Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Ci possono essere dei beta tester? Vorrei vedere il gioco "in azione"


Inviato dal mio pHonei5 con Patatalk
 
Vorrei spiegarvi più nel profondo quali sono stati i cambiamenti nel gioco negli ultimi tempi:

Sostanzialmente, il nuovo sviluppatore che con me sta creando Pixua (si, è questo il nome del gioco), stava già per conto suo creando una sorta di Habbo in HTML5, ho seguito i suoi progressi fino a quando abbiamo deciso di voler unire i suoi progressi con i miei: attualmente dunque Pixua mantiene la GUI sviluppata da me (dunque tutto il mio HTML, CSS e jQuery) ma il motore/logica è completamente nuovo e basato su alcuni elementi differenti, ossia:

- Utilizzo di socket.io (WebSockets) per la connessione al Server
- Server scritto utilizzando Java
- Sistema isometrico che disegna la stanza tramite il solo CSS3, senza l'ausilio di immagini (anche se su questo ci stiamo lavorando perché il rendering delle stanze non è il massimo, poiché si tratta sostanzialmente di grafica vettoriale generata e renderizzata dal browser), che crea un'ambiente 2.5D reale.

...ed altre novità a venire, riguardo alla GUI nulla è variato, sempre scritta utilizzando HTML5, CSS3 e jQuery+UI con l'ausilio di alcune library/framework javascript/jQuery per funzioni particolari.

Ricordo sempre che siamo anche alla ricerca di pixelartist (di quelli bravi) per la creazione delle prime icone ed oggetti originali.

Ci possono essere dei beta tester? Vorrei vedere il gioco "in azione"
Inviato dal mio pHonei5 con Patatalk

E' ancora troppo prematuro selezionare dei betatester, ma appena il gioco sarà più maturo (dobbiamo almeno creare il nostro sistema di imaging per gli utenti, sviluppare il sistema dietro ai furni, chat in stanza, rendere funzionanti infostand, inventario, catalogo ed altre cose) apriremo sicuramente una closed beta per utenti selezionati.

In questo periodo ci fanno comodo soprattutto idee e concept provenienti da voi, sia per quanto riguarda il CMS (il quale template è quasi finito, ma contiene solo funzioni basilari e vorremmo idee per altre funzioni che voi vorreste nel CMS) che per il client/gioco vero e proprio.

Ad esempio, questa è l'attuale homepage del CMS, secondo voi qui dovremmo inserire altro?

3f1a534591b5a2ecc0b04ba2b6145a93.png
 
Non so se sei d'accordo ma direi di diminuire la grandezza del font in buttons / textbox.
Diciamo che la scritta "Cerca", ad esempio è troppo "attaccata" ai bordi del textbox.

Cerca di Sciax2:
63bea5505e740d3d2f1a5c9107255d7c.png


Cerca di Pixua:
9a691d29268f462bb60a65af9fc80755.png
 
Vorrei spiegarvi più nel profondo quali sono stati i cambiamenti nel gioco negli ultimi tempi:

Sostanzialmente, il nuovo sviluppatore che con me sta creando Pixua (si, è questo il nome del gioco), stava già per conto suo creando una sorta di Habbo in HTML5, ho seguito i suoi progressi fino a quando abbiamo deciso di voler unire i suoi progressi con i miei: attualmente dunque Pixua mantiene la GUI sviluppata da me (dunque tutto il mio HTML, CSS e jQuery) ma il motore/logica è completamente nuovo e basato su alcuni elementi differenti, ossia:

- Utilizzo di socket.io (WebSockets) per la connessione al Server
- Server scritto utilizzando Java
- Sistema isometrico che disegna la stanza tramite il solo CSS3, senza l'ausilio di immagini (anche se su questo ci stiamo lavorando perché il rendering delle stanze non è il massimo, poiché si tratta sostanzialmente di grafica vettoriale generata e renderizzata dal browser), che crea un'ambiente 2.5D reale.

...ed altre novità a venire, riguardo alla GUI nulla è variato, sempre scritta utilizzando HTML5, CSS3 e jQuery+UI con l'ausilio di alcune library/framework javascript/jQuery per funzioni particolari.

Ricordo sempre che siamo anche alla ricerca di pixelartist (di quelli bravi) per la creazione delle prime icone ed oggetti originali.



E' ancora troppo prematuro selezionare dei betatester, ma appena il gioco sarà più maturo (dobbiamo almeno creare il nostro sistema di imaging per gli utenti, sviluppare il sistema dietro ai furni, chat in stanza, rendere funzionanti infostand, inventario, catalogo ed altre cose) apriremo sicuramente una closed beta per utenti selezionati.

In questo periodo ci fanno comodo soprattutto idee e concept provenienti da voi, sia per quanto riguarda il CMS (il quale template è quasi finito, ma contiene solo funzioni basilari e vorremmo idee per altre funzioni che voi vorreste nel CMS) che per il client/gioco vero e proprio.

Ad esempio, questa è l'attuale homepage del CMS, secondo voi qui dovremmo inserire altro?

3f1a534591b5a2ecc0b04ba2b6145a93.png

Prima di dare alcuni suggerimenti, voglio fare i miei più grandi complimenti, col tempo sta uscendo fuori davvero un buon lavoro!
So che il progetto è in una fase primordiale, ma, il mio consiglio è questo: creare pensando fuori dagli schemi.
Intendo dire che, almeno secondo me, "Pixua" debba essere sviluppato senza aggrapparsi ad "Habbo", insomma, la grafica del CMS lo ricorda molto... io, invece, punterei sul nuovo cardine moderno: la semplicità. Strutturare la pagina web in modo tale che sia piacevole da osservare e facile da utilizzare.
 
Vorrei spiegarvi più nel profondo quali sono stati i cambiamenti nel gioco negli ultimi tempi:

Sostanzialmente, il nuovo sviluppatore che con me sta creando Pixua (si, è questo il nome del gioco), stava già per conto suo creando una sorta di Habbo in HTML5, ho seguito i suoi progressi fino a quando abbiamo deciso di voler unire i suoi progressi con i miei: attualmente dunque Pixua mantiene la GUI sviluppata da me (dunque tutto il mio HTML, CSS e jQuery) ma il motore/logica è completamente nuovo e basato su alcuni elementi differenti, ossia:

- Utilizzo di socket.io (WebSockets) per la connessione al Server
- Server scritto utilizzando Java
- Sistema isometrico che disegna la stanza tramite il solo CSS3, senza l'ausilio di immagini (anche se su questo ci stiamo lavorando perché il rendering delle stanze non è il massimo, poiché si tratta sostanzialmente di grafica vettoriale generata e renderizzata dal browser), che crea un'ambiente 2.5D reale.

...ed altre novità a venire, riguardo alla GUI nulla è variato, sempre scritta utilizzando HTML5, CSS3 e jQuery+UI con l'ausilio di alcune library/framework javascript/jQuery per funzioni particolari.

Ricordo sempre che siamo anche alla ricerca di pixelartist (di quelli bravi) per la creazione delle prime icone ed oggetti originali.



E' ancora troppo prematuro selezionare dei betatester, ma appena il gioco sarà più maturo (dobbiamo almeno creare il nostro sistema di imaging per gli utenti, sviluppare il sistema dietro ai furni, chat in stanza, rendere funzionanti infostand, inventario, catalogo ed altre cose) apriremo sicuramente una closed beta per utenti selezionati.

In questo periodo ci fanno comodo soprattutto idee e concept provenienti da voi, sia per quanto riguarda il CMS (il quale template è quasi finito, ma contiene solo funzioni basilari e vorremmo idee per altre funzioni che voi vorreste nel CMS) che per il client/gioco vero e proprio.

Ad esempio, questa è l'attuale homepage del CMS, secondo voi qui dovremmo inserire altro?

3f1a534591b5a2ecc0b04ba2b6145a93.png
Ottima.
 
Io dapprima seguivo questo fantastico progetto che prendeva forma, ma adesso non più visto che credo che più che altro lo state facendo tale e quale ad habbo, con qualche fix in più, una grafica tutta nuova... niente di innovativo probabilmente l'unica cosa che avete fatto voi è quello di crearlo da 0... non mi da l'aria di un nuovo gioco, ma più che altro sempre lo stesso e noioso HABBO a parer mio state perdendo solo tempo(questa è la mia opinione) poi vedremo all'apertura.
 
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Prima di dare alcuni suggerimenti, voglio fare i miei più grandi complimenti, col tempo sta uscendo fuori davvero un buon lavoro!
So che il progetto è in una fase primordiale, ma, il mio consiglio è questo: creare pensando fuori dagli schemi.
Intendo dire che, almeno secondo me, "Pixua" debba essere sviluppato senza aggrapparsi ad "Habbo", insomma, la grafica del CMS lo ricorda molto... io, invece, punterei sul nuovo cardine moderno: la semplicità. Strutturare la pagina web in modo tale che sia piacevole da osservare e facile da utilizzare.

Le pagine sono sviluppate in modo semplice, attualmente l'unico legame del CMS con Habbo è il box news sulla destra che ho notato essere ancora la soluzione migliore per mostrare le notizie.
Lo stile è normale che ricalchi da lontano quello di Habbo, le radici son quelle ed anche (e soprattutto) lo stile pixelart è quello, difficile distaccarsi più di tanto in alcune parti senza creare brutture come il nuovo CMS di Habbo.
Sempre riguardo allo stile, è uno stile flat/minimale, nel pieno stile che si è diffuso negli ultimi tempi, poi ovviamente ogni designer ha una propria visione di questa corrente stilistica, questa è la mia.

Attualmente, comunque, più che consigli stilistici (le cose esistenti verranno migliorate col tempo), vogliamo idee da parte vostra su nuove funzionalità da introdurre.

- - - Aggiornato - - -

Io dapprima seguivo questo fantastico progetto che prendeva forma, ma adesso non più visto che credo che più che altro lo state facendo tale e quale ad habbo, con qualche fix in più, una grafica tutta nuova... niente di innovativo probabilmente l'unica cosa che avete fatto voi è quello di crearlo da 0... non mi da l'aria di un nuovo gioco, ma più che altro sempre lo stesso e noioso HABBO a parer mio state perdendo solo tempo(questa è la mia opinione) poi vedremo all'apertura.

Avrò risposto più volte a questa stessa ed identica critica: torno a ripetere che noi parliamo sempre della stessa tipologia di gioco (un mondo virtuale/chat MMORPG), questi giochi alla base sono tutti estremamente molto simili, per questo cerchiamo nuove idee, saranno gli elementi aggiuntivi (ed originali) che creeremo nel tempo a differenziarci da Habbo.
 
Ciao Matheeus. Non guardavo questa discussione da troppo tempo. Vedo che siete andati molto avanti, e la scelta del nome è geniale. La Home forse un po' meno e vorrei spiegarti secondo me perché:
In primis le immagini. Sono pochissime nella home.. cerca un posto per una eventuale radio e per dei gruppi di amici in stile vecchio habbo. So che sai cosa intendo.

In secundis metto una mia idea. Creare un riquadro sotto "a cosa stai pensando?" Con la lista gerarchica per tempo, di cosa pensano i suoi amici.

So che è in sviluppo. E sta andando alla grande. Non mollare.

Volevo aggiungere un'altra piccola cosa.
Ti dedicherò due pagine nel mio giornalino per sciax2 e per ogni edizione, ci saranno gli aggiornamenti che ci dai. Lo leggerai i primi del mese.

 
Ciao Matheeus. Non guardavo questa discussione da troppo tempo. Vedo che siete andati molto avanti, e la scelta del nome è geniale. La Home forse un po' meno e vorrei spiegarti secondo me perché:
In primis le immagini. Sono pochissime nella home.. cerca un posto per una eventuale radio e per dei gruppi di amici in stile vecchio habbo. So che sai cosa intendo.

In secundis metto una mia idea. Creare un riquadro sotto "a cosa stai pensando?" Con la lista gerarchica per tempo, di cosa pensano i suoi amici.

So che è in sviluppo. E sta andando alla grande. Non mollare.

Volevo aggiungere un'altra piccola cosa.
Ti dedicherò due pagine nel mio giornalino per sciax2 e per ogni edizione, ci saranno gli aggiornamenti che ci dai. Lo leggerai i primi del mese.


L'approccio a "cosa stai pensando" è alla facebook, ossia i feed sotto il box per inserire un proprio status sono quelli dei propri amici e vengono già esposti cronologicamente (dal più nuovo al più vecchio).
 
L'approccio a "cosa stai pensando" è alla facebook, ossia i feed sotto il box per inserire un proprio status sono quelli dei propri amici e vengono già esposti cronologicamente (dal più nuovo al più vecchio).

Perfetto. Ma puoi farci una previsione approssimativa di quanto tempo ancora hai bisogno per togliere "il grosso" dal progetto?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Perfetto. Ma puoi farci una previsione approssimativa di quanto tempo ancora hai bisogno per togliere "il grosso" dal progetto?

Ci vorrà ancora diverso tempo, per ora non so quantificare quanto, mi spiace.
 
Come oramai penso in molti abbiano appurato, il tempo dei retroserver classici è ormai sull'orlo della fine, sia perché Sulake sta tentando in ogni modo di mettere fine a questo "fenomeno" sia perché oramai ogni sviluppatore ha perso interesse in un'ambiente così statico come quello dei retroserver e su quest'ultimo punto potrei fare un discorso che non finisce più: i retro in sostanza non si rinnovano dalla nascita di Holograph, sempre basati sugli stessi concetti e sulle stesse basi/tecnologie (Uber/Holo, C#, Flash/Shockwave) e non c'è possibilità di inserire nuove funzionalità nel client o modificarlo in modi evidenti.


Da oggi, voglio mettere un fermo a queste cose per introdurre qualcosa di veramente "nuovo".

Negli ultimi tempi, tecnologie come HTML5, Javascript, CSS e PHP sono diventate abbastanza mature da poter scrivere un vero e proprio browser game multiplayer in tempo reale, a questo scopo tornano utile, ad esempio, i WebSocket di HTML5 e la tecnologia JSON basata su Javascript.

Ultimamente, sto studiando delle piattaforme che permetterebbero di ricreare un Habbo praticamente "opensuorce" dove tutto sarebbe liberamente modificabile, non solo a lato server (emulazione), ma finalmente anche a lato Client, diventerebbe davvero un gioco a parte rispetto ad Habbo ed anche più legale (non verrebbe più utilizzata alcuna riga di codice sotto copyright Sulake).

Oggi, quello che vi sto presentando, è un "nuovo" Habbo, che diventerà davvero qualcosa a parte da quello sviluppato da Sulake, tuttavia, esso si baserà comunque sui concetti che da tanti anni fanno di questo gioco, quel gioco che tanto "amiamo".

Pertanto rimangono concetti come le stanze, i Furni, gli scambi, l'Habbo club, i crediti, il catalogo, l'inventario, etc... oltre a tutta la grafica sviluppata da Sulake fin'ora (ricreare tutta la grafica da 0 sarebbe decisamente un'impresa utopistica e richiederebbe troppo tempo).

Tuttavia, considerando che lo sviluppo dei retroserver si è sempre (e solo) concentrato sullo sviluppo di server che potessero emulare il lato "nascosto" di Habbo, quasi nessuno ha conoscenze su come creare qualcosa di nuovo lato client, pertanto bisogna considerare che alcune cose verrebbero fuori "leggermente diverse" rispetto a come sono su Habbo (anche a causa di differenze nelle tecnologie utilizzate: HTML5+JS non è di certo uguale a Flash).

Utilizzare una piattaforma del genere permetterebbe inoltre di conciliare funzioni introdotte con Habbo Beta (Nuova GUI/grafica, Gruppi nuovi, inventario, zoom, Game center, etc..) a vecchie funzioni, ormai perse, di Habbo Shockwave (Fotocamera, Snowstorm, Battleball, Trax, etc..) mescolando tutto con nuove idee e concetti.

In sostanza, un gioco del genere incomincerebbe finalmente a staccarsi dalla dipendenza da Habbo, si propone come un "Habbo alternativo" ma con la sua propria personalità e possibilità di diversificarsi eventualmente per soddisfare le richieste degli utenti dei retro nel miglior modo possibile.

Quindi, anche nel caso utopistico che Habbo cessasse di esistere, questa versione "alternativa" potrebbe tranquillamente continuare la sua vita ed introdurre cose nuove, poiché il client sarebbe scritto da noi e quindi liberamente modificabile dai developers.

Inoltre, diventerebbe un gioco duraturo che non soffrirebbe più di problemi relativi alla obsolescenza e di aggiornamento (senza dovermi dilungare in discorsi tecnici, in sostanza, scomparirebbero i problemi di database che spesso portano al reset di quest'ultimo e perdita di utenti, stanze, etc...).

Dopo questa lunga premessa, vorrei quindi sapere da voi: sareste interessati a giocare in un (retro)server di questo tipo? lo preferireste ad un classico retroserver o preferireste continuare ad i normali retro?

Considerate che un retroserver classico potrebbe smettere di esistere da un giorno all'altro, dipende dall'esistenza di Habbo ed è maggiormente a rischio di problemi legali con Sulake rispetto a questa "alternativa".

P.S: non parliamo di un gioco sciatto come Habia, ma di un gioco che si avvicina molto di più ad Habbo (ed i propri retro) ed alle sue funzioni attuali.
Dopo quasi 2 anni il 'Grande Progetto' è terminato ? State ancora terminando ?
 
Ultima modifica:
9790d20d88e64a2ac444e42343389ab9.jpg

Eccoti lo screen della homepage


Inviato dal mio pHonei5 con Patatalk
 
Dopo tutto questo tempo non siete neanche arrivati al punto di mandare degli screen del lavoro svolto fino ad ora ?

Se leggessi il topic, vedresti che abbiamo messo diversi screen rilevanti, anche solo nelle ultime pagine di topic.
 
Dopo tutto questo tempo non siete neanche arrivati al punto di mandare degli screen del lavoro svolto fino ad ora ?
Se leggessi prima di scrivere, sarebbe tutto molto più chiaro non credi?

Sono arrivati a buon punto. Speriamo che esca presto. Ho voglia di qualcosa di... alternativo ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Non so se questa proposta sia stata già presa in considerazione, è anche una proposta che ho consigliato direttamente su Skype a Matheeus.

Visto che Habbo aveva limitato ( e sta continuando tutt'ora a limitare ) la discussione, togliendo il Guestbook, i Gruppi ( forum discussione ) etc voi aggiungerete queste tipo di cose ?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Matheeus stasera mi sono preso la briga di leggere tutto il topic da 0 e devo dire che è un progetto che prende forma velocemente e anche in modo positivo... Per coloro che dicono che non cambia molto da habbo e che non è innovativo vi sbagliate... intanto hanno risolto un problema legale riguardante le basi del retro se sempre si può chiamare così... Sono sicuro che verrà una cosa stupenda se mi piacerà sarò felice di portare quante più persone possibili...bella anche l'idea di un opensource dal momento che i retro sono perseguibili penalmente...

Questo non può essere definito un retro dal momento che la struttura non segue quella di habbo e questa cosa a dire la verità mi fa credere che non esistano più persone che sono solo capaci di scaricare un pack e hostarlo su un server virtuale... ma esistono ancora programmatori veri e in gamba e spero che il progetto alla fine esca benissimo spero vi troviate qualche sponsor che vi paghi dei buoni grafici così da creare un browsergame del tutto nuovo e su basi molto più all'avanguardia di habbo.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo di darti un succerimento anche se potrebbe sembrare classico... nella schermata home dovreste inserire una radio dedicata e la possibilità di votare tra vari generi musicali e alla canzone successiva scegliere una del genere più votato....