Venerdì ho incontrato un signore strano?

xizoc

Utente bannato
Autore del topic
3 Gennaio 2009
1.769
0
Miglior risposta
0
L'altro giorno, con una mia amica sono andata in una caffetteria/pasticceria per prendere delle brioche da portare a sua mamma e ai suoi ospiti per cena.
Ho dovuto portare il MIO cane ma non poteva entrare, così ho detto:
-Vai, ti aspetto fuori
Lei mi ha risposto ok ed è entrata.
La pasticceria/caffetteria era abbastanza piccola, lo so perchè ci vado spesso.
Ad un certo punto mi metto ad accarezzare il mio cane che mi lecca continuamente e passa davanti a me un signore mooolto anziano, con una certa assomiglianza a mio nonno su nel cielo, non l'ho conosciuto ma ho sempre con me una sua foto.
Mi ha detto così:
- Trattalo bene, lui sarà sempre tuo amico, non ti deluderà mai non abbandonarlo
ed è entrato nel bar. Ho dato di nuovo un occhiata per la porta e non lo vedevo più. Quando la mia amica è uscita, le ho detto :
- Strano quel tipo! Lo hai visto?
Lei- Chi?
io- quello che è entrato, quello anziano
Lei- guarda che non è entrato nessuno

sono rimasta perplessa O_O sono sicura che è entrato, l'ho visto io.
Assomigliava a mio nonno e anche molto solo + vecchio, ma mio nonno è morto 14 anni fa e quella foto er vecchia.
La moglie di mio nonno, mia nonna, aveva abbandonato un cane e per questo io a volte mi arrabbio perchè non vuole acarezzare nessun cane.
powa rispondete, cosa può essere?
Di sicuro:
-Non uno che lavora lì, poichè era molto vecchio e io entro spesso in quel bar, perchè è davanti a casa mia, si chiama "Il tempio degli dei", e nn l'ho mai visto lavorare lì.
- La mia amica lo dovrebbe aver visto o sentito, perchè i "pasticcieri" salutano sempre i clienti e si sentono quando entra, perchè c'è quel campanellino che quando la porta si apre suona.
- Non si è confuso con gli altri, perchè c'era solo la mia amica e due fidanzati là dentro.


Aiuto ? O_______O:emoji_smiley:
 
Wow.. non so.. a circa metà topic ti avrei detto che la tua amica non si è accorta del signore che entrava, ma leggendo fino alla fine hai detto e ho capito chiaramente di poterlo escludere..

Ma dato che c'è il campanellino che suona quando qualcuno entra, tu da fuori non hai sentito nulla? Sei sicura che magari in qualche secondo di distrazione non abbia cambiato strada o preso una bicicletta e sia andato via?

Se non fosse così farei davvero fatica a spiegarmelo..
 
Wow.. non so.. a circa metà topic ti avrei detto che la tua amica non si è accorta del signore che entrava, ma leggendo fino alla fine hai detto e ho capito chiaramente di poterlo escludere..

Ma dato che c'è il campanellino che suona quando qualcuno entra, tu da fuori non hai sentito nulla? Sei sicura che magari in qualche secondo di distrazione non abbia cambiato strada o preso una bicicletta e sia andato via?

Se non fosse così farei davvero fatica a spiegarmelo..
Sono sicura perchè io ero proprio davanti alla porta e nel bar non ci sono altre uscite .
ll campanello io non l'ho sentito perchè quando "dovrebbe" aver suonato la porta ha battuto perchè si è chiusa. Mi sembra strano però che la mia amica non abbia sentito batter la porta, forse perchè stava parlando
 
Sono sicura perchè io ero proprio davanti alla porta e nel bar non ci sono altre uscite .
ll campanello io non l'ho sentito perchè quando "dovrebbe" aver suonato la porta ha battuto perchè si è chiusa. Mi sembra strano però che la mia amica non abbia sentito batter la porta, forse perchè stava parlando

Quindi tu hai sentito sbattere la porta e dal tuo punto di vista è entrato davvero, mentre la tua amica non si è accorta di niente.

Ma c'erano altre persone nel bar apparte la tua amica e i pasticceri? :emoji_confused:
 
Strano... tu non abbandonare il cane per nessun motivo o.o L'hai detto ai tuoi?
 
Quindi tu hai sentito sbattere la porta e dal tuo punto di vista è entrato davvero, mentre la tua amica non si è accorta di niente.

Ma c'erano altre persone nel bar apparte la tua amica e i pasticceri? :emoji_confused:
Anche due fidanzati che non conoscevo
Strano... tu non abbandonare il cane per nessun motivo o.o L'hai detto ai tuoi?
Sì, ma non sanno che dirmi xD
 
Anche due fidanzati che non conoscevo

Sì, ma non sanno che dirmi xD

Se la tua amica è sicura al 100% di non aver sentito nè visto entrare nessuno allora non saprei nemmeno io cosa dirti :°°:

Le uniche soluzioni sono che lei si sia distratta e non ci abbia fatto caso o che il signore senza che tu ci abbia fatto caso abbia girato da un'altra parte, oppure non saprei come risponderti :emoji_confused:
 
La cosa è molto strana. Secondo me la tua amica non ha visto che è entrato quel signore a meno che tu non ti sia sognata che sia entrato dentro la pasticceria.
 
e se tuo nonno non fosse morto?
Scherzo, comunque secondo me ti sei immaginata tutto, altrimenti non c'è una spiegazione
e c'è sempre una spiegazione
 
non mi sono immaginata senò il mio cane (che lecca tutti) non gli avrebbe abbaiato dietro guardandolo e tirando verso di lui :soso:
Comunque la mia amica non è molto certa, quindi oggi ho chiesto ai pasticceri e mi hanno detto (il loro bancone è rivolto verso la porta) che ieri non è venuto nessuno di vecchio, però quel signore lo vedono spesso passare *-*
Era vecchio, un pò basso e aveva la barba
 
L'altro giorno, con una mia amica sono andata in una caffetteria/pasticceria per prendere delle brioche da portare a sua mamma e ai suoi ospiti per cena.
Ho dovuto portare il MIO cane ma non poteva entrare, così ho detto:
-Vai, ti aspetto fuori
Lei mi ha risposto ok ed è entrata.
La pasticceria/caffetteria era abbastanza piccola, lo so perchè ci vado spesso.
Ad un certo punto mi metto ad accarezzare il mio cane che mi lecca continuamente e passa davanti a me un signore mooolto anziano, con una certa assomiglianza a mio nonno su nel cielo, non l'ho conosciuto ma ho sempre con me una sua foto.
Mi ha detto così:
- Trattalo bene, lui sarà sempre tuo amico, non ti deluderà mai non abbandonarlo
ed è entrato nel bar. Ho dato di nuovo un occhiata per la porta e non lo vedevo più. Quando la mia amica è uscita, le ho detto :
- Strano quel tipo! Lo hai visto?
Lei- Chi?
io- quello che è entrato, quello anziano
Lei- guarda che non è entrato nessuno

sono rimasta perplessa O_O sono sicura che è entrato, l'ho visto io.
Assomigliava a mio nonno e anche molto solo + vecchio, ma mio nonno è morto 14 anni fa e quella foto er vecchia.
La moglie di mio nonno, mia nonna, aveva abbandonato un cane e per questo io a volte mi arrabbio perchè non vuole acarezzare nessun cane.
powa rispondete, cosa può essere?
Di sicuro:
-Non uno che lavora lì, poichè era molto vecchio e io entro spesso in quel bar, perchè è davanti a casa mia, si chiama "Il tempio degli dei", e nn l'ho mai visto lavorare lì.
- La mia amica lo dovrebbe aver visto o sentito, perchè i "pasticcieri" salutano sempre i clienti e si sentono quando entra, perchè c'è quel campanellino che quando la porta si apre suona.
- Non si è confuso con gli altri, perchè c'era solo la mia amica e due fidanzati là dentro.


Aiuto ? O_______O:emoji_smiley:

...

Rimango perplesso pure a me è capitato ma in modo diverso quelle erano allucinazioni ho visto la bambina dell'esorcista davanti la porta :emoji_relieved: ma sono allucinazioni.. Comunque penso che sia o un'opera di Dio o sia un'allucinazione che tuo nonno ti manca e quindi il cervello voleva ricordarlo non lo sò.. Ma penso più un'allucinazione o un'opera divina =S
 
secondo me è autosuggestione oppure solo voglia di vedere tuo nonno almeno una volta
 
Se non sei sotto effetto di droghe/alcol, e non stai inventando tutto (:emoji_relieved:), possiamo dire che il signore è reale poiché lo confermano i pasticceri. Lui non è effettivamente entrato, ma avrà cambiato direzione all'ultimo secondo mentre eri distratta? Poi, il fatto che assomigliasse a tuo nonno è un caso. Quello che ti ha detto riguardo al cane è una delle cose che dicono spesso gli anziani ._. perciò anche quello una coincidenza.

Ti saresti posta tutto questo problema se lui non assomigliasse PER NIENTE a tuo nonno? NO.
AUTOSUGGESTIONE VINCE ANCORA
 
Era vecchio, un pò basso e aveva la barba

Sicura che non era babbo natale? :P Comunque spesso succede anche a me. Mia nonna è morta 1 anno fa e ho come la sensazione di vederla dappertutto: o meglio AVEVO la sensazione. Poi mi sono convinto che ormai lei non c'è più e che non ci posso fare niente ed è passato. Quando ti manca molto una persona sono cose che succedono: com'è stato già detto si chiama autosuggestione
 
Spiegazione a modo mio:

Sarà stata l'entità di tuo nonno...

Anche se non familiare in 14 anni l'aspetto cambia...

Ovviamente alcune entità si fanno vedere solo da chi vogliono e tuo nonno ha deciso di farsi vedere solo da te...

Per questo gli altri non hanno sentito/visto niente...
 
Se non sei sotto effetto di droghe/alcol, e non stai inventando tutto (:emoji_relieved:), possiamo dire che il signore è reale poiché lo confermano i pasticceri. Lui non è effettivamente entrato, ma avrà cambiato direzione all'ultimo secondo mentre eri distratta? Poi, il fatto che assomigliasse a tuo nonno è un caso. Quello che ti ha detto riguardo al cane è una delle cose che dicono spesso gli anziani ._. perciò anche quello una coincidenza.

Ti saresti posta tutto questo problema se lui non assomigliasse PER NIENTE a tuo nonno? NO.
AUTOSUGGESTIONE VINCE ANCORA

Che fosse simile a suo nonno o no (ed è comunque rilevante), resta il fatto che lei ha visto il signore e l'ha sentito entrare, mentre dentro il negozio nessuno l'ha visto entrare.

E' quello l'unico dettaglio che non mi torna, ma resto fermo sull'idea di un equivoco, ovvero che non sia stato il signore a entrare o che la sua amica non se ne sia accorta.
 
Penso che sia lo spirito di tuo Nonno che ti voleva dare un messaggio...
Perchè tua nonna aveva fatto un errore in passato : Abbandonare un cane
 
Invece secondo me tu hai raccontato solo un mucchio di balle. :sisi: