Thread obsoleto Più Giocatori? Basta poco: scopri come qui!

Infatti sarebbe molto meglio, secondo me, progettate un Retroserver con un altro linguaggio di programmazione, magari Swift che ha tanti vantaggi.
Comunque la Moderazione, lo Staff e il divertimento non c’entrano con la Programmazione, eppure sono solo due Retroserver contati a essere decenti su questi punti di vista. Che gran peccato!
Lo stava facendo Matheeus Matheeus ma poi il progetto è stato abbandonato
 
Con te neanche ci voglio aver a che fare.
Ti credi un esperto in programmazione quando in 4 anni non sei riuscito a portare a termine Pixua (o come si chiamava) che altro non era una copia di Habbo, un qualsiasi Retroserver, spacciato per qualcosa di "rivoluzionario" solo perché cambi codice con la quale è scritto. E la cosa più inquietante è che qui c'è gente che se la beve...

Comunque se i Programmatori (quelli veri) di Habbo e i loro Grafici (sempre quelli veri) sono riusciti a creare un'Applicazione nonostante i problemi che tu dici, allora dovrebbero essere proprio bravi a fare il loro LAVORO.

E come ho risposto a Jeelart:
"non era per dire che dovete fare delle Applicazioni, perché so che Apple non li pubblicherebbe. Era per dire che, appunto, il fatto di non poter creare Applicazioni per smartphone e tablet vi fa perdere notevolmente l'utenza purtroppo, quindi i motivi per il quale i Retroserver non fanno più successo non è collegato al fatto che è un gioco "vecchio"."

Non mi sono mai dichiarato il padre eterno della programmazione, ma se io non ne capissi nulla, tu dal tuo post dimostri di saperne ancora meno di me.

È troppo facile parlare quando non ci si trova dietro questi progetti, un gioco come Pixua richiedeva almeno altri 2/3 programmatori, con competenze differenti, per poter essere portato avanti.

Una singola persona come me non poteva far tutto, soprattutto considerato che la mia esperienza sul lato backend è molto più ristretta.

Inoltre mi fai ridere perché prima dici che Pixua non fosse rivoluzionario poi in altre risposte dici che ci vorrebbe un Retroserver con delle novità tecniche che solo un progetto come Pixua poteva offrire dato che essendo di per sè un gioco nuovo a se stante con il codice del client aperto (dato che era scritto da me) permetteva di modificarlo ed estenderlo nei modi più disparati.

Io sto perdendo tempo a parlare con uno come te che si contraddice da solo...
 
È troppo facile parlare quando non ci si trova dietro questi progetti, un gioco come Pixua richiedeva almeno altri 2/3 programmatori, con competenze differenti, per poter essere portato avanti.
Ecco cosa intendo per "investire".
Grazie al cavolo che non hai finito il progetto se non hai investito sullo Staff! Non puoi pretendere di costruire da capo un gioco da solo e pretendere che gli altri ti aspettino 10 anni, suvvia. Se fosse stato un progetto serio ti saresti fatto aiutare e ti saresti concentrato su più punti, oltre che sul lato tecnico.


Inoltre mi fai ridere perché prima dici che Pixua non fosse rivoluzionario poi in altre risposte dici che ci vorrebbe un Retroserver con delle novità tecniche che solo un progetto come Pixua poteva offrire dato che essendo di per sè un gioco nuovo a se stante con il codice del client aperto (dato che era scritto da me) permetteva di modificarlo ed estenderlo nei modi più disparati.
Quello che continui a non capire è che non basta modificare il codice per definire qualcosa come "rivoluzionario".
Se io facessi giocare a Pixua a mio cugino e poi a un qualsiasi Retroserver, mi direbbe: "Ma cosa cambia?".
Anche se avresti portato a termine il tuo progetto sarebbe stato un qualsiasi Retroserver con la Grafica squallida, noiosa e già vista. Avresti messo i soliti adolescenti immaturi a Moderare; ci sarebbero state le solite modalità di gioco e si sarebbe guardato sempre Habbo prima di introdurre "novità" perché, ovviamente, non avresti investito neanche sui Grafici (non lo hai fatto sulla programmazione, quindi figuriamoci).
Impossibile negarlo, ormai qui girano le solite minestre riscaldate da quando è stato creato questo Forum. Sai quanti concept ho visto spacciati per "innovativi" e "rivoluzionari" quando in realtà erano dei recolor?

Io sto perdendo tempo a parlare con uno come te che si contraddice da solo...
Non mi sto contraddicendo. Ti ho per caso detto che Pixua non era rivoluzionario per il codice con la quale era scritto?
E comunque io non sono una perdita di tempo dal momento che prometto ciò che dico, a differenza di te.
Sto promettendo di essere bravo con le Inserzioni e l'ho dimostrato dandovi gli screen.
Sto promettendo di essere bravo con la gestione di un Retroserver e l'ho dimostrato con la mia Guida che ha riscontrato molto successo per quanto è dettagliata, completa, facile e ironica.

Detto ciò, non voglio che questa discussione diventi modo di litigio, quindi se mi rispondi sappi che probabilmente non ti risponderò.
 
Comunque l'offerta, ovviamente, è valida anche per questo Forum.
Penso che anche Sciax2 abbia bisogno di pubblicità per continuare a vivere decentemente come tanti anni fa. Nessuna azienda e nessun prodotto/servizio continua a vivere senza pubblicità, altrimenti perché le grandi aziende come Apple, Nike, McDonald's e Puma continuano a fare continuamente pubblicità?
Stai paragonando una community a dei colossi del mercato mondiale...
Sicuramente il forum non ha bisogno delle inserzioni fatte da terzi. Inoltre non ha molto senso chiamare in causa Sciax2 e definirlo morto siccome TU stesso stai pubblicizzando un tuo servizio tramite questa piattaforma permettendoti pure di definirla morta.
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Stai paragonando una community a dei colossi del mercato mondiale...
Non ho paragonato, ho fatto un esempio per far capire quanto sia importante spendere un po’ di denaro per mandare avanti un progetto che altrimenti non si manterrebbe.

Inoltre non ha molto senso chiamare in causa Sciax2 e definirlo morto siccome TU stesso stai pubblicizzando un tuo servizio tramite questa piattaforma permettendoti pure di definirla morta.
Con “morto” s’intende con poca utenza.
Sto offrendo il mio servizio in questo Forum perché, secondo me, ne avete bisogno dal momento che l’utenza è calata notevolmente negli ultimi anni.


Sicuramente il forum non ha bisogno delle inserzioni fatte da terzi.
Secondo me sì, visto e considerato l’utenza ridotta all’osso dovreste seriamente prendere in considerazione la pubblicità. Dovreste investire anche sull’aspetto grafico del Forum perché attualmente è caotica: non sai mai dove mettere l’occhio.

Comunque, sbaglio o qui siete tutti un po’ permalosi?
 
Non ho paragonato, ho fatto un esempio per far capire quanto sia importante spendere un po’ di denaro per mandare avanti un progetto che altrimenti non si manterrebbe.


Con “morto” s’intende con poca utenza.
Sto offrendo il mio servizio in questo Forum perché, secondo me, ne avete bisogno dal momento che l’utenza è calata notevolmente negli ultimi anni.



Secondo me sì, visto e considerato l’utenza ridotta all’osso dovreste seriamente prendere in considerazione la pubblicità. Dovreste investire anche sull’aspetto grafico del Forum perché attualmente è caotica: non sai mai dove mettere l’occhio.

Comunque, sbaglio o qui siete tutti un po’ permalosi?

Io più guardo la tua presunzione nel giudicare tutto e tutti, più mi viene da ridere.
Vorrei capire tu rispetto a tutti gli altri quali grandi esperienze hai da poterti permettere di porti sopra a tutti e lanciando dichiarazioni a caso.
 
Io più guardo la tua presunzione nel giudicare tutto e tutti, più mi viene da ridere.
Vorrei capire tu rispetto a tutti gli altri quali grandi esperienze hai da poterti permettere di porti sopra a tutti e lanciando dichiarazioni a caso.
Mattia, guarda che una critica può essere anche costruttiva, mica è mirata sempre ad offendere.

Secondo me, questo Forum un tempo aveva più utenti. Se ora ne ha così pochi forse qualcosa non va, non trovi? E secondo me due punti fondamentali sono la Grafica e la mancata pubblicità.
Da dove li prendete gli utenti scusate? Aspettate che vengano casualmente scrivendo qualcosa su Google che li colleghi a voi?
 
Stiamo candendo in un off-topic incredibile.
Se dobbiamo parlare di Habbo parliamo di Habbo gentilmente. Sciax2, come ben tutti sappiamo, non sta passando delle belle annate ma non per questo puoi definire un Forum come questo morto visto che c'è qualcuno, come tutti noi dello Staff soprattutto, che cercano di andare avanti e comunque portare un "prodotto" valido sempre avanti e non solo.. stiamo parlando senza statistiche alla mano.

Gentilmente cerchiamo di fare una discussione inerente al topic creato in Habbo e non che vada oltre.
 
  • Like
Reactions: #Vincè