Problema Partzionare Mac

Errone

Nuovo utente
Autore del topic
3 Giugno 2014
6
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho un Mac OS X e vorrei partizionare il mio disco per far posto anche ad una versione di Linux (Ubuntu), il problema è che non riesco proprio a farlo...
Ho provato mille volte a mettere in diversi cd e pennetta il .iso di Ubuntu, scaricato sul sito ufficiale e ancora mille volte a spegnere il pc, dopo aver partizionato il disco in due con Utility disco, e a riaccenderlo e al suono del "gong" premere alt... il problema è che non mi legge neanche il cd e mi da solo due opzioni che sono: "Mac hd" e "Recovery" e nulla di più, mentre con la pennetta mi da un'altra opzione ma quando la vado a cliccare mi dice "Invalid disk". Cercando sul web ho visto che col Mac per installare una versione di Linux si ha bisogno di un programma aggiuntivo che è "Refit" ma anche con quello è la stessa identica e uguale storia...
Come posso fare?
 
Se proprio vuoi fare due partizioni non usare Utility Disco che è poco efficiente, ma usa Boot Camp, un programma creato proprio per questo, di seguito ti lindo una guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Grazie mille, purtroppo sarà un'impresa perchè non so un briciolo di inglese
 
Ciao ragazzi impossibile ma vero ancora non sono riuscito a far funzionare ubuntu ne a 32 bit ne a 64, quando con refit vado per installare la versione .iso che si trova masterizzata nel disco o sopra la pennetta mi appare una schermata nera con scritto:
"no bootable device insert boot disk and press any key mac" Come fare?..
 
Ciao ragazzi impossibile ma vero ancora non sono riuscito a far funzionare ubuntu ne a 32 bit ne a 64, quando con refit vado per installare la versione .iso che si trova masterizzata nel disco o sopra la pennetta mi appare una schermata nera con scritto:
"no bootable device insert boot disk and press any key mac" Come fare?..

Guarda questo video e vedi se riesci a risolvere:

[video=youtube;0D4C-A-qIrk]https://www.youtube.com/watch?v=0D4C-A-qIrk[/video]
 
Grazie per la risposta, ma non ci sono riuscito, partendo dal presupposto che in inglese sono una vera frana, quello non è il mio problema poichè quello parte già che windows è istallato nel pc e ad un certo punto compare quella scritta mentre io non riesco nemmeno ad istallarlo, perchè non mi legge ne il disco ne la pennetta USB per non so quale ignoto motivo..
Il mio però diversamente è Linux