Problema Provino col Chievo...

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Degli osservatori del Chievo Verona sono venuti qui in Sardegna e mi hanno chiesto a me e ad altri 4 miei compagni di fare il provino con la squadra del Chievo. Dovrei presentarmi mercoledì a Pula, un paese vicino a Cagliari. Se passo il provino, dovrei andare a vivere a Verona, ma io non ci penso neanche. Però potrebbe essere una occasione in più per far carriera. I miei hanno detto che non mi fanno andare a Verona. Anche io a lasciare per tutta la vita la mia famiglia per partire là, non mi va proprio... però come già detto potrebbe essere una possibilità in più. Voi che fareste al mio posto?
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Devi parlare con i tuoi, sappi che nella vita a volte non sempre stai dove vorresti, ma almeno lo fai per qualcosa di concreto! :emoji_smiley:
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Io andrei, una cosa così capita una sola volta nella vita mi sà ::emoji_relieved:si:
Poi dipende da te e dai tuoi, e che caratteri avete.​
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Io ci andrei :l se riesci a superare il provino sei sicuro che avrai un bel futuro .
Ovviamente decidi tu cosa fare.
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Dovresti convincere i tuoi genitori e far capire loro che se ci tengono a te devono mandarti, anche per iniziare un'ottima carriera direi.
Poi dipende anche dalle tue intenzioni.
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Io per esempio ho bruciato l'opportunità di essere osservato, dato che nel periodo che mi ritirai da calcetto (per problemi di accompagnamento), c'erano degli osservatori della Lazio.

Se vuoi una carriera nel mondo sportivo, vacci... se vuoi una carriera nel mondo non sportivo, rimani in Sardegna
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Grazie di avermi risposto. Io se passo il provino vorrei andare, però non è così facile partire a 12 anni, non vedere per tutta la mia vita la mia famiglia e allontanarsi dagli amici, dai parenti, e sopratutto crearmi una nuova vita...
So che è un occasione irripetibile se mi prendono, ma come già detto mi rovinerei la gioventù.
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Quanti anni hai? Se sei maggiorenne potresti andarci, ma se sei ancora minorenne io rimarrei con la mia famiglia, e a 18 anni riproverei a fare il provino
 
Riferimento: Provino col Chievo...

se provi a fare il provino a 18 anni non vai da nessuna parte... io ci andrei , ragiona magari per i primi mesi soffri perchè non vedi amici e famiglia ma poi ti fai nuovi amici e vai a trovarla la tua famiglia qualche volta o loro vengono là , se intraprendi una carriera con il chievo potresti andare a giocare in una squadra in sardegna e stare li definivamente come calciatore professionista , anche se ti rovini 2 o 3 anni perchè i vantaggi che avrai per i prossimi 20 o 30...
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Io andrei..Un occasione così non capita sempre,pensaci prima di dare delle conclusioni..
 
Riferimento: Provino col Chievo...

E dove andresti ad abitare scusa? senza mamma e papà...
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Immagino che sia difficile abbandonare abitudini,amici e famiglia...ma sappi che il treno dei sogni passa una sola volta,quindi pensaci bene...i tuoi genitori non sarebbero disposti a trasferirsi a Verona?
 
Riferimento: Provino col Chievo...

E dove andresti ad abitare scusa? senza mamma e papà...

Ci sono squadre nazionali (Napoli, Chievo, Palermo ecc...) che hanno fatto una specie di istituto apposta per i ragazzi che venivano dalle altre città.

Vi dico questo perchè questa cosa è capitata con mio zio che era andato a Palermo per fare un provino con la squadra (ovviamente siccome era simile ad un collegio, fuggì e tornò a Napoli :emoji_relieved:)
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Purtroppo devi scegliere, bene.
E' meglio andare a vivere a Verona e sapere che sei entrato in una squadra di calcio di cui, potrai fare una bella carriera, oppure fare la solita vita?

Io ti consiglio (come hanno detto quasi tuti) di parlare con i tuoi e scegliere insieme.
Purtroppo non sei maggiorenne e quindi, sei limitato a fare poche cose da solo.
 
Riferimento: Provino col Chievo...

3 anni fa, alla tua stessa età, mi è capitata la stessa cosa. Con una differenza.. Io sono Campano e la squadra in questione aveva sede in Molise. Mi spostai per circa 1 anno e mezzo, giocai il primo anno con gli Esordienti (regionali, ovviamente) e il rimanente tempo con i Giovanissimi Nazionali. Ma ti assicuro che io la mia famiglia la vedevo, spesso mi spostavo io (ogni tanto anche da solo) dal Molise alla Campania e ogni tanto venivano loro, magari anche sullo stadio a guardare allenamenti e partite. I miei amici lo stesso, ricordo che i più stretti una volta si presentarono con i miei genitori sugli spalti! Mi sembrava una pazzia all'inizio, vivere lontano da casa a quell'età mi sembrava molto difficile.. Ma con il tempo mi sono abituato. E poi, diciamocela tutta, chi vuole inseguire i propri sogni nella vita deve affrontare difficili scelte e andare incontro a sacrifici, poi arrivano le soddisfazioni. Il tuo sicuramente è un altro discorso, Sardegna e Veneto non distano sicuramente quanto distavano per me Campania e Molise.. E' lo stesso discorso comunque, cambiano solo i parametri! xD
Comunque è una scelta che va presa individualmente, secondo me.. I miei genitori mi incoraggiavano, qualsiasi scelta accennavo. Ci stavano male, certo, ma loro affermarono dal primo momento che la mia vita me la volevano far vivere inseguendo i miei sogni e non volevano farmi di certo avere successivi rimpianti.
Se è quello che vuoi davvero, se ci pensi continuamente.. Ti consiglio di provarci.. E dire ai tuoi genitori che il treno passa una sola volta nella vita, e non passa di certo per tutti..
In queste occasioni bisogna fare quello che ci si sente di fare, senza pensare alle conseguenze.. Le conseguenze sono i cosiddetti sacrifici, che vanno affrontati nella vita per ottenere soddisfazioni! ;) Ragiona col cuore e non con la testa. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Provino col Chievo...

Sono fermi sulla loro idea, non vogliono farmi andare se passo quel benedetto provino. Alla fine spero che non lo passo, così non avrò problemi...
 
Riferimento: Provino col Chievo...

@Forzaese23 : ahaha come ti chiami anche io devo fare il provino a pula mercoledi ci incontriamo ;) mi chiamo simone
 
Ultima modifica da un moderatore: