo tophost ed aruba.
Dedicati:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre parecchi OS per i dedicati supportano un massimo di 2TB per partizione, ovvero non riescono a dare di più, se non in raid che commano lo spazio, come lo 0, il 10, il 50 o addirittura il 100

Io mi baso sulle specifiche fondamentali. Ho guardato gli hosting, spazio e banda illimitati a partire da 10 euro... Non direi proprio che i prezzi sono alti. Per una piccola impresa sono ottimi.
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

I prezzi sono alla norma, non sono alti. E' un buon servizio, solamente da testare.
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Pagare un dedicato il doppio rispetto la fonte, se permetti mi sembra un bel po eccessivo.

Tanto per farti un esempio con 150€, prendo l'i7 3930K con anche il raid hardware, ed avanzano pure soldi.

Inoltre i paragoni che ho fatto sono di un servizio tedesco rispetto uno italiano.

Sicchè c'è una nota differenza per i giochi fps online.
 
Ultima modifica:
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

mi alletta tanto credo che proverò ad acquistare un server dedicato per testare personalmente i loro server e vi farò sapere :emoji_slight_smile:

in allegato con il dedicato ci sono mica dei firewall a pagamento?
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Cmq io dopo aver giokato parecchi anni online nn direi che gamehosting e 100% x 100% affidabile e chi gioca realmente lo sa, altra cosa la maggior parte dei player sceglie sempre server tedeschi per vari motivi ke tutti conoscono
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Cmq io dopo aver giokato parecchi anni online nn direi che gamehosting e 100% x 100% affidabile e chi gioca realmente lo sa, altra cosa la maggior parte dei player sceglie sempre server tedeschi per vari motivi ke tutti conoscono

Se GameHosting non è affidabile, spiega a parecchie persone perchè altre aziende (posso fare anche nomi) rivendono i loro servizi.
Citami quante altre aziende di hosting hanno una struttura propria (ovvero dei propri server, etc..) in Italia.

I motivi quali sarebbero? Latenza maggiore per un italiano? Maggiore banda? Connessione migliore?
GameHosting ha i server presso il Caldera Business Park, dove vi stanno le sale dati di note aziende.
Nomi? Seeweb, SeFlow, KPNQwest, di recente ho saputo che pure Aruba ha delle strutture private (si pensa per fail-over) dentro Caldera.
Dimenticavo, cosa risiede dentro Caldera? Il MIX. Cos'è il MIX? Milan Internet eXchange. E cos'è? Il nodo principale italiano per Internet, parole più brevi se tu vai a connetterti a un server tedesco o francese, passi attraverso li.
Detto in poche parole il centro Caldera (per quanto riguarda le sale dati) si potrebbe dire che è una delle fonti italiane di internet, altre sono i due datacenter di Aruba in Toscana, piuttosto che ITnet di Infostrada o Telecom con piccoli datacenter sparsi per l'Italia.

Sono curioso di avere una tua risposta in base a tali informazioni.

mi alletta tanto credo che proverò ad acquistare un server dedicato per testare personalmente i loro server e vi farò sapere :emoji_slight_smile:

in allegato con il dedicato ci sono mica dei firewall a pagamento?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sono gli stessi server, sicchè ti conviene prenderli dalla fonte se vuoi un'assistenza diretta (e non che passa da un rivenditore che a sua volta deve andare a rivolgersi da loro)

Comunque Hetzner non offre come servizio firewall hardware, sicchè puoi andare su firewall software a pagamento che però devi acquistare te.


Tornando a una discussione generica, io sto parlando del rapposto qualità/prezzo a livello hardware, ma non penso che sia diverso da aziende come GameHosting o RevHosting a livello software.
Credo proprio che aziende che sono ormai da anni esistono e sono nate e per vendere servizi di game e voice host siano molto più affidabili in quanto hanno molta più esperienza nel settore, tutto rispetto a un novizio.
Esperienza di cosa? Sul problem solving sicuramente, ma una cosa fondamentale è che hanno personalizzato il loro servizio. La vedo dura che un novizio abbia già un servizio personalizzato e conosca al 100% la sua piattaforma.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io mi baso sulle specifiche fondamentali. Ho guardato gli hosting, spazio e banda illimitati a partire da 10 euro... Non direi proprio che i prezzi sono alti. Per una piccola impresa sono ottimi.

Psss...
Giusto per farti notare a partire da 10€ al mese, annuale è 24€ (cifra piuttosto alta).
Altra cosa, "L'illimitato non esiste".
Sicchè potrei benissimo comprare il loro servizio, saturare il loro hard disk mandando il server offline e mostrare a tutti la citazione di molte persone.
Nonchè (se non citato un limite nel contratto) poter far causa in quanto non ha rispettato le specifiche tecniche.
 
Ultima modifica:
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Se GameHosting non è affidabile, spiega a parecchie persone perchè altre aziende (posso fare anche nomi) rivendono i loro servizi.
Citami quante altre aziende di hosting hanno una struttura propria (ovvero dei propri server, etc..) in Italia.

I motivi quali sarebbero? Latenza maggiore per un italiano? Maggiore banda? Connessione migliore?
GameHosting ha i server presso il Caldera Business Park, dove vi stanno le sale dati di note aziende.
Nomi? Seeweb, SeFlow, KPNQwest, di recente ho saputo che pure Aruba ha delle strutture private (si pensa per fail-over) dentro Caldera.
Dimenticavo, cosa risiede dentro Caldera? Il MIX. Cos'è il MIX? Milan Internet eXchange. E cos'è? Il nodo principale italiano per Internet, parole più brevi se tu vai a connetterti a un server tedesco o francese, passi attraverso li.
Detto in poche parole il centro Caldera (per quanto riguarda le sale dati) si potrebbe dire che è una delle fonti italiane di internet, altre sono i due datacenter di Aruba in Toscana, piuttosto che ITnet di Infostrada o Telecom con piccoli datacenter sparsi per l'Italia.

Sono curioso di avere una tua risposta in base a tali informazioni.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sono gli stessi server, sicchè ti conviene prenderli dalla fonte se vuoi un'assistenza diretta (e non che passa da un rivenditore che a sua volta deve andare a rivolgersi da loro)

Comunque Hetzner non offre come servizio firewall hardware, sicchè puoi andare su firewall software a pagamento che però devi acquistare te.

Tornando a una discussione generica, io sto parlando del rapposto qualità/prezzo a livello hardware, ma non penso che sia diverso da aziende come GameHosting o RevHosting a livello software.
Credo proprio che aziende che sono ormai da anni esistono e sono nate e per vendere servizi di game e voice host siano molto più affidabili in quanto hanno molta più esperienza nel settore, tutto rispetto a un novizio.
Esperienza di cosa? Sul problem solving sicuramente, ma una cosa fondamentale è che hanno personalizzato il loro servizio. La vedo dura che un novizio abbia già un servizio personalizzato e conosca al 100% la sua piattaforma.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Psss...
Giusto per farti notare a partire da 10€ al mese, annuale è 24€ (cifra piuttosto alta).
Altra cosa, "L'illimitato non esiste".
Sicchè potrei benissimo comprare il loro servizio, saturare il loro hard disk mandando il server offline e mostrare a tutti la citazione di molte persone.
Nonchè (se non citato un limite nel contratto) poter far causa in quanto non ha rispettato le specifiche tecniche.

###################################################

"saturare il loro hard disk mandando il server offline?" non sapevamo che saturare un hdd potesse mandare offline un server.

Non meriterebbe una replica a quanto scritto sopra ma non posso fare a meno di rispondere per dare modo a chi legge di farsi un'idea chiara di chi scrive in questo forum (da noi considerato serio).

Siamo una azienda che è stata attivata per dare supporto diretto ai nostri clienti in Italia, (Abbiamo migliaia di clienti all'estero che usufruiscono del supporto della Macro Development di Bucharest) annoveriamo nel nostro staff personale qualificato che opera nel settore IT dal 1989

Non ci siamo mai permessi di denigrare la concorrenza come sta facendo lei.
Lei non conosce la qualità dei servizi e il tipo di supporto che offriamo ai nostri utenti.

Dopo quello che ho letto, ho visitato il vostro sito ma non ho trovato alcun riferimento riguardo le competenze tecniche del vostro staff.

La prego di astenersi con certe affermazioni se non ha le competenze tecniche per farlo.

Per quello che riguarda la pubblicità ingannevole che "alcuni provider fanno da anni" le lascio un link e la invito a leggere attentamente questa mera informazione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Detto ciò spero che lei sia in grado di rispondere correttamente a quello che le ho sopra scritto.
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

###################################################

"saturare il loro hard disk mandando il server offline?" non sapevamo che saturare un hdd potesse mandare offline un server.

Non meriterebbe una replica a quanto scritto sopra ma non posso fare a meno di rispondere per dare modo a chi legge di farsi un'idea chiara di chi scrive in questo forum (da noi considerato serio).

Siamo una azienda che è stata attivata per dare supporto diretto ai nostri clienti in Italia, (Abbiamo migliaia di clienti all'estero che usufruiscono del supporto della Macro Development di Bucharest) annoveriamo nel nostro staff personale qualificato che opera nel settore IT dal 1989

Non ci siamo mai permessi di denigrare la concorrenza come sta facendo lei.
Lei non conosce la qualità dei servizi e il tipo di supporto che offriamo ai nostri utenti.

Dopo quello che ho letto, ho visitato il vostro sito ma non ho trovato alcun riferimento riguardo le competenze tecniche del vostro staff.

La prego di astenersi con certe affermazioni se non ha le competenze tecniche per farlo.

Per quello che riguarda la pubblicità ingannevole che "alcuni provider fanno da anni" le lascio un link e la invito a leggere attentamente questa mera informazione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Detto ciò spero che lei sia in grado di rispondere correttamente a quello che le ho sopra scritto.

Saturare un HD manda offline un server.
Ho provato a farli dei test.
Ogni macchina poi risponde a modo proprio, ad esempio ho trovato le seguenti "risposte" dalla macchina:
- MySQL offline
- Apache o Nginx con problemi di comunicazione ai socket
- Server FTP come proftpd o vsftpd offline
A livello di hardware si notano le seguenti risposte:
- RAM e SWAP a consumi elevati
Perchè questo? Perchè il sistema operativo non ha più spazio sulla partizione e va a scrivere su una memoria volatile.
Prima la RAM, finita la RAM passa alla SWAP, finita pure quella il server fisicamente crasha.

Inolte io sto semplicemente dicendo dei dati di fatto, non ho assolutamente detto frasi come "Loro fanno schifo".

Ho solo detto ci sono servizi migliori in quanto hanno note qualità di più, quali strutture migliori.
Ma non ho citato solo i servizi di GameHosting, bensì ho citato altre aziende come RevHosting.
Poi ho parlato anche di servizi di Web Hosting, che vendono servizi a migliaia e migliaia di italiani, infatti Aruba (guarda a caso) è leader in Italia per la vendita di servizi web hosting e di posta.

Inoltre (ancora) io ho detto la seguente frase "Tornando a una discussione generica, io sto parlando del rapposto qualità/prezzo a livello hardware, ma non penso che sia diverso da aziende come GameHosting o RevHosting a livello software.".
Se non mi ero spiegato bene, sto continuando a parlare con i dati di fatto.
Un server hostato in un complesso come Caldera in Italia è di fatto migliore (per un italiano) di un server hostato in Europa, che sia poi francese, tedesco, olandese, etc.

Inoltre, curiosità personale, se avete migliaia e migliaia di clienti, perchè noleggiate server?
Sbaglio, oppure è un controsenso quello che ha detto?
Sarebbe come a dire che Aruba noleggia server da Seeweb o KPNQwest.

Per quanto riguarda """"" la pubblicità ingannevole che "alcuni provider fanno da anni" """"" le posso solo dire che leggendo dei contratti di tutte le aziende, lei non trova mai scritto che un provider GARANTISCE lag inferiore a un certo valore.
I provider cosa fanno? Mettono a disposizione varie location dove poter noleggiare il proprio server, in base dove il ping può essere più basso.
Certamente, un ping effettuato dalla regione Calabria rispetto Milano, è inferiore rispetto la Germania.
Sempre contando che il proprio ISP abbia o meno problemi di routing.
Certamente se il datacenter italiano ha problemi di routing e per una banale richiesta ottengo una risposta di 150ms, mentre in Germania hanno 0 problemi di linea, sicuramente avrò un ping di 50ms seppur è più distante.

Concludendo, io non sto ostacolando affatto la concorrenza, mi piace solo mostrare realmente com'è l'azienda, come mostro realmente in totale limpidezza quella (e anche quelle passate) in cui lavoro.
 
Ultima modifica:
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

no comment
 
Riferimento: MacroNetwork.eu | Hosting Game Voice Web Dedicated Server|

Evitiamo di andare in flame e di postare messaggi inutili.

Grazie.