Richiesta Software che faccia una prodonda pulizia per PC

RogS

Utente Attivo
Autore del topic
24 Luglio 2012
299
56
Miglior risposta
0
Salve, sto cercando un software che facci una pulizia per PC completa al 100% (Così tanto da rivelocizzarlo), ho Windows 8.1 PRO e uso Adwcleaner, ne ho usati anche altri ma senza risultati grandiosi. Sicuramente qualcuno di voi ne saprà più di me.
 
Questo è secondo me il migliore gratuito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... poi c'è Tune UP che però è a pagamento

Ti giuro... sto uscendo pazzo, non so perchè ma attualmente nel mio PC si scaricano browser e altre cose che non so neanche cosa cavolo sono, AUtOMATICAMENTE.
Io non muovo proprio nulla, perfavore come devo risolvere non lo so proprio :emoji_slight_frown:
 
Secondo me hai molti processi in background che prosciugano tutto il processore, quindi prima di cancellare le cose fai così:
-Vai su Start, digita msconfig e dai l'invio
-Sulla scheda che ti si apre passa alla scheda Servizi, metti la spunta in basso a destra su ''Nascondi servizi Microsoft'' una volta spuntata la casella disabilita(togliendo la spunta) tutti i servizi che non ti servono/non sai cosa sono; lascia quelli che ti servono (ad esempio l'antivirus o il plugin per il wi-fi) una volta disabilitato passa alla scheda Avvio e disabilita nuovamente tutto ciò che non serve. Una volta finito dai l'OK
-Riavvia il computer

Così dovresti risolvere almeno in parte.... se proprio il problema persiste si deve procedere con la formattazione dell'Hard disk
 
  • Like
Reactions: 1 person
Secondo me hai molti processi in background che prosciugano tutto il processore, quindi prima di cancellare le cose fai così:
-Vai su Start, digita msconfig e dai l'invio
-Sulla scheda che ti si apre passa alla scheda Servizi, metti la spunta in basso a destra su ''Nascondi servizi Microsoft'' una volta spuntata la casella disabilita(togliendo la spunta) tutti i servizi che non ti servono/non sai cosa sono; lascia quelli che ti servono (ad esempio l'antivirus o il plugin per il wi-fi) una volta disabilitato passa alla scheda Avvio e disabilita nuovamente tutto ciò che non serve. Una volta finito dai l'OK
-Riavvia il computer

Così dovresti risolvere almeno in parte.... se proprio il problema persiste si deve procedere con la formattazione dell'Hard disk

Ci ho provato... ora spero solo che funzioni tutto. Ti farò sapere, intanto ti lascio un bel grazie :P
 
Secondo me hai molti processi in background che prosciugano tutto il processore, quindi prima di cancellare le cose fai così:
-Vai su Start, digita msconfig e dai l'invio
-Sulla scheda che ti si apre passa alla scheda Servizi, metti la spunta in basso a destra su ''Nascondi servizi Microsoft'' una volta spuntata la casella disabilita(togliendo la spunta) tutti i servizi che non ti servono/non sai cosa sono; lascia quelli che ti servono (ad esempio l'antivirus o il plugin per il wi-fi) una volta disabilitato passa alla scheda Avvio e disabilita nuovamente tutto ciò che non serve. Una volta finito dai l'OK
-Riavvia il computer

Così dovresti risolvere almeno in parte.... se proprio il problema persiste si deve procedere con la formattazione dell'Hard disk

Mannaggia... non è andata come speravo, sono comparsi i download automatici. Però io ho alcuni problemi e dubbi. Per formattare basta che clicco disco locale e vado su gestisci e clicco formatta, una volta formattato io non ho il lettore dei DVD nel PC portatile purtroppo, ma se non sbaglio può andare bene anche una pendrive.
-Prima di tutto quanto è grande Windows 8.1 ?
-Se conosci tutto il procedimento della formattazione e di come reinstallare Windows 8.1 PRO tramite pen drive potresti dirmelo?
-Potresti darmi link per scaricare Windows 8.1?
-Io ho già comprato PC con Windows 8 che con gli aggiornamenti è diventato 8.1, è possibile usare la product key del mio PC una volta che reinstallo Windows?

Questa volta sono preoccupato è una cosa che non ho mai fatto
 
Sei sicuro di non avere una recovery? In genere i pc comprati hanno sempre un applicazione per la recovery del sistema operativo... cerca Recovery e vedi se ti salta fuori qualcosa.
Se non la trovi ti spiego come formattare con pendrive
 
Sei sicuro di non avere una recovery? In genere i pc comprati hanno sempre un applicazione per la recovery del sistema operativo... cerca Recovery e vedi se ti salta fuori qualcosa.
Se non la trovi ti spiego come formattare con pendrive

Ho una recovery di 16gb, m a non so cosa sia e cosa servirebbe in questo caso. Infatti me lo sono sempre chiesto. Potresti dire cosa fare con la recovery?
 
Fammi uno screen dell'applicazione così mi faccio un idea

La recovery? Posso dirti solo che si trova affianco a "Disco locale C:" e ce scritto RECOVERY ed è grande 16gb e 14gb ne sono occupati. Poi quando clicco sopra mi esce lo stemma dell'Hp con un lungo messaggio".
Al momento non posso farti lo screen mi spiace. Comunque spero che quesa sia la recovery
 
Credo proprio che sia quella
Però dovrei essere sicuro... cosa dice quel lungo messaggio?

a6bada6d8aaf9985dcbe5c6bf18c8387.png

Credo proprio che sia questa anche perchè c'è scritto "Partizione di ripristino" però in caso è questa, mi spieghi passo per passo cosa fare perfavore ?
Mi stai dando una grande mano ti ringrazio
 
Si, è quello.
Prima di ripristinare salvati ciò che ti sere su una chiavetta o un hard disk esterno

Ma intendi come software? Se si non preoccuparti ho gia messo tutto su una pendrive che una volta ripristinato il sistema operativo tramite recovery li mettero sul pc. Ma puoi dirmi passo passo amche quando si formatta? Perche una volta formattato entro nella BIOS e non vorrei fare macelli
 
Fai doppio click sulla recovery e segui cosa ti dice!!!!

9eb5bef72303dae011bca124244f3533.png

Ho messo ambiente ripistino windows, però io devo formattare il PC (come hai detto tu, perchè si installano ugualmente tutte quelle cose) solo che vedendo le cose su google non è facile e molti non sanno farlo e non voglio fare macelli. Mi chieco io, se formatto PC, la recovery mi permette di avere nuovamente il sistema operativo senza inserire pendrive DVD ed altro?
Se sì dimmi come formattare e come rimettere questo fottuto sistema
 
9eb5bef72303dae011bca124244f3533.png

Ho messo ambiente ripistino windows, però io devo formattare il PC (come hai detto tu, perchè si installano ugualmente tutte quelle cose) solo che vedendo le cose su google non è facile e molti non sanno farlo e non voglio fare macelli. Mi chieco io, se formatto PC, la recovery mi permette di avere nuovamente il sistema operativo senza inserire pendrive DVD ed altro?
Se sì dimmi come formattare e come rimettere questo fottuto sistema

Usa ambiente di ripristino windows e, segui tutte le indicazioni. (è tutto semplicissimo, in italiano, e quasi del tutto automatico, tu dovrai fare qualche avanti, mettere nomepc, password, connessione)
Il recovery formatterà il pc, rendendolo come appena acquistato, con gli stessi identici software d'allora. (Naturalmente sistema operativo incluso).
Una volta ogni tanto utilizzare questi recovery per formattare fa proprio bene, pulizia al 100%, salvati soltanto i file personali. (solitamente le recovery formattano solo la partizione C:\ , io metto ogni volta che formatto, tutti i file importanti in D:\ così restano lì.)
Non salvare naturalmente 'applicazioni', possono compromettere la formattazione e farti tornare punto e a capo se contengono virus.

Facci sapere ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Valerio non ho fatto come hai detto te ma grazie comunque e ringrazio anche @-Universal però andando nelle impostazioni di Windows 8.1 ho messo di riciclare il PC e mi ha formattato il PC e reinstallato Windows 8 sopra :P
Però vorrei sapere una cosa, mi ha reinstallato il sistema operativo perché c'è la recovery oppure proprio perché Windows 8 fa tutto questo :O ?