Se Sciax2 aprisse un server privato, di quale gioco lo preferiresti?

Se Sciax2 aprisse un server privato, di quale gioco lo preferiresti?


  • Votatori totali
    109
  • Sondaggio chiuso .

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,

dato l'alto numero di persone che frequentano la nostra community alla ricerca di notizie su giochi e server privati, volevamo sapere eventualmente, se Sciax2 potesse aprire un server privato personale (quindi si tratterebbe di un server creato e gestito dallo staff del Forum e non di un'affiliazione con terzi), di quale gioco lo preferireste?

Eventualmente, motivate la risposta al sondaggio con una risposta al topic, magari con qualche consiglio oppure con cosa vorreste in particolare nel server di gioco votato.
 
Io non sono esperto in materia ma credo che 3 giochi proposti dal sondaggio siano giochi che sono diffusissimi e di cui si trovano centinaia di server in giro, quindi consiglierei di optare per quello dei tre in cui si possono fare più personalizzazioni possibili, insomma quello dei tre che, pur non discostandosi dalle regole base del gioco, può essere modificato e personalizzato di più dallo staff di Sciax2.
 
Io non sono esperto in materia i 3 giochi proposti dal sondaggio sono giochi che sono diffusissimi e di cui si trovano centinaia di server in giro, quindi consiglierei di optare per quello dei tre in cui si può fare più personalizzazioni possibile, insomma quello dei tre che, pur non discostandosi dalle regole base del gioco, può essere modificato e personalizzato di più.

Senza dubbio quello che offre la maggior flessibilità sulla personalizzazione è Minecraft, si può fare di tutto con le giuste idee e con qualche persona che ci sappia fare sul lato tecnico.

In ogni caso comunque vorremmo anche cercare di fare un Server che possa interessare anche l'utenza attuale del forum, per questo abbiamo aperto il sondaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Senza dubbio quello che offre la maggior flessibilità sulla personalizzazione è Minecraft, si può fare di tutto con le giuste idee e con qualche persona che ci sappia fare sul lato tecnico.

In ogni caso comunque vorremmo anche cercare di fare un Server che possa interessare anche l'utenza attuale del forum, per questo abbiamo aperto il sondaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però forse l'utenza di Sciax2 si aspetta molto più un server habbo gestito da voi e sviluppato bene...
 
Se dovete farlo bene, preferirei un Retroserver Habbo v63C ;)

Inutile dire che, anche se è ancora una delle sezioni più gettonate sul forum, non possiamo farlo per chiare questioni legali che tutti conosciamo molto bene.

Inoltre, come faceva notare Bonanina Bonanina sarebbe utile scegliere un gioco che ci permetta di personalizzarlo nel modo più profondo possibile per offrire qualcosa di nuovo... e questo gli Habbo Retro non lo permettono (e ne ho discusso ampiamente negli anni passati in sezione di questo, che è uno dei motivi per il quale i Retro stanno morendo).
 
  • Like
Reactions: UNI▼ERS▲L
Inutile dire che, anche se è ancora una delle sezioni più gettonate sul forum, non possiamo farlo per chiare questioni legali che tutti conosciamo molto bene.

Inoltre, come faceva notare Bonanina Bonanina sarebbe utile scegliere un gioco che ci permetta di personalizzarlo nel modo più profondo possibile per offrire qualcosa di nuovo... e questo gli Habbo Retro non lo permettono (e ne ho discusso ampiamente negli anni passati in sezione di questo, che è uno dei motivi per il quale i Retro stanno morendo).

Guarda anche Minecraft SP è la stessa cosa.
Pero' non hai tutti i torti, MA come Bobba, Bss, e altri retro da oltre 5 anni sono vivi, nessuno ha subito delle questioni legali.
Io credo che è personalizzabile, SE ci fossero tecnici di alto livello. MAI DIRE MAI.
 
Guarda anche Minecraft SP è la stessa cosa.
Pero' non hai tutti i torti, MA come Bobba, Bss, e altri retro da oltre 5 anni sono vivi, nessuno ha subito delle questioni legali.
Io credo che è personalizzabile, SE ci fossero tecnici di alto livello. MAI DIRE MAI.

Guarda in ormai quasi 10 anni di Retro, se ti dico che Habbo lascia poche possibilità di personalizzazione ho le mie buone ragioni.

Minecraft a confronto è molto più flessibile e personalizzabile, la problematica di Habbo invece (tralasciando i problemi legali, che sono comunque il primo ostacolo "invalicabile") è data dal fatto che il client non si può modificare in chissà quale modo, via server invece sono poche le possibilità di personalizzazione ed estensione che si possono fare al gioco.

In ogni caso è inutile proseguire, esistono questioni legali ben note ed inoltre ormai i Retro sono in declino, inutile aprire un nuovo Hotel, tanto fanno tutti la stessa fine.
 
Guarda in ormai quasi 10 anni di Retro, se ti dico che Habbo lascia poche possibilità di personalizzazione ho le mie buone ragioni.

Minecraft a confronto è molto più flessibile e personalizzabile, la problematica di Habbo invece (tralasciando i problemi legali, che sono comunque il primo ostacolo "invalicabile") è data dal fatto che il client non si può modificare in chissà quale modo, via server invece sono poche le possibilità di personalizzazione ed estensione che si possono fare al gioco.

In ogni caso è inutile proseguire, esistono questioni legali ben note ed inoltre ormai i Retro sono in declino, inutile aprire un nuovo Hotel, tanto fanno tutti la stessa fine.
Come dice vinny, quando discutevamo l'altro giorno, la gente guarda il display. Ma se il display cambiasse?
Suvvia, non penso che alcuni del forum non riescano a qualcosa di innovativo
 
Ho votato minecraft pure se volevo votare Sa-Mp, perchè?
ho passato una buona parte della mia vita su Sa-Mp e so che prima o poi tutti i server cesseranno di funzionare per poca utenza.
Non ho mai giocato su metin2, quindi non vorrei precisare.
Minecraft invece ha il suo successo, ogni server è diverso 100 volte da un altro e mi piacerebbe passarci un bel po di tempo con amici :emoji_kissing_heart::emoji_smile:

PS. Ho anche giocato su habbo per un bel po di tempo (dai 10 ai 13 anni di età) e per fortuna ho staccato la spina con questo gioco, altrimenti sarei rimasto un bimbo minchia (Senza offesa, il commento fa più effetto con queste parole) che scrive abbreviato con 0 grammatica (Lo so, anche oggi non sono un esperto in italiano).

Buonasera.
 
  • Like
Reactions: UNI▼ERS▲L
Come dice vinny, quando discutevamo l'altro giorno, la gente guarda il display. Ma se il display cambiasse?
Suvvia, non penso che alcuni del forum non riescano a qualcosa di innovativo

Di certo non con i retroserver di Habbo, in quanto esiste una limitazione molto importante che è costituita dal Client, che è proprio quello ciò che tu chiami "display", attualmente l'SWF compilato del client è quasi impossibile da modificare (ad es. per introdurre nuove funzioni, al massimo ad oggi è possibile solo sostituire immagini già presenti con altre e variare di poco lo stile delle finestre).

Ad oggi è possibile fare qualcosa solo lato Server, ma è ben poco rispetto a ciò che si potrebbe fare se si riuscisse a modificare appieno il client di Habbo ed è proprio in questo che vi era il fulcro del mio vecchio progetto Pixua, in cui creare un client da 0 in HTML5/JS permetteva di avere realmente pieno controllo sul gioco (che del resto era un gioco fatto da zero in pratica) e quindi poterlo innovare seriamente ed inserire tutto ciò che a qualcuno passasse per la testa, oltretutto adoperando linguaggi molto diffusi e quindi conosciuti (poiché nel caso di Flash, chi diavolo conosce l'ActionScript?)

In ogni caso, al di là di questo discorso, ripeto che per chiare questioni legali, fare un Retroserver di Habbo classico non è possibile per Sciax2.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: #Vincè
Tra i giochi proposti preferirei SAMP, ma se proprio dovete fare un server Minecraft, personalmente lo preferirei RPG, visto che è difficile trovare un server di questo genere in Italia fatto bene.
 
Io personalmente ho votato SAMP; il motivo principale è che ci ho passato anni dietro a quel gioco e posso dire che per essere un gioco originariamente rilasciato nel 2004 è semplicemente fantastico. Di Minecraft so poco e nulla, ma non sono/sarò un appassionato di questo gioco. Di Metin2 invece non so relativamente niente. A voi la scelta finale :emoji_smiley:
 
Personalmente ho votato SA:MP.
Perché? Perché da qualche giorno ha riaperto Atlantis City RolePlay, uno dei Server in Italia di SA:MP più seguito.
Grazie a quest'apertura c'è un "traffico" leggermente alto rispetto a prima, nonché SA:MP è sempre bello da vedere e programmarlo è un piacere.

Per parlare di Habbo, cari miei tutti voi vi dovreste ricordare di Rabbit Hotel, che anche se non ufficializzato su Sciax2, ne era l'hotel ufficiale con un bordello d'utenza all'epoca.. e ho detto tutto. Habbo è illegale, non se ne parla.
 
Ad oggi è possibile fare qualcosa solo lato Server, ma è ben poco rispetto a ciò che si potrebbe fare se si riuscisse a modificare appieno il client di Habbo ed è proprio in questo che vi era il fulcro del mio vecchio progetto Pixua, in cui creare un client da 0 in HTML5/JS permetteva di avere realmente pieno controllo sul gioco (che del resto era un gioco fatto da zero in pratica) e quindi poterlo innovare seriamente ed inserire tutto ciò che a qualcuno passasse per la testa, oltretutto adoperando linguaggi molto diffusi e quindi conosciuti (poiché nel caso di Flash, chi diavolo conosce l'ActionScript?)

A proposito, mi ricordo di questo progetto... che fine ha fatto?
 
Dopo un mese, il sondaggio è terminato ragazzi: abbiamo riscontrato un interesse molto alto per Minecraft qui su Sciax2 (ma abbiamo notato che anche SA:MP è molto popolare nella nostra community).

Inutile dire che dunque, il primo Server ufficiale di Sciax2 sarà sicuramente un Server Minecraft, per chi fosse interessato a proseguire la discussione, in questo topic ci farebbe piacere sentire le vostre opinioni in merito a in quale genere di Server Minecraft vi piacerebbe giocare, cosa vorreste trovarci dentro e quali modalità/tipologie siete usualmente interessati.

Pensavamo anche ad una forte integrazione con il forum, magari collegando il proprio account Minecraft o del Server a quello di Sciax2.
 
Dopo un mese, il sondaggio è terminato ragazzi: abbiamo riscontrato un interesse molto alto per Minecraft qui su Sciax2 (ma abbiamo notato che anche SA:MP è molto popolare nella nostra community).

Inutile dire che dunque, il primo Server ufficiale di Sciax2 sarà sicuramente un Server Minecraft, per chi fosse interessato a proseguire la discussione, in questo topic ci farebbe piacere sentire le vostre opinioni in merito a in quale genere di Server Minecraft vi piacerebbe giocare, cosa vorreste trovarci dentro e quali modalità/tipologie siete usualmente interessati.

Pensavamo anche ad una forte integrazione con il forum, magari collegando il proprio account Minecraft o del Server a quello di Sciax2.
Sarebbe bello unire il server con i punti che si hanno in forum, magari per acquistare premium e altre cose in server (non so se si possa fare), così da far venire anche più utenza e fare spuntare nuovi topic.