Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Toretto67

Utente Attivo
Autore del topic
30 Agosto 2011
292
46
Miglior risposta
0
è un dubbio che ho da parecchio. Ho letto su internet, c'è chi dice che è vero e chi dice l'opposto. Forse è vero che i pugni vengono controllati, ma come si spiegano le mosse ? intendo quelle in cui un wrestler prende la testa di un altro, se la mette sotto al braccio e lo sbatte a terra, oppure la mossa di Undertaker che mette il wrestler sotto sopra e lo sbatte con la testa sul ring (e mentre lo fa piega le gambe, quindi dubito che sbatta un piede a terra per provocare rumore), oppure l'archeio di Randy Orton, oppure quando si gettano dall'angolo. Ho dei seri dubbi. Voi cosa ne pensate ? è vero oppure no ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S oppure quando cadono dalla gabbia.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
, oppure quando salgono sulla scala per prendere la valigetta o la cintura e l'altro wrestler lo fa cadere.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

è un dubbio che ho da parecchio. Ho letto su internet, c'è chi dice che è vero e chi dice l'opposto. Forse è vero che i pugni vengono controllati, ma come si spiegano le mosse ? intendo quelle in cui un wrestler prende la testa di un altro, se la mette sotto al braccio e lo sbatte a terra, oppure la mossa di Undertaker che mette il wrestler sotto sopra e lo sbatte con la testa sul ring (e mentre lo fa piega le gambe, quindi dubito che sbatta un piede a terra per provocare rumore), oppure l'archeio di Randy Orton, oppure quando si gettano dall'angolo. Ho dei seri dubbi. Voi cosa ne pensate ? è vero oppure no ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S oppure quando cadono dalla gabbia.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
, oppure quando salgono sulla scala per prendere la valigetta o la cintura e l'altro wrestler lo fa cadere.


Il wrestling

è già stato smentito


è falso, è finzione


Il sangue non è vero


Te lo dico perchè li ho visti dal vivo
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Il wrestling

è già stato smentito


è falso, è finzione


Il sangue non è vero


Te lo dico perchè li ho visti dal vivo


Sicuro ? E le mosse (tipo quelle che ho elencato) come si spiegano ? aspetto risposte da altri utenti...
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Mi ricordo che da piccolo me lo vedevo, anche se era finto mi divertivo xD Ah comunque si vede da un chilometro che è falso: un wrestler cade da una scala e non si fa nemmeno un segno rosso :imbarazzo:
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Mi ricordo che da piccolo me lo vedevo, anche se era finto mi divertivo xD Ah comunque si vede da un chilometro che è falso: un wrestler cade da una scala e non si fa nemmeno un segno rosso :imbarazzo:
Forse perchè sono abituati ? Nah, ho ancora troppi dubbi.
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Secondo me molte cose sono finte..ma altre come hai detto te posso anche essere vere....metà e metà
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Sono "attori-Bodybuilder" che Fanno a finta... Chiaramente un po' di male si fanno ma non il dolore che a tuo cospetto sembra.. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Sono "attori-Bodybuilder" che Fanno a finta... Chiaramente un po' di male si fanno ma non il dolore che a tuo cospetto sembra.. :emoji_relieved:
ah si uno gli salta addosso e non si fa molto male, uno lo sbatte con la testa a terra e non si fa male, gli fa l'archeio e non si fa male. Ste cose fanno male, poco male è impossibile -.-
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

ah si uno gli salta addosso e non si fa molto male, uno lo sbatte con la testa a terra e non si fa male, gli fa l'archeio e non si fa male. Ste cose fanno male, poco male è impossibile -.-
Sono abituati,poi allenandosi e praticando mosse loro imparano anche a subirle.
In parole povere,il wrestling si basa sulla finzione...(prendono anche antidolorifici)
Comunque si scrive RKO no "archeio" xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

ah si uno gli salta addosso e non si fa molto male, uno lo sbatte con la testa a terra e non si fa male, gli fa l'archeio e non si fa male. Ste cose fanno male, poco male è impossibile -.-

io faccio bodybuilding.. loro prendono anti dolorifici, Creatina+Bcaa+Proteine+Supermass. :emoji_alien:
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Sono abituati,poi allenandosi e praticando mosse loro imparano anche a subirle.
In parole povere,il wrestling si basa sulla finzione...(prendono anche antidolorifici)
Comunque si scrive RKO no "archeio" xD
Lo so, ma non sapevo scriverlo xD
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Io mi faccio i cazzi mia e mi risparmio tante domande e dubbi :emoji_smiley:
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Libero di credermi oppure no :

Un wrestler non è altro che uno stuntman.
Ogni mossa che viene fatta, viene "accompagnata" dall'avversario.

Per esempio : Quando uno viene preso per il collo [ la mossa di Undertaker, mi sembra ], si vede chiaramente che l'avversario fa un "saltino" per farsi alzare con più facilità.

Quando viene tirato un pugno, si vede chiaramente che il wrestler tira un calcio al ring [ infatti "saltano" ].
Quando invece tirano uno "schiaffo a mano aperta", il rumore lo fanno colpendo loro stessi.

Il sangue è reale.
Se ci fate caso, il sague esce quasi sempre dalla fronte.
Perché ? Perché lì, anche con il più piccolo taglietto, c'è una perdita di sangue incredibile anche senza alcun dolore.

Inoltre, ci sono dei tipi di match, tipo il "Barbed-Wire Net Match", dove il sangue è impossibile dire "è finto".

In questo match la corda del ring è sostituita da FILO SPINATO.

Cercate su youtube il match fra "Triple H" e "Mankind".

Spero di averti aiutato :emoji_smiley:
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Libero di credermi oppure no :

Un wrestler non è altro che uno stuntman.
Ogni mossa che viene fatta, viene "accompagnata" dall'avversario.

Per esempio : Quando uno viene preso per il collo [ la mossa di Undertaker, mi sembra ], si vede chiaramente che l'avversario fa un "saltino" per farsi alzare con più facilità.

Quando viene tirato un pugno, si vede chiaramente che il wrestler tira un calcio al ring [ infatti "saltano" ].
Quando invece tirano uno "schiaffo a mano aperta", il rumore lo fanno colpendo loro stessi.

Il sangue è reale.
Se ci fate caso, il sague esce quasi sempre dalla fronte.
Perché ? Perché lì, anche con il più piccolo taglietto, c'è una perdita di sangue incredibile anche senza alcun dolore.

Inoltre, ci sono dei tipi di match, tipo il "Barbed-Wire Net Match", dove il sangue è impossibile dire "è finto".

In questo match la corda del ring è sostituita da FILO SPINATO.

Cercate su youtube il match fra "Triple H" e "Mankind".

Spero di averti aiutato :emoji_smiley:
Mi sei stato d'aiuto ma ho ancora seri dubbi... Tipo Randy Orton quando fa l' RKO come fa ad accompagnare ? Lo stesso la mossa finale di Undertaker è un pò impossibile. Oppure quando dal palo saltano e vanno addosso all'avversario
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Secondo me è vero perché per esempio quando si buttano per le scale o spaccano il tavolo .... o la mossa al palo dei testicoli
Per me è vero
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Il Wrestling è uno sport-entertainment, non uno sport e basta. Quindi, entertainment vuol dire intrattenimento e ciò spiega tutto. Poi, non è vero che è tutto finto... c'è gente che si fa male davvero e ciò viene definito "Botch". So che il wrestling è più finzione che realtà, ma io lo guarderò lo stesso.

Forse le MMA sono vere, dove ex Wrestler sono andati a spaccarsi le ossa (Brock Lesnar è quasi stato sfigurato dopo un K.O Tecnico, quella è una specie di Boxe... ma con un arsenale di mosse stravagante). Quasi dimenticavo della CZW, quella è una federazione vera, contando che uno dei loro wrestler è morto per le numerose ferite subite in un match.

Esiste una terminologia del wrestling, andatevela a vedere TUTTA QUANTA
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Wikipedia).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

E' un programma che monta i ragazzi, o meglio la maggior parte. Poi se hai qualche rissa con qualche ragazzo che guarda WWA, quest'ultimo cercherà di saltarti addosso, ma con un po di inteliggenza ti sposti e lui si spacca una gamba.
Le tavole possono benissimo essere di polesterolo o legno fino.
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

E' un programma che monta i ragazzi, o meglio la maggior parte. Poi se hai qualche rissa con qualche ragazzo che guarda WWA, quest'ultimo cercherà di saltarti addosso, ma con un po di inteliggenza ti sposti e lui si spacca una gamba.
Le tavole possono benissimo essere di polesterolo o legno fino.

Claudio, le sedie sono fatte con una specie di plastica/alluminio, i tavoli sono fatti con un legno molto sottile e le scale sono fatte di alluminio. Il Wrestling monta i ragazzi, ma come puoi vedere, c'è chi (anche se ha raggiunto un'età superiore ai 14 anni) è appassionato di wrestling... anche se la maggior parte di voi crede che il wrestler è tutto finto, alcuni wrestler si infortunano veramente (E siccome dovranno operarsi, ci vorrà qualche mese di stop. Come Undertaker, che dopo WM è svenuto, ma alla fine è andato via solo perchè doveva operarsi alla schiena e alla spalla).
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Anche gli incontri, in realtà, sono già decisi.
Ogni mossa è già preparata ed ognuno avverte l'avversario prima di effettuare una mossa.
Dato che, come è già stato detto, il wrestling è uno sport per intrattenere il pubblico ed ogni wrestler è considerato uno stuntman, c'è un rischio molto alto di infortuni.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guardate qui quanto sangue perde Eddie Guerrero.
La tecnica utilizzata da lui per perdere sangue è chiamata "Bladejob".
Se notate, verso il minuto 1.30, nel momento in cui fanno vedere il replay, si nota chiaramente che Eddie Guerrero, appena viene colpito, "nasconde il volto".
In quel momento si fa un taglietto sulla fronte, che è la parte dove esce più sangue anche con poco dolore.

Per quanto riguarda le mosse, tipo RKO di Randy Orton, gli avversari, come ho già detto, sanno quando la riceveranno e quindi sanno accompagnare la tecnica nella maniera più corretta per ridurre i danni al minimo.

Comunque sia, per vedere gli incontri più spettacolare bisogna andare indietro nel tempo e cercarli.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guardate su Wikipedia il tipo di match che potrebbe piacervi di più e cercate su youtube, ne ho trovati MOLTISSIMI.
Io prediligo quelli dove perdono molto sangue, per esempio il Barbed-Wire Match, dove il ring è avvolto da un filo spinato.

@giocatorenapoli

Spero di aver chiarito ulteriori dubbi :emoji_smiley:
 
Ultima modifica: