Guida Trasformiamo ubuntu 10.10 in mac os x!

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
  • GUIDA: Trasformare Ubuntu in Mac Os X


    Vedremo in maniera molto semplificata come è possibile rendere simile ubuntu in mac os x (anzi..quasi identico). Ubuntu e Mac Os X di differenza hanno solo la grafica.. Infatti Ubuntu e Mac Os X sono basati su piattaforma UNIX.
    Quindi anche Mac Os X possiede linux come kernel e quindi prestazioni,velocita',e sicurezza sono
    identiche. Come dicevo solo la grafica è diversa.


    Vabbe', vediamo come trasformare ubuntu in mac os x.. non sara' una operazione facile come sembra.. specialmente per chi è alle prime armi con ubuntu..

    - Procuriamoci il giusto “materiale”> Prima di cominciare andiamo su
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    per scaricare il pacchetto file che ci servira'


    1) Installazione del tema> Installiamo il tema “mac4lin” contenuto nella cartella semplicemente
    andando su Sistema – Preferenze - Aspetto e trascinando il file “TEMA” e “ICONE” nella lista dei temi... Una volta installato cliccate su “Applica nuovo tema” (o simile..) e recatevi nella
    finestra “personalizza” dove a “controlli”,”bordo finestra” e “icone” impostate mac4lin


    2) Installiamo il tema per root> Aprendo una qualsiasi applicazione dove servira' la password di root il tema non avra' effetto! Ecco un rimedio per impostare il tema anche per utenza root (amministratore).

    [*] Aprite un terminale da Applicazioni – Accessori – Terminale e digitate il comando: “gksu gnome-appearance-properties %F”

    [*] Ripetete la stessa procedura di installazione e personalizazzione del tema indicata al punto 1.


    3) Installiamo la dock> La dock è importante! Per chi non sapesse cosa è non si preoccupi.. lo scoprira' a fine installazione!

    [*] Apriamo “ubuntu software center” da Applicazioni – Ubuntu software center e cerchiamo “cairo dock” ed installiamola..

    [*] Apriamo cairo dock da Applicazioni – Accessori – GLX Dock (Cairo Dock con OPEN-GL)

    [*] Clicchiamo col tasto destro del mouse sulla dock (precisamente le linee che stanno quasi al centro della dock..) e su “cairo dock”, dopo di che facciamo click su “lancia cairo dock all avvio” (o simili..)

    [*] Riclicchiamo col tasto destro del mouse sulle linee quasi al centro della dock e su “cairo dock”..
    dopo di che andiamo su “configura” e poi su “tema”.. scarichiamo un tema che non mi ricordo quale è (è un tema che contiene la parola “mac os x”) ed installiamolo.

    [*] Fatto tutto clicchiamo col tasto destro del mouse sulla barra sottostante alla dock (la solita barra con le finestre aperte attualmente.. no?) e clicchiamo su “elimina questo pannello”


    4) Diamo un tocco di “Safari” a “Firefox”> Cerchiamo e installiamo i componenti aggiuntivi per firefox:

    [*] “AutoHideStatusBar”
    [*] ”Compact Menu 2”
    [*] ”Fission”
    [*] “Stop-or-reload Button”..​


    Ah e non dimentichiamoci lo sfondo!
    Lo trovate sempre nel mio pacchetto...


    Abbiamo finito,

    Arrivederci!
 
Ultima modifica da un moderatore:
La cosa buona è che non si rischia di danneggiare il sistema, mentre su Windows installando il Mac Transformation Pack il PC si fotte.

Bravo per averlo postato, ma io rimango sempre fedele alla sua grafica.
 
no sai com'è.. perchè devo sprecare tempo e poter rischiare di rovinare il mio sistema operativo per vedere come è?
zitto ancora, devi startene muto, MUTO!
 
Dai.. trovami cosa non va bene, io ho chiesto un semplice screen del tuo lavoro finito, perchè uno deve sprecare tempo solo per vedere il risultato che magari non interessa nemmeno?
Sei tu quello che fa ridere.. perchè io di torti non ne ho.
E se è per questo a me di effetti grafici non me ne fotte na minchia visto che io il mio vps lo uso tramite shell (ah... ma forse non sai nemmeno che sono)
 
Samsteve hai rotto :emoji_smiley: evita il flame un altra cosa, sinno' voli
 
no tu hai rotto perchè non accetti consigli, ti ho chiesto un banalissimo screen del lavoro finito, ti ripeto, perchè uno deve perdere tempo solo per vedere il lavoro finito?
sai, lo dico per te, a me ne frega ben poco di questo.
basta arriva un'altro genio mette un solo screen del lavoro in teoria se uno ha un briciolo di cervello va a vedere quello con lo screen e guarda pure com'è il lavoro. non credi?
e una cosa.. chi sei tu per decidere se posso o meno fare flame io? e cosa succederebbe scusami.. mi fai esplodere il processore con un backdoor? scusami l'ot ma su questo ti preciso che non potrà mai esplodere una cpu amenochè non subisce uno sbalzo termico elevatissimo, ovvero devi andare in overclock per fare una cosa del genere, visto che le cpu hanno un limite di temperature impostato proprio fisicamente a livello di hardware, non si può modificare in nessun modo.
 
No, lo decido io ^^ E succede che ti becchi un'infrazione.

Sbagli, quella si chiama conseguenza, tu applichi il tuo potere giuridico in base al regolamento e bla bla bla, non decidi quello che posso fare.
Se voglio uccidere mio fratello posso farlo? si, dopo ne pago le conseguenze.
 
samsteve! certo che sei propio pesante oltre che ignorante :Muhaha::Muhaha::Muhaha:
 
Sbagli, quella si chiama conseguenza, tu applichi il tuo potere giuridico in base al regolamento e bla bla bla, non decidi quello che posso fare.
Se voglio uccidere mio fratello posso farlo? si, dopo ne pago le conseguenze.

Se si va in flame "gestibile", cioè senza insulti pesanti, la discussione si chiude. Se il flame inizia a degenerare, allora infraziono chi lo provoca.

Ergo : Causa = flame; Conseguenze = chiusura discussione/infrazione

Però la scelta di cosa fare dipende da me, quindi posso gestire la situazione come meglio credo. Questo però non vi obbliga a fare flame. Se volete parlare in santa pace esistono i PM.
 
Beh.. lamentati con l'amicone SuperFlash, solo lui è testardo.
A me sembra che tu almeno ti sei corretto, ma è superflash che continua a volere l'ultima parola che alla fine dei fatti risulta di altre persone.
Bhè.. ormai System mi rassegno al tuo consiglio.. L'opzione IGNORE esiste.. è un peccato che non esiste quella MUTE