Problema con cuffie/microfono virtual dj

perry00

Nuovo utente
Autore del topic
8 Luglio 2016
7
16
Miglior risposta
0
Salve a tutti :emoji_slight_smile: Inizio ringraziando in anticipo tutti coloro che decideranno di darmi una mano nel quesito che sto per scrivere.
Allora, ho un Acer Asprire E1-570 e l'ingresso cuffia/microfono è unico. Possiedo una cuffia con microfono della microsoft (questa per la precisione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) che ha un attacco per la cuffia e uno per il microfono. Avendo il mio pc (come già detto prima) un solo ingresso, ho comprato un Adattatore Splitter Cuffie a 4 Pin da 3.5 mm, in modo tale da utillizare sia le cuffie che il microfono. Fino a qui, tutto apposto
icon_smile.gif

Ho quindi Virtual DJ 7 Pro e la mia intenzione era quella di iniziare a registrare (per una web radio, ma questi sono particolari aggiuntivi). Quindi, volevo e voglio utilizzare sia il microfono che le cuffie...
Tuttavia quando vado a configurare, setto così--->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

. Adesso, io non so se sto settando in modo corretto (ingresso microfono, uscita cuffie). Ciò nonostante, mi appare un segnale di errore che dice: "Non ci sono abbastanza canali audio ".
Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì, ma la mia domanda è: Sto settando nel modo corretto? Se sì, perchè mi da quest'errore? Se no, come devo settare in modo corretto?
E mi scuso se ho commesso qualche errore nello scrivere il topic.
Un saluto,
Perry00
 
Non è configurato in modo corretto, in quanto hai impostato per le cuffie il canale 1&2 per il pre-ascolto, mentre canale 3&4 per il master, ma hai solo 2 canali di output. Dovrai impostare solo un'uscita master per i canali 1&2, niente pre-ascolto (a meno che tu non abbia una scheda audio esterna: in questo caso configuri prescelto su canale 1&2 delle cuffie, e canali 1&2 della scheda audio esterna come master) ;)
 
Non è configurato in modo corretto, in quanto hai impostato per le cuffie il canale 1&2 per il pre-ascolto, mentre canale 3&4 per il master, ma hai solo 2 canali di output. Dovrai impostare solo un'uscita master per i canali 1&2, niente pre-ascolto (a meno che tu non abbia una scheda audio esterna: in questo caso configuri prescelto su canale 1&2 delle cuffie, e canali 1&2 della scheda audio esterna come master) ;)

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la risposta :emoji_slight_smile: Perdona la mia ignoranza, ma cos'è il preascolto? E cos'è il master in sostanza?
 
Il pre-ascolto è un'uscita audio, solitamente usata in cuffia, per sentire l'anteprima di ciò che andrà poi "mandata" al master, ovvero la sorgente audio in uscita principale, quella che gli altri sentono.
Si può usare il pre-ascolto, ad esempio, per sentire la prossima canzone che deciderai di "mandare", magari accordandola con quella attualmente in riproduzione :emoji_slight_smile:
 
Il pre-ascolto è un'uscita audio, solitamente usata in cuffia, per sentire l'anteprima di ciò che andrà poi "mandata" al master, ovvero la sorgente audio in uscita principale, quella che gli altri sentono.
Si può usare il pre-ascolto, ad esempio, per sentire la prossima canzone che deciderai di "mandare", magari accordandola con quella attualmente in riproduzione :emoji_slight_smile:

Grazie Michelinu della risposta :emoji_slight_smile: comunque se io volessi usare virtual dj registrando la mia voce e sentendo comunque i suoni del computer, come dovrei settare precisamente nella mia situazione?
 
in che senso "registrando la mia voce e sentendo comunque i suoni del computer"? Microfono e cuffia sono due uscite separate, puoi usarle contemporaneamente !
Canale 1&2 del microfono come input, canale 1&2 delle cuffie come uscita master
 
Ciao, non so se ho capito benissimo, comunque sia setto in questo modo --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non so se la configurazione è giusta, fatto sta che il "suono" funziona, ovvero la musica la sento e anche alla web radio viene riprodotta normalmente. Il microfono invece sembra non funzionare, ovvero nella web radio invece di sentire la mia voce sento uno strano suono che sinceramente, non so come descriverti :emoji_slight_frown:
 
Apri "Audio" sul PC, verifica che il microfono sia impostato come dispositivo primario tra quelli di registrazione. Verifica poi che funzioni correttamente (puoi provare il registratore suoni di Windows, già installato) ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0
 
Il risultato è lo stesso, sempre il solito rumore ma niente traccia della mia voce. Comunque è giusto come ho settato? Tra le altre opzioni ci sono queste --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(sia sopra che sotto)
 
Il master è giusto.. Se hai impostato come dispositivo di acquisizione primaria il microfono giusto, allora c'è qualcosa che non va nel tuo microfono/adattatore. Prova magari a scegliere dei differenti canali di input per il microfono (3&4, ad esempio), dato che l'adattatore potrebbe esser fatto male.
Potresti provare inoltre a scegliere l'opzione "Mono channels" in alto, il tutto dipende da che tipo di adattatore hai (potrebbe essere un economico adattatore in mono)!
 
Per il microfono non mi fa scegliere altri input, comunque ho questo adattatore --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

L'adattatore segue lo schema jack di Apple, diverso da quello comune. Quel ronzio infatti che senti non è il microfono, ma il "ground" (la massa) del connettore, che ovviamente fa quel brusio.
Devi cercare un adattatore universale, non per dispositivi Apple :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0