Release PHP Strategy game engine: Il cms che vi permette di creare un browsergame (gratis)

@Scarnera_95 che cosa intendi? dimmi quali problemi ci sono che li risolvo...
cerca di essere costruttivo e comprensivo sono da solo su questo progetto da + di 5 anni, ed è gratuito!
 
Complimenti, davvero carino, prendi le critiche come consigli e non dar tanto ascolto.
 
Rilasciato PhpSgeX 1.0.1.13
- mysqli (= migliori performace, + sicuro)
- nuovi controlli di sicurezza (+ sicuro)
- Database: InnoDB (= niente inconsistenze!)

- possibilità di inviare un messaggio di sistema a tutti
- miglioramento campi multipli nel pannello admin
- fix ally (creazione, join)

l'ho rilasciato un pò prima e un pò in fretta... quindi ditemi che vi sembra...
(non sono riuscito a migliorare del tutto le prestazioni ma il risultato è già buono!)
 
Ciao, molto bello il cms, me lo son letto dalla a alla z, ho cambiato tutte le immagini che non mi piacevano e piu tardi penso di fare un altro template.
Quello che non riesco a risolvere sono i bug presenti...come ad esempio...se clicco costruzione due volte lui costruisce due volte ed in piu avanza di due livelli con lo stesso tempo, il tempo non è aggiornato in tempo reale come ad esempio 30,29,28,27,25 ecc ecc ed è una caratteristica fondamentale a mio giudizio.

Qualcuno sa come risolvere? intanto cerco di fare qualcosa io, se scopro qualcosa vi mandero l'errore.

Ciao a tutti

EDIT: bug presenti anche:pannello amministratore, costruzioni: il tastino + non aggiunge edifici, gli edifici non possono essere eliminati, costruzione mana node non si puo cambiare nulla dal pannello, wizard tower non puoi cambiare nome, immagine e tempo, magazzine: non puoi cambiare nome immagine e tempo.

pannello amministratore, ricerche: tasto + non funzionante, le ricerche non si possono eliminare.

mappa non disponibile, attacchi non disponibili
 
Ultima modifica:
Un pò di bug dav3 sicuro di aver installato tutto bene?

Ciao raffa! credo di si, ho caricato tutto con filezilla, dopo di che ho messo i dati sono andato avantiho impostato tutto come ogame...comunque raffa sto cercando disperatamente la stringa dedicata agli highscore perche volevo aggiungere punteggio anche alle truppe oltre che alle costruzioni, e poi raffa mi piacerebbe tanto conoscerti, hai skype?
 
certo raffa505.
cmq ora stò controllando ciò che mi hai scritto e vedo di fixarlo...

PS: confermo che il bug c'è ma l'ho risolto e provvedo a rilasciare un update a breve
(in oltre mi ero scordato di aggiornare una cosa nel file updater.php)
 
Ultima modifica:
release v 1.0.2.0

- big database fix
- fix delete building/unit in admincp
- fix add building/unit in admincp
- fix updater

ci sono stati un bel pò di cambiamenti a livello di database quindi l'update potrebbe non funzionare correttamente (anche se io l'ho testato e dovrebbe funzionare)
 
Annuncio che non ho abbandonato il progetto ma stò facendo un po di refactoring per migliorare e rendere + leggibile il codice :emoji_smiley:
non escludo che nuove features possano essere implementate :emoji_smiley:
ogni consiglio sarà ben acetto non siate timidi!
 
Released: PhpSgeX v 1.0.2.1

- fix map system 1
- link to profile on ally memebers (ally.php)
- fix show resources in barraks, buildings and researchs
- fix colonization (map sys 1)
- fix battle system

(il nuovo battle system è rifatorizzato in parte :emoji_smiley: )
 
Released 1.0.2.2

- fix buildings (BUG: resources weren't subtracted)
- fix buildings/research form: now method is post
- fix js timer in buildings, barracks and research
 
Released 1.0.2.2

- fix buildings (BUG: resources weren't subtracted)
- fix buildings/research form: now method is post
- fix js timer in buildings, barracks and research

Ho provato a testare la piattaforma di installazione che hai creato, dopo l'installazione e l'esecuzione delle query sul db non funziona il "gioco" in tal caso ogame e/o travian (ho provato entrambi) ovvero si vede la index bianca, non so se mi sono dimenticato io di configurare qualcosa ma presumo che configurato l'installer non dovrei fare più niente essendo una piattaforma auto-installante.
 
lo hai installato in locale? o su qualche sito? (sicuro di aver controllato che hai php e mysql alla versione giusta?)
sicuro di essere root sul database mysql? (altrimenti phpsgex non lo può creare e lo devi fare a mano!)
apri il file func.php e togli la riga error_reporting e riprova e dimmi cosa esce :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
lo hai installato in locale? o su qualche sito? (sicuro di aver controllato che hai php e mysql alla versione giusta?)
sicuro di essere root sul database mysql? (altrimenti phpsgex non lo può creare e lo devi fare a mano!)
apri il file func.php e togli la riga error_reporting e riprova e dimmi cosa esce :emoji_smiley:

Ho l'ultima versione di xampp quindi php e mysql sono aggiornati, sono root sul database, non penso c'entra qualcosa la stringa error_reporting, non mi da errori, ad ogni modo quando ho un pò di tempo provo.
 
quella riga disabilita il report degli errori, se non la togli non potrò aiutarti sorry :/
 
Credo di aver trovato il possibile problema:
phpsgex 1.0.2.2 NON crea il database... inoltre, a volte (a seconda del tuo pc) lo script potrebbe metterci di più e quindi viene bloccata la sua esecuzione (a meno di non cambiare questa impostazione in php.ini)

nella prossima release (che uscirà a brevissimo) phpsgex potrà creare il database e questi problemi verranno risolti, Grazie :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

Rilasciato 1.0.2.3

- fix install
- can kick user from ally

problema risolto :emoji_smiley: (testato)
 
Credo di aver trovato il possibile problema:
phpsgex 1.0.2.2 NON crea il database... inoltre, a volte (a seconda del tuo pc) lo script potrebbe metterci di più e quindi viene bloccata la sua esecuzione (a meno di non cambiare questa impostazione in php.ini)

nella prossima release (che uscirà a brevissimo) phpsgex potrà creare il database e questi problemi verranno risolti, Grazie :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

Rilasciato 1.0.2.3

- fix install
- can kick user from ally

problema risolto :emoji_smiley: (testato)

Appena ho un pò di tempo testo il nuovo update e vediamo se questa volta me lo installa. Quindi ora il database lo inserisce in automatico ? @Raffa50
 
se selezioni l'opzione crea database e il database non esiste phpsgex lo creerà (bisogna avere i permessi)
altrimenti devi creare tu un db vuoto (phpsgex lo popolerà con le sue tabelle) se non selezioni questa opzione (su alcuni host non puoi creare db e quindi...)

Vi svelo i contenuti dei prossimi update:
- ruoli per i membri dell'alleanza
- prefisso tabelle
- messaggio personalizzato invito nell'alleanza
- patti tra alleanze