- 14 Settembre 2011
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Salve
Scrivo qui come ultima spiaggia
È circa un mese che ho la superfibra telecom, velocità ottima, ping pure (12-15ms), fin quando non si arriva alla sera verso le 21-21:30 e riscende verso le 23-23:30 a valori normali
Da li iniziano i problemi, il ping sale sui 100-110, la velocità cala esponenzialmente su alcuni server di speedtest.net (solitamente testo Firenze e Milano), a volte ho difficoltà a vedere un video su youtube in 1080p, tutti i problemi che vanno a finire nella parte gaming rendendo quasi infernali le serate
Io pago 50€ al mese per una 50 mega che alla fine uso solo la sera, senza poi poterla effettivamente usare come vorrei!
Non sono uno che tiene i download a serate, mi serve l'up per le stream, per caricare video e per i salvataggi in cloud, ma anche il ping per giocare...
A mio parere comunque è solo un grande problema di instradamento visto i giri che fanno i pacchetti
Questo è un tracert sul server speedtest.net su ReteIVo Firenze
questo sul server telecom milanese
Questo un server di League of Legends
Ho visto che @#Revelation sembra essere un tecnico TIM, ecco ho parlato con 4-5 suoi colleghi del 1949 che mi hanno tenuta aperta la segnalazione per giorni senza fare effettivamente nulla...
Se vuole i miei dati (CF e N° di telefono) in privato glieli posso dare, tutto pur di risolvere questa situazione scandalosa, mi è stato pure detto che l'armadio non è saturo (61 utenze su 90) e quindi il problema non deriva da lì
Grazie in anticipo
PS: il port forwarding è buggato poichè le porte risultano aperte verso internet solo instaurando una connessione PPPoE dal pc "scavalcando" il router visto che si ottiene pure un altro ip esterno, mentre con il normale uso della rete locale le porte risultano aperte solo nella LAN
Scrivo qui come ultima spiaggia
È circa un mese che ho la superfibra telecom, velocità ottima, ping pure (12-15ms), fin quando non si arriva alla sera verso le 21-21:30 e riscende verso le 23-23:30 a valori normali
Da li iniziano i problemi, il ping sale sui 100-110, la velocità cala esponenzialmente su alcuni server di speedtest.net (solitamente testo Firenze e Milano), a volte ho difficoltà a vedere un video su youtube in 1080p, tutti i problemi che vanno a finire nella parte gaming rendendo quasi infernali le serate
Io pago 50€ al mese per una 50 mega che alla fine uso solo la sera, senza poi poterla effettivamente usare come vorrei!
Non sono uno che tiene i download a serate, mi serve l'up per le stream, per caricare video e per i salvataggi in cloud, ma anche il ping per giocare...
A mio parere comunque è solo un grande problema di instradamento visto i giri che fanno i pacchetti
Questo è un tracert sul server speedtest.net su ReteIVo Firenze
questo sul server telecom milanese
Questo un server di League of Legends
Traccia instradamento verso 185.40.65.1 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 8 ms 9 ms 172.17.105.77
4 107 ms 105 ms 104 ms 172.17.104.125
5 113 ms 113 ms 109 ms 172.19.242.181
6 16 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.249
7 107 ms 107 ms 106 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 108 ms 114 ms 114 ms riot.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.93]
9 112 ms 117 ms 109 ms 104.160.147.35
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
23
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 8 ms 9 ms 172.17.105.77
4 107 ms 105 ms 104 ms 172.17.104.125
5 113 ms 113 ms 109 ms 172.19.242.181
6 16 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.249
7 107 ms 107 ms 106 ms ae11.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.155]
8 108 ms 114 ms 114 ms riot.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.93]
9 112 ms 117 ms 109 ms 104.160.147.35
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
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14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
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Ho visto che @#Revelation sembra essere un tecnico TIM, ecco ho parlato con 4-5 suoi colleghi del 1949 che mi hanno tenuta aperta la segnalazione per giorni senza fare effettivamente nulla...
Se vuole i miei dati (CF e N° di telefono) in privato glieli posso dare, tutto pur di risolvere questa situazione scandalosa, mi è stato pure detto che l'armadio non è saturo (61 utenze su 90) e quindi il problema non deriva da lì
Grazie in anticipo
PS: il port forwarding è buggato poichè le porte risultano aperte verso internet solo instaurando una connessione PPPoE dal pc "scavalcando" il router visto che si ottiene pure un altro ip esterno, mentre con il normale uso della rete locale le porte risultano aperte solo nella LAN
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