Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
dovrebbe dire semplicemente di cosa tratta il programma che di seguito vi illustrerಠcon parole ancora pi๠semplici. Il programma di cui stiamo parlando si chiama Skype e serve per chiamare altri computer o numeri di rete fissa utilizzando internet.
Chiamare numeri di rete fissa costa... quindi non ci interessa
A noi ci interessa invece poter chiamare gli utenti su un altro computer... visto che è completamente gratis!
Ovviamente per poter parlare tutti gli utenti devono avere il programma che si scarica gratuitamente
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.Dopo aver installato il programma dovrete connettervi a internet, aprirlo e selezionare alcuni dati necessari per la registrazione.
Dopodichè potrete usare il programma per chiamare gli altri utenti on-line digitando il nick dell'utente nella casella in basso e premendo il pulsante verde con la cornetta: ovviamente la persona vi risponderà solo se è on-line!
Io ho appena installato il programma e in questo momento ci sono circa 3 milioni di utenti in linea da tutto il mondo!!! [:0] sembra pazzesco! questo programma si è diffuso moltissimo per parlare fra amici! facciamolo anche noi!
Inutile dirvi che sono disponibili una marea di opzioni che non vi posso illustrare tutte come, per esempio, la ricerca di utenti e l'aggiunta nei contatti, le conferenze con cui possono parlare pi๠utenti contemporaneamente, l'invio di file e messaggi...
Ah, dimenticavo un piccolo ma essenziale particolare: per far funzionare il programma sono necessarie (ovviamente) delle casse audio (in alternativa vanno bene delle cuffiette come quelle del lettore cd) ed un microfono (molti computer, soprattutto i portatili, hanno un microfono interno: è una sorta di piccolo puntino sotto lo schermo... se non l'avete dovete comprarne uno esterno da attaccare... costa pochi euro!
CI SENTIAMO PRESTO... CON SKYPE!