Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Non è falso, è predeterminato.

Ma vedo che su questo forum (e in Italia in generale) c'è un pregiudizio enorme nei confronti di questo sport-entertainment. Mi piacerebbe che qualcuno leggesse "Have a nice day" di Mick Foley, introduzione compresa (cercate con google), e si faccia poi un' idea di ciò che esso sia veramente.

Lo stesso infernohacker ha riportato alcune informazioni non corrette a riguardo, pur tentando (giustamente) di spiegarsi. Però sul sangue ha ragione.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Non è falso, è predeterminato.

Ma vedo che su questo forum (e in Italia in generale) c'è un pregiudizio enorme nei confronti di questo sport-entertainment. Mi piacerebbe che qualcuno leggesse "Have a nice day" di Mick Foley, introduzione compresa (cercate con google), e si faccia poi un' idea di ciò che esso sia veramente.

Lo stesso infernohacker ha riportato alcune informazioni non corrette a riguardo, pur tentando (giustamente) di spiegarsi. Però sul sangue ha ragione.

Cosa ho detto di errato ? Ti pregherei di correggermi, per evitare di farmi divulgare informazioni errate.

Comunque sia, gli incontri di Mick Foley son quelli che mi piacciono di più, quell'uomo è un pazzo !
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Anche gli incontri, in realtà, sono già decisi.
Ogni mossa è già preparata ed ognuno avverte l'avversario prima di effettuare una mossa.
Dato che, come è già stato detto, il wrestling è uno sport per intrattenere il pubblico ed ogni wrestler è considerato uno stuntman, c'è un rischio molto alto di infortuni.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guardate qui quanto sangue perde Eddie Guerrero.
La tecnica utilizzata da lui per perdere sangue è chiamata "Bladejob".
Se notate, verso il minuto 1.30, nel momento in cui fanno vedere il replay, si nota chiaramente che Eddie Guerrero, appena viene colpito, "nasconde il volto".
In quel momento si fa un taglietto sulla fronte, che è la parte dove esce più sangue anche con poco dolore.

Per quanto riguarda le mosse, tipo RKO di Randy Orton, gli avversari, come ho già detto, sanno quando la riceveranno e quindi sanno accompagnare la tecnica nella maniera più corretta per ridurre i danni al minimo.

Comunque sia, per vedere gli incontri più spettacolare bisogna andare indietro nel tempo e cercarli.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guardate su Wikipedia il tipo di match che potrebbe piacervi di più e cercate su youtube, ne ho trovati MOLTISSIMI.
Io prediligo quelli dove perdono molto sangue, per esempio il Barbed-Wire Match, dove il ring è avvolto da un filo spinato.

@giocatorenapoli

Spero di aver chiarito ulteriori dubbi :emoji_smiley:
Beh, che lo sanno o no che l'avversario sta per fare la mossa è un pò impossibile accompagnare L'RKO.
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Semplicemente non è vero che ogni mossa è preparata, di ogni match in genere sono preparati pochi frangenti (sequenze di mosse, dette Spot), mentre il resto è improvvisato. E per preparati comunque vuol dire prestabiliti, ma non comunque provati.
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Semplicemente non è vero che ogni mossa è preparata, di ogni match in genere sono preparati pochi frangenti (sequenze di mosse, dette Spot), mentre il resto è improvvisato. E per preparati comunque vuol dire prestabiliti, ma non comunque provati.

No no, mi sono spiegato male !
Non intendevo dire che seguono un copione per le mosse, ma semplicemente quando viene effettuata una mossa, avvertono l'avversario.

Comunque sia @giocatorenapoli : Se l'RKO non venisse accompagnata e qualcuno provasse a resistere, rischierebbe di rompersi il collo.
Quando viene fermata l'RKO [ come qualsiasi altra mossa finale ] è perché sono d'accordo e l'incontro non deve ancora finire.
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

No no, mi sono spiegato male !
Non intendevo dire che seguono un copione per le mosse, ma semplicemente quando viene effettuata una mossa, avvertono l'avversario.

Comunque sia @giocatorenapoli : Se l'RKO non venisse accompagnata e qualcuno provasse a resistere, rischierebbe di rompersi il collo.
Quando viene fermata l'RKO [ come qualsiasi altra mossa finale ] è perché sono d'accordo e l'incontro non deve ancora finire.
Beh, ma loro sono allenati per questo (almeno credo).
Accompagnare un' RKO è impossibile (e non solo quella).
Secondo me prendono antidolorifici :soso:
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Beh, ma loro sono allenati per questo (almeno credo).
Accompagnare un' RKO è impossibile (e non solo quella).
Secondo me prendono antidolorifici :soso:

Gli antidolorifici non impediscono che tu ti spezzi il collo :soso:. Anche se la maggioranza lo fa comunque.

Le RKO sono accompagnate in genere, visto che le cadute sono la prima cosa che viene insegnata. Ah, una RKO accompagnata male:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Beh, ma loro sono allenati per questo (almeno credo).
Accompagnare un' RKO è impossibile (e non solo quella).
Secondo me prendono antidolorifici :soso:

No, non è impossibile.
Se ti dicono di non farte certe cose a casa, ci sarà un motivo, no ? Loro si allenano per ridurre i danni al minimo e per dare spettacolo.


EDIT : @Retroman aggiusta il video.
Devi inserirlo fra [ yt ] e [/ yt ]

[yt]iA0u-xM078s[/yt]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Non sto parlando solo dell'RKO ma anche di altra roba, esempio: la caduta da una scala
Quando si sfonda la gabbia, oppure quando cadono dalla gabbia. Ancora altro...
@InfernoHacker @Retroman sapete come si spiega questo ?
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Non sto parlando solo dell'RKO ma anche di altra roba, esempio: la caduta da una scala
Quando si sfonda la gabbia, oppure quando cadono dalla gabbia. Ancora altro...
@InfernoHacker @Retroman sapete come si spiega questo ?

Non c'è niente da dire, semplicemente cadono, ma essendo PROFESSIONISTI sanno come cadere.
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Guardate su Wikipedia il tipo di match che potrebbe piacervi di più e cercate su youtube, ne ho trovati MOLTISSIMI.
Io prediligo quelli dove perdono molto sangue, per esempio il Barbed-Wire Match, dove il ring è avvolto da un filo spinato.

Hai mai visto il Barbed Wire N°2 tra Abyss & Judas Mesias? Quello è pura adrenalina.
Oppure, guardati il Monster's Ball match tra Bully Ray ed Abyss a Genesis :soso:

Comunque, il wrestling non è tutto fatto a copione, ma come ha detto @Retroman, è prederminato. Loro sanno già chi deve vincere, ma con le mosse improvvisano.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Hai mai visto il Barbed Wire N°2 tra Abyss & Judas Mesias? Quello è pura adrenalina.
Oppure, guardati il Monster's Ball match tra Bully Ray ed Abyss a Genesis :soso:

Comunque, il wrestling non è tutto fatto a copione, ma come ha detto @Retroman, è prederminato. Loro sanno già chi deve vincere, ma con le mosse improvvisano.

Sì sì, è quello che intendevo ! Solo una volta, a Raw, non hanno seguito il copione, perché il Manager di RAW non voleva far vincere il titolo a Shawn Michaels [ mi sembra ].

Guardati i match dove utilizzano i neon ! Sono assurdi !

Si spaccano i neon in testa xD
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Sì sì, è quello che intendevo ! Solo una volta, a Raw, non hanno seguito il copione, perché il Manager di RAW non voleva far vincere il titolo a Shawn Michaels [ mi sembra ].

Quello è lo ScrewJob di Montreal, una specie di complotto a scapiti di Bret Hart che non voleva Jobbare a Shawn Michaels e perdere il titolo nella sua città Natale. Hart aveva firmato con la WCW ed il caro Vince MacMahon non voleva far vedere che un suo wrestler che aveva cambiato federazione avesse ancora la cintura alla vita. Allora, Shawn Michaels ne sapeva qualcosa di questa specie di "progetto" e provò la Sharpshooter (La mossa di sottomissione (Mossa finale) di Bret Hart) e l'arbitro, siccome Vince gli aveva chiesto di far suonare la campanella (Diceva di aver visto Hart colpire il ring per tre volte). Earl Hebner (L'arbitro) chiuse il match a favore di Shawn Michaels, che aveva umiliato (senza volere) il povero Bret Hart davanti alla sua gente... ed Earl Hebner si dimesse dalla carica di arbitro. Alla fine, Hart ha fatto un'accesa discussione con il caro Vince (gli ha dato un pugno in faccia) e poi, se n'è andato definitivamente alla WCW. Tuttavia, Hart e Vince/Shawn Michaels hanno fatto pace qualche anno fa.
Comunque, a quei tempi si chiamava WWF (World Wrestling Federation).

Una curiosità di Wikipedia: Dopo molti anni sembra sia ben chiaro, quindi, l'elenco delle persone che sapevano di quanto stava per accadere. Gli accusati sono: Gerald Brisco, Shawn Michaels, Triple H, Vince McMahon ed Earl Hebner. Sembra invece escluso il coinvolgimento diretto di Pat Patterson.

Questa è la sintesi dello
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Mi sei stato d'aiuto ma ho ancora seri dubbi... Tipo Randy Orton quando fa l' RKO come fa ad accompagnare ? Lo stesso la mossa finale di Undertaker è un pò impossibile. Oppure quando dal palo saltano e vanno addosso all'avversario
Quando si buttano dalla scala parano la caduta con le mani e le braccia senza toccare con violenza il corpo dell'avversario, è impossibile dare tutti i pugni che loro danno senza farsi male (lo può capire solo chi a dato tanti pugni:idiota:emoji_slight_smile:, io una volta sono caduto da una scala e mi sono spaccate le ginocchia, usciva sangue a fiumi, la mossa di Undertaker viene accompagnata dalle ginocchia che sbattano per terra causando rumore,e poi, fili spinati, spinati un CORNO! sono finti, se uno cadrebbe su dei fili spinati uscirebbe troppo sangue morirebbe per insanguinamento e poi, la prova migliore di tutte, le mosse usate dai concorrenti non costituiscono nessun tipo di auto-difesa conosciuto al mondo, questo rende impossibile quindi creare mosse, anche se fosse tutto vero quelle mosse non farebbe un ca*** e poi la notizia sugli antidolorifeci è vera, per non rischiare che quei pompati da overdose si facciano male. patpat
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Quando si buttano dalla scala parano la caduta con le mani e le braccia senza toccare con violenza il corpo dell'avversario, è impossibile dare tutti i pugni che loro danno senza farsi male (lo può capire solo chi a dato tanti pugni:idiota:emoji_slight_smile:, io una volta sono caduto da una scala e mi sono spaccate le ginocchia, usciva sangue a fiumi, la mossa di Undertaker viene accompagnata dalle ginocchia che sbattano per terra causando rumore,e poi, fili spinati, spinati un CORNO! sono finti, se uno cadrebbe su dei fili spinati uscirebbe troppo sangue morirebbe per insanguinamento e poi, la prova migliore di tutte, le mosse usate dai concorrenti non costituiscono nessun tipo di auto-difesa conosciuto al mondo, questo rende impossibile quindi creare mosse, anche se fosse tutto vero quelle mosse non farebbe un ca*** e poi la notizia sugli antidolorifeci è vera, per non rischiare che quei pompati da overdose si facciano male. patpat

Li hai visti gli incontri dove c'è il filo spinato ? Io sì, e ti posso assicurare che si il sangue esce e non è finto.

PS : Penso che tu debba imparare un po' di Italiano.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Quando si buttano dalla scala parano la caduta con le mani e le braccia senza toccare con violenza il corpo dell'avversario, è impossibile dare tutti i pugni che loro danno senza farsi male (lo può capire solo chi a dato tanti pugni:idiota:emoji_slight_smile:, io una volta sono caduto da una scala e mi sono spaccate le ginocchia, usciva sangue a fiumi, la mossa di Undertaker viene accompagnata dalle ginocchia che sbattano per terra causando rumore,e poi, fili spinati, spinati un CORNO! sono finti, se uno cadrebbe su dei fili spinati uscirebbe troppo sangue morirebbe per insanguinamento e poi, la prova migliore di tutte, le mosse usate dai concorrenti non costituiscono nessun tipo di auto-difesa conosciuto al mondo, questo rende impossibile quindi creare mosse, anche se fosse tutto vero quelle mosse non farebbe un ca*** e poi la notizia sugli antidolorifeci è vera, per non rischiare che quei pompati da overdose si facciano male. patpat

lol
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Quando si buttano dalla scala parano la caduta con le mani e le braccia senza toccare con violenza il corpo dell'avversario, è impossibile dare tutti i pugni che loro danno senza farsi male (lo può capire solo chi a dato tanti pugni:idiota:emoji_slight_smile:, io una volta sono caduto da una scala e mi sono spaccate le ginocchia, usciva sangue a fiumi, la mossa di Undertaker viene accompagnata dalle ginocchia che sbattano per terra causando rumore,e poi, fili spinati, spinati un CORNO! sono finti, se uno cadrebbe su dei fili spinati uscirebbe troppo sangue morirebbe per insanguinamento e poi, la prova migliore di tutte, le mosse usate dai concorrenti non costituiscono nessun tipo di auto-difesa conosciuto al mondo, questo rende impossibile quindi creare mosse, anche se fosse tutto vero quelle mosse non farebbe un ca*** e poi la notizia sugli antidolorifeci è vera, per non rischiare che quei pompati da overdose si facciano male. patpat

Quel filo spinato sarà una specie di alluminio, ma il sangue usciva... te lo dice uno che se ne intende ;)

Comunque, @InfernoHacker ti ha sgamato :emoji_relieved:
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Quando si buttano dalla scala parano la caduta con le mani e le braccia senza toccare con violenza il corpo dell'avversario, è impossibile dare tutti i pugni che loro danno senza farsi male (lo può capire solo chi a dato tanti pugni:idiota:emoji_slight_smile:, io una volta sono caduto da una scala e mi sono spaccate le ginocchia, usciva sangue a fiumi, la mossa di Undertaker viene accompagnata dalle ginocchia che sbattano per terra causando rumore,e poi, fili spinati, spinati un CORNO! sono finti, se uno cadrebbe su dei fili spinati uscirebbe troppo sangue morirebbe per insanguinamento e poi, la prova migliore di tutte, le mosse usate dai concorrenti non costituiscono nessun tipo di auto-difesa conosciuto al mondo, questo rende impossibile quindi creare mosse, anche se fosse tutto vero quelle mosse non farebbe un ca*** e poi la notizia sugli antidolorifeci è vera, per non rischiare che quei pompati da overdose si facciano male. patpat
Prima impara a scrivere, poi spari cazzate. Dov'è il tuo orgoglio, figliolo? patpat
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Ancora troppi dubbi...un altro esempio è una tipica mossa che fanno quasi tutti: corrono, prendono la testa dell'avversario, la mettono sotto il braccio e sbattono la testa a terra...quella è difficile da accompagnare, dato che prima di sbattere la testa si fa un salto...
 
Riferimento: Ma sto wrestling è vero o è falso ?!

Quel filo spinato sarà una specie di alluminio, ma il sangue usciva... te lo dice uno che se ne intende ;)

Comunque, @InfernoHacker ti ha sgamato :emoji_relieved:

Cosa ? Non ho capito cosa significa "InfernoHacker ti ha sgamato" D:

@giocatorenapoli :

Se le mosse non fossero accompagnate, molti wrestler a quest'ora non sarebbero in grado di combattere ancora.

Comunque sia, il ring non penso che sia duro, altrimenti quando tiran le musate per terra si romperebbero il naso al primo impatto.