Richiesta Realizzazione di un nuovo sistema di combattimento (ogame,xnova)

predatorr

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26 Luglio 2010
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Tra i vari programmatori, e gestori di un progetto xnova per svilupparlo, migliorarlo e modificarlo
c'è qualcuno interessato nel riscrivere il sistema di combattimento?

-Come tutti sappiamo.. gli attacchi dovrebbero funzionare nella seguente maniera :

Forza attaccante --> Colpisce --> lo scudo difensore --> Se riesce a distruggerlo --> colpisce la vita della nave
Forza difensore --> colpisce --> lo scudo attaccante --> Se riesce a distruggerlo --> colpisce la vita della nave

Azzerando la vita della nave si distrugge la nave!
Es. Cargo leggero : Armi ->5 ; Scudi ->10 ; Corazza ->50! (perchè 50? lo scopriremo a breve)

scontro 400 carghi leggeri attaccanti contro 100 carghi l. difensori chi vince? e perchè?

(Non consideriamo i bonus tecnologia ed ufficiale)

forza attaccante : 400 * 5 => 2.000 punti forza totali
difesa attaccante : 400 *10 =>4.000 punti difesa totali
corazza attaccante : 400 * 50 =>20.000 punti totali

Forza difensore : 100*5 >500
difesa difensore : 100*10>1.000
corazza difensore: 100*50 >5.000

Scontro diretto -->

2000 di forza contro 1000 di difesa --> 2000-1000 = 1000 punti superiori alla difesa
1000 punti forza contro la corazza 5.000 --> 5000 - 1000 = 4000 punti corazza rimasti
4000 punti corazza sono = 4000/50 = 80 navicelle rimaste (20 battute al primo turno)

---
per la difesa :
500 di forza contro 2000 di difesa --> 500 - 2000 = -1500 ---> la forza del difensore nn riesce a danneggiare lo scudo.
Il difensore non fa danni alla corazza avversaria!!!!

--------

Secondo turno
400 carghi leggeri attaccanti contro 80 carghi leggeri difensori
e bla bla bla bla

spoiler3e.jpg


Chi mi aiuta? chi vuole crearlo così?
chi è capace di farlo?

Ricordando che il rapporto battaglia rilasciato così com'è da me... non genera duplicate id nell'md5 della generazione rapporto battaglia! ^_^ quindi errori di meno!!!
 
Ciao,
e, supponendo che ci riesci, una volta che l'ha riscritto cosa fai?
Ti crei un retroserver e tutto il lavoro verrà buttato via :emoji_relieved:
Oppure lo proponi agli sviluppatori di Xnova che non ti calcoleranno minimamente.
Poi ovviamente lo puoi fare per uso personale ma secondo me è una gran fatica per niente, vedi tu ;)
 
Considera che questo è il mio gioco -->
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Ho creato una sezione dove ne parlo...(su questo forum ed in questa sezione a titolo CrazyBad, gioco spaziale in base xnova) rilasciando immagini e aspetti...

- Considera che sono riuscito a bloccare le ricerche per ogni pianeta\colonia se sviluppi un laboratorio di ricerca su un pianeta\colonia qualsiasi.

-Ho rilasciato la conquista dei pienati\colonie solo se: i tuoi soldati hanno una maggiore forza di quelli avversari, se non è il pianeta madre e se dispone di piu di 8 colonie l'avversario.

-il teletrasporto risorse dal pianeta che ha la luna che riempie i magazzini lunari con un click se disponi di risorse nel pianeta che possono riempire i magazzini lunari.

-La schermata di quando sei bannato che ti dice tutte le informazioni.

ecc... ecc... cioè cose e preconcetti che ogame non ha e neanche xnova...
sinceramente i laboratori.. anche ogame col tempo sono riusciti a sistemarli ma io l'ho sistemato da solo e molte versioni non sono riuscite a sistemarlo.

Però parlando degli attacchi.. va bene creare un retroserver a 2000x se perdi o vinci un attacco poco importa basta che si gioca..l'importante è divertirsi.

però noterete.. che uno scontro di troppe flotte contro troppe flotte anche se piuttosto scarse... escono spesso dei pareggi.. considerando 100 morti nere contro 30.000 lanciamissili... il piu delle volte è patta! o almeno 10.000 lanciamissili si salvano.

Solo una considerazione 30.000 lanciamissili di attacco hanno 2.400.000
le morti nere hanno 20.000.000 ^_^ può uscire patta? è x10 volte piu forte anche se sono 100 contro 30.000

e considera che se presi singolarmente non valgono nulla.. mi sembra strano che li conti singolarmente.. almeno unire lo stesso e amplificare fuoco e difese e corazza è un qualcosa che si deve per forza fare se no la nave piu forte non la batte nessuno! e quella basta da sola contro tutto il resto.

Però sistemando gli attacchi uscirà migliore il gioco! Poco ma sicuro!
ovviamente per un giocatore alla fine ciò che conta è il divertimento sia perfetto o meno... conta il divertimento..

Io sono uno dei tipi che vuole la perfezione... anche se ci volessero 10 anni.. vuole la perfezione!
E' un anno che sto lavorando alla 0.9b molte cose tipo il system tutor li ho rilasciati su alcuni forum come mia mod
questa è una immagine
tutor.jpg


Ho rilasciato su questo forum l'ultima versione del retroserver esistente creata dalla 2moons
e sta fatta bene! ma perchè allora lavoro ancora su una versione xnova 0.9b?

perchè c'ho lavorato per un anno che secondo me è diventata migliore della versione della 2moons ma non perchè è palesamente migliore
ma perchè è il mio lavoro! a cui tengo.
E' completamente "gratuto" non ho messo sistemi di pagamento anche perchè non mi piace!
le materie oscure.. spesso si trovano con esplorazioni da 2 ore! e se hai la nave adatta!
piu ne hai di quella nave (esploratrice) piu materie oscure recuperi!
altrimenti ci sono spedizioni che partono da 10 minuti per 10 minuti la volta per massimo 2 ore... ogni tempo conferisce un qualcosa di diverso.
Il buco nero distrugge tutto! ed ho tolto i pirati! ^_^

Insomma ritornando a tema!

Quella pagina che ho rilasciato([URL="http://img691.imageshack.us/img691/2536/spoiler3e.jpg]immagine[/URL]).. con quella impostazione di codice.. l'ho già scritta! ma a flotta 1 contro 1 tipo. non ho ampliato le altre.. perchè sto ancora realizzando i turni.Per mo il risultato del primo turno che mi ha rilasciato il gioco è giusto! ed è logico!

E sinceramente sono interessato alla semplicità se devo fare da solo farò una somma totale degli attacchi, degli scudi e della corazza.... per cominciare. Se funziona lo rilascio.
Realizzo il furto del 15% di risorse
Realizzo i danni da supernova --> come se esplodesse alla sua distruzione.

Se c'è qualcuno che mi aiuta lo rilascerò il codice altrimenti lo terrò per me ^_^ come giusto che sia.


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Uppo!

Scontro 500 Carghi Leggeri Contro 100 Carghi Leggeri!!!!!
-Senza Bonus Tecnologie o Ufficiali : Scontro alla pari portanta!!
-Caratteristiche Cargo Leggero:
Attacco ---> 5
Scudo --> 10
Corazza -->50

Rapporto Battaglia!!!

Report Battaglia primo turno:

Le tue flotte sparano un totale di 2500 colpi sulle flotte nemiche. Siccome gli scudi nemici hanno una resistenza di 1000 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 1500 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 5000 portandola a 3500.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 30

I punti vita avversari (corazza) diventano 3500 originari erano : 5000 subendo 1500 danni




Secondo Turno
Le tue flotte sparano un totale di 2500 colpi sulle flotte nemiche. Siccome gli scudi nemici hanno una resistenza di 700 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 1800 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 3500 portandola a 1700.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 36

I punti vita avversari (corazza) diventano 1700 originari erano : 3500 subendo 1800 danni

_______________________________________

Dopo i 2 cicli If
ho inserito un ciclo while che calcola tutti i turni e salva l'ultimo memorizzando i turni che sono stati effettuati prima della fine!


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-->1 --> Numero di turni per distruggere!




Utimo Turno
Le tue flotte sparano un totale di 2500 colpi sulle flotte nemiche. Siccome gli scudi nemici hanno una resistenza di 340 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 2160 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 1700 portandola a 0.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 34

I punti vita avversari (corazza) diventano 0 originari erano : 1700 subendo 1700 danni

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Fatevi i conti matematici
Funziona???
E' giusto?

(Il difensore spara 500 colpi e gli scudi di 2000 li assorbono tutti con i 100 carghi da soli... non ce la fa neanche a fare un danno)

Ovviamente nel codice ho solo messo 1 tipo di flotta non ho aggiunto ancora le altre anche perchè o le sommo tutte e mi diventa lo stesso codice
O separate per tipo di flotta e qua diventa complicato... e mi servirebbe aiuto.

Perchè se no riesce tipo una cosa del genere
Chi è piu forte in attacco massacra chi è piu forte in difesa non subisce alcun danno. ora come ora come l'ho costruito è così.. però 1 contro 1
per questo farò che i carghi leggeri si sommeranno tra di loro e così ogni altra cosa ma varranno come 1 tipo di flotta contro tot.

Se no.. uno che ho preso orginale
reportr.jpg


Possibile che il difensore non fa neanche 1 danno? d'altronde se la metà al primo turno perdono di quella metà gli vogliamo fa contrattaccare? gli vogliamo fa contrattaccare lo stesso gruppo o qualcuno piccolo? in modo che risponda minimo all'attacco?

Poi comunque se sta strutturato totale contro totale
io il mio l'ho strutturato bene per sto gioco di attacchi del totale
sicuramente facendovi i conti... ci sarebbero stati piu danni... poi consideriamo che le corazze sono eccessivamente alte! un diviso 100 come minimo ci vuole! parlando del cargo leggero.... l'ho dimostrato anche il perchè!
 
Ultima modifica:
Creo un nuovo post se no diventa un casino... scrivo troppo ^_^

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Up!!!!!

Ho inserito anche il contrattacco + il ricalcolo!!! scontro 1 contro 1 sempre 500 carghi leggeri contro 100 carghi leggeri
a statistiche pari
5 punti attacco
10 punti scudo
50 punti vita (corazza)
Entrambi con tecnologie a 0 e bonus ufficiali a 0

Sembra concluso e finito.... potrei volendo allegarci tutti le altre flotte facendo le somme...
e poi comunque nel caso di perdite cancellare dal piu piccino
che ne pensate?
di piu non sono capace di fare U_U

questo è il report battaglia! che mi è uscito nel messaggio.


Report Battaglia primo turno:


Parte Relativa all'attaccante:

Le flotte attaccanti composte da 500 carghi leggeri sparano un totale di 2500 colpi sulle flotte del difensore (100 carghi leggeri). Siccome gli scudi del difensore hanno una resistenda di 1000 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 1500 colpi. Colpendo direttamente la corazza di energia massima a 5000 portandola a 3500.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 30

I punti vita del difensore (corazza) diventano 3500 considerando che originari erano : 5000 subendo 1500 danni

Parte Relativa al contraccolpo del difensore:

Le flotte rivali sparano un totale di 500 colpi sulle flotte attaccanti. Siccome gli scudi attaccanti hanno una resistenza di 5000 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 0 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 25000 portandola a 25000.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 0
I punti vita (corazza) dell'attaccante diventano 25000 originari erano : 25000 subendo 0 danni




Secondo Turno
Le tue flotte sparano un totale di 2500 colpi sulle flotte nemiche. Siccome gli scudi nemici hanno una resistenda di 700 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 1800 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 3500 portandola a 1700.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 36

I punti vita avversari (corazza) diventano 1700 originari erano : 3500 subendo 1800 danni
Secondo Turno
Le tue flotte sparano un totale di 350 colpi sulle flotte nemiche. Siccome gli scudi nemici hanno una resistenda di 5000 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 0 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 25000 portandola a 25000.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 0

I punti vita avversari (corazza) diventano 25000 originari erano : 25000 subendo 0 danni



-->1 --> Numero di turni per distruggere!




Utimo Turno
Le tue flotte sparano un totale di 2500 colpi sulle flotte nemiche. Siccome gli scudi nemici hanno una resistenda di 340 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 2160 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 1700 portandola a 0.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 34

I punti vita avversari (corazza) diventano 0 originari erano : 1700 subendo 1700 danni
Secondo Turno
Le tue flotte sparano un totale di 170 colpi sulle flotte nemiche. Siccome gli scudi nemici hanno una resistenda di 5000 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 0 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 25000 portandola a 25000.
Sono state distrutte le seguenti flotte : 0

I punti vita avversari (corazza) diventano 25000 originari erano : 25000 subendo 0 danni

senzatitolo3eo.png
 
Ri uppo
stavolta ho trovato il combattimento perfetto!!!! e l'ho realizzato
mai un pareggio!!!!

Cargo Pesante!!!
Armi 5
Scudi 25
Corazze 250


questa è la battaglia (primo caso su 4 svolto)caso in cui vince l'attacco perchè è piu forte ed ha piu scudo e corazza dell'avversario sommati (con aggiunte bonus da tecnologia ed altro)

N.B. Ho dovuto danneggiare prima di tutto lo scudo azzerandolo se no... era sempre un pareggio!!!
E' ancora da ridefinire ma ho quasi fatto il nuovo sistema di battaglia ^_^

***** Turno 1 *****
Le flotte attaccanti composte da 3333 Carghi Pesanti sparano un totale di 16665 colpi sulle flotte del difensore composte da 2222 Carghi Pesanti.
Gli scudi del difensore hanno una resistenza di 55550 punti in totale. Colpendolo ripetutamente riescono a superare la barriera esattamente 0 colpi danneggiando direttamente la corazza del difensore di energia massima a 555500 portandola a 555500.
Sono state distrutte le seguenti flotte del defensore : 0
I punti vita del difensore (corazza) diventano 555500 considerando che originari erano : 555500 subendo 0 danni.

Le flotte rivali del difensore sparano un totale di 11110 colpi sulle flotte attaccanti.
Siccome gli scudi attaccanti hanno una resistenza di 83325 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 0 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 833250 portandola a 833250.
Sono state distrutte le seguenti flotte attaccanti : 0
I punti vita (corazza) dell'attaccante diventano 833250 originari erano : 833250 subendo 0 danni.
Gli scudi del difensore dopo i continui colpi ricevuti dalla flotta attaccante passano a: 38885 considerando che di partenza avevano una resistenza di: 55550 punti totali subendo 16665 danni.
Gli scudi attaccanti dopo i continui colpi ricevuti dalla flotta del difensore passano a: 72215 considerando che di partenza avevano una resistenza di : 83325 punti totali subendo 11110 danni.


***** Turno 40 finale *****
Le flotte attaccanti composte da 2706 Carghi Pesanti sparano un totale di 13533 colpi sulle flotte del difensore composte da 37 Carghi Pesanti.
Gli scudi del difensore hanno una resistenza di 0 punti in totale. Colpendolo ripetutamente riescono a superare la barriera esattamente 13533 colpi danneggiando direttamente la corazza del difensore di energia massima a 9386 portandola a 0.
Sono state distrutte le seguenti flotte del defensore : 37
I punti vita del difensore (corazza) diventano 0 considerando che originari erano : 9386 subendo 9386 danni.

Le flotte rivali del difensore sparano un totale di 187 colpi sulle flotte attaccanti.
Siccome gli scudi attaccanti hanno una resistenza di 0 punti. Riescono a superare la barriera esattamente 187 colpi. Colpendo direttamente la sua corazza di energia massima a 676656 portandola a 676469.
Sono state distrutte le seguenti flotte attaccanti : 0
I punti vita (corazza) dell'attaccante diventano 676469 originari erano : 676656 subendo 187 danni.
 
Ultima modifica:
4 soluzioni massime
se l'attacco dell'attaccante con i relativi bonus diviso la difesa totale (somma di scudo e di corazza difensore con i relativi bonus) è maggiore dell'attacco del difensore diviso la difesa totale dell'attaccante allora vincerà per forza l'attacco! e quindi in ciclo while che permette il calcolo dei turni fianali è escogitato al fine di azzerare la difesa
altrimenti l'opposto
e infine se sono a pari livello!

C'è l'autodistruzione di entrambe le parti!!! con pareggio!!!

Considerate che nell'esempio di sopra a parità di bonus su 3333 carghi attaccanti sono sopravvissuti 2706 quindi ci sono state delle perdite anche se ha vinto l'attacco!
"Inserimento del contrattacco!!!"

Ora ho avuto dei problemi con i bonus
ma l'ho sistemati il calculate attack che ha xnova non sta fatto per nulla bene!

questo è il codice che vi rilascio

Codice:
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ricordate che nell'attacco e nei combat report usciva bonus del 100% , 40% 120%?
ecco quello è dovuto a questo--> $LeggiDifesaCargoP +
(($LeggiDifesaCargoP * ($MyDBRec['defence_tech']*10))/100);

essendo sballato i conti uscivano sballati quindi l'ho sistemato... anche la forma percentuale e tanto per abbellire nel combat report ho agigunto anche gli altri bonus
a lavoro finito se vi farete i conti e giocherete capirete che sta perfetto.

^_^ io continuo nei test! e nello svolgimento ma diciamo al 50% ho il codice!!!
 
predatorr tutto quello che stai facendo sembra interessante....
tuttavia vorrei che te tornassi alla realtà, col tuo cervello potresti fare davvero qualcosa di utile e non occuparti di un giochino del cavolo (senza offesa a nessuno).
coraggio, noi siamo il futuro, abbiamo la mente per fare diventare questo mondo un posto migliore e sprechiamo la nostra intelligenza sui giochi e non sulle cose serie!!!
 
ahahahaha ^_^ pensa che sono un perito chimico
giovane e con poca esperienza in vario genere di situazioni

fa paura quello che sto facendo con xnova lo sto talmente ristrutturando che se ci giocherete non capirete molto al primo approccio

Considera che al pari di ogame ho rilasciato le informazioni dei missili e la quantità che puoi ulteriormente realizzare sapendo che 1 antibalistico occupa 1 spazio ed un interplanetare 2.
ma sai cos'è anche? che gli attacchi rigenerano un 10% di flotte e difese quando ti distruggono.. e tra le difese vengono considerati anche i missili interplanetari... e se non vengono toccati\considerati... questi tenderanno ad aumentare causando un ulteriore bug... io penso che una volta realizzato questo mio nuovo sistema di combattimento... avrò finito nel sistemare il gioco.


Questo sarà il mio nuovo MissionCaseAttack.php ^_^

Codice:
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Ed ora rilascio un ulteriore Up!!!
Mi manca da sistemare lo scontro finale, i detriti, e la percentuale di realizzazione luna in base ai detriti! La realizzazione del furto del 10% e la realizzazione di un forziere!!!

rapportobattagliasistem.jpg
 
Giusto perchè sono buono.. allora questo è il mio codice degli attacchi.. ovviamente non ha tutti gli altri codici in dettaglio ma il succo completo c'è!
Ovviamente c'è anche lo scontro finale inserito. Basta capire in cosa ho sbagliato... perchè mi serve una mano!
poi c'è un pò di tutto mi manca solo da allegarci le guerre di alleanza.. ma le farò dopo aver sistemato questo che ho. Mi aiutereste?

Codice:
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predatorr tutto quello che stai facendo sembra interessante....
tuttavia vorrei che te tornassi alla realtà, col tuo cervello potresti fare davvero qualcosa di utile e non occuparti di un giochino del cavolo (senza offesa a nessuno).
coraggio, noi siamo il futuro, abbiamo la mente per fare diventare questo mondo un posto migliore e sprechiamo la nostra intelligenza sui giochi e non sulle cose serie!!!

Perchè distruggere i sogni altrui :emoji_relieved:

Comunque complimenti c'è la stai mettendo tutta!