• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Modificare il portale!

pixelpro123

Utente Assiduo
Autore del topic
11 Giugno 2012
566
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi volevo chiedere come posso modificare il portale al massimo. (Non dico delle impostazioni presente in configurazione>Portale etc) Vorrei mettere delle tabelle ! Ecco il portal.php:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Quello che vorrei fare è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dove stanno i riquadri gialli vorrei mettere una tabella tipo questa(Riquadro giallo):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come posso fare? Esiste un plugin qualcosa? Grazie mille.


 
Ultima modifica:
Non si tratta di PHP, si tratta di conoscenze base Html.
Questo portale si modifica tramite il template "Portal Templates" (Admincp>Template & Temi>Template).

Il codice per aggiungere un nuovo box è il seguente (va inserito nel template in cui vuoi che esso venga mostrato):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il nuovo box otterrà lo stesso stile degli altri.

PS: Noi forniamo assistenza non vi facciamo le cose.
 
Non si tratta di PHP, si tratta di conoscenze base Html.
Questo portale si modifica tramite il template "Portal Templates" (Admincp>Template & Temi>Template).

Il codice per aggiungere un nuovo box è il seguente (va inserito nel template in cui vuoi che esso venga mostrato):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il nuovo box otterrà lo stesso stile degli altri.

PS: Noi forniamo assistenza non vi facciamo le cose.

Ti devo fare una statua d' oro a te °_° "

TI VOGLIO BENE <3

Ci sono riuscito! Ma io vorrei mettere anche qualche table alla destra .. non solo alla sinistra. Ecco il mio portal

<html>
<head>
<title>{$mybb->settings['bbname']}</title>
{$headerinclude}
</head>
<body>
{$header}
<table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="{$theme['tablespace']}" border="0" align="center">
<tr><td valign="top" width="200">
<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
<tr>
<td class="thead"><strong>Titolo box qua</strong></td>
</tr>
<tr>
<td class="trow1"><span class="smalltext">Contenuto box qua</span></td>
</tr>
</table>
<br />
{$welcome}
{$pms}
{$search}
{$stats}
{$whosonline}
{$latestthreads}
</td>
<td>&nbsp;</td>
<td valign="top">
<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
<tr>
<td class="thead"><strong>Titolo box qua</strong></td>
</tr>
<tr>
<td class="trow1"><span class="smalltext">Contenuto box qua</span></td>
</tr>
</table>
<br />
{$announcements}
</td>
</tr>
</table>
{$footer}
</body>
</html>
 
Dovresti usare i tag div per scegliere in quale posizione far apparire il box, ovvero:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Left sinistra
Center centro
Right destra

Ma comunque non saprei di preciso, mi spiace.
 
Ultima modifica:
Dovresti usare i tag div per scegliere in quale posizione far apparire il box, ovvero:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Left sinistra
Center centro
Right destra

Ma comunque non saprei di preciso, mi spiace.

NON FUNZIONA LO MESSO COSI


<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
<tr>
<td class="thead"><strong>Titolo box qua</strong></td>
</tr>
<tr>
<td class="trow1"><span class="smalltext"><div style="right">Codice box qua</div></span></td>
</tr>
</table>
<br />

- - - Aggiornato - - -

Per farti capire meglio, vorrei la tabella alla destra:
04804-83b7aba5-789e-4d41-8b38-216d41f99a78.png


- - - Aggiornato - - -
@Mirkuzzo aiutami pls, solo questo codice ed ho risolto!

- - - Aggiornato - - -
@Mirkuzzo ci ho provato in tutti i modi, ma non riesco a mettere quella tabella alla destra... Puoi darmi il codice di tabella gia configurato che esce alla destra? per favore è d' avvero importante per me!

- - - Aggiornato - - -

Sai aiutarmi @System10 ?
 
NON FUNZIONA LO MESSO COSI


<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
<tr>
<td class="thead"><strong>Titolo box qua</strong></td>
</tr>
<tr>
<td class="trow1"><span class="smalltext"><div style="right">Codice box qua</div></span></td>
</tr>
</table>
<br />

- - - Aggiornato - - -

Per farti capire meglio, vorrei la tabella alla destra:
04804-83b7aba5-789e-4d41-8b38-216d41f99a78.png


- - - Aggiornato - - -
@Mirkuzzo aiutami pls, solo questo codice ed ho risolto!

- - - Aggiornato - - -
@Mirkuzzo ci ho provato in tutti i modi, ma non riesco a mettere quella tabella alla destra... Puoi darmi il codice di tabella gia configurato che esce alla destra? per favore è d' avvero importante per me!

- - - Aggiornato - - -

Sai aiutarmi @System10 ?
Hai collegato il css?
 
Racchiudi tutto il codice dentro un <div id="boxrettangolare">Contenuto</div> e correla dentro il css della pagina così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

niente , non funziona! è venuta fuori una cosa del genere:

<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
<tr>
<td class="thead"><strong>Titolo box qua</strong></td>
</tr>
<tr>
<td class="trow1"><span class="smalltext"><div id="boxrettangolare">Contenuto</div></span></td>
<css>
#boxrettangolare {
height: 300px;
width: 100px;
}
</css>
</tr>
</table>
<br />
 
niente , non funziona! è venuta fuori una cosa del genere:

<table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder">
<tr>
<td class="thead"><strong>Titolo box qua</strong></td>
</tr>
<tr>
<td class="trow1"><span class="smalltext"><div id="boxrettangolare">Contenuto</div></span></td>
<css>
#boxrettangolare {
height: 300px;
width: 100px;
}
</css>
</tr>
</table>
<br />
Ovvio che non va, si mette il tag <style>css</style> e non <css>css</css>.. :|

- - - Aggiornato - - -

Edit: Il div lo devi mettere su tutto il box e non solo il contenuto.. :|
 
Ovvio che non va, si mette il tag <style>css</style> e non <css>css</css>.. :|

- - - Aggiornato - - -

Edit: Il div lo devi mettere su tutto il box e non solo il contenuto.. :|

NO °L° , nON CI SIAMO PRORIO.......

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


io lo vorrei piccolono alla destra... (riquadro giallo)....
 
Aggiungi al css un position: absolute; e poi un right: 100px; . In poche parole dovrebbe uscire così:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il right è variabile, a seconda della necessità lo alzi o lo abbassi.
 
Ultima modifica:
Ciao, ho visto che mi hai cercato in chat.
Allora con calma cerco di fornirti la risoluzione, ho dovuto fare delle prove prima di darti una risposta precisa in merito!

1. Scarica da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ProPortal in quanto è migliore del portale predefinito di Mybb. (Clicca su proportal.zip application/zip 101KB e attendi il download)
2. Apri il file "proportal.zip", sposta la cartella "Upload" sul tuo desktop e caricala tramite Filezilla nella cartella del tuo Forum Mybb.
3. Caricati tutti i file correttamente vai in /forum/portal/install ed effettua l'installazione di ProPortal
4. Vai in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il risultato finale sarà questo:

RZnUBVU.png


Avrai un blocco personalizzabile a sinistra, a destra e al centro esattamente come vorresti te.

Una volta fatto tutto correttamente ti basterà andare in Admincp>Pro Portal>Block Management per modificare/aggiungere blocchi al portale decidendo in quale posizione far apparire il blocco (se a sinistra, se al centro o se a destra).

Puoi inoltre impostare i permessi dei singoli blocchi (per esempio puoi rendere un blocco visualizzabile solo dagli Amministratori, o solo dagli utenti a tua discrezione).

VXXO3g5.png


Questo farà sicuramente al caso tuo ;) @pixelpro123
 
Ultima modifica:
@Mirkuzzo è anche possibile togliere i diritti? Perché dovrei fare una cosa precisa. Poi domani testo è vi faccio sapere
 
@Mirkuzzo è anche possibile togliere i diritti? Perché dovrei fare una cosa precisa. Poi domani testo è vi faccio sapere

I blocchi da far apparire a destra, sinistra e in centro sei tu a deciderli. Puoi far apparire "Usercp" come (se non vuoi) puoi farlo non apparire.
E' totalmente personalizzabile quel portale (a differenza di quello predefinito da Mybb.

Per diritti cosa intendi esattamente?