Domanda Linux distro

Teoricamente dovrebbe attivarlo, lo feci tempo fa su win 7.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

I download non sono più con Wubi, non lo trovo da nessuna parte, solo il .iso, invalida la garanzia la procedura di Andrea?
 
Ho trovato wubi che mi installa Ubuntu 13 e passa con win+x e gestione disco non ho partizioni con EFI ne con UEFI
 
Sai che queste tue risposte non mi sembrano molto utili?Sai che dovresti aiutare gli utenti e non sentirti su un piedistallo perchè sei moderatore vero?
In teoria ho fatto una domanda per avere una risposta da amico e perchè non ne so molto di queste cose, non voglio sentirmi dire ste cazzate, comprende?

Le mie risposte sono molto oggettive, se non le comprendi non è un problema mio.
Il mio è un aiuto, "è il peggior modo d'installare un OS", cosa ti sembra? Vuol dire che come hai fatto non è la procedura giusta, ti devo pure imboccare il cucchiaino? Più chiaro di così non si può.

Wine is not an emulator = WINE.
Ho decifrato l'acronimo proprio per smentire l'associazione con emulatore.
Di cazzate mi sa che l'hai scritte tutte tu.
 
Le mie risposte sono molto oggettive, se non le comprendi non è un problema mio.
Il mio è un aiuto, "è il peggior modo d'installare un OS", cosa ti sembra? Vuol dire che come hai fatto non è la procedura giusta, ti devo pure imboccare il cucchiaino? Più chiaro di così non si può.

Wine is not an emulator = WINE.
Ho decifrato l'acronimo proprio per smentire l'associazione con emulatore.
Di cazzate mi sa che l'hai scritte tutte tu.
Qualcuno potrebbe anche non capire, con Wubi ho trovato da scaricarlo con Ubuntu 13 fa da solo, rischio qualcosa o va bene? Contando anche che non credo di avere UEFI (w+gestione disco)
 
Qualcuno potrebbe anche non capire, con Wubi ho trovato da scaricarlo con Ubuntu 13 fa da solo, rischio qualcosa o va bene? Contando anche che non credo di avere UEFI (w+gestione disco)

No, non va bene.
Se vuoi avere un installazione pulita devi installare Ubuntu da bios.
Se devi tenere anche Windows, crea prima una partizione da 40-50 gb o quanto vuoi e formattala in EXT4, poi ci fiondi il dvd o pendrive di Ubuntu e quando tenti di installarlo seleziona la partizione appena creata.
Così ogni volta che accenderai il PC avrai due partizioni che potrai decidere di avviare, da un lato Windows e dall'altro Ubuntu.

Con wubi avrai performance pessime e probabilmente anche problemi vari.
 
No, non va bene.
Se vuoi avere un installazione pulita devi installare Ubuntu da bios.
Se devi tenere anche Windows, crea prima una partizione da 40-50 gb o quanto vuoi e formattala in EXT4, poi ci fiondi il dvd o pendrive di Ubuntu e quando tenti di installarlo seleziona la partizione appena creata.
Così ogni volta che accenderai il PC avrai due partizioni che potrai decidere di avviare, da un lato Windows e dall'altro Ubuntu.

Con wubi avrai performance pessime e probabilmente anche problemi vari.
Potresti passare una guida semplice :emoji_slight_smile:?
 
quoto @Gatsu wubi è un misto tra os e virtualbox , evitalo come la peste! fai delle foto al bios nella parte "security"

Semplicemente ho fatto WIN+X -> Gestione Disco -> Mie Partizioni (C:,D:emoji_slight_smile: -> C'è scritto solo "NTFS", come si entra nel bios :/ ? Ho provato con ripetutamente F2 non va.

- - - Aggiornato - - -
@oscarandrea
 
@oscarandrea , sono entrato nel BIOS ed ho spulciato nelle impostazioni, ho trovato solo un "Fast Secure Boot" ma nessun UEFI, solo il nome del BiOS era UEFI, non c'èra nessuna impostazione però riguardante esso.
 
quando hai detto che il bios "si chiamava uefi" cosa intendevi? comunque linkami se è un portatile o la scheda mare se è un fisso
Quando apro il BIOS che su W8 si apre da start mi dice "Cambia impostazioni firmware UEFI" e al riavvio mi porta nel bios credo, ma non si sono impostazioni