Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Ho letto da pagina uno fino a quì.
Devo ammettere che è un bellissimo progetto, e in pochi mesi siete riusciti a dare forma a questo nuovo habbo.
Man mano che leggevo mi sono appuntato delle funzioni aggiuntive da inserire nella chat privata:

1. Come sappiamo tutti (o almeno chi "gioca" a Habbo o sui retroserver), quando scriviamo qualcosa, se teniamo premuto shift e inviamo, la frase che abbiamo scritto diventa in grassetto. Si potrebbe fare anche nella chat privata? (Naturalmente questo punto è di importanza minore, ma comunque una cosa in più diversa)

2. Sarebbe bello rivoluzionare la chat privata: poter creare gruppi per chattare con più persone come sulla famosissima app di messaggistica istantanea che conosciamo oramai tutti (WhatsApp) e quindi non solo limitarla a due persone.
Certo, alcuni possono dire che non serve perché tanto se si vuole parlare in gruppo ci si incontra in una stanza... però non è esattamente la stessa cosa! Se per esempio c'è qualche competizione di gruppo o ci si trova in stanze differenti, può tornare utile.. quindi è comunque una funzione aggiuntiva molto comoda...!

Avevo pensato anche ad altre innovazioni:
3. Oltre a dare la possibilità all'utente di crearsi un gruppo con distintivo, descrizione, e stanza, perché non dare anche la possibilità di creare un'azienda lavorativa all'interno di Hablux?
Quindi la possibilità di crearsi un logo, la descrizione dell'azienda e così via... guadagnandoci Bits e ogni tot. Bits un credito per premiare l'azienda! (Esempio: guadagnando 100 Bits -> ricevi un credito, altri 100 -> un'altro credito) In questo modo l'economia inizia a prendere forma.
Inoltre quando uno crea l'azienda può anche assumere personale e pagargli lo stipendio ecc..
Oppure chi non vuole crearsi un'azienda può anche guadagnare in qualche altro modo! (e quì bisogna proporre idee)

4. Un'altra importante innovazione sarebbe di dare la possibilità all'user di sbizzarrirsi non solo nella costruzione di una stanza, ma anche in qualcos'altro! (Uno sempre a creare stanze si stufa).
Bisogna riuscire a trovare un nuovo passatempo per non far annoiare l'user (per esempio l'azienda è già qualcosa ma non basta basarsi solo sull'economia per innovare "internamente" questo tipo di gioco).

Spero di avervi dato degli spunti utili...
Continuate così! Good luck :emoji_slight_smile:

Riguardo al punto 1, per quanto facilissimo da applicare, eviterei perché potrebbe portare confusione (qualcuno potrebbe pensare che invece di star sussurrando, stai gridando a tutti).

Al punto 2 non ci avevo pensato, è un'ottima idea e penso che finirà subito nella lista delle prime feature da implementare.

Il punto 3 è da sviluppare meglio, si potrebbe fare qualcosa del genere (es. una distinzione in gruppi classici e gruppi lavorativi/aziende) tuttavia bisogna vedere in che modo sia possibile applicare un'idea del genere ed è comunque da scartare l'ipotesi che possa generare crediti gratuiti.

Sul punto 4 ci stiamo scervellando già da un po', abbiamo trovato qualche idea rilevante per diversificare e rendere più appassionante il gioco, però ci fa sempre piacere sentire anche le vostre idee che possono spesso tornare anche utili ed immediatamente applicabili.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao ragazzi , il progetto è bello ma ci sono punti che non hanno molto senso, come diceva max secondo me usare un linguaggi .net non ha una grande convenienza io opterei per php cli o java o node.js , un consiglio per il client, ci sono dei framework di html5 che hanno potenti motori grafici sia 3d che 2d e ti permettono di sviluppare degli effetti complessi. ti rimando ad un gioco opensource con tanto di sorgenti su git ed è stato sviluppato con html5 e node.js
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se hai voglia contattami su skype new.zambahacker
 
Ciao ragazzi , il progetto è bello ma ci sono punti che non hanno molto senso, come diceva max secondo me usare un linguaggi .net non ha una grande convenienza io opterei per php cli o java o node.js , un consiglio per il client, ci sono dei framework di html5 che hanno potenti motori grafici sia 3d che 2d e ti permettono di sviluppare degli effetti complessi. ti rimando ad un gioco opensource con tanto di sorgenti su git ed è stato sviluppato con html5 e node.js
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se hai voglia contattami su skype new.zambahacker

La comodità del Framework .NET è (oltre al fatto di averne già un'ottima padronanza) l'attitudine a questo genere di applicativi, io non vedo il perché di bisfrattarlo, Java è altrettanto potente ma meno performante rispetto al C# a causa dell'incombenza della JVM che non è fra le più veloci ad eseguire gli applicativi, figuriamoci qualcosa che in futuro potrebbe dover gestire migliaia di utenti contemporaneamente connessi.

Gli altri due invece, basati su linguaggi "web" (Node.js e PHP CLI) li abbiamo scartati dopo averli valutati perché non ci sono sembrate tecnologie abbastanza mature e rodate per un progetto di questa portata.

Di framework per evitarci la scrittura del sistema isometrico anche ne abbiamo vagliati più di una decina, ma nessuno ci convinceva anche perché ci serviva qualcosa di specifico (e fatto in un determinato modo) dunque abbiamo optato per scrivere un nostro engine privato, evitando di dover spulciare framework da migliaia di righe per poi usarli al 10% delle loro possibilità.

Ho dato un occhiata a BrowserQuest ed al suo codice su GitHub, ma alla fine è poco utile per quello che stiamo andando a fare.
 
La comodità del Framework .NET è (oltre al fatto di averne già un'ottima padronanza) l'attitudine a questo genere di applicativi, io non vedo il perché di bisfrattarlo, Java è altrettanto potente ma meno performante rispetto al C# a causa dell'incombenza della JVM che non è fra le più veloci ad eseguire gli applicativi, figuriamoci qualcosa che in futuro potrebbe dover gestire migliaia di utenti contemporaneamente connessi.

Gli altri due invece, basati su linguaggi "web" (Node.js e PHP CLI) li abbiamo scartati dopo averli valutati perché non ci sono sembrate tecnologie abbastanza mature e rodate per un progetto di questa portata.

Di framework per evitarci la scrittura del sistema isometrico anche ne abbiamo vagliati più di una decina, ma nessuno ci convinceva anche perché ci serviva qualcosa di specifico (e fatto in un determinato modo) dunque abbiamo optato per scrivere un nostro engine privato, evitando di dover spulciare framework da migliaia di righe per poi usarli al 10% delle loro possibilità.

Ho dato un occhiata a BrowserQuest ed al suo codice su GitHub, ma alla fine è poco utile per quello che stiamo andando a fare.

Scusa io ho visto il progetto fin dall'inizio posso partecipare alla beta?Il progetto è quasi pronto (dal mio punto di vista)potrei aiutarvi a trovare dei bug o altro.Mi piacerebbe anche solo vedere il progetto anche usando hamachi..Mi sto affezzionando a questo progetto e credo che potra' toccare livelli altissimi,anche in altri paesi (Se sviluppato successivamente anche in altri lingue),comunque ,oltre tutto ci terrei veramente a testare l'hotel anche in queste situazioni..Attendo risposta ,io ho tutto pronto basta che mi diate id e password della rete ^^[hamachi]
 
Bellissimo progetto, anche se un pò simile ad habbo era inevitabile che lo fosse, comunque bravissimo @Scimiazzurro, e vorrei darti un consiglio, perchè nelle stanze non create un secondo, terzo o quarto piano? Sarebbe molto bello, con delle scale per salire ovviamente, sarebbe più realistico.
 
Ultima modifica:
Bellissimo progetto, anche se un pò simile ad habbo era inevitabile che lo fosse, comunque bravissimo @Scimiazzurro, e vorrei darti un consiglio, perchè nelle stanze non create un secondo, terzo o quarto piano? Sarebbe molto bello, con delle scale per salire ovviamente, sarebbe più realistico.
piani "impilati" (es. un condominio) sarebbe una cosa troppo complicata da fare a livello di codici.
Se per piani intendi una stanza che si sviluppa su più altezze con le scale (come su Habbo), ci stiamo già lavorando.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Si, beh non intendevo condominio, però più piani così da poter arredare di più una stanza, invece di crearne 2 e passarci tramite teletrasporto, vabeh comunque se non si può fare fa niente, avete aggiunto qualcos'altro, che potete farci vedere in screen? @Scimiazzurro
 
piani "impilati" (es. un condominio) sarebbe una cosa troppo complicata da fare a livello di codici.
Se per piani intendi una stanza che si sviluppa su più altezze con le scale (come su Habbo), ci stiamo già lavorando.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che comunque c'e' l'opzione floor per creare piani, ma e` difficile da usare...dovreste renderla di facile utilizzo a tutti/creare room preimpostate con vari piani.
 
Sempre al fianco dei compaesani, sarebbe un idea innovativa, io ci sto, resterei con piacere.

Come oramai penso in molti abbiano appurato, il tempo dei retroserver classici è ormai sull'orlo della fine, sia perché Sulake sta tentando in ogni modo di mettere fine a questo "fenomeno" sia perché oramai ogni sviluppatore ha perso interesse in un'ambiente così statico come quello dei retroserver e su quest'ultimo punto potrei fare un discorso che non finisce più: i retro in sostanza non si rinnovano dalla nascita di Holograph, sempre basati sugli stessi concetti e sulle stesse basi/tecnologie (Uber/Holo, C#, Flash/Shockwave) e non c'è possibilità di inserire nuove funzionalità nel client o modificarlo in modi evidenti.

Da oggi, voglio mettere un fermo a queste cose per introdurre qualcosa di veramente "nuovo".

Negli ultimi tempi, tecnologie come HTML5, Javascript, CSS e PHP sono diventate abbastanza mature da poter scrivere un vero e proprio browser game multiplayer in tempo reale, a questo scopo tornano utile, ad esempio, i WebSocket di HTML5 e la tecnologia JSON basata su Javascript.

Ultimamente, sto studiando delle piattaforme che permetterebbero di ricreare un Habbo praticamente "opensuorce" dove tutto sarebbe liberamente modificabile, non solo a lato server (emulazione), ma finalmente anche a lato Client, diventerebbe davvero un gioco a parte rispetto ad Habbo ed anche più legale (non verrebbe più utilizzata alcuna riga di codice sotto copyright Sulake).

Oggi, quello che vi sto presentando, è un "nuovo" Habbo, che diventerà davvero qualcosa a parte da quello sviluppato da Sulake, tuttavia, esso si baserà comunque sui concetti che da tanti anni fanno di questo gioco, quel gioco che tanto "amiamo".

Pertanto rimangono concetti come le stanze, i Furni, gli scambi, l'Habbo club, i crediti, il catalogo, l'inventario, etc... oltre a tutta la grafica sviluppata da Sulake fin'ora (ricreare tutta la grafica da 0 sarebbe decisamente un'impresa utopistica e richiederebbe troppo tempo).

Tuttavia, considerando che lo sviluppo dei retroserver si è sempre (e solo) concentrato sullo sviluppo di server che potessero emulare il lato "nascosto" di Habbo, quasi nessuno ha conoscenze su come creare qualcosa di nuovo lato client, pertanto bisogna considerare che alcune cose verrebbero fuori "leggermente diverse" rispetto a come sono su Habbo (anche a causa di differenze nelle tecnologie utilizzate: HTML5+JS non è di certo uguale a Flash).

Utilizzare una piattaforma del genere permetterebbe inoltre di conciliare funzioni introdotte con Habbo Beta (Nuova GUI/grafica, Gruppi nuovi, inventario, zoom, Game center, etc..) a vecchie funzioni, ormai perse, di Habbo Shockwave (Fotocamera, Snowstorm, Battleball, Trax, etc..) mescolando tutto con nuove idee e concetti.

In sostanza, un gioco del genere incomincerebbe finalmente a staccarsi dalla dipendenza da Habbo, si propone come un "Habbo alternativo" ma con la sua propria personalità e possibilità di diversificarsi eventualmente per soddisfare le richieste degli utenti dei retro nel miglior modo possibile.

Quindi, anche nel caso utopistico che Habbo cessasse di esistere, questa versione "alternativa" potrebbe tranquillamente continuare la sua vita ed introdurre cose nuove, poiché il client sarebbe scritto da noi e quindi liberamente modificabile dai developers.

Inoltre, diventerebbe un gioco duraturo che non soffrirebbe più di problemi relativi alla obsolescenza e di aggiornamento (senza dovermi dilungare in discorsi tecnici, in sostanza, scomparirebbero i problemi di database che spesso portano al reset di quest'ultimo e perdita di utenti, stanze, etc...).

Dopo questa lunga premessa, vorrei quindi sapere da voi: sareste interessati a giocare in un (retro)server di questo tipo? lo preferireste ad un classico retroserver o preferireste continuare ad i normali retro?

Considerate che un retroserver classico potrebbe smettere di esistere da un giorno all'altro, dipende dall'esistenza di Habbo ed è maggiormente a rischio di problemi legali con Sulake rispetto a questa "alternativa".

P.S: non parliamo di un gioco sciatto come Habia, ma di un gioco che si avvicina molto di più ad Habbo (ed i propri retro) ed alle sue funzioni attuali.
 
Devo dire che son poco attivo su Sciax e ho notato solo ora questo progetto. Devo dire che mi ha sbalordito molto, anche perchè è una fantastica idea, secondo me, introdurre questo "nuovo Habbo". Devo anche dire che da quel che ho notato di idee ce ne sono state molte. Sono sui retro oramai da 4 anni e mi sono anche fatto una mia "carriera" (sono bilbone nei retro), ma oramai sono sempre i soliti, sono, direi, quasi smorti, se non fosse per l'utenza di alcuni. Rimangono sempre uguali e monotoni, mentre questo nuovo progetto si rivelerebbe innovativo e rivoluzionerebbe l'idea di un Habbo classico. Che dire? Seguitate così e io sarò uno dei tanti utenti che sarà all'interno. Complimenti! @Matheeus
 
  • Like
Reactions: 1 person
Questo progetto è interessante,ma sta durando davvero molto. Spero che non succeda che alla fine abbandoniate il progetto e facciate perdere la fiducia in voi agli utenti che hanno seguito per questi 7 mesi questo progetto :emoji_relieved:

:emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved:


Inviato dal mio 胃骨 con たぱたぁか
 
Io ho una versione così di habbo, l'ho trovata qualche tempo fa su un forum straniero, è fatto in html5, css e js utilizza un server in java con una connessione WebSocket, io l'ho preso e l'ho modificato, non ho ancora fissato ne le stanze ne niente va solo l'entrata nel client e i vari menu screen lo sto sviluppando, era graficamente come il vecchio habbo io sto cercando di metterlo come quello nuovo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Questo è lo screen dove mostro tutto,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
come vedete alcune cose sono ancora da tradurre ma sta venendo bene, è un progetto secondario, a volte in alcuni momenti che devo stare a casa e non ho niente da fare lo sviluppo, ma potrei iniziare a concentrarmi di più su questo.
@#Tuttarealstep potresti passarmelo via MP?



Inviato dal mio 胃骨 con たぱたぁか
 
:emoji_relieved:
asd.gif
Project Closed. :gururun: