Problema Partzionare Mac

Errone

Nuovo utente
3 Giugno 2014
6
0
0
28
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic
Ciao ragazzi, ho un Mac OS X e vorrei partizionare il mio disco per far posto anche ad una versione di Linux (Ubuntu), il problema è che non riesco proprio a farlo...
Ho provato mille volte a mettere in diversi cd e pennetta il .iso di Ubuntu, scaricato sul sito ufficiale e ancora mille volte a spegnere il pc, dopo aver partizionato il disco in due con Utility disco, e a riaccenderlo e al suono del "gong" premere alt... il problema è che non mi legge neanche il cd e mi da solo due opzioni che sono: "Mac hd" e "Recovery" e nulla di più, mentre con la pennetta mi da un'altra opzione ma quando la vado a cliccare mi dice "Invalid disk". Cercando sul web ho visto che col Mac per installare una versione di Linux si ha bisogno di un programma aggiuntivo che è "Refit" ma anche con quello è la stessa identica e uguale storia...
Come posso fare?

Errone

Nuovo utente
3 Giugno 2014
6
0
0
28
Miglior risposta
0
#4 Autore del topic
Ciao ragazzi impossibile ma vero ancora non sono riuscito a far funzionare ubuntu ne a 32 bit ne a 64, quando con refit vado per installare la versione .iso che si trova masterizzata nel disco o sopra la pennetta mi appare una schermata nera con scritto:
"no bootable device insert boot disk and press any key mac" Come fare?..

tortinos

Utente Master
13 Settembre 2010
2.252
8
43
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi impossibile ma vero ancora non sono riuscito a far funzionare ubuntu ne a 32 bit ne a 64, quando con refit vado per installare la versione .iso che si trova masterizzata nel disco o sopra la pennetta mi appare una schermata nera con scritto:
"no bootable device insert boot disk and press any key mac" Come fare?..
Guarda questo video e vedi se riesci a risolvere:

[video=youtube;0D4C-A-qIrk]https://www.youtube.com/watch?v=0D4C-A-qIrk[/video]

Errone

Nuovo utente
3 Giugno 2014
6
0
0
28
Miglior risposta
0
#6 Autore del topic
Grazie per la risposta, ma non ci sono riuscito, partendo dal presupposto che in inglese sono una vera frana, quello non è il mio problema poichè quello parte già che windows è istallato nel pc e ad un certo punto compare quella scritta mentre io non riesco nemmeno ad istallarlo, perchè non mi legge ne il disco ne la pennetta USB per non so quale ignoto motivo..
Il mio però diversamente è Linux

Shoutbox
  1. #KiK #KiK: CAFONE
  2. #KiK #KiK: ma come parla
  3. 404NotFound 404NotFound: figa
  4. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  5. Cristoforo58 Cristoforo58: Sono vietati link esterni a Sciax2 in shoutbox, grazie.
  6. Mr_Joker Mr_Joker: vi ricordiamo che domani pomeriggio dalle 2-5pm "Sunake Hotel" apre le selezioni a diverse posizione staff.
  7. Forzaese23 Forzaese23: retro babbo
  8. #KiK #KiK: createlo amikoooo
  9. B bbhojjjj76: fake login habbo ne avete?
  10. N NeroWhite BO: Buonasera
  11. #Egzon14 #Egzon14: dunque possiamo definirli morti i retro
  12. #Egzon14 #Egzon14: habbo passerà ad unity
  13. #KiK #KiK: ma infatti
  14. #Egzon14 #Egzon14: ancora con sti retro habbo
  15. M mikiamo2012: Qualcuno per creare retro habbo?
  16. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  17. #KiK #KiK: e poi ci sono io che vado a sorseggiare un po di kaffè su habbo inglese
  18. #Egzon14 #Egzon14: è proprio morto sciax2
  19. #KiK #KiK: Amiciii come statee
  20. #KiK #KiK: Cerco staff per la mia kaffetteriaaaa
  21. LogR LogR: Cerco tutto lo staff per il mio retroserver
  22. LogR LogR: https://www.sciax2.it/forum/threads/cerco-team-progetto-pronto.700516/
  23. A AnonymousOwna: Lubex Hotel è online vi aspetto
  24. ..Vortix.. ..Vortix..: Sì, penso ci sia la categoria adatta
  25. A Antonyblind: Qui si possono pubblicare metodi di guadagno???