Problema risolto [PICCOLA RICHIESTA] Far salvare il testo di un DIALOG_STYLE_LIST con il Dini

BrunoNapoli97

Utente Medio
Autore del topic
8 Gennaio 2012
136
44
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, passo subito al sodo :emoji_slight_smile:

e da stamattina che cerco di far salvare quello che scrivo nel DIALOG LIST nel file di registrazione del mio account (mi serve per far mettere il sesso al giocatore) ma non riesco proprio, so solo mettere una variabile numerica, ma non ho mai fatto salvare una variabile di tipo Testo. spero che qualcuno possia darmi una mano con questo intoppo (premetto che sono alle prime armi con il Dini, so che è basilare come include di salvataggio dati, ma mi piace :emoji_smiley: )

(per chi se lo stesse chiedendo, ho già un sistema di registrazione :emoji_slight_smile: devo solo far salvare il sesso con un testo ES: Se scelgo uomo mi scrive nella stringa del sesso Uomo, invece se scelgo donna mi scrive Donna. spero che abbiate afferrato la mia piccola richiesta!.)

Grazie anticipati :emoji_relieved: :emoji_smiley:
 
Ciao a tutti, passo subito al sodo :emoji_slight_smile:

e da stamattina che cerco di far salvare quello che scrivo nel DIALOG LIST nel file di registrazione del mio account (mi serve per far mettere il sesso al giocatore) ma non riesco proprio, so solo mettere una variabile numerica, ma non ho mai fatto salvare una variabile di tipo Testo. spero che qualcuno possia darmi una mano con questo intoppo (premetto che sono alle prime armi con il Dini, so che è basilare come include di salvataggio dati, ma mi piace :emoji_smiley: )

(per chi se lo stesse chiedendo, ho già un sistema di registrazione :emoji_slight_smile: devo solo far salvare il sesso con un testo ES: Se scelgo uomo mi scrive nella stringa del sesso Uomo, invece se scelgo donna mi scrive Donna. spero che abbiate afferrato la mia piccola richiesta!.)

Grazie anticipati :emoji_relieved: :emoji_smiley:

Puoi sempre fare:
Uomo: 0
Donna: 1

Come utilizzato da quasi tutti i sistemi di registrazione in dini.
 
Ultima modifica:
però mi servirebbe anche per altre cose, come ad esempio farò inserire l'èmail al giocatore e altri dati che vanno scritti!

(per il sesso, lo avevo già fatto all'inizio del sistema :emoji_slight_smile: volevo solo semplificarmi per quando lo dovevo dichiarare in altri comandi/funzioni )
 
Ultima modifica:
però mi servirebbe anche per altre cose, come ad esempio farò inserire l'èmail al giocatore e altri dati che vanno scritti!

(per il sesso, lo avevo già fatto all'inizio del sistema :emoji_slight_smile: volevo solo semplificarmi per quando lo dovevo dichiarare in altri comandi/funzioni )
Mi mostri come scrivi le variabili di tipo numerico? Così ti faccio capire come fare con le stringhe

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Salvataggio:
dini_IntSet(string,"Esempio",Utente[playerid][Esempio]);

Alla registrazione:
dini_IntSet(stringaregister,"Esempio",0);

al login:
Utente[playerid][Morti]=dini_Int(stringalogin,"Esempio");

se voglio settare il valore a 1:
Utente[playerid][Esempio] += 1;

e poi ovviamente definisco nel PlayerInfo la stringa Esempio :emoji_slight_smile:

spero che mi sappia aiutare :emoji_slight_smile:
 
Salvataggio:
dini_IntSet(string,"Esempio",Utente[playerid][Esempio]);

Alla registrazione:
dini_IntSet(stringaregister,"Esempio",0);

al login:
Utente[playerid][Morti]=dini_Int(stringalogin,"Esempio");

se voglio settare il valore a 1:
Utente[playerid][Esempio] += 1;

e poi ovviamente definisco nel PlayerInfo la stringa Esempio :emoji_slight_smile:

spero che mi sappia aiutare :emoji_slight_smile:

al posto di Dini_IntSet deve essere Dini_Set, quindi:

dini_Set(string,"Esempio",Utente[playerid][Esempio]);

dini_Set(stringaregister,"Esempio","Uomo");
 
provo e ti faccio sapere :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

problema, mi setta la stringa Esempio nel file, ma però è vuota, non ha carattere!.
(Non da nessun tipo di warning o di errori.)
 
ti do tutto il sistema di registrazione che ho usato, me lo ha passato un amico e mi sono trovato benissimo!. (dimmi come si fa a passarti il link in privato). :emoji_relieved:
 
fatto, attendo una tua risposta :emoji_slight_smile:

Fatto, funziona alla grande :emoji_slight_smile:

84309313d40ac7b3e411bb379d585a9d.png


Ho aggiunto ovviamente il campo Sesso qui: enum PlayerInfo{Score,Uccisioni,Morti,Loggato,Sesso};

Ed infine ho inserito la riga per il salvataggio del campo: dini_Set(string,"Sesso", "Trans");
 
famo na cosa, passami direttamente il codice cosi lo prendo direttamente da li :emoji_slight_smile: (lo script del register che ti ho dao in privato prima, ovviamente) xDD
 
funziona anche se lo definisco fuori la dialog del register ?, (PS: se hai skype ti spiego meglio quello che dovrei fare cosi almeno ti fai un idea xDD Sempre se vuoi ovviamente e.e)
 
Ultima modifica:
in poche parole io le dialog dell'eta, sesso, e se si vuole vedere il tutorial, le ho fatte distaccate dal register, e poi ho fatto un salvataggio numerico che salva se è stato effettuato o meno la parte del register che dice l'età il sesso e se si vuole fare il tutorial!. (in poche parole se metto una stringa diversa non funge.)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
in poche parole io le dialog dell'eta, sesso, e se si vuole vedere il tutorial, le ho fatte distaccate dal register, e poi ho fatto un salvataggio numerico che salva se è stato effettuato o meno la parte del register che dice l'età il sesso e se si vuole fare il tutorial!. (in poche parole se metto una stringa diversa non funge.)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

mmh no, quel dini_set lì non funzionerà mai.
Teoricamente dovresti prima definire la variabile Sesso come array, cioè questa:
enum PlayerInfo{Score,Uccisioni,Morti,Loggato,Sesso};
quindi deve diventare: Sesso[10].

Successivamente, al posto del dini_set devi scrivere:
Utente[playerid][Sesso]="uomo";

e per concludere nella funzione SalvaAccount(playerid) dovrai aggiungere il dini_set, quindi:

dini_Set(string,"Sesso",Utente[playerid][Sesso]); .

Nel momento in cui effettui il logout, salverà i dati.
 
ho messo la stringa dini_Set(string,"Sesso",Utente[playerid][Sesso]); nel SalvaAccount e poi ho messo Utente[playerid][Sesso]="uomo"; nella risposta della dialog (dove si decide di essere uomo o donna) ma mi da un errore.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
alla riga dove ho messo Utente[playerid][Sesso]="uomo";


credo che ci siamo quasi, dopo quest errore dovrebbe andare tutto bene (Spero) :emoji_smiley:
 
ho messo la stringa dini_Set(string,"Sesso",Utente[playerid][Sesso]); nel SalvaAccount e poi ho messo Utente[playerid][Sesso]="uomo"; nella risposta della dialog (dove si decide di essere uomo o donna) ma mi da un errore.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
alla riga dove ho messo Utente[playerid][Sesso]="uomo";


credo che ci siamo quasi, dopo quest errore dovrebbe andare tutto bene (Spero) :emoji_smiley:

Ti da quell'errore perchè Sesso non è definito come array.
Questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Deve essere così

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!