Problema Minecraft a scatti

Riferimento: Minecraft a scatti

Ok l'ho modificata ma non vedo molta differenza |=O... va sempre poco sopra i 10 fps... Comunque ho visto che se metto la distanza su tiny gli fps salgono sui 90! Però voglio capire perche su far mi va a scatti
Come ha detto @markolino dipende se hai 32 o 64 bit, se hai 32 è normale che ti lagghi... c'è anche un avviso. Prova a mettere su altre opzioni se hai un sistema operativo a 32 bit, senno se hai 64 bit ho letto tutta la discussione e sinceramente non so che dirti. A me quando lagga salvo la partita esco e riavvio Minecraft, è un pò scocciante però funziona, ciaooo! ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la scheda grafica non regge minecraft allora
Ha 1gb di scheda grafica... è impossibbile che non regga Minecraft, al massimo è incompatibile
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft a scatti

Come ha detto @markolino dipende se hai 32 o 64 bit, se hai 32 è normale che ti lagghi... c'è anche un avviso. Prova a mettere su altre opzioni se hai un sistema operativo a 32 bit, senno se hai 64 bit ho letto tutta la discussione e sinceramente non so che dirti. A me quando lagga salvo la partita esco e riavvio Minecraft, è un pò scocciante però funziona, ciaooo! ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Ha 1gb di scheda grafica... è impossibbile che non regga Minecraft, al massimo è incompatibile
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo thread ;). Comunque ho un sistema operativo a 64 bit...
Ho provato anche a fare come dici tu, a salvare ed a riavviare il gioco ma non funziona...
Devo dire inoltre che il fatto del rallentamento dei frame in certi momenti avviene anche in altri giochi ben piu pesanti (GTA San Andreas, Gta IV, COD MW2,ecc...) ma non cosi tanto, cioè non scendono mai sotto i 20!! Non so piu cosa fare... |=O
La cosa che mi sembra strana è che pc ben peggiori del mio (almeno credo) non hanno questi tipi di problemi, non riesco proprio a capire perchè!
Edit: Ho provato a mettere quasi tutto al massimo e dopo circa 10 minuti che gioco mi esce l'errore "Minecraft has run out of memory"
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft a scatti

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo thread ;). Comunque ho un sistema operativo a 64 bit...
Ho provato anche a fare come dici tu, a salvare ed a riavviare il gioco ma non funziona...
Devo dire inoltre che il fatto del rallentamento dei frame in certi momenti avviene anche in altri giochi ben piu pesanti (GTA San Andreas, Gta IV, COD MW2,ecc...) ma non cosi tanto, cioè non scendono mai sotto i 20!! Non so piu cosa fare... |=O
La cosa che mi sembra strana è che pc ben peggiori del mio (almeno credo) non hanno questi tipi di problemi, non riesco proprio a capire perchè!
Edit: Ho provato a mettere quasi tutto al massimo e dopo circa 10 minuti che gioco mi esce l'errore "Minecraft has run out of memory"
"Minecraft has run out of memory" significa che Java si è preso tutta la potenza che poteva avere dal PC ma non gli bastava quindi ha fermato il gioco... prova così:
  • Ctrl+Alt+Canc mentre sei in gioco e poi su "Avvia Gestione Attività"
  • Clicca con il destro su l'applicazione "Minecraft" e seleziona "Vai al Processo"
  • Una volta fatto questo clicca con il tasto destro sull'attività e poi su "Imposta priorità"---->"Alta"
Così penso che non ti dovrebbe più andare a scatti ;)
 
Riferimento: Minecraft a scatti

"Minecraft has run out of memory" significa che Java si è preso tutta la potenza che poteva avere dal PC ma non gli bastava quindi ha fermato il gioco... prova così:
  • Ctrl+Alt+Canc mentre sei in gioco e poi su "Avvia Gestione Attività"
  • Clicca con il destro su l'applicazione "Minecraft" e seleziona "Vai al Processo"
  • Una volta fatto questo clicca con il tasto destro sull'attività e poi su "Imposta priorità"---->"Alta"
Così penso che non ti dovrebbe più andare a scatti ;)
Eh magari, ci avevo già provato tempo fa e anche ora.. ma gli fps non vogliono saperne di salire :soso:
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Eh magari, ci avevo già provato tempo fa e anche ora.. ma gli fps non vogliono saperne di salire :soso:
Prova a impostare su "Tempo Reale", ma penso che non funzioni. Altrimenti si potrebbe disinstallare e reinstallare, prova così:
  • Apri il menu "Start" e digita "%appdata", successivamente premi "Invio"
  • Clicca con il tasto destro sulla cartella ".minecraft" e poi su "Elimina"
  • Cancella il file .exe di Minecraft
  • Riscarica Minecraft e avvialo
Prova e fammi sapere! ;)
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Prova a impostare su "Tempo Reale", ma penso che non funzioni. Altrimenti si potrebbe disinstallare e reinstallare, prova così:
  • Apri il menu "Start" e digita "%appdata", successivamente premi "Invio"
  • Clicca con il tasto destro sulla cartella ".minecraft" e poi su "Elimina"
  • Cancella il file .exe di Minecraft
  • Riscarica Minecraft e avvialo
Prova e fammi sapere! ;)
Allora, per quanti riguarda la priorità, quando clicco su tempo reale mi dice: Impossibile impostare la priorità Tempo Reale, è stata impostata la priorità Alta...|=O
Ho provato anche a cancellare minecraft e a riscaricarlo ma va uguale a prima (anzi peggio, poichè avevo installato alcuni file che ne aumentavano un po' gli fps)
Attendo una tua brillante risposta :emoji_smiley:
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Se non vuoi il lag in offline sistema così
Graphics: Fast
Smooth Lighting : OFF
3D Anaglyph: OFF
GUI Scale: Normal
Brightness: Bright
Render Distance: Short/Tiny
Performance: Max FPS
View Bobbing: OFF
Advanced OpenGL: OFF

SE HAI UN NOTEBOOK PROBABILMENTE CONTINUERà A LAGGARE PER VIA DELLA SCARSA SCHEDA VIDEO
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Se non vuoi il lag in offline sistema così
Graphics: Fast
Smooth Lighting : OFF
3D Anaglyph: OFF
GUI Scale: Normal
Brightness: Bright
Render Distance: Short/Tiny
Performance: Max FPS
View Bobbing: OFF
Advanced OpenGL: OFF

SE HAI UN NOTEBOOK PROBABILMENTE CONTINUERà A LAGGARE PER VIA DELLA SCARSA SCHEDA VIDEO
Hai sbagliato

A Performance metti "Balance" o "Power Saver"
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Allora, per quanti riguarda la priorità, quando clicco su tempo reale mi dice: Impossibile impostare la priorità Tempo Reale, è stata impostata la priorità Alta...|=O
Ho provato anche a cancellare minecraft e a riscaricarlo ma va uguale a prima (anzi peggio, poichè avevo installato alcuni file che ne aumentavano un po' gli fps)
Attendo una tua brillante risposta :emoji_smiley:
Sinceramente adesso non so più che dirti... :emoji_confused:
 
Riferimento: Minecraft a scatti

elenco di tutti i settaggi per ridurre il lag su minecraft
Modifiche In-Game
Esc -> Option -> Video Setting -> Performance: Balanced o Power Saver
Esc -> Option -> Video Setting -> AdvanceOpenGL: OFF (Se lo hai in ON)
Esc -> Option -> Video Setting -> Smooth Litghtning: OFF
Esc -> Option -> Video Setting -> Clouds: OFF (Se usi la 1.9 Pre5 Aumenta del 5% il FPS in-game)
Esc -> Option -> Video Setting -> Render Distance: Tiny o Shot
Esc -> Option -> Video Setting -> Graphics: Fast

Cose da non fare in-game:
Non usare Bombe.
Non usare la Fly Mode e quindi andare sempre avanti, per generare il mondo usa RAM

Settaggi fuori dal gioco:
Scarica l'ultima versione Java ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Chiudi tutte le Applicazioni e Processi inutili (Attraverso il Task Manager)
(tieni aperto minecraft mentre fai questo procedimento) Vai nel Task Manager -> Processi -> Click con il destro su Javaw.exe -> Imposta Priorità -> Tempo Rale
Aggiorna i Tuoi Driver, magari i tuoi driver sono giusti ma non funzionano ottimamente su Minecraft...

Tool:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Se metto tutto al minimo non va a scatti, ma già lo sapevo.. E poi non credo che sia un problema del notebook, visto che la scheda video è da 1GB...
Mi è venuto in mente poco fa che il pc potesse utilizzare per minecraft una delle 2 schede video che ho installato (Intel(R) HD Graphics e Radeon (TM) HD 6470M) e cioè quella piu scarsa, facendo cosi andare a scatti il gioco... Potrebbe esserci un pannello per selezionare quale scheda video utilizzare per Minecraft.. Ditemi le vostre opinioni
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Se metto tutto al minimo non va a scatti, ma già lo sapevo.. E poi non credo che sia un problema del notebook, visto che la scheda video è da 1GB...
Mi è venuto in mente poco fa che il pc potesse utilizzare per minecraft una delle 2 schede video che ho installato (Intel(R) HD Graphics e Radeon (TM) HD 6470M) e cioè quella piu scarsa, facendo cosi andare a scatti il gioco... Potrebbe esserci un pannello per selezionare quale scheda video utilizzare per Minecraft.. Ditemi le vostre opinioni
Hai provato tutte le soluzioni che ti ho elencato?
anche con il Tool?
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Scaricati Optifine, è molto utile! a me da 30 FPS ne fa raggiungere 120! te lo consiglio ecco qui il dowloand
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per come installarlo cerca su Youtube! spero die sserti stato utile! ciaoo
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Non centra la RAM del pc, io ho meno ram di lui e non mi va a scatti non ho nemmeno 1gb di RAM sul pc che ho installato Minecraft il problema secondo me è in Java
 
Ultima modifica:
Riferimento: Minecraft a scatti

Ho lo stesso identico problema, per favore, aiutateci ><
 
Riferimento: Minecraft a scatti

Molti nuovi portatili hanno 2 schede video.La intele integrata nella cpu e la dedicata che sia ati e nvidia a parte.
Ora molte applicazioni non vanno automaticamente con la scheda dedicata,per farlo basta fare click destro sull'icona dell'applicazione > Esegui con processore grafico > e selezioni la scheda video.

Di norma minecraft originale usa la dedicata,mentre quello faso parte con la intel :emoji_relieved:

se non c'è l'opzione "Esegui con processore grafico" ,dovete andare nel pannello della scheda video e impostare le preferenze dell'applicazione
 
Ultima modifica:
Re: Riferimento: Minecraft a scatti

Va a scatti lo stesso :|

senti in minecraft c'è una stringa con scritto xmx giusto al posto di un gigabit metti 5 perchè è il massimo che puoi mettere poi se hai la radeon puoi andare su schede grafiche commutabili se ha l opzione e metti a javaw.exe prestazioni elevate sennò fai come ti ho detto prima e metti xmx 5G perchè 6 non te li da.
javaw.exe è l'estensine di minecraft quindi su radeon te lo deve dare per forza perchè fa parte del programma java e se hai window 64 bit cambia la cartella di destinazione nelle impostazioni di minecraft C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_25\bin in C:\Program Files\Java\jre1.8.0_25\bin
 
Ultima modifica: