Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Ricorda che l'utenza dei Retro è calata anche perché i retro non offrono novità.

Questo anche... ma ci sono tantissimi altri motivi, discussi e parlati in tante altre discussioni su questo stesso forum!
Quindi rimango comunque della mia modestissima opinione :emoji_slight_smile:
 
Questo anche... ma ci sono tantissimi altri motivi, discussi e parlati in tante altre discussioni su questo stesso forum!
Quindi rimango comunque della mia modestissima opinione :emoji_slight_smile:

Ovviamente i motivi sono molteplici, dovuti anche al cambio sostanziale dell'utenza che popola il Web (che è ben diversa rispetto al 2002 ed al 2007, anni del boom di questo genere di giochi).

Tuttavia, nel caso di Habbo, mi sento di dire che uno dei motivi principali è lo scarso appeal che ormai ha il gioco, dovuto a strategie di gestione errate (eliminare le competizioni stagionali/periodiche e gli Staff è stato un grande errore) sia alla scarsa capacità che Sulake ha avuto di innovare il gioco dopo Habbo Beta, non dimentichiamo che nell'era Shockwave ogni tot di tempo c'erano delle novità carine e di rilievo (prima i Tuffi, poi i roller, poi il wobble squabble, il cms nuovo, poi il trax, il battle ball, lo snow storm, i cuccioli, la fotocamera, etc...), oggi invece le uniche novità che riescono ad inserire sono furni nuovi se tutto va bene ed altre piccole cagate tanto per farti spendere qualche credito in più.

Inoltre hanno completamente distrutto l'atmosfera che c'era fino a qualche anno fa (e ciò è dovuto, appunto, all'assenza completa di uno staff che organizza e che vigila) ed anche sul campo stilistico, non hanno saputo creare una GUI omogenea e sensata oltre al fatto che i nuovi furni seguono stili lontani da quello dell'Habbo originale e che poco si adattano con loro (alcuni sono anche tremendamente brutti).

Oggi poi c'è troppa concentrazione sui Furni (Builders Club primo fra tutti): non sanno più come spingerti ad acquistare crediti per i Furni, prima questi erano solo elementi di contorno che servivano magari per creare un piccolo ritrovo dove chiacchierare tra amici, oggi invece ti spingono ad acquistare vagonate di Furni per costruire sempre più (come se si vedesse il gioco come un piccolo The Sims... con oggetti a pagamento).
 
Ovviamente i motivi sono molteplici, dovuti anche al cambio sostanziale dell'utenza che popola il Web (che è ben diversa rispetto al 2002 ed al 2007, anni del boom di questo genere di giochi).

Tuttavia, nel caso di Habbo, mi sento di dire che uno dei motivi principali è lo scarso appeal che ormai ha il gioco, dovuto a strategie di gestione errate (eliminare le competizioni stagionali/periodiche e gli Staff è stato un grande errore) sia alla scarsa capacità che Sulake ha avuto di innovare il gioco dopo Habbo Beta, non dimentichiamo che nell'era Shockwave ogni tot di tempo c'erano delle novità carine e di rilievo (prima i Tuffi, poi i roller, poi il wobble squabble, il cms nuovo, poi il trax, il battle ball, lo snow storm, i cuccioli, la fotocamera, etc...), oggi invece le uniche novità che riescono ad inserire sono furni nuovi se tutto va bene ed altre piccole cagate tanto per farti spendere qualche credito in più.

Inoltre hanno completamente distrutto l'atmosfera che c'era fino a qualche anno fa (e ciò è dovuto, appunto, all'assenza completa di uno staff che organizza e che vigila) ed anche sul campo stilistico, non hanno saputo creare una GUI omogenea e sensata oltre al fatto che i nuovi furni seguono stili lontani da quello dell'Habbo originale e che poco si adattano con loro (alcuni sono anche tremendamente brutti).

Oggi poi c'è troppa concentrazione sui Furni (Builders Club primo fra tutti): non sanno più come spingerti ad acquistare crediti per i Furni, prima questi erano solo elementi di contorno che servivano magari per creare un piccolo ritrovo dove chiacchierare tra amici, oggi invece ti spingono ad acquistare vagonate di Furni per costruire sempre più (come se si vedesse il gioco come un piccolo The Sims... con oggetti a pagamento).

Si, non metto in dubbio che l'atmosfera generica sia stata rovinata da tantissimi fattori tra cui quello che hai appena scritto in modo non poco indifferente...
Non dico che il vostro progetto non andrà a buon fine, anzi io vi auguro un successone; dico semplicemente che ci sono tante motivazioni, una delle quali appunto il cambio di mentalità di gente che spopola il web oggi giorno, di cui appunto non reputo in grado di apprendere il vostro tentativo o di prenderlo in considerazione come dovrebbe essere (ovviamente eccezioni a parte)... spero solo di sbagliarmi! :emoji_slight_smile: Buona fortuna
 
Ovviamente i motivi sono molteplici, dovuti anche al cambio sostanziale dell'utenza che popola il Web (che è ben diversa rispetto al 2002 ed al 2007, anni del boom di questo genere di giochi).

Tuttavia, nel caso di Habbo, mi sento di dire che uno dei motivi principali è lo scarso appeal che ormai ha il gioco, dovuto a strategie di gestione errate (eliminare le competizioni stagionali/periodiche e gli Staff è stato un grande errore) sia alla scarsa capacità che Sulake ha avuto di innovare il gioco dopo Habbo Beta, non dimentichiamo che nell'era Shockwave ogni tot di tempo c'erano delle novità carine e di rilievo (prima i Tuffi, poi i roller, poi il wobble squabble, il cms nuovo, poi il trax, il battle ball, lo snow storm, i cuccioli, la fotocamera, etc...), oggi invece le uniche novità che riescono ad inserire sono furni nuovi se tutto va bene ed altre piccole cagate tanto per farti spendere qualche credito in più.

Inoltre hanno completamente distrutto l'atmosfera che c'era fino a qualche anno fa (e ciò è dovuto, appunto, all'assenza completa di uno staff che organizza e che vigila) ed anche sul campo stilistico, non hanno saputo creare una GUI omogenea e sensata oltre al fatto che i nuovi furni seguono stili lontani da quello dell'Habbo originale e che poco si adattano con loro (alcuni sono anche tremendamente brutti).

Oggi poi c'è troppa concentrazione sui Furni (Builders Club primo fra tutti): non sanno più come spingerti ad acquistare crediti per i Furni, prima questi erano solo elementi di contorno che servivano magari per creare un piccolo ritrovo dove chiacchierare tra amici, oggi invece ti spingono ad acquistare vagonate di Furni per costruire sempre più (come se si vedesse il gioco come un piccolo The Sims... con oggetti a pagamento).

Ma è ancora in sviluppo? Pensavo fosse abbandonato... Se è possibile allora mi piacerebbe farne parte come grafico/web-designer/web-developer!
 
Ma è ancora in sviluppo? Pensavo fosse abbandonato... Se è possibile allora mi piacerebbe farne parte come grafico/web-designer/web-developer!
Non è possibile "candidarsi come staffer" :emoji_relieved:
Comunque il progetto è ancora aperto, non ci vuole mica una settimana per fare tutto questo lavoro...
 
Non è possibile "candidarsi come staffer" :emoji_relieved:
Comunque il progetto è ancora aperto, non ci vuole mica una settimana per fare tutto questo lavoro...

In che senso candidarsi come staffer? Io sono un programmatore, voglio contribuire allo sviluppo di un cms (visto che si appoggerà per forza a un cms) e della grafica generale... Ci guadagnate soltanto visto che così il team è più numeroso....

Per quanto riguarda il progetto pensavo che fosse abbandonato visto che il 90% di questi progetti iniziano e non finiscono mai più!
 
In che senso candidarsi come staffer? Io sono un programmatore, voglio contribuire allo sviluppo di un cms (visto che si appoggerà per forza a un cms) e della grafica generale... Ci guadagnate soltanto visto che così il team è più numeroso....

Per quanto riguarda il progetto pensavo che fosse abbandonato visto che il 90% di questi progetti iniziano e non finiscono mai più!

Insisti :emoji_relieved:
Non è possibile candidarsi in questo tipo di cose che io sappia. Comunque Scimiazzurro è un tipo serio, non credo che lasci il progetto visto che sono già ad un buon punto.
 
Ma è ancora in sviluppo? Pensavo fosse abbandonato... Se è possibile allora mi piacerebbe farne parte come grafico/web-designer/web-developer!

Attualmente in 2 ci troviamo abbastanza bene nello sviluppo, inoltre parliamo di applicazioni complesse di HTML5 e Javascript (insieme alle library jQuery e RequireJS), eventualmente inviami via PM qualche cosa sul quale hai lavorato e ti valuterò.

Comunque, "ufficialmente", l'unico ruolo del quale siamo alla ricerca sono Pixel artist bravi che possano aiutarci nella realizzazione di furni, backgrounds, icone, etc...
 
Attualmente in 2 ci troviamo abbastanza bene nello sviluppo, inoltre parliamo di applicazioni complesse di HTML5 e Javascript (insieme alle library jQuery e RequireJS), eventualmente inviami via PM qualche cosa sul quale hai lavorato e ti valuterò.

Comunque, "ufficialmente", l'unico ruolo del quale siamo alla ricerca sono Pixel artist bravi che possano aiutarci nella realizzazione di furni, backgrounds, icone, etc...

Io mi sono diplomato con 85/100 (15/15 alla seconda prova che è di indirizzo) al Liceo Artistico Statale di Cagliari "Foiso Fois" indirizzo grafica, ho esperienza pluriennale nel settore... Sono un esperto di Photoshop, Illustrator, Dreamweaver e Premiere Pro. Sono anche un programmatore esperto in HTML5 e CSS3, so usare la libreria jQuery e so anche PHP4 (sul 5 ci sto lavorando) + MySQL(i), mi sono addentrato anche in AJAX (il register del mio retro che sta per aprire, per esempio l'ho codato interamente io in AJAX).

Frequento Habbo dal 2008 e sono stato staffer con il ruolo di grafico in molti fansite anche famosi come Habbox.it (amministrato dall'ex Habbo-X Shadow) e lavoro con la pixel grafica da quando ho 13 anni (dunque oramai sono 7 anni di esperienza alle spalle). Se vuoi anche vedere qualche lavoro creato da me (e faccio notare che praticamente tutti li ho fatti anni fa, ora sono in grado di fare cose molto migliori) ecco una piccola parte:

Questo è il mio lavoro più decente, ho realizzato l'attuale logo presente sul famoso fansite Habbo HabboTravel.com (di cui è stato scelto dallo staff per mia proposta, non faccio parte di quello staff):

Ast8X6p.png

Questo è un video che ho fatto mentre realizzavo un'alterazione sempre per un utente del forum soprastante:

[video=youtube;WAKYuMf_-vo]https://www.youtube.com/watch?v=WAKYuMf_-vo[/video]​

Questo è un fansite per il retro BoBBa Italia che avevo realizzato partendo da 0 con MyBB (lo sfondo nell'immagine si ripete poiché è fixed col background-position e il plugin che uso per fare gli screenshot lo ripete):

hLeSeHP.png

E queste altre piccole alt che feci molto tempo fa:

1337612320_zps253256fa.png


avatar2751_zps6226cc67.png


Questo è il furno che realizzai per la competizione di strayspixel ma che non hanno accettato (a motivi a me ignoti)

imacontemplate_zpsc821a9e2.png

Questo invece è un esempio delle mie potenzialità anche sul campo del vettoriale (dunque su Illustrator):

1337101933_zps43f533f9.png


Questo è uno dei miei lavori più recenti ed è ancora in fase di sviluppo. Sto realizzando Drago Bianco Occhi Blu di Yu-Gi-Oh! con la mia compagna di grafica la tavoletta grafica Wacom Intuos:

1sus.png

P.S. Queste immagini potresti trovarle anche in altri forum visto che le posto assiduamente!

P.S. Mi piacerebbe davvero, ma davvero, tanto aiutare nella realizzazione del CMS... Ho davvero moltissima esperienza nel web-design! Spero che venga presa in considerazione la mia candidatura
 
Ultima modifica:
Si puo' definire a che punto è il progetto?è da un bel po che il topic è aperto ma non date piu' screen o aggiornamenti..

Gli aggiornamenti ve li ho dati qualche post fa dicendovi che stiamo lavorando sui codici, sulla loro riorganizzazione e sul navigatore, non è sempre possibile postare screen, perché a volte il lavoro sui codici è "invisibile" a livello grafico.
 
Questo è il furno che realizzai per la competizione di strayspixel ma che non hanno accettato (a motivi a me ignoti)

imacontemplate_zpsc821a9e2.png
[/CENTER]

Secondo me non l'hanno accettato perché è troppo da retro, è fatto malino, lo sfondo dello schermo non è in pixel art e inoltre sponsorizza la Apple.
Comunque sei davvero bravo e secondo me non dovresti sprecare tempo per i Retroserver, non si meritano tali trattamenti, fidati!
 
Secondo me non l'hanno accettato perché è troppo da retro, è fatto malino, lo sfondo dello schermo non è in pixel art e inoltre sponsorizza la Apple.
Comunque sei davvero bravo e secondo me non dovresti sprecare tempo per i Retroserver, non si meritano tali trattamenti, fidati!

Se ci fai caso bene lo sfondo è in pixel art, l'ho realizzato io con paint ispirandomi a quello reale di Mac OSX Snow Leopard.. Comunque grazie!
 
Ci sono novità: stiamo riscrivendo ancora parte dei codici e soprattutto abbiamo dovuto riscrivere da capo il sistema isometrico (abbiamo perso i codici precedenti), ma siamo già a buon punto, fra qualche giorno posteremo sicuramente dei nuovi screenshot.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ci sono novità: stiamo riscrivendo ancora parte dei codici e soprattutto abbiamo dovuto riscrivere da capo il sistema isometrico (abbiamo perso i codici precedenti), ma siamo già a buon punto, fra qualche giorno posteremo sicuramente dei nuovi screenshot.

Duro lavoro! Buon lavoro!
Speriamo di vedere i nuovi screen al piu presto ;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ci sono novità: stiamo riscrivendo ancora parte dei codici e soprattutto abbiamo dovuto riscrivere da capo il sistema isometrico (abbiamo perso i codici precedenti), ma siamo già a buon punto, fra qualche giorno posteremo sicuramente dei nuovi screenshot.

Perfetto, non vedo l'ora di vedere i nuovi progressi, buon lavoro ragazzi! :emoji_slight_smile:
 
Ci sono novità: stiamo riscrivendo ancora parte dei codici e soprattutto abbiamo dovuto riscrivere da capo il sistema isometrico (abbiamo perso i codici precedenti), ma siamo già a buon punto, fra qualche giorno posteremo sicuramente dei nuovi screenshot.

Ciao, per la mia proposta non ti pronunci ulteriormente?
 
Speriamo che il progetto non sia stato abbandonato. Era una bellissima idea questa. Fatta da persone serie e competenti! Non abbandonate! C'è ancora chi vi sta aspettando!