Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Concordo con Scimiazzurro, io stesso, se avessi voglia di creare qualcosa, di certo non lascerei la possibilità agli altri di entrarne in possesso. Sarà anche una scelta che potrà essere ritenuta errata, ma io penso, anzi credo fermamente, che ognuno di voi, se avesse la possibilità di creare qualcosa di nuovo, non rilascerebbe i codici.
 
Allora il rilascio opensource è praticamente impossibile... primo perché so già che cosa succederà se il server e il client verranno rilasciati.
Tutti creeranno delle discussioni prendendosi i crediti per aver sviluppato il loro gioco, cambieranno nome, etc. Tutto questo viola le regole dell' opensource ed è una porcheria... quindi ve lo scordate proprio di vedere i codici del gioco, anche perché è un duro lavoro e dato che ci lavoro io posso decidere se rilasciarlo o no.

Ho provato tempo fa a rilasciare un emulatore del nuovo habbo quì su questo forum, è stata una perdita di tempo... su ragezone invece è andata molto meglio :-D
 
  • Like
Reactions: 1 person
Allora il rilascio opensource è praticamente impossibile... primo perché so già che cosa succederà se il server e il client verranno rilasciati.
Tutti creeranno delle discussioni prendendosi i crediti per aver sviluppato il loro gioco, cambieranno nome, etc. Tutto questo viola le regole dell' opensource ed è una porcheria... quindi ve lo scordate proprio di vedere i codici del gioco, anche perché è un duro lavoro e dato che ci lavoro io posso decidere se rilasciarlo o no.

Ho provato tempo fa a rilasciare un emulatore del nuovo habbo quì su questo forum, è stata una perdita di tempo... su ragezone invece è andata molto meglio :-D

Avete perfettamente ragione,non avendo letto i post precedenti,non avevo capito la vostra 'politica',vi chiedo di scusarmi;l'importante è che non applichiate la stessa politica dei giochi 'free to play' ossia creare uno squilibrio tra le persone che pagano e quelle che non pagano. Potreste fare in modo che i 'non paganti' possono ottenere le stesse cose dei 'paganti' magari introducendo qualche missione,oppure esser pagati con la moneta a pagamento facendo,ad esempio,l'helper,e per ogni utente aiutato si guadagna un tot di 'monete',avrei tantissime idee,ma le mie limitate conoscenze in ambito di programmazione al momento mi impediscono di concretizzare queste idee..
 
Parlando di codici e open source ci siamo dimenticati il vero scopo di questo topic. Dei ragazzi stanno provando a fare qualcosa di innovativo, invece che pensare a come copiarli, stiamo a vedere cosa riusciranno a combinare!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ragazzi, durante lo sviluppo ci siamo soffermati su un punto, ovvero, voi preferireste il font Volter oppure il font Ubuntu?

Volter:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ubuntu:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sostanzialmente, il Volter è il font che è stato utilizzato su Habbo fino a poco tempo fa (e che ha sempre caratterizzato le versioni Shockwave di Habbo) mentre l'Ubuntu è stato inserito da qualche anno ed è il font attualmente usato in diverse parti del gioco (come la chat).

Entrambi sono font liberi ed usabili gratuitamente (Sulake ha da qualche anno rilasciato il font Volter sotto una licenza aperta, che ne permette il riutilizzo legale, mentre l'Ubuntu lo è sempre stato).
 
Ragazzi, durante lo sviluppo ci siamo soffermati su un punto, ovvero, voi preferireste il font Volter oppure il font Ubuntu?

Volter:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ubuntu:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sostanzialmente, il Volter è il font che è stato utilizzato su Habbo fino a poco tempo fa (e che ha sempre caratterizzato le versioni Shockwave di Habbo) mentre l'Ubuntu è stato inserito da qualche anno ed è il font attualmente usato in diverse parti del gioco (come la chat).

Entrambi sono font liberi ed usabili gratuitamente (Sulake ha da qualche anno rilasciato il font Volter sotto una licenza aperta, che ne permette il riutilizzo legale, mentre l'Ubuntu lo è sempre stato).

Io preferisco più il font Ubuntu, molto più bello, vedo il font Volter come obsoleto, dato che Hublux dovrà essere un hotel di nuova generazione ed innovativo meglio puntare su un font più moderno.
 
@Scimiazzurro provo a lanciare a te e al tuo team una sfida, ma non so se sia effettivamente realizzabile. Trattandosi, come più volte detto, di un server totalmente innovativo, non si potrebbe provare ad inserire un font nuovo, magari diverso dai soliti? Nella mia completa ignoranza non so se sia effettivamente possibile, ma, se lo fosse, sarebbe innovativo.
 
Ubuntu decisamente :emoji_relieved: Però se si potesse metterne uno diverso da tutti e due sarebbe meglio perchè potrebbe risultare diverso alla vista quindi innovativo
 
@Scimiazzurro provo a lanciare a te e al tuo team una sfida, ma non so se sia effettivamente realizzabile. Trattandosi, come più volte detto, di un server totalmente innovativo, non si potrebbe provare ad inserire un font nuovo, magari diverso dai soliti? Nella mia completa ignoranza non so se sia effettivamente possibile, ma, se lo fosse, sarebbe innovativo.

Certo che si può fare, per cambiare il font del client è sufficiente una riga di codice, tuttavia, bisogna scegliere precisi font che siano leggibili ed allo stesso modo "di carattere" (che appena vedi quel particolare font, ad es. subito ti ricordi di questo gioco).

Il problema è proprio scegliere un font "di carattere" ed allo stesso modo leggibile, cosa non semplice, al mondo esistono una marea di font, ma sono pochi quelli davvero ottimi per essere impiegati in determinati contesti.

Io mi sono soffermato su quei due font per questo, un'altra scelta potrebbe essere l'Open Sans, ma non è adatto al contesto di un gioco del genere.
 
Sarei contento di unirvi a voi come pixel artist, ma le mie conoscenze si estendono anche sul php e html, se avete problemi potete chiedermi. Skype: Kaynaw1, @Scimiazzurro.
 
184a8f715238efd8f4b8246920d47b64.png


Durante lo sviluppo del sistema isometrico, ho pensato bene di fare anche la parte della GUI relativa alle stanze, ora posso definire la GUI "principale" davvero finita (mancano soltanto alcune rifiniture alla barra per chattare ed alcuni piccoli "accorgimenti").
 
Lavoro notturno/mattutino, generazione mappa isometrica presa dal server con dati JSON :-D

PS. Non fate caso alla porta ed hai muri, l'unica cosa renderizzata a perfezione è il pavimento... ci deve essere stato un problema con Illustrator @Scimiazzurro pensaci tu! xD

Cattura.png
 
184a8f715238efd8f4b8246920d47b64.png


Durante lo sviluppo del sistema isometrico, ho pensato bene di fare anche la parte della GUI relativa alle stanze, ora posso definire la GUI "principale" davvero finita (mancano soltanto alcune rifiniture alla barra per chattare ed alcuni piccoli "accorgimenti").

Davvero ottimo! :emoji_relieved: E per quanto riguarda i pg in gioco?
 
Pensavo che il progetto puntasse a qualcosa di più diverso da Habbo, ma, o almeno per ora, è abbastanza simile...
 
Bello, dai due screen state migliorando sempre di più, buon lavoro.
Comunque è più bello il font Ubuntu. :emoji_slight_smile: