• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Usare le date in MYSQL

ReturnOfSky

Nuovo utente
29 Dicembre 2016
19
3
14
22
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic
Ciao gente di sciax, sto cercando di creare una web tv in HTML5, PHP, MYSQL e AJAX e mi serve creare un sistema che faccia partire un video a una determinata ora. Quindi mi chiedevo se sarebbero utili usare le date in MYSQL? Chi mi può dare delle indicazioni per fare ciò è urgente?

Cristoforo58

Super Moderatore
Supermod
18 Dicembre 2011
775
70
80
Italia
Miglior risposta
0
Potresti usare PHP: date - Manual.
Ad esempio:
PHP:
<?php
$ora_attuale = date("H");
if($ora_attuale == 15)
{
  // script che fa visualizzare il video e sarà disponibile dalle 15:00 alle 15:59
}
?>
Nota: l'orario del server potrebbe essere sbagliato, fai dei test con echo e verifica che l'ora sia corretta; nel caso non lo fosse puoi naturalmente fare una somma/sottrazione nella variabile dove è contenuta la funzione date.

Ciao!

29 Dicembre 2016
19
3
14
22
Miglior risposta
0
#3 Autore del topic
Cristoforo58 @Cristoforo58 Se non disturbo siccome sei l'unico che ha risposto, come posso far si che la cosa resti per alcuni minuti e non solo per un minuto?

2 Dicembre 2015
1.300
118
108
16
Vitulano
Miglior risposta
2
Cristoforo58 @Cristoforo58 Se non disturbo siccome sei l'unico che ha risposto, come posso far si che la cosa resti per alcuni minuti e non solo per un minuto?
Moltiplichi il tempo per i secondi che vuoi totali, e dovrebbe funzionare così

Cristoforo58

Super Moderatore
Supermod
18 Dicembre 2011
775
70
80
Italia
Miglior risposta
0
Moltiplichi il tempo per i secondi che vuoi totali, e dovrebbe funzionare così
Puoi specificare a date anche i minuti, quindi, lo script cambia in questo modo:
PHP:
<?php
$ora_attuale = date("H");
$minuto_attuale = date("m");
if($ora_attuale == 15 && $minuto_attuale > 29)
{
  // script che fa visualizzare il video e sarà disponibile dalle 15:30 alle 15:59
}
Ciao!

29 Dicembre 2016
19
3
14
22
Miglior risposta
0
#6 Autore del topic
Cristoforo58 @Cristoforo58
PHP:
<?php
$hour= date("H");
$minute = date("i");
if ($hour == 17 && $minute > 18) {
  echo "<video src="videofile.ogg"></video>";
}
?>
Non funziona

Cristoforo58

Super Moderatore
Supermod
18 Dicembre 2011
775
70
80
Italia
Miglior risposta
0
Cristoforo58 @Cristoforo58
PHP:
<?php
$hour= date("H");
$minute = date("i");
if ($hour == 17 && $minute > 18) {
  echo "<video src="videofile.ogg"></video>";
}
?>
Non funziona
Prova così:
PHP:
<?php
$hour= date("H");
$minute = date("i");
if ($hour == 17 && $minute > 18)
{ ?>
    <video src="videofile.ogg"></video>
<?php } ?>

29 Dicembre 2016
19
3
14
22
Miglior risposta
0
#8 Autore del topic
Ok grazie per il supporto Cristoforo58 @Cristoforo58 . Una delle ultime domande. Il mio scopo è metterne un paio l'uno dopo l'altro per far si che sia in diretta. Come posso implementare Ajax?

Cristoforo58

Super Moderatore
Supermod
18 Dicembre 2011
775
70
80
Italia
Miglior risposta
0
Ok grazie per il supporto Cristoforo58 @Cristoforo58 . Una delle ultime domande. Il mio scopo è metterne un paio l'uno dopo l'altro per far si che sia in diretta. Come posso implementare Ajax?
Non avendo mai lavorato con Ajax non ti posso aiutare. Prova a dare uno sguardo in questa documentazione di W3.