Release PHP Strategy game engine: Il cms che vi permette di creare un browsergame (gratis)

annuncio che presto nascerà Strategy Game Engine Library la DLL scritta in C# per creare giochi di strategia
 
  • Like
Reactions: 1 person
Rilasciato v 1.0.1.9

- added reset password
- fix admin cp javascript
- can send email to all user in admincp
- fix template (admincp, register)
- fix registration (map location bug, email check)
- fix login from registration page
- fix database
 
Ho installato phpSgeX su altervista, ho seguito la guida passo passo (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ma quando vado nella index.php dove dovrei registrare e creare il gioco mi da una pagina bianca.
E' come se non caricasse nulla o ci fosse qualche valore sbalzato...
Dimmi se hai bisogno di qualche codice per capire meglio ;)
 
@w4terino no c'era un bug prova l'ultima versione (leggi sotto)

Rilasciato v 1.0.1.10
- fix bug registrazione (alcune volte dava questo bug)
 
Ho provato a reinstallarlo scaricando l'ultima versione (1.0.1.10), ho immesso i miei dati in Host, Username, Db Pass, senza creare un nuovo database, ma ricompare sempre lo stesso problema.
Non appena finisce l'installazione, mi reindirizza nella index.php per poi darmi schermata bianca.
Qualche soluzione? o.O
 
linkami in privato il tuo sito...
se reinstalla devi rifare anche il database altrimenti succede un pasticcio... bastava trascinare i file vecchi senza reistallare per aggiornare...
 
presto rilascerò una nuova versione...
Devo aggiustare due cose sul database e phpsge supporterà mysqli!!!
con anche fix che lo rendono + stabile ed efficente!
 
Ultima modifica:
Ciao Raffa, sono 4 anni che sviluppi questo progetto, sono proprio curioso di vedere come funziona perché ho in mente un browser game :emoji_slight_smile:

EDIT
Ho provato ad installarlo seguendo le istruzioni ed utilizzando xampp ma, digitando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ricevo un errore di caricamento pagina. Ho scaricato l ultima versione, la 1.0.1.10, scompattata e copiata tutta dentro htdocs ma niente, dove sbaglio?

OS: Windows 7
Browser: Firefox e Chrome

grazie
 
Ultima modifica:
forse c'è un errore con mysql
prova a togliere la riga error_report nel file func.php

cmq ho detto che devo cambiare tutte le query e usare mysqli che sono meglio supportate :emoji_smiley:
però non ho tempo sono pieno di esami quindi dovrete aspettare un pò :emoji_slight_frown:
 
error_reporting('E_NONE'); all inizio del file dici? provato ma niente, mi da host irraggiungibile. Non è che devo impostare qualcosa o avviare qualche app di xampp?
 
beh si devi apire xamp control pannel e accertarti che sia mysql e apache sianop avviati (viene una scirtta verde started)
 
certo devi scrivere nella barra localhost/phpsgex (o al posto di phpsgex il nome della cartella di phpsgex se l'hai rinnominata)
 
certo devi scrivere nella barra localhost/phpsgex (o al posto di phpsgex il nome della cartella di phpsgex se l'hai rinnominata)

Raffa ho notato che se non metto la cartella phpsgex nella root del mio sito ma in una sottocartella il game non si installa. Ho provato sia in locale con xampp sia su altervista

Posted with my Galaxy Ace II
 
spiacente non credo di poter risolvere questo problema al momento.
phpsgex rimarrà fermo finchè non avrò dato gli esami e poi dovrò riscrivere tutte le query/chiamate a sql (dovrò usare mysqli) e alcune parti di codice e un pezzo di database
ergo dovrete aspettare con pazienza
 
Released v 1.0.1.12

- fix display and upload image in user profile (profile.php)
- check email at registration
- finished merging map2 table to city
- fix installer
 
  • Like
Reactions: 1 person
Nella prossima versione di PhpSgeX:
- mysqli (= migliori performace, + sicuro)
- nuovi controlli di sicurezza (+ sicuro)
- Database: InnoDB (= niente inconsistenze!)

- possibilità di inviare un messaggio di sistema a tutti
- miglioramento campi multipli nel pannello admin
- fix ally (creazione, join)

edit: cercasi beta tester per le nuove versioni. (contattatemi)
 
Ultima modifica: