Nitroyx

Utente Attivo
Autore del topic
29 Marzo 2008
471
22
Miglior risposta
0
Molte persone mi contattano per sapere come fare per giocare a GTA San Andreas Online, perchè, essendo un gioco bellissimo gia di per stesso, figuriamoci Online.

Come vedrete nell'immagine, compare qualcosa di diverso dal solito, e non e difficile intuire che i giocatori sono veri, cioè altri utenti connessi con i propi PC, osservate i nick" es: [PA]nitro282 (sono io ;P), notate anche in alto a sinistra delle scritte, non è altro che una chat, che, premendo il tasto T, si apre una casella e potrete digitare qualcosa da voler comunicare agli altri.
GTA_San_Andreas.png


Per i più appassionati, immagino che fremete dal pensiero "facci giocare", e ora vi spiego come fare:

A - Installate il gioco GTA San Andreas

B - Scaricate ed installate questo programmino:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(per giocare in Multiplayer -Online)

C: Compare questa schermata:
GTA_San_Andreas-samp1.png


Seguite i passi come descritti anche graficamente:

1) aggiungere lista server:
Scaricate questo file:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(e un file zippato quindi dovrete scompattarlo una volta scaricato ed estrarre il file lista-samp.fav per poterlo importare)

2) digitare il nick che si vuole usare, se volete far parte della mia gang mettete [PA] prima del nick

3) Cliccare 2 volte su un server a vostro piacimento

4) premere connect (la password serve solo per i server con lucchetto rosso)


Alcuni appunti per capire meglio:
GTA_San_Andreas-samp2.png


In basso a sinistra potrete notare tre schede, Favorites, Internet e Official.
sampguida2.png


Nella prima potrete aggiungere i vostri server preferiti, per avere un accesso più rapido e semplice; nella seconda potrete visualizzare tutta la lista dei server disponibili per SA-MP, con una vasta gamma di possibilità; infine nella terza potrete visualizzare i server ufficiali.

Come prima cosa scegliete un nickname, che verrà poi visualizzato dagli altri giocatori durante il gioco, e inseritelo nella casella in alto a destra.
Per aggiungere un server tra i preferiti, scegliete la scheda Favorites, cliccate in alto a sinistra l'icona arancione con una V spuntata
sampguida3.png


dunque, vi apparirà una mini-finestra identica a questa, in cui dovrete inserire l'indirizzo IP e la porta del server che vorrete aggiungere, ad esempio il nostro server ufficiale, di GTA-Expert.com, 89.97.199.152:7777:
sampguida4.png


Per giocare all'interno di un server, basterà cliccare due volte sul nome del server stesso, verrà avviato il gioco e vi ritroverete nel server.

Per poter inviare messaggi nella chat del gioco, premete prima il tasto T. Ecco altri comandi utili:


F1 - Mostra un piccolo aiuto su alcuni comandi.
F4 - Torna alla selezione del personaggio dopo essere morti.
F5 - Mostra alcune informazioni sul server.
F6 - Ha la stessa funzione del tasto T.
F7 - Visualizza / Non visualizza la chat del gioco.
F8 - Crea uno screenshoot del gioco in formato JPG nella cartella di GTA.
G - Sale su un veicolo come passeggero.
H - Abilita la modalità "Drive-by", ovvero la possibilità di sparare da passeggero.
TAB (Sopra Caps Lock) - Visualizza le statistiche dei giocatori, compresi gli ID.
/kill - Suicidio.
/interior - Mostra l'id dell'interior in cui vi trovate.
/msg ID o /pm ID - Invia un messaggio privato al giocatore con l'ID specificato.
/save - Salva le coordinate, l'ID della skin e gli ID delle armi del giocatore in quel momento. E possibile aggiungere un commento dopo il comando (es. /save Grove Street, in modo da riconoscere le varie coordinate prese, salvate in un file txt nella cartella di GTA).
/quit o /q - Chiude il gioco.

Per i genitori: non lasciatevi ingannare dal fatto che spara e fanno cose poco "cristiane", meglio nel gioco che nella realtà, no?,

Avvertenze: può causare dipendenza:emoji_relieved:

Se avete difficolta, registratevi e aprite un commento qui ------------------------------------------------>sotto
[AVVERTENZA]Fonte= risveglio.tv[/AVVERTENZA] :bravo:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 7 people
Prego (a nome di mio fratello) per me é un piacere aiutare la gente :bravo:
 
ma ci vuole il disco!
 
Ultima modifica:
nitro ma a me dice ke ho una versione errata di gta..io ho il san andreas originale..come mai nn mi fa partire il gioco se metto connesso al server?
 
in ke senso non ti fà partire al server? spiega quello che ti dice cosi puo essere che ti aiuto :bravo:
 
io mi sono connesso ad un server con quel programma ke tu hai messo qui e tutto apposto..ora xò quando ho fatto partire il gioco la prima volta mi diceva ke nn era la versione giusta di gta...cioè ke serviva quella GTA:SA..boh..cmq dopo un pò ho riprovato..il gioco mi parte...ma gioco come gioco sempre..cioè nn si apre la chat..insomma nn mi pare di essere on line...come devo fa? please...cry
 
per farla breve vai qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e dai qui ti accorgerai che ci sono tanti tipi di sa-mp e vedi, se coincide al tuo sistema operativo e ha tutto :bravo: mirracomando poi dimmi se sei riuscito a risolverlo se non ci riesci nel prossimo messaggio metti il tuo sistema operativo cha hai :bravo:
 
allora..ho premuto anke connect..(quel quadratino verde)..ed è partito il gioco in versione multiplayer..solo ke nn so come mai..mi si abbassa la skermata e mi fa l'errore tipo.."Inviare segnalazione errore" -- "Non inviare"...è causa del server ke è pieno forse..oppure è il gioco?...calcola ke ho anke installato delle mod..sai dirmi qualkosa?
 
scusa per il doppio post..ma ho un aggiornamento..praticamente ho cambiato server..e parte..ma io vedo la skermata di vinewood e la chat ke posso aprire..ma come faccio a muovermi? xkè nn vedo il personaggio..xD..vedo solo vinewood..thx
 
ah... certo o giochi con Gta San Andreas normale con le mod, o giochi a Gta San Andreas Multiplayer o appena finito di aiutare a uno, vai qui http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=24587 e leggiti tutto quello che gli ho detto per levare le mod e quindi per giocare a Gta Online, poi se vuoi giocare a gta normale con le mod non c'é bisogno che ci vai al link :bravo: io ti consiglio di Giocare Online é piu bello ^^ fammi sapere se hai risolto...
 
ora ci vado a vedere...ti volevo solo dire una cosa...ora si era connesso..e quando mettevo nel menu di pausa si caricava però quando uscivo..si vedeva il personaggio ke scompariva..come se avesse perso la connessione..e poi mi dice Type // for all teleport location...come faccio ad aprire quelle "liste"?..xkè poi ci sono anke quelle tipo /CMDS..ecc..come si fa?
 
allora te lo ripeto l'ultima volta se hai Gta Modificato non puoi andare in San Andreas Online quindi vedi quello che devi fare o Gta San Andreas Online o Gta Modificato :bravo:
 
si ho capito...ho appena cancellato le mod...ma una nn me la fa cancellare e me lo impedisce..ora ho pensato di reinstallare il gioco..ma mi puoi dire un modo x evitare di perdere tutto quello che ho fatto finora? dato ke è parekkio?..xD..grazie..:bravo:
 
Allora per cancellare le mod Gta San Andreas lo devi reinstallare perforza ^^ riguardo a i fatti di salvataggio quelli oltre che ti rimangono li trovi in Documenti--->Gta San Andreas User Files--->dentro trovi 2 cartelle e il file che assomiglia a un post quello e il salvataggio (almeno da me, solo che da me c'é ne sono tre file cosi a post perché li ho scaricati l'unica cosa che si puo scaricare sono i salvataggi) le altre cose come macchine ecc.. non le puoi prendere o senò non puoi giocare Online :bravo:
 
  • Like
Reactions: 1 person
ora ti ho messo l'immagine della cartella con il file di salvataggio cerkiato in rosso..è quello ke devo salvare e poi copiare nella nuova cartella documenti per riavere i file di gta una volta reinstallato?



immagine documenti:
j8fyom.jpg
 
si é quello ma tu non devi copiare/incollare nulla direttamente appena lo reinstalli direttamente appena avvii Gta Normale e fai inizia nuova partita e metti carica già ritrovi tutti i tuoi salvataggi fatti capito ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
scsate ma x giokare bisogna avere x forza il gioko o lo posso scaricare??? se si può scaricare mi date qualke link x favore????