Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Cerca di argomentare maggiormente i tuoi post, facendo capire perché entreresti in questo nuovo Habbo. ;)

Ho argomentato benissimo eh, non posso argomentare con: Ci entrerei perché sarebbe meglio dell'habbo originale etc.. a progetto non ancora pronto posso argomentare solo scrivendo che trovo che questo progetto sia stupendo.
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Buonasera Sciax2, non mi faccio sentire da molti mesi ma qualcuno sicuramente mi riconoscerà...
Volevo solo dirvi che sto partecipando al progetto per sviluppare il client e il server del gioco :emoji_smiley:
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Buonasera Sciax2, non mi faccio sentire da molti mesi ma qualcuno sicuramente mi riconoscerà...
Volevo solo dirvi che sto partecipando al progetto per sviluppare il client e il server del gioco :emoji_smiley:

Io mi ricordo di te, ho letto parecchie volte il tuo nome su Sciax2. Beh, che dire, buon lavoro, aspettiamo aggiornamenti e siamo entusiasti di vedere nuove immagini del progetto!
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

gg wp, ;) Aspetto di vedere altre cose.
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Cerchiamo di argomentare maggiormente il proprio post ;)

gg wp ha un significato, e comunque l'argomento del mio "post" è semplicemente che voglio aspettare nuovi sviluppi in quanto il progetto mi piace, non è che per ogni post che devo andare a pubblicare devo fare il testamento del papa :emoji_slight_smile:

Grazie per l'avviso :emoji_slight_smile:
 
Ho visto gli aggiornamenti che hai inserito fino ad adesso. @Scimiazzurro
E' un ottimo punto di partenza la grafica. Ma la domanda sorge a questo punto spontanea: a che punto siete con i codici?
E' dal 24 Ottobre che non pubblichi un aggiornamento, e sono molto ansioso di scoprire sempre più nuovi particolari di questo magnifico progetto.
Sono in attesa di tuoi aggiornamenti! :emoji_slight_smile:
 
Ho visto gli aggiornamenti che hai inserito fino ad adesso. @Scimiazzurro
E' un ottimo punto di partenza la grafica. Ma la domanda sorge a questo punto spontanea: a che punto siete con i codici?
E' dal 24 Ottobre che non pubblichi un aggiornamento, e sono molto ansioso di scoprire sempre più nuovi particolari di questo magnifico progetto.
Sono in attesa di tuoi aggiornamenti! :emoji_slight_smile:

Mi scuso per l'assenza, purtroppo però, causa "impegni maggiori" non ho sempre tempo per dare aggiornamenti.

Comunque il lavoro va avanti, penso che dalla prossima settimana il progetto verrà sviluppato attivamente e potrò dunque rivelare buona parte dei dettagli (torno a ripetere, che in sostanza ancora non ho postato nulla rispetto a tutti i vari concepts che abbiamo sviluppato).
 
  • Like
Reactions: 1 person
Stiamo valutando varie soluzioni per sviluppare la parte che comunica con il server del client (gli socket), dato che sarà in HTML5 puro stiamo facendo molti test per trovare la soluzione più sicura e funzionante... questo richiede un po di tempo ma una volta superato questo blocco lo sviluppo inizierà a velocizzarsi. Partiremo dal navigatore, poi le stanze, la chat e le richieste di amicizia.. Grazie a chi ci segue! :emoji_slight_smile:

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Io penso che tutti i "grandi" si pongano sfide più grandi di loro, questo ne è l'esempio. Scimia probabilmente nemmeno sai chi sono ma volevo comunque complimentarmi con te per questo progetto, è una grande cosa. Questo progetto richiede un lavoro lungo e difficile. Spero solo che non sia uno di quei progetti che per un motivo o per un altro non viene portato a termine, in ogni caso buon lavoro ragazzi!
 
@Scimiazzurro visto che sarà OpenSource sarà possibile creare un "RetroServer" di questo Habbo "alternativo"? Se si a livello dei normali RetroServer?
 
Dalla chiusura di Habia World, non aspettiamo che altro!
Spero che questo progetto non finisca e continui come ha fatto la Sulake Corporation Oy!
A mio parere, gia' dall'apertura a 100 on ci arrivi..
 
Re: Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Ultimi aggiornamenti:

Abbiamo finito di vagliare diversi framework/tecnologie di base (come Node.js) per il gioco ed abbiamo (ho) creato nuovi concepts grafici per il gioco, oltre che averli resi già "in grado di comporre la GUI/template" del gioco.

Presto saranno scritte le prime righe di codice del gioco, cercheremo anche un sistema isometrico adatto alle esigenze del gioco oppure ne scriveremo uno nuovo.

Intanto, ci farebbe piacere sapere se avete delle idee per nuove funzioni da inserire nel gioco, in caso positivo, sentitevi liberi di postarle in questo topic.

Ciao Scimia,

sono pieno di idee, adesso te ne espongo alcune ma non ho problemi a rivelartele tutte ;):

1) creare uno stile di danza uguale al "gangnam style" di PSY
2) rendere possibile all'utente (nella sua stanza) di caricare la musica che vuole dal suo pc.... Sinceramente non so se sia realizzabile
3) dare la possibilità di verniciare di diversi colori la stanza (es: 1 parete gialla,1 una verde e 1 rossa)

e queste sono solo alcune, fammi sapere se ti sono piaciute!
 
Io ho una versione così di habbo, l'ho trovata qualche tempo fa su un forum straniero, è fatto in html5, css e js utilizza un server in java con una connessione WebSocket, io l'ho preso e l'ho modificato, non ho ancora fissato ne le stanze ne niente va solo l'entrata nel client e i vari menu screen lo sto sviluppando, era graficamente come il vecchio habbo io sto cercando di metterlo come quello nuovo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Questo è lo screen dove mostro tutto,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
come vedete alcune cose sono ancora da tradurre ma sta venendo bene, è un progetto secondario, a volte in alcuni momenti che devo stare a casa e non ho niente da fare lo sviluppo, ma potrei iniziare a concentrarmi di più su questo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
Ho letto tutto quello che vorresti fare, e credo che sia una cosa molto complessa che ti porta via tantissimo tempo. Se veramente vuoi rivoluzionare tutto devi lavorarci mesi e mesi perche dovrà essere una novità bomba.. Per ora ti auguro buona fortuna ;)
 
Re: Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Attualmente, nel periodo natalizio, il progetto non è andato avanti poiché uno degli sviluppatori è stato fuori per "vacanze".

Comunque, sono stati sviluppati nel frattempo altri concept grafici del gioco, mi sento in dovere di postare almeno un concept della GUI che è stato sviluppato tempo fa:

fny5.png


(Si tratta di un concept grafico sviluppato da me, ancora nulla di reale, sia chiaro).

@Scimiazzurro visto che sarà OpenSource sarà possibile creare un "RetroServer" di questo Habbo "alternativo"? Se si a livello dei normali RetroServer?

Non abbiamo mai parlato di rilasciare i codici sorgente del gioco: se il progetto avrà seguito, esisterà un solo "hotel" motorizzato da questo sistema.
Non vogliamo di certo far proliferare un altro mondo di retroserver tutti uguali.

Ciao Scimia,

sono pieno di idee, adesso te ne espongo alcune ma non ho problemi a rivelartele tutte ;):

1) creare uno stile di danza uguale al "gangnam style" di PSY
2) rendere possibile all'utente (nella sua stanza) di caricare la musica che vuole dal suo pc.... Sinceramente non so se sia realizzabile
3) dare la possibilità di verniciare di diversi colori la stanza (es: 1 parete gialla,1 una verde e 1 rossa)

e queste sono solo alcune, fammi sapere se ti sono piaciute!

Tralasciando la prima e la terza proposta, attuabili in qualsiasi momento, la 2° penso sia un po' difficile da attuare, sia perché a lungo a dare, troppi file audio occuperebbero troppo spazio sul server di gioco, sia perché renderebbero molto più lento il caricamento di qualsiasi stanza.

Si potrebbe fare qualcosa di simile, ma con video presi da YouTube.
 
  • Like
Reactions: 1 person