Problema Minecraft a scatti

BlackRoy

Utente Normale
Autore del topic
27 Aprile 2010
66
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè ho riscontrato un problema con Minecraft... Va a scatti! (10Fps circa)
Possiedo la v. 1.8.1 e attualmente le impostazioni grafiche sono queste:
Graphics: Fancy
Smooth Lighting : ON
3D Anaglyph: OFF
GUI Scale: Normal
Brightness: Bright
Render Distance: Normal
Performance: Balanced
View Bobbing ON
Advanced OpenGL: OFF

La cosa che non mi torna è che ho comprato un notebook HP nuovo da 599 Euro scontato e non riesco a far girare Minecraft, mentre per esempio COD MW2 mi gira sui 30 Fps, il che non è tanto...
Il pc ha le seguenti caratteristiche:
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore Intel core i5-2430M da 2.40GHz
RAM 6GB DDR3
Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica AMD Radeon HD 6470M (con 1GB di VRAM DDR3 dedicata)
Spero in un vostro aiuto.
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè ho riscontrato un problema con Minecraft... Va a scatti! (10Fps circa)
Possiedo la v. 1.8.1 e attualmente le impostazioni grafiche sono queste:
Graphics: Fancy
Smooth Lighting : ON
3D Anaglyph: OFF
GUI Scale: Normal
Brightness: Bright
Render Distance: Normal
Performance: Balanced
View Bobbing ON
Advanced OpenGL: OFF

La cosa che non mi torna è che ho comprato un notebook HP nuovo da 599 Euro scontato e non riesco a far girare Minecraft, mentre per esempio COD MW2 mi gira sui 30 Fps, il che non è tanto...
Il pc ha le seguenti caratteristiche:
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore Intel core i5-2430M da 2.40GHz
RAM 6GB DDR3
Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica AMD Radeon HD 6470M (con 1GB di VRAM DDR3 dedicata)
Spero in un vostro aiuto.

Per non far Laggare devi Impostare cosi:

Graphics: Fast
Smooth Lighting : OFF
3D Anaglyph: OFF
GUI Scale: Normal
Brightness: Bright
Render Distance: Short/Tiny
Performance: Max FPS
View Bobbing: OFF
Advanced OpenGL: OFF
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Per non far Laggare devi Impostare cosi:

Graphics: Fast
Smooth Lighting : OFF
3D Anaglyph: OFF
GUI Scale: Normal
Brightness: Bright
Render Distance: Short/Tiny
Performance: Max FPS
View Bobbing: OFF
Advanced OpenGL: OFF

Eh lo so, infatti con tutte le impostazioni al minimo mi va sopra i 70 fps... Solo che un mio amico ha un notebook forse peggio del mio(4gb ram, nvidia geforce 1gb, 320gb Hd, processore intel core i3) e con le impostazioni quasi al massimo non va a scatti... com'è possibile??
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Eh lo so, infatti con tutte le impostazioni al minimo mi va sopra i 70 fps... Solo che un mio amico ha un notebook forse peggio del mio(4gb ram, nvidia geforce 1gb, 320gb Hd, processore intel core i3) e con le impostazioni quasi al massimo non va a scatti... com'è possibile??
ebbè ha 4 GB di RAM è normale che non gli va a scatti xD
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Ho provato ad aggiornare Java e mi dice che è tutto aggiornato, ho provato a aggiornare la scheda video scaricando l'installazione dal sito dell'AMD ma mi da un errore, cosi ho provato ad aggiornarla da Windows (Pannello di controllo, Sistema, Gestione dispositivi) e mi dice che è tutto aggiornato (data driver: 07/05/2011)...
Ho anche visto che su Gestione dispositivi nella scheda Schede Video sono presenti 2 schede video: Intel(R) HD Graphics Family e Radeon(TM) HD 6470M ed i giochi come GTA IV mi rilevano come scheda video la Intel(R) HD Graphics Family :emoji_confused:
Aspetto il commento di qualcuno piu esperto di me.
P.S. Ho anche visto che Java è a 32bit, mentre il mio sistema operativo è a 64 bit, può entrarci qualcosa col fatto degli scatti?
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Prova a mettere tutto al massimo, tranne il bobbing, tienilo OFF.

Non dovrebbe scattare così.


Sposto in Assistenza Tecnica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft a scatti

Non penso proprio, Java l'ho soltanto scaricato e installato, non ho fatto nient'altro. E come si fa quindi a modificarla?

Cerca sul web "Modificare la ram di Java Runtime" , forse puoi trovare un guida anche quì sul forum! Usa il tasto cerca :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Cerca sul web "Modificare la ram di Java Runtime" , forse puoi trovare un guida anche quì sul forum! Usa il tasto cerca :emoji_slight_smile:
La Ram di default di Java è Pre-Impostata a 2048Mbyte (2GB) e lui ha 4 GB non credo serva modificarlo, anzi se è di meno della RAM totale è meglio perché "Sforza di meno".
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Ok l'ho modificata ma non vedo molta differenza |=O... va sempre poco sopra i 10 fps... Comunque ho visto che se metto la distanza su tiny gli fps salgono sui 90! Però voglio capire perche su far mi va a scatti
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Ok l'ho modificata ma non vedo molta differenza |=O... va sempre poco sopra i 10 fps... Comunque ho visto che se metto la distanza su tiny gli fps salgono sui 90! Però voglio capire perche su far mi va a scatti
Hai 32 o 64 bit?
 
Riferimento: Minecraft a scatti

è normale che a FAR ti lagghi.
Se Imposti FAR infatti sotto appare che devi avere Java 64bit.
Ho provato ad installare Java 64bit , ma Mine va sempre a scatti e da sempre lo stesso avvertimento sul Far, cosi ho provato a disinstallare la 32 bit, tenendo solo la 64 bit ma all'avvio di Minecraft appare un errore, come se non trovasse un Java.
Comunque mi sono accorto che il fatto del rallentamento, anche se in minor modo, accade anche su altri giochi come COD MW2 quando guardo verso un punto dove ci sono svariati oggetti oppure quando deve caricare molte cose lontane.. Non so se mi sono spiegato.
Da cosa dipendono questi rallentamenti?? Non credo che il pc sia scarso, visto che, ripeto, un mio amico ne possiede uno con il processore peggio e 2GB di RAM in meno e i giochi gli vanno che è una meraviglia (Minecraft a 50fps con impostazioni al massimo).
 
Riferimento: Minecraft a scatti

fai una cosa, metti le impostazioni su normal e così giocherai senza problemi.. anche a me a volte rallentava.
 
Riferimento: Minecraft a scatti

fai una cosa, metti le impostazioni su normal e così giocherai senza problemi.. anche a me a volte rallentava.
Il problema è che mi va lento anche su Normal :S... Com'è possibile?? Scusate se vi rompo i :emoji_smiley: