Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

8312dbcd2839e4e802b14ffb222d9bf8.png


Ho creato anche i box del Messenger e della lista amici (ha richiesto un lavoro maggiore poiché ho dovuto fare tutta una nuova serie di classi CSS essendo totalmente differenti strutturalmente rispetto alle finestre "con i bordi blu").

Da domani riprenderemo anche il lavoro sul piano isometrico (questi 2 giorni AlexDj94 era fuori e quindi non ha potuto lavorarci).

- - - Aggiornato - - -



L'economia del gioco sarà uno dei punti "cruciali" prima dell'apertura, vedremo di strutturarla in un modo logico, con un'equa distribuzione dei crediti, senza eccessi.

In modo da poter favorire la creazione di un'economia (basata anche sullo scambio, magari di furbi rari che verranno inseriti per un po' di tempo e poi tolti).

Vedremo anche di creare modi per ottenere crediti (es. compiendo degli obiettivi).

Ci farebbe piacere, comunque, ricevere qualche idea su come strutturare l'economia del gioco da parte di qualcuno.

Esattamente, secondo me si potrebbe fare come nel vecchio habbo quando completando degli obbiettivi si guadagnavano i pixels... Invece voi potreste far guadagnare i crediti quando si sblocca l'obbiettivo esempio quando si sblocca l'obbiettivo "Vero Hablux" si guadagnano tot crediti...
 
Puoi inserire che a ogni ora di gioco si riceve tipo 500 monete

Intendevo qualche idea più articolata, a questo ci avevo già pensato: potremmo inserirlo però tipo dando 50/80 crediti l'ora, altrimenti si svaluterebbe subito la moneta (inoltre basterebbe essere online, anche se assenti, per riceverli).

Pensavo più a qualche sorta di obiettivi/missioni per ottenere crediti (in modo anche da invogliare gli utenti a rimanere online "a fare qualcosa").
 
Intendevo qualche idea più articolata, a questo ci avevo già pensato: potremmo inserirlo però tipo dando 50/80 crediti l'ora, altrimenti si svaluterebbe subito la moneta (inoltre basterebbe essere online, anche se assenti, per riceverli).

Pensavo più a qualche sorta di obiettivi/missioni per ottenere crediti (in modo anche da invogliare gli utenti a rimanere online "a fare qualcosa").

Allora rimani su una cosa simile a quella che ho detto io, del tipo che una volta sbloccato un obbiettivo che per esempio dice di avere più di 50 furni in stanza vengono dati 10 crediti, e magari quando si sblocca il livello successivo dell'obbiettivo ne vengano assegnati 20 in modo tale da spingere gli utenti a portare gli obbiettivi fino all'ultimo livello...

O anche come in tanti giochi fare in modo che entrando tutti i giorni si abbiano dei bonus crediti che però se si interrompe la catena di giorni si interrompe anche il bonus crediti
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Esattamente, secondo me si potrebbe fare come nel vecchio habbo quando completando degli obbiettivi si guadagnavano i pixels... Invece voi potreste far guadagnare i crediti quando si sblocca l'obbiettivo esempio quando si sblocca l'obbiettivo "Vero Hablux" si guadagnano tot crediti...

Ecco, una cosa del genere, magari tipo premiando gli utenti quando sono registrati da un tot di mesi, sono stati online un tot di ore, hanno fatto un tot di scambi/regali, etc...

- - - Aggiornato - - -

Comunque, volevo cogliere l'occasione per dire che siamo alla ricerca di qualche Pixel Artist che voglia lavorare con noi al progetto, purtroppo io da solo non sono sufficiente per creare la grafica (e non sono abbastanza bravo con la pixelart, me la cavo di più con quella vettoriale/branding).

I Pixel artist lavoreranno attivamente con noi durante lo sviluppo del client ed a loro verranno riconosciuti tutti i meriti per le creazioni fatte.

Attualmente un Pixel artist per il progetto potrebbe eventualmente lavorare a:
- nuovi furni
- badge e icone
- nuovi look
- eventuali concept in pixel-art (es. una nuova struttura/grafica per il catalogo)
- schermate principali (dette Hotelview)

e cose simili (sia chiaro, è solo una lista di quello che potreste dover fare, ovviamente non lavorerete a tutte queste cose tutte insieme, sopratutto se riusciremo a trovare ulteriori pixelartist per il progetto).
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

@Scimiazzurro - Inserirai anche le transazioni per poter ottenere crediti sborsando quattrini?

Per ora pensiamo a sviluppare il gioco, poi sicuramente accetteremo anche i Bitcoin!

Sicuramente inseriremo una moneta a pagamento (es. i Bits) per acquistare furni e servizi in-game particolari.

Ad esempio, tutti i retro hanno l'Habbo Club, ma dato il fatto che il client non si può modificare, molto spesso la presenza dell'iscrizione diventa inutile perché sostanzialmente quei diritti che da l'HC si potrebbero dare senza l'abbonamento (visto che uno è come se si potesse iscrivere gratis al Club).

Io stavo pensando di rendere l'HC a pagamento, però variandone i vantaggi, ad esempio, i look presenti normalmente su Habbo (HC e non) li daremo gratuitamente, mentre metteremo dei vestiti, stanze, furni (e privilegi particolari) completamente fatti da noi nell'HC.

Inoltre l'iscrizione al Club darà inoltre diritto ai Club Points (un. tot ogni mese, più mesi sei iscritto all'HC, più ne ricevi), che permettono di ottenere furni esclusivi (e messi solo per un periodo di tempi illimitato.

- - - Aggiornato - - -

d44cb59925e2fce4baaa9287caca95e9.png


Vi presento l'ultimo pezzo mancante della GUI (appena completato): il catalogo!

L'ho voluto fare "da capo" in un modo totalmente innovativo, più bello (e maggiormente in linea con la mia GUI), avete pareri a proposito? :emoji_slight_smile:
 
Il sistema Infofeed sarà il vostro "miglior supporto" nel gioco:

3b19ea3e56dc4750d35c5a20e86de94f.png


E' un sistema molto flessibile, che ci permetterà di notificarvi qualsiasi notizia ed informazione utile nel gioco, inoltre, a seconda dell'importanza dell'info che il feed porta, quest'ultimo sparirà automaticamente dopo qualche secondo, altrimenti richiederà la vostra "interazione" cliccando sul tasto X nell'angolo superiore destro.

Permetterà anche interazioni particolari, come, ad esempio, quando vi verranno inviate richieste di amicizia, potrete accettarle o rifiutarle stesso dal feed, senza dover aprire la lista amici.
 
Scimmiazzuro, ci colpisci sempre di piu',ci diresti a che punto sei?E verso che giorno aprirai?@Scimiazzurro

Attualmente potremmo definire finita la GUI, manca la parte delle stanze (un paio di box) che potrà essere fatta soltanto quando finiremo il piano isometrico.

Sicuramente questo non sarà un lavoro a "breve termine", difficile dare attualmente un giorno di apertura, sarebbe come "gettarsi nel vuoto": si tratta di un grosso lavoro, non è semplice come aprire un normale retroserver (dove basta semplicemente configurare CMS, Emulatore, SWF e via...)
 
Attualmente potremmo definire finita la GUI, manca la parte delle stanze (un paio di box) che potrà essere fatta soltanto quando finiremo il piano isometrico.

Sicuramente questo non sarà un lavoro a "breve termine", difficile dare attualmente un giorno di apertura, sarebbe come "gettarsi nel vuoto": si tratta di un grosso lavoro, non è semplice come aprire un normale retroserver (dove basta semplicemente configurare CMS, Emulatore, SWF e via...)
Certo,è un progetto del tutto nuovo,quindi parliamo di mesi/settimane,mi è venuta la voglia di entrare ç_ç
t
La index & la me saranno innovative?
 
Certo,è un progetto del tutto nuovo,quindi parliamo di mesi/settimane,mi è venuta la voglia di entrare ç_ç
t
La index & la me saranno innovative?

Si parla sopratutto di mesi, considerando che prima della Beta aperta faremo sicuramente prima una Beta chiusa su invito.

Comunque, al CMS ancora non ci abbiamo pensato, sicuramente sarà qualcosa di nuovo (sempre prendendo qualche elemento da Habbo) ma sicuramente non sarà come quello che si vede attualmente su Habbo e sui retro (ho già sviluppato qualche concept grafico della index comunque).

Non dimentichiamoci che, anche se questo progetto ricalca Habbo in alcune sue parti, si tratta pur sempre di un gioco ex-novo (creato da 0, in tutto e per tutto), se ricopiasse esclusivamente Habbo, sarebbe quasi castrato, considerate le opportunità che ha di svilupparsi, differenziarsi ed aggiungere cose nuove.
 
Se posso farti un consiglio, ti consiglierei di fare in modo che un utente possa ottenere dei giorni di permanenza VIP magari stando online un tot o cose simili
 
Il sistema Infofeed sarà il vostro "miglior supporto" nel gioco:

3b19ea3e56dc4750d35c5a20e86de94f.png


E' un sistema molto flessibile, che ci permetterà di notificarvi qualsiasi notizia ed informazione utile nel gioco, inoltre, a seconda dell'importanza dell'info che il feed porta, quest'ultimo sparirà automaticamente dopo qualche secondo, altrimenti richiederà la vostra "interazione" cliccando sul tasto X nell'angolo superiore destro.

Permetterà anche interazioni particolari, come, ad esempio, quando vi verranno inviate richieste di amicizia, potrete accettarle o rifiutarle stesso dal feed, senza dover aprire la lista amici.

Il catalogo è carino e mi piace tantissimo il sistema Infofeed penso sarà molto utile e comodo, metterete anche una cosa simile per le news o allert?
 
Per gli alert utilizzeremo i classici box blu.
 
Per gli alert utilizzeremo i classici box blu.

Come lavorerà l'Infofeed nel caso in cui riceveremo più feed che riguardano una stessa azione? Ci ritroveremo il lato destro dello schermo pieno di notifiche, o, compariranno man mano che si libera spazio?

Comunque, vorrei dare una mia opinione per quanto riguarda il box superiore nel client: credo che metterlo sopra sia molto fastidioso e rende "più piccolo" il campo della chat e dei messaggi. Perchè non posizionarlo giù? Sarebbe fantastico avere il campo di gioco più libero possibile!