• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Adesso sì. Comunque ho risolto il problema, non riconosceva il form Scheda perché in realtà si chiamava Form2 ( era dichiarato come Public Class Form2 anziché essere Public Class Scheda ), hai sbagliato qualcosa nella creazione del Form dandogli un nome diverso da quello della classe oppure inizialmente lo hai chiamato Form2 e dopo lo hai rinominato senza renderlo visibile a Visual Studio.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In quale parte di codice hai agito per risolvere il problema??
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Solo nel form Scheda e nei relativi riferimenti a Form2 che ho cambiato in Scheda.


Non funziona ancora.... e inoltre non aggiunge più di un sito visitato
Io l' istruzione vai a capo l' ho scritta (vbcrlf)


:-/
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Non funziona ancora.... e inoltre non aggiunge più di un sito visitato
Io l' istruzione vai a capo l' ho scritta (vbcrlf)


:-/

Anziché scrivere ComboBox1.Text devi scrivere ComboBox1.SelectedItem.ToString. Per il ritorno a capo devi usare Environment.NewLine.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Anziché scrivere ComboBox1.Text devi scrivere ComboBox1.SelectedItem.ToString. Per il ritorno a capo devi usare Environment.NewLine.



Non funziona ancora......
Vuoi che posti il codice??
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sapete dirmi come mai non funziona ancora???
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Non funziona ancora......
Vuoi che posti il codice??
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sapete dirmi come mai non funziona ancora???

Ora mi dice che NullReferenceException non è stata gestita dal codice utente
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

Ormai le ho provate tutte e credo che sia sbagliato sia il codice che uso io sia quello che mi fornite voi
Ditemi come devo fare per risolverlo definitivamente che non ne posso più XD

P.S Forse devo cambiare il tipo di stringa nel My.Settings????
Io come tipo ho messo System.Collections.Specialized.StringCollection
è giusto??
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Ma non fai prima ad usare una TextBox per i link anziché una ComboBox ?
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

No, per la cronologia.

Io sul Form4 (quello della cronologia) Ho Messo una TextBox2 con la proprietà MultiLine attivata per contenere la Cronologia

Di quale ComboBox stai parlando?
Su quale Form??
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Io sul Form4 (quello della cronologia) Ho Messo una TextBox2 con la proprietà MultiLine attivata per contenere la Cronologia

Di quale ComboBox stai parlando?
Su quale Form??

Sul form Scheda.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Metti dentro la variabile Cronology il contenuto della TextBox.


Quindi andando su My Project e poi sulla scheda impostazioni mettere il valore della variabile sotto l' apposita voce?
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Quindi andando su My Project e poi sulla scheda impostazioni mettere il valore della variabile sotto l' apposita voce?

No...avendo dichiarato Cronology come una StringCollecion devi usare il metodo Add per aggiungere elementi ( i link, per intenderci ) dentro la variabile.
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

No...avendo dichiarato Cronology come una StringCollecion devi usare il metodo Add per aggiungere elementi ( i link, per intenderci ) dentro la variabile.


Intendi cosi???


Private Sub TextBox2_TextChanged(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles TextBox2.TextChanged
My.Settings.Cronology.Add(Scheda.TextBox1.Text = Scheda.AxWebBrowser2.LocationURL)
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Intendi cosi???


Private Sub TextBox2_TextChanged(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles TextBox2.TextChanged
My.Settings.Cronology.Add(Scheda.TextBox1.Text = Scheda.AxWebBrowser2.LocationURL)

Non devi mettere il codice nell'evento TextChanged...altrimenti ogni carattere digitato verrà inserito dentro la variabile Cronology. Comunque è sbagliato, devi scrivere My.Settings.Cronology.Add(Scheda.TextBox1.Text)
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

Non devi mettere il codice nell'evento TextChanged...altrimenti ogni carattere digitato verrà inserito dentro la variabile Cronology. Comunque è sbagliato, devi scrivere My.Settings.Cronology.Add(Scheda.TextBox1.Text)


Ok.....comunque sia il codice lo devo sempre mettere in un evento della TextBox del Form4???
 
Riferimento: [VB.NET]Implementare la cronologia nel Web Browser

No...lo devi inserire ogni volta che il Browser naviga su quella pagina.

'Web_Explorer.Scheda' non può fare riferimento a se stesso mediante la sua istanza predefinita. Utilizzare 'Me'.

Che devo fare??
Utilizzo Me??