Ciao a tutti popolo di Sciax2.it, scrivo questo messaggio dopo molto tempo perchè ho alcuni problemi con infostrada.
30 Dicembre 2014:
Chiamo Infostrada per una disconnessione totale della linea e mi rispondono che è un problema della zona, va bene, aspetto e il giorno dopo la linea prende a funzionare.
31 Dicembre 2014:
Chiamo Infostrada per l'alzamento della portante (dopo che avevo chiamato e l'operatore mi ha fatto sostituire la tripolare con una RJ-11) e dicono che non possono perchè c'è un guasto, non sanno se è loro o mio.
2 Gennaio 2015 (And a Happy New Year):
Spina sistemata, mi alzate la portante? No, non si sa la natura del problema, il tecnico dice che c'è una tensione più alta nell'impianto telefonico (bha).
Voglio passare a Fastweb dato che sono coperto dalla FTTS.
1) La FTTS con una distanza dal tombino e dalla centrale di 100 metri quanto dovrei agganciare?
2) Link Information
Uptime: 0 days, 1:27:40
DSL Type: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.009 / 2.256
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 253 / 1.408
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 14,48 / 72,59
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 13,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 31,5 / 50,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 29,5 / 13,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 196.608 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 393.212 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 214
HEC Errors (Up/Down): 7 / NA
Con queste informazioni si può dedurre che la portante bassa è la distanza della centrale od è un problema di Impianto Telefonico?
3) Il tecnico Fastweb quando viene a casa per l'attivazione verifica l'impianto e se c'è da fare qualcosa la fa?
Sto trasferendomi a Sky&Fastweb ma ho paura che ci siano problemi nel mio impianto telefonico e che anche con fibra aggancierei 1.408 Kb/s e non mi va bene.
4) Se il tecnico fastweb non sistema l'impianto quando viene (se è da sistemare) a chi mi rivolgo?
5) Cosa può essere il mio problema?
30 Dicembre 2014:
Chiamo Infostrada per una disconnessione totale della linea e mi rispondono che è un problema della zona, va bene, aspetto e il giorno dopo la linea prende a funzionare.
31 Dicembre 2014:
Chiamo Infostrada per l'alzamento della portante (dopo che avevo chiamato e l'operatore mi ha fatto sostituire la tripolare con una RJ-11) e dicono che non possono perchè c'è un guasto, non sanno se è loro o mio.
2 Gennaio 2015 (And a Happy New Year):
Spina sistemata, mi alzate la portante? No, non si sa la natura del problema, il tecnico dice che c'è una tensione più alta nell'impianto telefonico (bha).
Voglio passare a Fastweb dato che sono coperto dalla FTTS.
1) La FTTS con una distanza dal tombino e dalla centrale di 100 metri quanto dovrei agganciare?
2) Link Information
Uptime: 0 days, 1:27:40
DSL Type: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.009 / 2.256
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 253 / 1.408
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 14,48 / 72,59
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 13,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 31,5 / 50,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 29,5 / 13,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 196.608 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 393.212 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 214
HEC Errors (Up/Down): 7 / NA
Con queste informazioni si può dedurre che la portante bassa è la distanza della centrale od è un problema di Impianto Telefonico?
3) Il tecnico Fastweb quando viene a casa per l'attivazione verifica l'impianto e se c'è da fare qualcosa la fa?
Sto trasferendomi a Sky&Fastweb ma ho paura che ci siano problemi nel mio impianto telefonico e che anche con fibra aggancierei 1.408 Kb/s e non mi va bene.
4) Se il tecnico fastweb non sistema l'impianto quando viene (se è da sistemare) a chi mi rivolgo?
5) Cosa può essere il mio problema?