Wikipedia ha detto:Privilege escalation (letteralmente in italiano "scalata dei privilegi") è l’azione di sfruttare un bug “falla”, dovuto ad un errore di progettazione o ad una svista di configurazione in un sistema operativo o applicazione software, per ottenere un accesso elevato a risorse informatiche che normalmente sono protette da un’applicazione (in genere del sistema operativo o software per diritti di amministrazione) o un utente. Il risultato è che un’applicazione con più privilegi di quelli inizialmente destinati ad essa dallo sviluppatore dell’applicazione o dall’amministratore del sistema può eseguire azioni non autorizzate.
Ovviamente su windows il bug è fixato, e quindi funzionerà solo su utenti amministratori e non su utenti con privilegi limitati oppure utenti GUEST.
Comunque può/potrebbe risultare molto utile, a quel tipo di utenti che devono assolutamente avere privilegi ROOT su windows 7 e non sanno come fare.
Allora, iniziamo.
Aprite il Blocco Note e incollate questo codice.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Vi verrà aperta una segnalazione dove ci sarà scritto che il programma stà tentando di farvi vedere il messaggio, cliccate su "Vedi il messaggio"
Ecco a voi il cmd con i privilegi ROOT fate quello che volete, e quando avrete finito cliccate su "Return Now"
Ovviamente l'ho testato personalmente io su Windows 7 e vi posso assicurare che funziona.
Fonte:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ultima modifica: