• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Modificare il portale!

@Mirkuzzo sotto c e scritto portal by cosetto etc, quei crediti si possono togliere?

- - - Aggiornato - - -

Nascono problemi su problemi -.-" adesso ho fatto tutto e devo creare le sezioni e forum e non posso settare i permessi guarda come mi esce:

04805-85c99ff6-3dcf-4520-9925-85fc1bdcc977.png

@Mirkuzzo

- - - Aggiornato - - -

Ciao, ho visto che mi hai cercato in chat.
Allora con calma cerco di fornirti la risoluzione, ho dovuto fare delle prove prima di darti una risposta precisa in merito!

1. Scarica da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ProPortal in quanto è migliore del portale predefinito di Mybb. (Clicca su proportal.zip application/zip 101KB e attendi il download)
2. Apri il file "proportal.zip", sposta la cartella "Upload" sul tuo desktop e caricala tramite Filezilla nella cartella del tuo Forum Mybb.
3. Caricati tutti i file correttamente vai in /forum/portal/install ed effettua l'installazione di ProPortal
4. Vai in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il risultato finale sarà questo:

RZnUBVU.png


Avrai un blocco personalizzabile a sinistra, a destra e al centro esattamente come vorresti te.

Una volta fatto tutto correttamente ti basterà andare in Admincp>Pro Portal>Block Management per modificare/aggiungere blocchi al portale decidendo in quale posizione far apparire il blocco (se a sinistra, se al centro o se a destra).

Puoi inoltre impostare i permessi dei singoli blocchi (per esempio puoi rendere un blocco visualizzabile solo dagli Amministratori, o solo dagli utenti a tua discrezione).

VXXO3g5.png


Questo farà sicuramente al caso tuo ;) @pixelpro123

Niente , non mi trovo con questa schifezza! Non mi fa decidere si metterlo sinistra o destra...... niente....... senti a me basta solo un piccolo codice e lo faccio subito subito .-.
 
Non esiste nessun codice per fare quello che stai richiedendo, dovresti crearlo tu.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il portale funziona, se poi hai difficoltà nell'installarlo (nonostante ti abbia spiegato punto per punto come fare) io non posso farci niente.
Se a te basta solo un "piccolo codice", se pensi che sia così facile perché non te lo crei da solo?

Ah, riguardo i crediti non ti fornirò mai assistenza su come togliere i diritti che fanno riferimento all'autore di un plugin.
 
Non esiste nessun codice per fare quello che stai richiedendo, dovresti crearlo tu.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il portale funziona, se poi hai difficoltà nell'installarlo (nonostante ti abbia spiegato punto per punto come fare) io non posso farci niente.
Se a te basta solo un "piccolo codice", se pensi che sia così facile perché non te lo crei da solo?

Ah, riguardo i crediti non ti fornirò mai assistenza su come togliere i diritti che fanno riferimento all'autore di un plugin.

Ciao allora, io nella sinistra è destra gli devo inserire un codice html, quando faccio nuovo blocco non mi fa decidere dove metterlo o sinistra destra. <.< poi salvo non mi si vede niente. Lo installato bene ....

Ci sarà un codice per metterlo anche dal altro lato, niente è impossibile.
 
Ciao allora, io nella sinistra è destra gli devo inserire un codice html, quando faccio nuovo blocco non mi fa decidere dove metterlo o sinistra destra. <.< poi salvo non mi si vede niente. Lo installato bene ....

Ci sarà un codice per metterlo anche dal altro lato, niente è impossibile.

Admincp>Pro Portal>Block Management>Add Block tramite "Display Zone" puoi scegliere se il blocco in questione dovrai mostrarlo a Sinistra (left), in Centro (center) o a Destra (Right).

o5n6zKp.png


In "Use Custom Block Template" seleziona "No".

All'interno di "Block Content" dovrai inserire il contenuto del blocco (in questo caso il codice HTML di cui parli te), in "Enable Block?" imposti "Yes" infine in "Allowed Usergroups" selezioni tutti i gruppi che visualizzeranno questi blocco. I gruppi non selezionati non visualizzeranno questo blocco all'interno del portale.

Questo è il metodo, se lo hai installato correttamente funzionerà.
 
Admincp>Pro Portal>Block Management>Add Block tramite "Display Zone" puoi scegliere se il blocco in questione dovrai mostrarlo a Sinistra (left), in Centro (center) o a Destra (Right).

o5n6zKp.png


In "Use Custom Block Template" seleziona "No".

All'interno di "Block Content" dovrai inserire il contenuto del blocco (in questo caso il codice HTML di cui parli te), in "Enable Block?" imposti "Yes" infine in "Allowed Usergroups" selezioni tutti i gruppi che visualizzeranno questi blocco. I gruppi non selezionati non visualizzeranno questo blocco all'interno del portale.

Questo è il metodo, se lo hai installato correttamente funzionerà.

come configuro i messaggi della sezione che poi si vedono nel portale?
 
Riguardo questo plug-in avrei un problema (non so se posso scrivere e continuare questa vecchia discussione o se devo aprirne una nuova),
dopo aver caricato i file tramite ftp , e procedo con linstallazione, all'ultimo "conferma" mi appare una schermata bianca con questo errore :

Fatal error: Interface 'DB_Base' not found in /membri/lavoroenotizie/forum/inc/db_mysqli.php on line 12

ora non capisco se ho sbagliato qualcosa o se semplicemente questo plugin è vecchio e quindi non è compatibile con la versione attuale di mybb, comunque ho fatto danno perchè ora non posso utilizzare neanche più il portal di base e non so come tornare alle origini help me please