Problema Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Jeb

Utente Assiduo
Autore del topic
10 Gennaio 2009
521
0
Miglior risposta
0
Martedì 13 dicembre 2011 ho visto un annuncio su un altro forum di interesse generale come sciax2 ( non dico nome onde evitare lo spam )
dove un utente diceva di vendere Yang metin2 a prezzi abbastanza bassi rispetto a quelli usati da tutti, allora lo contatto su skipe ci mettiamo d'accordo e acquisto un TOT di yang a 100 euro. Il metodo di pagamento usato per l' acquisto di yang da un privato è la ricarica Postepay effettuabile in qualsiasi tabacchino. Dopo aver effettuato la ricarica al tabacchino ritorno su skipe ma questo mi blocca e cancella. Ora voglio chiedervi

- POSSO DENUNCIARE IL TIPO ALLE FORZE DELL' ORDINE ?
- ACQUISTO DI YANG è INLEGALE, SE SPORGO DENUNCIA DEVO DIRLO PER FORZA...... IN QUESTO CASO MI SUCCEDE QUALCOSA ?
- IO HO SOLAMENTE CODICE FISCALE E NUMERO DI CARTA DEL TIPO E LE CONVERSAZIONI BASTANO ?
- SE ESPONGO REGOLARE DENUNCIA COSA FARANNO AL TRUFFATORE ?

RISPONDETE SERIAMENTE PERFAVORE.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

cavolo, mi son messo nei guai da solo a meno che non glieli lascio ..
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

cavolo, mi son messo nei guai da solo a meno che non glieli lascio ..
Ma tu non li devi lasciare..
Gli Yang chi li tiene? Lui! Tu ne hai qualcuno? No..
Quindi è stato lui che ha commesso il reato.. :bye:
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

ma tu non li devi lasciare..
Gli yang chi li tiene? Lui! Tu ne hai qualcuno? No..
Quindi è stato lui che ha commesso il reato.. :bye:

ma sai leggere il topic ? Siamo nel torto tutti e 2 ... Leggilo!
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Concordo con gli altri. Sei nell'illegalità anche tu avendo comprato gli Yang in modo illegale, quindi non puoi denunciare chi ti ha truffato altrimenti potresti essere ricevere una sanzione anche tu (che non so quale sia esattamente). Puoi solo metterti il cuore in pace, ti ha truffato e non puoi fare nulla!
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

ma sai leggere il topic ? Siamo nel torto tutti e 2 ... Leggilo!
Ma che te credi? Il topic l'ho letto.
Quello che voglio dire io è questo:
Visto che tu non hai nulla pero hai dato è stato lui che ha commesso il crimine maggiore..
Però come hanno già detto non devi spendere soldi su quelle cose ;)
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Martedì 13 dicembre 2011 ho visto un annuncio su un altro forum di interesse generale come sciax2 ( non dico nome onde evitare lo spam )
dove un utente diceva di vendere Yang metin2 a prezzi abbastanza bassi rispetto a quelli usati da tutti, allora lo contatto su skipe ci mettiamo d'accordo e acquisto un TOT di yang a 100 euro. Il metodo di pagamento usato per l' acquisto di yang da un privato è la ricarica Postepay effettuabile in qualsiasi tabacchino. Dopo aver effettuato la ricarica al tabacchino ritorno su skipe ma questo mi blocca e cancella. Ora voglio chiedervi

- POSSO DENUNCIARE IL TIPO ALLE FORZE DELL' ORDINE ?
- ACQUISTO DI YANG è INLEGALE, SE SPORGO DENUNCIA DEVO DIRLO PER FORZA...... IN QUESTO CASO MI SUCCEDE QUALCOSA ?
- IO HO SOLAMENTE CODICE FISCALE E NUMERO DI CARTA DEL TIPO E LE CONVERSAZIONI BASTANO ?
- SE ESPONGO REGOLARE DENUNCIA COSA FARANNO AL TRUFFATORE ?

RISPONDETE SERIAMENTE PERFAVORE.

Denuncia senza problemi.

Il divieto è di cessione (come per i crediti su Habbo per fare un esempio), quindi nell'atto della vendita di questi yang è ancora lui nel torto.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Siccome tu volevi acquistarli ma non ti sono arrivati puoi benissimo denunciare questo tizio. Comunque sei anche un po esagerato, spendere 100€ per un gioco online mi sembra troppo.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Siccome tu volevi acquistarli ma non ti sono arrivati puoi benissimo denunciare questo tizio. Comunque sei anche un po esagerato, spendere 100€ per un gioco online mi sembra troppo.

Quanto spendo sono problemi miei, comunque il fatto è che se io sporgo regolare denuncia, devo spiegare l'accaduto nei dettagli e la prima cosa che devo far presente è cosa ho acquistato.

L' ACQUISTO DI YANG è IN LEGALE in questo caso ricorro anch'io in una sanzione penale.. e non so cosa fare!
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Quanto spendo sono problemi miei, comunque il fatto è che se io sporgo regolare denuncia, devo spiegare l'accaduto nei dettagli e la prima cosa che devo far presente è cosa ho acquistato.

L' ACQUISTO DI YANG è IN LEGALE in questo caso ricorro anch'io in una sanzione penale.. e non so cosa fare!
Ma sei testa dura!
Lui ha sti Yang vero? Tu ne hai qualcuno? NO. Puoi benissimo denunciarlo, poichè lui ha questi elementi impropri:
-100€ (che sono tuoi)
-Yang
(materiale illegale)
Quindi puoi benissimo denunciarlo!
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

La prossima volta acquistali dal sito ufficiale.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

@giovanniok gli yang sono la moneta del gioco Metin2 non è materiale illegale :emoji_alien:

Comunque denuncialo secondo me non ti faranno niente
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

@giovanniok gli yang sono la moneta del gioco Metin2 non è materiale illegale :emoji_alien:

Comunque denuncialo secondo me non ti faranno niente

Ha detto di averli acquistati esternamente al circuito ufficiale pertanto va contro le condizioni di utilizzo.

Ad ogni modo ciò che voglio farti capire è questo :

- Lui non ti ha corrisposto quanto tu hai pagato e che quindi ti spetta di diritto : Reato penale

- Tu hai acquistato esternamente al sito queste monete virtuali : Avete entrambi violato le condizioni di utilizzo del sito, ma ciò non costituisce reato penale.

Al massimo banneranno gli account di entrambi, ma se potrai dimostrare al 100% la transazione, documentata da appositi screen, riavrai almeno i 100€ indietro.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Ha detto di averli acquistati esternamente al circuito ufficiale pertanto va contro le condizioni di utilizzo.

Ad ogni modo ciò che voglio farti capire è questo :

- Lui non ti ha corrisposto quanto tu hai pagato e che quindi ti spetta di diritto : Reato penale

- Tu hai acquistato esternamente al sito queste monete virtuali : Avete entrambi violato le condizioni di utilizzo del sito, ma ciò non costituisce reato penale.

Al massimo banneranno gli account di entrambi, ma se potrai dimostrare al 100% la transazione, documentata da appositi screen, riavrai almeno i 100€ indietro.
Non credo abbia gli screen...
Comunque buona idea, credo che si potrà
risolvere..
Jeb fai una preghierina, e spera di ricevere
sti 100 euro come regalo di natale ;)
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

fai una cosa dai il contatto skype a qualcuno fallo aggiungere fagli capire che lo vuoi denunciare tramite quell altro si caga sotto e ti ridà i soldi altrimenti lo denunci senza problemi
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Inizio nel premettere che 100 euro per un gioco sono una grande cavolata... al massimo 20 euro si spendono per un giochino online (intendo dire 20 euro che ti durino tutta la vita), ma non 100 euro.
Per quanto riguarda la truffa, il ragazzo che ti ha "imbrogliato" è perseguibile penalmente, però, con qualche probabilità, rischierai una multa di 30/40 euro... dato che l'acquisto non dal fornitore di questi "Yang" è vietato dalla legge.
Spera che i soldi ti ritornino indietro e che i tuoi genitori non ti diano una "mazziatona" per l'enorme cavolata commessa.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Denuncia, denuncia, tanto avete violato le condizioni d'uso di Metin2, non la legge.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Inizio nel premettere che 100 euro per un gioco sono una grande cavolata... al massimo 20 euro si spendono per un giochino online (intendo dire 20 euro che ti durino tutta la vita), ma non 100 euro.
Per quanto riguarda la truffa, il ragazzo che ti ha "imbrogliato" è perseguibile penalmente, però, con qualche probabilità, rischierai una multa di 30/40 euro... dato che l'acquisto non dal fornitore di questi "Yang" è vietato dalla legge.
Spera che i soldi ti ritornino indietro e che i tuoi genitori non ti diano una "mazziatona" per l'enorme cavolata commessa.

Come non quotarti, la vittima della truffa non riceverà nessuna multa in quanto è illegale vendere Yang, ma non acquistarli pertanto anche @Jeb potrebbe essere punito con il ban del proprio personaggio.
E' come che io vendessi droga illegalmente, arriva un ragazzino minorenne, mi da 100 euro (magari della sua paghetta) ed io gli do lo stupefacente: chi è in torto?
Mi pare sia il venditore, in questo caso io, quindi denuncialo e ti saranno risarciti quei 90-100 euro.
 
Riferimento: Mi hanno truffato, Leggete perfavore!

Non mi conviene per il semplice fatto che mi bannano il pg che vale sui 600 euro passati.