• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Privilege Escalation su Windows 7

-Dragone-

Utente Esperto
Autore del topic
8 Agosto 2008
1.091
58
Miglior risposta
0
Wikipedia ha detto:
Privilege escalation (letteralmente in italiano "scalata dei privilegi") è l’azione di sfruttare un bug “falla”, dovuto ad un errore di progettazione o ad una svista di configurazione in un sistema operativo o applicazione software, per ottenere un accesso elevato a risorse informatiche che normalmente sono protette da un’applicazione (in genere del sistema operativo o software per diritti di amministrazione) o un utente. Il risultato è che un’applicazione con più privilegi di quelli inizialmente destinati ad essa dallo sviluppatore dell’applicazione o dall’amministratore del sistema può eseguire azioni non autorizzate.

Ovviamente su windows il bug è fixato, e quindi funzionerà solo su utenti amministratori e non su utenti con privilegi limitati oppure utenti GUEST.
Comunque può/potrebbe risultare molto utile, a quel tipo di utenti che devono assolutamente avere privilegi ROOT su windows 7 e non sanno come fare.

Allora, iniziamo.

Aprite il Blocco Note e incollate questo codice.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Avrete capito sicuramente che dovrete salvarlo in .bat, quindi... Fatelo e successivamente apritelo..
Vi verrà aperta una segnalazione dove ci sarà scritto che il programma stà tentando di farvi vedere il messaggio, cliccate su "Vedi il messaggio"
Ecco a voi il cmd con i privilegi ROOT fate quello che volete, e quando avrete finito cliccate su "Return Now"

Ovviamente l'ho testato personalmente io su Windows 7 e vi posso assicurare che funziona.
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Privilege Escalation su Windows 7

Mi si chiude automaticamente e non ho privilegi root ._."
 
Riferimento: Privilege Escalation su Windows 7

Mi si chiude automaticamente e non ho privilegi root ._."

Vuol dire che non sei entrato come amministratore o hai i livelli settati (cioè puoi fare di tutto tranne modificare o toccare cartelle di sistema o cose simili)