Domanda Sciax2 - può ancora dare qualcosa?

Anche io sono rosso.. purtroppo mi sono scottato
È successo anche a me, purtroppo
Beh però penso che le strade da intraprendere siano diverse, e qui arriva il nocciolo della questione, e arriviamo al punto chiave del ragionamento che ho iniziato l'altro giorno, e a questo punto...

vorrei che TUTTI, staff in primis ma anche tutti gli utenti, leggessero e dessero un loro parere.

Ovviamente noi tutti ci siamo appassionati da bambini a questa Community per giocare, era un gioco d'infanzia, e ora crescendo abbiamo altre esigenze e la Community se vuole ''trattenerci'' dovrebbe adeguarsi a noi (cosa che sta provando lentamente a fare), magari sperando che qualche bambino di oggi incuriosito dagli argomenti ''da grandi'' possa interessarsi per creare, è vero, un mix di utenti storici e utenti nuovi, ma dove quelli storici sarebbero circa l'85% e i nuovi il rimanente 15%.

Mentre se vuole mantenere un gran numero d'utenti, deve tener conto che i tempi cambiano e le passioni dei bambini anche, e cresciuti noi deve capire cosa desiderano i bambini delle generazioni successive alle nostre e venire incontro a loro, ma cosi facendo ovviamente la maggior parte di noi perderebbe interesse salvo qualcuno che magari rimane appassionato alla Community e si reinventa cambiando il suo modo di viverla, ma in questo caso avremmoi un ricambio d'utenti che farebbe in modo che la Community trovi un 85% di gente nuova e un rimanente 15% composto da quegli utenti ''storici'' che hanno deciso di rimanere.

Lo staff dovrebbe prendere una decisione seria, definitiva e molto ben delineata, mentre al momento mi pare che è vero, l'impegno viene messo, ma le idee sono confuse e si cerca disperatamente di andare avanti, ma, se mi è concessa una metafora, bisogna smettere di camminare sulle uova e iniziare a marciare spediti in base alla scelta che si compie.

A nessuno interessa? Peccato perché ritengo questa discussione interessante e importante per il futuro della Community, vorrei che la gente e lo staff in primis leggesse dando un'opinione.

Matheeus Matheeus UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L vinnythebest vinnythebest

Credo di aver già ampliamente detto la mia.
E comunque quoto con UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L - Finché non ci sarà interesse da parte del proprietario, non possiamo fare più di tanto che sforzarci a fare cambiamenti senza un minimo di pubblicità.
Vincenzo, cosa ne pensi della mia idea?

Siamo sempre li, i premi sarebbero comunque obsoleti quando noi vogliamo dare qualcosa di più "simbolico".
Vince, ascolta... I titoli l'avete prendete un'e-mail S Sciax2.it Scrivete alle varie aziende che siete in cerca di sponsor, e sono sicuro che qualcosa otterrete.

Un po' di iniziativa ragazzi sùù

Abbiamo già provato anche questa via, infatti in qualche occasione ciò che viene recensito sono cose prese dalle aziende che vogliono essere recensite.
Cercate qualche agenzia pubblicitaria disponibile ad una partnership con voi, ed eventualmente disponibile ad aiutarvi a ristabilire un po' le cose.

Un'altra soluzione possibile è quella del crownfunding (Se fatto bene frutta qualcosa).
Le vie per far rinascere questo forum sono infinite, proprio come quelle del signore.
 
Io sono uno dei vecchi qui dentro ed ogni tanto entro per dare uno sguardo... Conosco il proprietario (Sciax2) perché più volte, tanti anni fa, facevamo rimpatriate. Dico solamente che questa Community è andata un po' persa (anche per gli innumerevoli versioni usate su sciax2) perché oramai ci sono i social network che fanno questo stesso "lavoro"... Facebook in primis, poi Twitter ed altre piattaforme. Io decisi di allontani da questa community perché trovai un lavoro che mi dava poco tempo da dedicargli, per chi mi conosce bene, facevo anche parte dello Staff.

Come detto sopra, se Sciax2 tornasse alle sue prime versioni "minimali" e poco confusionali, potrebbe provare a tornare un forum attivo e semplice come pochi. Conosco community che hanno versioni vecchie ma ancora molti attivi.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Le vie per far rinascere questo forum sono infinite, proprio come quelle del signore.

E' inutile pubblicizzare una cosa se prima questa cosa non è pronta e presentabile, non puoi andare ad una sfilata se prima non hai comprato il vestito...

Bisogna innanzitutto fare chiarezza su cosa vuole chi lo gestisce e in secondo luogo agire perché ciò venga applicato e solo allora il prodotto sarà pronto nella sua versione migliore per essere pubblicizzato.

vinnythebest vinnythebest UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L se volete possiamo organizzarci insieme, ci dev'essere convinzione e interesse però... se ne avete iniziamo, altrimenti ditelo subito, ci facciamo tutti da parte e lasciamo stare in partenza. Attendo risposte.
 
Le vie per far rinascere questo forum sono infinite, proprio come quelle del signore.

E' inutile pubblicizzare una cosa se prima questa cosa non è pronta e presentabile, non puoi andare ad una sfilata se prima non hai comprato il vestito...

Bisogna innanzitutto fare chiarezza su cosa vuole chi lo gestisce e in secondo luogo agire perché ciò venga applicato e solo allora il prodotto sarà pronto nella sua versione migliore per essere pubblicizzato.

vinnythebest vinnythebest UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L se volete possiamo organizzarci insieme, ci dev'essere convinzione e interesse però... se ne avete iniziamo, altrimenti ditelo subito, ci facciamo tutti da parte e lasciamo stare in partenza. Attendo risposte.

Il problema è sempre quello, chi gestisce principalmente il forum? Il creatore.
Se quest'ultimo non si decide a prendere una decisione la vedo dura anche andare al secondo passo, ci vuole un cambiamento drastico o possiamo fare tutte le prove di questo mondo ma il sito andrà sempre peggio.
 
Io sinceramente non mi trovo abbastanza bene no per l'utenza ecc... ma all'improvviso passando da una pagina all'altra sciax è down e subito dopo è di nuovo online
 
Il problema è sempre quello, chi gestisce principalmente il forum? Il creatore.
Quindi tu, Mattia, Massimo non contate un cazzo? ma che gruppo admin siete? non avete potere per tentare di cambiare le cose?
Esatto.
Ho capito, mi dispiace parecchio ma a questo punto non è meglio optare per la chiusura diretta?(Mi dispiace per essere stato volgare nel mio messaggio precedente, ho cercato solamente di essere il più diretto possibile)
 
mi dispiace parecchio ma a questo punto non è meglio optare per la chiusura diretta?
Perchè LUI dovrebbe chiudere quando il sito comunque continua a guadagnare grazie alle visite? Sarebbe per lui un controsenso. Mi dispiace ma questa è l'amara verità a parer mio, perchè non vedo altra spiegazione di tutto questo disinteresse.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vinnythebest
Il problema è sempre quello, chi gestisce principalmente il forum? Il creatore.
Quindi tu, Mattia, Massimo non contate un cazzo? ma che gruppo admin siete? non avete potere per tentare di cambiare le cose?

"Che gruppo di admin siete", beh letta così sembra che effettivamente non facciamo niente.
Abbiamo, anzi devo dire hanno perché sono da poco admin e ho fatto veramente poco per dire che ho provato a cambiare il forum, provato ma purtroppo non è facile come sembra. Effettivamente i cambiamenti nel portare qualcosa lo facciamo, ma l'interesse principale deve essere del creatore.

Nell'ultima riunione si è parlato principalmente di come portare GameParade ad essere utilizzato ma penso che sia la stessa problematica di portare gli utenti ad usare il forum come piattaforma e poi affiliare GP alla situazione
Nonché oltre a quest'ultima piattaforma, si era iniziato a parlare della gestione migliore delle recensioni, di prendere ancora più cose da recensire etc.. ma purtroppo anche questo non è semplice perché veramente in pochi vogliono effettivamente recensire il proprio prodotto.

Si era pensato perfino di aprire un GameServer (es: MineCraft) ma effettivamente ci servirebbe qualcuno che abbia un bel po di tempo da dedicargli dietro e che abbia una buona idea sul come strutturare un GameServer che non sia Habbo, ovviamente, perché non dovrebbe avere a che fare con Sciax2.
Comunque, questo è diciamo il risultato della scorsa riunione (1 mese e mezzo fa).
 
  • Like
Reactions: Cristoforo58
mi dispiace parecchio ma a questo punto non è meglio optare per la chiusura diretta?
Perchè LUI dovrebbe chiudere quando il sito comunque continua a guadagnare grazie alle visite? Sarebbe per lui un controsenso. Mi dispiace ma questa è l'amara verità a parer mio, perchè non vedo altra spiegazione di tutto questo disinteresse.
Davvero? Non credevo che un sito con una media di 5-10 utenti Potesse produrre ancora introiti
"Che gruppo di admin siete",
Questo era da mettere in relazione al fatto che questa amministrazione ha un'assenza di potere decisionale, un'amministrazione del tutto democratica dovrebbe essere composta nel seguente modo: si propone X, si discute, si mette ai voti. La maggioranza dei votanti dovrebbe determinare l'esito della proposta e conseguenzialmente la sua attuazione (indipendentemente dal volere del fondatore).

Cioè se per Federico e nero deve essere nero? Non mi pare tanto corretto
 
Allora, vedo che si continua a girare intorno all'argomento. Andiamo al punto.

La domanda che vi pongo a voi in maniera diretta, faccia a faccia è, al di là dell'interesse che ci mette il fondatore, al di là dell'utenza, a voi personalmente:

vinnythebest vinnythebest ti interessa della Community? Hai intenzione di impegnarti a migliorarla?
UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L ti interessa della Community? Hai intenzione di impegnarti a migliorarla?

Con ciò m'aspetto una risposta affermativa (''ho intenzione di impegnarmi a fare questo... perché mi piace...'') oppure negativa (''mi spiace ma non posso perché a livello personale ho poco tempo... ho altri interessi... non credo nel progetto...'') ma non le classiche risposte ''Vorrei ma non posso perché non dipende da me''. Evitate di pensare alle condizioni attuali e a com'è la situazione e rispondete parlando solo di voi stessi. Poi se avete intenzione ma non potete per cause non vostre è un altro conto, ma intanto dite se avete effettivamente intenzione o no.
 
Allora, vedo che si continua a girare intorno all'argomento. Andiamo al punto.

La domanda che vi pongo a voi in maniera diretta, faccia a faccia è, al di là dell'interesse che ci mette il fondatore, al di là dell'utenza, a voi personalmente:

vinnythebest vinnythebest ti interessa della Community? Hai intenzione di impegnarti a migliorarla?
UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L ti interessa della Community? Hai intenzione di impegnarti a migliorarla?

Con ciò m'aspetto una risposta affermativa (''ho intenzione di impegnarmi a fare questo... perché mi piace...'') oppure negativa (''mi spiace ma non posso perché a livello personale ho poco tempo... ho altri interessi... non credo nel progetto...'') ma non le classiche risposte ''Vorrei ma non posso perché non dipende da me''. Evitate di pensare alle condizioni attuali e a com'è la situazione e rispondete parlando solo di voi stessi. Poi se avete intenzione ma non potete per cause non vostre è un altro conto, ma intanto dite se avete effettivamente intenzione o no.
Carissimo,

Il problema è che questa intenzione bisognerebbe porla in essere, non semplicemente manifestarla!
Ad ogni modo, loro asseriscono che non hanno alcun potere dietro le quinte, ma solo di facciata!
 
A questo punto io no, perchè sono ormai totalmente scoraggiato. Se vuoi puoi prendere il mio posto te lo cedo più che volentieri... in attesa di vedere quello che sarai capace di fare augurandoti il meglio ovviamente
 
A questo punto io no, perchè sono ormai totalmente scoraggiato. Se vuoi puoi prendere il mio posto te lo cedo più che volentieri...
Max! Cosa fai ti vendi anche il posto adesso? Io credo che siete tutti degli ottimi elementi, In particolar modo Vincenzo con il quale ho avuto il piacere, l'onore di lavorare al suo fianco.

Però se come dite, in amministrazione non c'è democrazia è un fatto grave, molto grave! Un progetto correggetemi se sbaglio deve dare spazio a tutti
 
E' un po' tardi per criticare la situazione del forum ormai.
E comunque noi della vecchia moderazione eravamo favolosi, non so di cosa stiate parlando.
 
E' un po' tardi per criticare la situazione del forum ormai.
E comunque noi della vecchia moderazione eravamo favolosi, non so di cosa stiate parlando.
Tu dovresti essere Mirkuzzo... Dico bene? È un piacere vederti! Forse si, forse no.

Non è mai troppo tardi per fare qualcosa, cambiare qualcosa.
 
Allora, vedo che si continua a girare intorno all'argomento. Andiamo al punto.

La domanda che vi pongo a voi in maniera diretta, faccia a faccia è, al di là dell'interesse che ci mette il fondatore, al di là dell'utenza, a voi personalmente:

vinnythebest vinnythebest ti interessa della Community? Hai intenzione di impegnarti a migliorarla?
UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L ti interessa della Community? Hai intenzione di impegnarti a migliorarla?

Con ciò m'aspetto una risposta affermativa (''ho intenzione di impegnarmi a fare questo... perché mi piace...'') oppure negativa (''mi spiace ma non posso perché a livello personale ho poco tempo... ho altri interessi... non credo nel progetto...'') ma non le classiche risposte ''Vorrei ma non posso perché non dipende da me''. Evitate di pensare alle condizioni attuali e a com'è la situazione e rispondete parlando solo di voi stessi. Poi se avete intenzione ma non potete per cause non vostre è un altro conto, ma intanto dite se avete effettivamente intenzione o no.

Io non ho mai girato attorno al punto, ho spiegato la situazione ho detto più volte che ho interesse per Sciax2, ma non gestito in questa maniera.
Impegnarmi? Certamente, per quel che posso perché oltre al lavoro ho anche vari impegni. Il punto è che non abbiamo i mezzi per far molto, attualmente.

Mirko Mirko oddio.. non è mai troppo tardi in realtà.
Per vecchia moderazione si intendeva qualcosa di più vecchio dell'ultima a cui hai fatto parte, secondo me.