Guida PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

riley

Nuovo utente
Autore del topic
21 Gennaio 2009
25
0
Miglior risposta
0
==========================================================
INTRO
==========================================================
Salve ragazzi,oggi vi spiegherò come installare Cwcheat,un semplice plugin che ci permette di attivare trucchi.Questo plugin, permette a chiunque di usare trucchi nei giochi attraverso la modifica dei dati nella ram della psp
attraverso codici che possono essere creati da chiunque.
Di seguito,il link di Cwcheat con database aggiornato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

==========================================================
INSTALLAZIONE
==========================================================
Adesso che sapete a cosa serve questo plugin,passiamo a vedere come si installa sulla nostra PSP.
Seguite i seguenti passaggi:
1°-Collegate tramite un cavetto USB la vostra PSP al PC,ora che siete nalla memory stick,copiate la cartella cwcheat che si trova nella cartella INSTALL che avete scaricato prima (se avete un firmware 3.71 aprite la cartella INSTALL_371)e incollatela nella cartella seplugins.
2°-Aprite il pops.txt e aggiungete questa stringa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
3°-Aprite il game.txt e aggiungete questa stringa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
4°-Aprite il game150.txt e aggiungete questa stringa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Oppure se si è usata la cartella INSTALL_371:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
5°-Spegnete la PSP completamente,e riaccendetela tenendo premuto il tasto R,quindi entrando nella modalità Recovery.
6°-Selezionate plugins.
7°-Premete X sopra a cwcheatpops.prx [POPS] verrà scritto ENABLED (o ATTIVO)
8°-Premete X sopra a cwcheat.prx [GAME] verrà scritto ENABLED (o ATTIVO)
9°-Premete X sopra a cwcheat.prx [GAME150] verrà scritto ENABLED (o ATTIVO)
10°-Uscite dalla Recovery.
11°-Una volta avviato il gioco, (io lo faccio sempre nel menù principale del gioco) tenete premuto il tasto select per pochi secondi,finchè vedrete accedere a un menù nero.
==========================================================
INSERIRE TRUCCHI e AGGIORNARE IL DATABASE
==========================================================
Ore che sapete come installare cwcheat,vi spiegherò come inserire i trucchi,e anche come aggiornare il database.
Allora,adesso che siete nel menu di cwcheat,premete su "Select cheats",e potrete notare,che vi uscirà una lista di trucchi che varia a seconda di ogni gioco.Al fianco di ogni trucco,c'è scritto [N],e significa che è disattivato,mentre se noi premiamo X sul trucco scelto,vedremo che uscirà [Y].
Dopo che avete attivato i trucchi che vi servono,tornate indietro premendo O(cerchio),e per farli funzionare sul gioco,premete con X,su "[N]Enable cheats".
Dopo che avete premuto,noterete che uscirà al posto di [N],troverete [Y] quindi avete attivato i trucchi da voi scelti.Adesso basta tornare indietro premendo O,oppure premendo con X su "Return to game!" in basso al menù.
Adesso potrete giocare con i trucchi da voi richiesti.^^
Ora,se volete aggiornare il databse (all'interno del database ci sono i trucchi),che ha qalche trucco in più,nel downlod oltre che alle cartelle INSTALL e INSTALL_371,c'è una cartella che appunto si chiama "Database aggiornato".
Se aprite la cartella,ci sarà un file che si chiama "cheat.db".Adesso per mettere nella PSP questo database,basta semplicemente fare questo:

-Collegare la PSP al PC
-Andare in seplugins
-Aprire la cartella cwcheat
-Incollare il database aggiornato,e quando vi chiede di sostituire il file già esistente,sostituitelo.

Fatto ciò,potrete scollegare la PSP dal PC,e utilizzare cwcheat normalmente.
==========================================================
FINE
==========================================================
Spero di avervi fatto capire in modo semplice come installare cwcheat.^^
Guida mia:bravo:
:ciao:

riley
 
Ultima modifica:
scusa ma quando dice che dobbiamo aprire la cartella install_371 per firmware 3.71 nella cartella gia sta cwcheat e poi ho fatto questo ma premo select e nn mi esce niente
 
scusa ma quando dice che dobbiamo aprire la cartella install_371 per firmware 3.71 nella cartella gia sta cwcheat e poi ho fatto questo ma premo select e nn mi esce niente

Un utente può riaprire topic vecchi per richiedere assistenza etc. ma non per commentare, quindi il tuo messaggio è "in regola"
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

Salve io ho un problema, il Cwcheat mi funziona benissimo su i giochi psp ma quando metto un gioco per psx, nn mi funziona tenendo premuto select nn succede nulla coma mai?
Io ho gran turismo 2 per psx sulla psp e volevo mettere i codici ma il Cwcheat nn mi va Aiutooooooooooooo!!!!!!!! Grazie.
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

perchè a me nn mi funziona???? io ho gia provato a mettere il 0.2.3 metto il cavo usb creo la cartella seplugins, metto le cartelle dentro seplugin la cartella cwcheat che si trova su istall cmq torniamo a noi metto game.txt fame150.txt e pops.txt metto le stringe che hai detto ma nn mi funziona sul menu cwcheat nn mi da
cwcheat.prx , cwcheat.prx che hai scritto sulla guida ... forse è perché ho il laser del lettore umd rotto??? desidererei una risposta perche mi serve davvero tanto il cwcheat ho tutti i giochi che voglio pero mi blocco sempre al penultimo lv!!! che pizza spero che tu mi sappia dare una risposta :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

io ho ho seguito passo a passo le guida l'unico problema è che non appare nei plugins il game.prx[game150] non c'è ci sn gli altri 2 ma quello no.
se mi risponderesti sarei molto grato
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

ciao senti ho trovato molto utile questa guida però non mi funziona.....mentre accendo la psp tenendo premuto R non si apre la schermata nera.......una domanda, i codici che devo inserire nei tre blocco note (pop.txt/game.txt/game150.txt) li devo aggiungere a quelli esistenti o li devo sostituire? incollarli a fianco o sotto fa differenza?
rispondi presto x favore =)
Grazie
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

grazie veramente ottimo..=)
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

raga lo so ke e un vekkio forum ma e l'uniko ke e mltsimile l mio problema io ho un PSP con il prometheus e o messo cwcheat ma qnd premo select nn esce nulla xke?mi potete aiutare grz Rotfl
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

Scusate se riesumo questo topic, ma vorrei sapere come mai quando apro CwCheat e vado su "Select Cheats", mi appaiono tante righe nere, ma senza alcuna traccia dei trucchi, grazie mille in anticipo e ancora scusa per la domanda e la riesumazione...
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

Raga ma l'aggiornamento ad oggi dove si prende?
io avrei un gioco ma non trovo una cheat list per questo titolo
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

aiuto ti prego nn riesco ha capire puoi scrivermi i link e basta?cry
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

A me non funziona e poi scusa dove dovrei mettere la cartella seplugins con dentro cwcheat e le altre cose? bah
 
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

dovresti cercare il nome del gioco su google 0poi mettere "per psp trucchi" o cheat capito molto semplice!

dimmi il nome del gioco che telo cerco XD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
modificato???? comunque sta guida non va affatto bene per i principianti <.< quando la psp si spengne completamente per alcuni la modifica si toglie e già questo..... qwe per alcuni si deve schiacciare select invece per altri r per la recovery cmq fatti la modifica chicken link:"http://www.youtube.com/watch?v=eA2kG0CeM4g",
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in base al tipo di psp che ai o senò agggiorna la psp al 6.39 (migliore) e esegui questa modifica!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: PSP-Installare Cwcheat + database aggiornato

io ho fatto il primo passaggio, ma poi il secondo passaggio non mi torna perchè nella cartella che ho scaricato c'è cwcheat ma non ci sono pops.txt game.txt ( ma solo game), game 150.txt (ma solo game150) e poi dopo aver copiato comunque tutte le stringhe, quando vado a riaccendere la psp tenendo premuto R mi viene la schermato nera con delle scritte, premo x su plugins ma poi viene due scritte in alto e back e quindi non posso continuare... forse c'è qualcosa che non va? uhm... penso proprio di si! Dimmi tu come mai a me non funziona...