Problema Ideneb

Riferimento: Ideneb

Niente è impossibile.

In questi casi questa frase "filosofica" non ha senso. Se un sistema operativo non gira su un computer non è perchè ci si deve combattere per farlo girare ma perchè proprio non gira !

Proverò fino all'ultimo, iatkos ; hazard e tutt'altro, non mi arrendo proprio ora! Finche non avrò la prova certa, dopo aver provato e riprovato, e ancora non funzionerà, ecco il quel momento mi arrenderò :|

Se proprio vuoi Snow Leopard sul PC ti consiglio di installarlo su macchina virtuale, lì va perfettamente.
 
Riferimento: Ideneb

System, ti ricordo che sta provando delle versioni MODIFICATE, non la versione originale...
 
Riferimento: Ideneb

In questi casi questa frase "filosofica" non ha senso. Se un sistema operativo non gira su un computer non è perchè ci si deve combattere per farlo girare ma perchè proprio non gira !



Se proprio vuoi Snow Leopard sul PC ti consiglio di installarlo su macchina virtuale, lì va perfettamente.

Se non mi fungesse ne iatkos ne hazard proverò virtualbox, ma ti ricordo che non so il perchè, il mio bios non mi fa l'accelerazione hardware, e quindi all'avvio di ideneb o altro, virtualbox crasha, ma questo si vedrà quando non avrò più speranze
 
Riferimento: Ideneb

Proprio fissato con Mac su un PC normale?
Vedendo le varie prove che hai fatto direi che proprio il tuo hardware non supporta iDeneb e tutti gli altri.
Quindi se proprio vuoi un Mac vai a un'Apple Store e compra anche un MacBook (adesso che sono fuori produzione il prezzo si è abbassato pur avendo un buon hardware).
Ti dico un'altra cosa: iDeneb non è come avere un Mac originale in quanto perché Mac gira solo sui computer della mela morsicata e quindi non sarà mai uguale a un iDeneb etc. Ti dico questo per esperienza personale.
 
Riferimento: Ideneb

Proprio fissato con Mac su un PC normale?
Vedendo le varie prove che hai fatto direi che proprio il tuo hardware non supporta iDeneb e tutti gli altri.
Quindi se proprio vuoi un Mac vai a un'Apple Store e compra anche un MacBook (adesso che sono fuori produzione il prezzo si è abbassato pur avendo un buon hardware).
Ti dico un'altra cosa: iDeneb non è come avere un Mac originale in quanto perché Mac gira solo sui computer della mela morsicata e quindi non sarà mai uguale a un iDeneb etc. Ti dico questo per esperienza personale.

Se avevo 1000 euro da spendere lo andavo a comprare, purtroppo ho già speso nel 2009 per questo computer circa 800 euro, e non li butto via :| , comunque windows è fatto per giocare e altro, mentre Leopard per me è più professionale, che sia originale o meno non mi interessa, rimane il fatto su questo computer deve essere montato Leopard, perchè come prestazioni va bene! Ora secondo me bisogna smanettare nel bios da quanto ho letto in altri forum/casi .. Quindi prima provo iatkos e hazard, se non vanno provo virtualbox (anche se devo sempre smanettare nel bios), poi proverò vmare :|
 
Riferimento: Ideneb

Mac dovrebbe usare una partizione di tipo linux / unix avendo il kernel ereditato.

Quindi credo che legga una partizione ext3, ovviamente non visibile da windows.

Per il resto l'hdd sata potrebbe dare problemi.

Io sul portatile che uso adesso nel bios se ho impostato un determinato parametro non mi legge l'hdd con certi os.
 
Riferimento: Ideneb

La colpa del malfunzionamento di ideneb sicuramente è del mio bios, con l'aggiunta del HDD Sata (anche se non dovrebbe dare problemi)

Per quando riguarda la partizione, in windows la faccio in fat32 che poi verrà modificata in un tipo non visibile a windows .. Idee? @samsteve
 
Riferimento: Ideneb

Entra nel bios e cerca (nella sezione degli hdd / drive) tipo una roba IDE o SATA MODE e prova a cambiarla con l'altra.

Sul mio pc è così però non ti assicuro che sia così pure col tuo pc.
 
Riferimento: Ideneb

Cioè? Quindi?
E quindi sono versioni MODIFICATE, apposta per girare su comuni PC x86. ( anche se Snow Leopard già di suo supporta i PC x86, dato che da tempo i MAC sono basati su processori Intel)
 
Riferimento: Ideneb

Cioè? Quindi?
E quindi sono versioni MODIFICATE, apposta per girare su comuni PC x86. ( anche se Snow Leopard già di suo supporta i PC x86, dato che da tempo i MAC sono basati su processori Intel)

Proprio perchè sono modificate dovrebbero girare bene su un pc che monta un'architettura x86, eppure si hanno tanti problemi legati all'hardware.
 
Riferimento: Ideneb

iDeneb supporta senza problemi gli HDD SATA.

Infatti secondo me il problema è nel bios, poichè tutte le caratteristiche/impostazioni del mio computer vanno bene , bho :mmm:

Comunque sto scaricando iatkos v7, poi appena ho un dvd libero lo masterizzo e provo
 
Riferimento: Ideneb

Avvialo in Verbose mode :emoji_slight_smile:

Ho provato a fare delle foto...

23u1jq1.jpg


b6cb68.jpg


nbrmt5.jpg
 
Riferimento: Ideneb

Questi screen sono di iAtkos?

No di ideneb ç_ç

Comunque dovrei aver trovato un fix:

1. Start up iDeneb installation DVD
2. Load Terminal
3. In terminal "cd /Volumes/(YOURVOLUMENAME)/System/Library/Extensions"
4. "rm -r AppleIntelCPU (press TAB after that to autocomplete) "
5. "reboot"

Secondo te può funzionare?