Problema risolto Problema con la batteria dell'S3 mini

fedrik24

Nuovo utente
Autore del topic
10 Luglio 2012
26
0
Miglior risposta
0
Ho notato che la batteria del mio S3 mini comprato a dicembre si scarica velocemente (cosa che prima non faceva) e che se riavvio il cellulare invece si scarica normalmente, ad esempio prima durante la notte lasciandolo in standby si scaricava al massimo del 3% adesso si scarica del 20%, ho gia controllato e nella Ram non ci sono app del tipo facebook aperte.
Sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa e se avete una soluzione? grazie
 
Ho notato che la batteria del mio S3 mini comprato a dicembre si scarica velocemente (cosa che prima non faceva) e che se riavvio il cellulare invece si scarica normalmente, ad esempio prima durante la notte lasciandolo in standby si scaricava al massimo del 3% adesso si scarica del 20%, ho gia controllato e nella Ram non ci sono app del tipo facebook aperte.
Sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa e se avete una soluzione? grazie

Usi un caricabatterie non originale?
Secondo me hai qualche app che gira in background, dovresti fare un bel wipe :soso: controlla nelle impostazioni wifi che non sta la ricerca sempre attiva.
 
ricerca sempre attiva sarebbe? tengo sempre disattivato il wifi se non lo uso e la ram occupata è solo di 350mb su circa 800 (anche se dovrebbero essere 1gb in totale)
 
ricerca sempre attiva sarebbe? tengo sempre disattivato il wifi se non lo uso e la ram occupata è solo di 350mb su circa 800 (anche se dovrebbero essere 1gb in totale)

Nelle avanzate del WiFi
tarahu2y.jpg


"Scansione sempre disponibile"
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
allora
Notifica di rete:Notifica di rete wi-fi disponibile (si)
Attivo in modalità attesa:sempre
Wi-fi programmazione (o qualcosa del genere) disattivato
Verifica servizio inter (non mi fa vedere il resto) disattivato

- - - Aggiornato - - -

a quanto pare se riavvio il telefono è tutto normale ma dopo un po invece la batteria si scarica più velocemente

- - - Aggiornato - - -

ed ho dimenticato che il caricatore è quello originale (per caricare carica velocemente)

- - - Aggiornato - - -

sembra che adesso (dopo un pò) si sia stabilizzando e non cali più così velocemente, all'inizio anche io pensavo fosse un processo in backround ma non ce ne sono aperte quindi sarà la batteria
 
allora
Notifica di rete:Notifica di rete wi-fi disponibile (si)
Attivo in modalità attesa:sempre
Wi-fi programmazione (o qualcosa del genere) disattivato
Verifica servizio inter (non mi fa vedere il resto) disattivato

- - - Aggiornato - - -

a quanto pare se riavvio il telefono è tutto normale ma dopo un po invece la batteria si scarica più velocemente

- - - Aggiornato - - -

ed ho dimenticato che il caricatore è quello originale (per caricare carica velocemente)

- - - Aggiornato - - -

sembra che adesso (dopo un pò) si sia stabilizzando e non cali più così velocemente, all'inizio anche io pensavo fosse un processo in backround ma non ce ne sono aperte quindi sarà la batteria

Probabile sempre che stia partendo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
quindi dovrei cambiare la batteria? °-° non so se è ancora in garanzia
 
purtroppo a dicembre quindi sono passati 6 mesi da pochi giorni e non penso sia più in garanzia la batteria
 
uhm ok, in qualsiasi caso dove potrei andare a comprare una batteria nuova (originale) ?
 
forse non hai capito la domanda, dove posso comprare una batteria nuova originale? °°
 
non ti preoccupare, sul sito della samsung mi hanno consigliato di fare un ripristino ai dati di fabbrica, mha, non so quale potrebbe essere dei 2 la soluzione (una seconda batteria potrebbe farmi comodo anche se non avessi questo problema)
 
non ti preoccupare, sul sito della samsung mi hanno consigliato di fare un ripristino ai dati di fabbrica, mha, non so quale potrebbe essere dei 2 la soluzione (una seconda batteria potrebbe farmi comodo anche se non avessi questo problema)

Sarebbe il wipe come ti ho detto inizialmente, solitamente potrebbe essere utile perché potrebbe esserci qualche app in background che da fastidio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
comunque per la batteria volevo sapere nello specifico un negozio in cui poterla trovare o in qualche altro luogo (non mi piace acquistare su internet anche perchè non vorrei rischiare e comprarla direttamente con le mie mani (?))
 
comunque per la batteria volevo sapere nello specifico un negozio in cui poterla trovare o in qualche altro luogo (non mi piace acquistare su internet anche perchè non vorrei rischiare e comprarla direttamente con le mie mani (?))

Un qualsiasi negozio specializzato, solo che la pagheresti il doppio :emoji_relieved:
Su Amazon non rischi niente, hanno una affidabilità top.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
uhm, il problema è ricaricare la carta (che io non avrei) e poi aspettare dato che tra poco devo partire per una vacanza di 2 settimane (di cui potrei fare a meno... preferisco stare a casa)