Problema Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@Mirko185 Ecco a te, ho letto in altri thread che 45 gradi d'estate è normale, la scheda video ne ha fatti 49 dopo mezz'ora precisa di gaming, e sale costantemente, lentamente ma sale!
2yo1udk.png

Penso propio sia la scheda video.
Ovviamente, se chiedo di meno alla scheda video, mi scende la temperatura (da 48 a 43...)
PS: Avevo il gioco avanti e ogni tanto sbirciavo la temperatura della scheda video... Ho chiuso il gioco appena ho visto il 49, mi son spaventato, LOL.

Non è tanto 49°, secondo me il problema è dovuto all'alimentatore.
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@~retrover~
Se sale verso i 50-52 anche 53, non rischio di perderla? <.<
Comunque ho la stanzetta condivisa con mia sorella, quindi non posso vedere niente finchè non esce... E credo che, anche se riuscissi a vedere l'alimentatore, non riuscirei a riconoscerlo, LOL.
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Non è la scheda video.
La scheda video regge anche 70-80 gradi :emoji_relieved:
La mia sta a 65 in full, di solito. ;)
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@~retrover~
Se sale verso i 50-52 anche 53, non rischio di perderla? <.<
Comunque ho la stanzetta condivisa con mia sorella, quindi non posso vedere niente finchè non esce... E credo che, anche se riuscissi a vedere l'alimentatore, non riuscirei a riconoscerlo, LOL.

No, leggi ciò che ha detto Mirkuccia.

Comunque, state nel grande fratello?
Non va a pisciare? >_>.

C'è l'etichetta, basta che riporti nome, modello, wattaggio e magari anche ampere sulla/e linee 12v.
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Il fatto è che ho l'armadio a destra e la scrivania avanti a me, e fra l'armadio e la scrivania c'è uno spazio e li va quasi ad incastro il case.
Per vedere dietro, dovrei praticamente smontarlo... Oppure dimmi piu o meno com'è fatto, mi affaccio da sopra e vedo se lo riesco a vedere xD
@Mirko185 @~retrover~
Ho parlato con papà perchè infondo è stato lui a pagare il tutto per assemblarmi questo PC e ho pensato sia giusto parlarne con calma etc...
Comunque ho chiesto, non si ricorda bene, ha detto i watt sono 650 sicuro, la marca ha detto gli sembra Coolmaster, il resto non lo sa...
Però ha detto che appena ha un pò di tempo libero vede e me lo dice.
@Mirko185 @~retrover~
Ah dimenticavo, ieri sera me l'ha fatto dopo circa 30 minuti di gaming, quindi non sembra un problema stabile... Cioè, o sta partendo il PC, o non dipende dal tempo che sto a giocare...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Mirko185 @~retrover~
Ho chiesto a papà e' un coolmaster da 650 watt nn so modello ne altro...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Secondo me è la CPU.. .Prova a scaricare SPEEDFAN.
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Il fatto è che ho l'armadio a destra e la scrivania avanti a me, e fra l'armadio e la scrivania c'è uno spazio e li va quasi ad incastro il case.
Già che ci siamo, sigilliamo proprio il pc? :emoji_relieved: Le ventole servono per il ricambio dell'aria all'interno del pc, ma se questa esce e poi le ventole la riportano di nuovo dentro è logico che il pc non raffredda... Spiega il problema a tua sorella, tuo padre o chi sia, fagli capire che non è colpa tua se il pc non raffredda, poi tira aventi il case, aprilo lateralmente e lascialo aperto. Accendi il pc e vedi se va ancora in "stand-by"
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@Mirko185 anche io sono sicuro al 90% che sia la CPU, ma come dice @walter4991 sta troppo incastrato, e penso che questo porti a surriscaldare la CPU... ora possono essere sia i dissipatori della cpu o perchè l'aria ineffetti non riesce a passare, però la cosa strana è che se è l'aria che non riesce a passare, non dovrebbe scaldarsi tanto anche la scheda video? Quella massimo massimo dopo piu di un'ora è arrivata a 52, perchè allora la CPU dovrebbe surriscaldarsi? E' il dissipatore della CPU quindi?
Mirko già ho provato SPEEDFAN, tutti i programmi che provo mi fanno vedere i 4 core ma non assegna a loro una temperatura... Non c'era un modo per vederla dal bios la temperatura?
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Prova dal bios.
Se anche da lì non rileva niente, hai i sensori sballati/danneggiati.
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@Mirko185 come si fa? LoL Al riavvio devo tenere premuto canc?
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Potrebbe essere che la scheda video magari essendo più nuova, intendo dal punto di vista tecnologico, sfrutti megli le risorse energetiche e quindi consumando meno scalda meno... Comunque è normale che siaò il processore, dopo uno-due minuti che il pc è acceso quello che si è scaldato di pù è la CPU, non credo che in quel tempo tu abbia giocato così tanto da portare la GPU a 70°... :soso:
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Si... Non modificare niente però, cerca il parametro "fan", o simile.
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@walter4991
Come procio ho un AMD Phenom II x4 965 Black Edition e come scheda video ho una Ati radeon hd 4830...
@Mirko185 quando vedo schermate blu o nere, con scritte bianche sullo schermo del monitor ho sempre paura, quindi addio idea del bios... O almeno, io non voglio entrarci, mi fa paura. xD
Intanto faccio screen con qualsiasi programma che trovo online, stavolta ho provato everest...
2dh77fk.png

PS: Ma la ventolina del procio non va troppo veloce? Cioè, non dovrebbe andare tipo quando non gioco ad una velocità e quando gioco dovrebbe andare piu veloce? Se si quando gioco che fa, va a 5000 rpm? <.<
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@walter4991
Come procio ho un AMD Phenom II x4 965 Black Edition e come scheda video ho una Ati radeon hd 4830...
@Mirko185 quando vedo schermate blu o nere, con scritte bianche sullo schermo del monitor ho sempre paura, quindi addio idea del bios... O almeno, io non voglio entrarci, mi fa paura. xD
Intanto faccio screen con qualsiasi programma che trovo online, stavolta ho provato everest...
2dh77fk.png

PS: Ma la ventolina del procio non va troppo veloce? Cioè, non dovrebbe andare tipo quando non gioco ad una velocità e quando gioco dovrebbe andare piu veloce? Se si quando gioco che fa, va a 5000 rpm? <.<
Se non ti muovi ad aprire quel case, tra poco non rimmarà nemmeno il processore... è normale che la ventola girà come una pazza, rileva la temperatura della cpu a 1000°, cosa vuoi? che si faccia un giro ogni tanto? :emoji_relieved: Secondo me il sensore della cpu è andato...
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Eh? E dove sta scritto sto 1000°? O_O
Comunque penso anche io che i sensori siano andati a farsi benedire, perchè ho visto screen di gente col mio stesso procio che vedono la temperatura con CoreTemp senza problemi...
Questo screen non è mio, ma è per farvi vedere che ad un altro col mio stesso procio si vede la temperatura...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

PS: Sto fatto che la ventola va così veloce può creare problemi?
@walter4991
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

Beh, dato che la ventola gira così veloce, sicuramente c'è qualche problema.

Comunque, riguardo al bios: basta che non modifichi niente, e sei apposto.
 
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

E se poi per uscire premo ESC e invece di uscire si cancella qualcosa? ç_ç
@Mirko185
Comunque sicuramente 1000 gradi non sono, penso che si sarebbe fuso anche il case... xD
Ok, ho deciso di vedere dal bios... Almeno accanto alla temperatura ci sarà il ° dei gradi per accorgermi che sarà quella la temperatura? Mi darà la temperatura di tutti i core?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

ma dai.. l'ho detto per modo di dire 1000° xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se la ventola gira sempre al massimo dopo ti dice addio...xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dopo un pò di tempo il pc va in "stand-by"

@walter4991 Vabbe si... credo xD Ma potrebbe portare a problemi gravi come il danneggiamento della cpu il fatto che i sensori sono sballati? Ovvero, se non lo faccio sforzare ne niente, se sono sicuro che non si surriscaldi e cose cosi, il processore per via delle ventole troppo veloci potrebbe partire? (Magari portato dal vento che crea la ventolina?)