• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

crosta

Utente Normale
Autore del topic
4 Gennaio 2007
69
0
Miglior risposta
0
Ogni volta che provo a creare pulsanti (con macromedia flash professional 8) ci metto una scritta usando lo strumento di scrittura A.
perಠquando lo pubblico il pulsante funziona solo dove non c'è la scritta e se vado col puntatore sulla scritta mi ritorna in posizione normale e non funziona il pulsante ma evidenzia il testo XKà©?????[?]
 
Qualcuno mi rispondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
please
 
nex sa risp

**********Sciax2 64 ram******

load"*",8,1 Load
run file
41324343.. load code 8,1
reset.. 41324343

play Sciax2 forum?
y/n
 
Sinceramente non so quale possa essere il problema in questo caso anche perchè la tua spiegazione è un pò contorta, però visto che sicuramente dipende dalla procedura utilizzata per creare il pulsante, posso illustrarti la procedura corretta per crearlo.

Prima di tutto bisogna realizzare l'aspetto grafico con gli strumenti da disegno, solo dopo inserire il testo, convertirlo in pulsante e mettere il codice per collegarlo.
Dopo aver realizzando la forma del pulsante con lo strumento cerchio o rettangolo ed aver inserito dentro del testo selezioniamo tutto e creiamo un nuovo pulsante (Elabora > Converti in simbolo > Pulsante).
Quindi per collegarlo ad un'altra pagina possiamo associargli un'azione, immettendo il seguente codice nel pannello Azioni:

on (release) {getURL("http://www.sciax2.it","_self");}

dove ovviamente http://www.sciax2.it è l'indirizzo della pagina da collegare o il semplice nome più l'estensione.


"L'uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di non sapere il giorno dell'esecuzione"
Un nuovo HABBO HOTEL tutto nostro con il Retro Server! .:Clicca qui:.
Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
E io faccio così..... Va be fa niente cmq avrei da fare un'altra domanda
la parte sul meteo c'è un' immagine dell'italia.... Come hai fatto a dare un immagine di rollover a ogni regione.... o ogni regione è un immgaine???
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
c'è un'immagine giusto????????Cioè l'Italia divisa in regioni.Ogni regione se ci passi su col cursore diventa rossa.. Ciò significa che c'è un' immagine di rollover.... Sciax ha fatto ogni regione un disegno e poi le ha unito oppure ha usato qualche metodo speciale...Lo chiedo piuttosto a lui


crosta.altervista.org
 
nn trova la pagina[xx(]

1512061728em6.jpg
 
Io credo che abbia usato action script....

crosta.altervista.org
 
e come si disegna in vettoriale:emoji_smiley:... Se nn vuoi perdere tempo a spiegare mi potresti dare un link dove scaricare un manuale

crosta.altervista.org
 
scusate MA SE IO STO COSTRUENDO IL SITO E VOGLIO COLLEGARE IL PULSANTE A UNA MIA PAGINA HTML SUL COMPUTER===???????


Stewen
 
crosta per disegnare in vettoriale basta semplicemente usare gli strumenti di disegno di Flash

anzellino devi inserire nel codice il "nome-della-pagina.html" e mettere i due file html collegati nella stessa cartella.

"L'uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di non sapere il giorno dell'esecuzione"
Un nuovo HABBO HOTEL tutto nostro con il Retro Server! .:Clicca qui:.
Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
A ok.Ma se disegno magari un poligono ogni lato con delle linee e le chiudo poi dentro nn posso inserire un colore solo nel poligono o si fa in modi speciali?

crosta.altervista.org