• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Certo che l' ho creata System 32
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Non ho parole... Complimenti system32.
Sia per l'eSposizione e sia per l'impegno.
Voto:9/10
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Non ho parole... Complimenti system32.
Sia per l'eSposizione e sia per l'impegno.
Voto:9/10

Evitiamo questo genere di post poco argomentati e senza senso.

La guida di System è strepitosa, non vi è il bisogno di ripeterlo in ogni post ;)
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Scheda, cosa centra?
Prova a usare solo ComboBox1.Text


Se uso solo ComboBox1.Text non funziona

D:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Questa è una piccola anteprima del programma:


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



E questo è l' Eccezione non gestita:



Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Spero che da questi screen voi del Forum possiate capire il problema e aiutarmi a risolverlo.....

Ve ne sarei grato :-D
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Se uso solo ComboBox1.Text non funziona

Se non funziona con la Combobox hai sbagliato qualche passo perché a me funge.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ripeto Scheda.Combobox1 non centra niente.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

...scusa...ma...per quale motivo la cronologia la aggiungi da un'altro form O.o Io lo immaginavo che avreste implementato la cronologia in questo modo...è SBAGLIATO il ragionamento. Il problema è dovuto al fatto che o non riconosce il form Scheda o non è possibile accedere a ComboBox1. La cronologia la devi aggiungere nel form sul quale l'utente naviga, se poi la vuoi visualizzare allora crea un altro Form; questo è il procedimento corretto.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

...scusa...ma...per quale motivo la cronologia la aggiungi da un'altro form O.o Io lo immaginavo che avreste implementato la cronologia in questo modo...è SBAGLIATO il ragionamento. Il problema è dovuto al fatto che o non riconosce il form Scheda o non è possibile accedere a ComboBox1. La cronologia la devi aggiungere nel form sul quale l'utente naviga, se poi la vuoi visualizzare allora crea un altro Form; questo è il procedimento corretto.

Come mai non dovrebbe riconoscere il form scheda??
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Mi spiegate come risolvere il problema??




Grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Non mi sembra di averti scritto patate nel post precedente...ti ho scritto come risolvere.


Ma io vorrei risolvere questa cosa cosi come l' ho fatta io..... però non so come fare, so che è possibile perché ho visto dei video su you tube che spiegavano appunto, come fare la cronologia su un form a parte.
Quindi vorrei il vostro aiuto


Nel caso vi servisse vi ho postato anche il link da cui poter scaricare il file del progetto
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Ma io vorrei risolvere questa cosa cosi come l' ho fatta io..... però non so come fare, so che è possibile perché ho visto dei video su you tube che spiegavano appunto, come fare la cronologia su un form a parte.
Quindi vorrei il vostro aiuto


Nel caso vi servisse vi ho postato anche il link da cui poter scaricare il file del progetto

Non devi mettere solo il file con estensione .sln ( solution ) ma tutto il resto.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

C' è nessuno che mi ha analizzato il progetto e che mi sappia dare una mano??
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

C' è nessuno che mi ha analizzato il progetto e che mi sappia dare una mano??

Ma non sai nemmeno caricare un file ? Che ci vuole a mettere tutto il progetto e i relativi file in un archivio zippato ? Visual Studio mi avverte dicendomi :

C:\Users\user\Desktop\Web Explorer\Web Explorer.vbproj : error : Unable to read the project file 'Web Explorer.vbproj'.
C:\Users\user\Desktop\Web Explorer\Web Explorer.vbproj: The project file could not be loaded. Could not find a part of the path 'C:\Users\user\Desktop\Web Explorer\Web Explorer.vbproj'.


manca qualcosa.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Ma non sai nemmeno caricare un file ? Che ci vuole a mettere tutto il progetto e i relativi file in un archivio zippato ? Visual Studio mi avverte dicendomi :

C:\Users\user\Desktop\Web Explorer\Web Explorer.vbproj : error : Unable to read the project file 'Web Explorer.vbproj'.
C:\Users\user\Desktop\Web Explorer\Web Explorer.vbproj: The project file could not be loaded. Could not find a part of the path 'C:\Users\user\Desktop\Web Explorer\Web Explorer.vbproj'.


manca qualcosa.


Questo link va bene??

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Questo link va bene??

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Adesso sì. Comunque ho risolto il problema, non riconosceva il form Scheda perché in realtà si chiamava Form2 ( era dichiarato come Public Class Form2 anziché essere Public Class Scheda ), hai sbagliato qualcosa nella creazione del Form dandogli un nome diverso da quello della classe oppure inizialmente lo hai chiamato Form2 e dopo lo hai rinominato senza renderlo visibile a Visual Studio.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!