Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Bhe si,hai una mente che non va oltre ciò che vedi(ovviamente scherzo)Bando alle ciance,da cattolico credo che dopo la morte ci sarà il premio per i buoni (paradiso),la punizione per i peccatori (inferno) e anche il (purgatorio)
Poi ognuno pensa ciò che vuole !
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Come tutti sappiamo, non è certo, che dopo la morte ci sia qualcos'altro o niente...
Io sono ancora un pò confuso su ciò... Non saprei veramente dare una risposta, come del resto nessun'altro...
Io spero che ci sia la rincarnazione o anche la resuscitazione... Chi lo sà. Ognuno di noi quando purtroppo sarà destinato alla morte lo saprà.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Tutte le cose che viviamo o ricordiamo stanno nel cervello, se esso "muore" le cose non vengono piu ricordate, l'anima esce dal corpo e ne cerca un altro in cui "rinascere". Ma questo non si sa e non si saprà mai!
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Secondo me ci sarà la reincarnazione, in un altro corpo però, e magari potrebbe capitare la sfiga di nascere in un paese povero
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Verrete portati al mio cospetto e io decidero chi mi sta simpatico e chi no.
Chi mi sta simpatico avrà un lecca-lecca e chi non mi sta simpatico niente lecca-lecca :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved:
No apparte gli scherzi.
Io credo molto in dio e penso che dopo la morte ci sia il paradiso e l'inferno.
Se ci saremo comportati bene avremmo la nostra ricompensa se ci saremo comportati male invece ci assumeremo le nostre responsabilita :emoji_relieved:
Sinceramente parlando anche se credo in Dio e penso che dopo la morte ci sia qualcosa, preferisco non pensare alla morte anche perchè si vive una volta sola e si cerca di farlo nel miglior modo possibile :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Semplice.. Chuck Norris :soso:

Scherzi apparte, non saremo nulla.. saremo come le pietre, come il vento..
Saremo semplicemente MORTI ovvero SPENTI.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Ho diverse teorie sul corpo e sull'anima
- Quando dormi ma non sogni il tempo "vola" e non senti niente. La stessa cosa è la morte (del corpo)
- Credo che l'anima voli a seconda ciò che hai fatto nella vita "carnale". Il paradiso per me non è tutto bianco, tutti si abbracciano eccetera ma un luogo della PROPRIA fantasia.

Questa è la mia opinione, poi voi la pensate come la volete.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Certo, secondo voi si prenderanno 3 strade..
Inferno purgatorio e paradiso?

Ma dai..
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Ho diverse teorie sul corpo e sull'anima
- Quando dormi ma non sogni il tempo "vola" e non senti niente. La stessa cosa è la morte (del corpo)
- Credo che l'anima voli a seconda ciò che hai fatto nella vita "carnale". Il paradiso per me non è tutto bianco, tutti si abbracciano eccetera ma un luogo della PROPRIA fantasia.

Questa è la mia opinione, poi voi la pensate come la volete.

La prima teoria è la più probabile.


Siccome la seconda si basa sull'etica umana.

Ti faccio un esempio:
In Italia è la pena di morte è abbolita, ma in altri stati c'è ancora.
Come facciamo a sapere se è giusto uccidere la "feccia" della società oppure no?
Quindi come facciamo a sapere quale dei tre posti meritiamo?
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Questo va tutto chiarito in modo scientifico, una volta che il cuore si ferma tutti gli organi si fermano e quindi andiamo nel vuoto più assoluto, questa potrebbe essere una prima teoria. Come ben sappiamo i fantasmi esistono davvero ci sono così tante prove che ormai chi è che non ci crede, quindi secondo me una volta morti potremmo essere dei fantasmi, chissà.. è tutto da vedere. Lo scopriremo quando toccherà a noi.. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

questo argomento fa proprio caso per me. . . l' altra notte mi sono sognato mia nonna che è morta circa un mese fa... ed era sempre lei... sognare una persona cara è raro... pertanto in questi sogni si parla della situazione nell' aldilà della persona... perciò io credo al paradiso e ripassatevi la divina commedia x'D dante ne parla in modo chiaro! "alla cima del paradiso c' è un tavolo con capotavola Dio e tutti i santi canteranno canti di una melodia dolcissima" io credo in dio e pertanto credo nel paradiso... ma ci sono film che rappresentano queste cose... le anime morte prima del loro destino sono fantasmi , mentre le anime morte per tumori o per vecchiaia andranno all' aldilà. Ecco cosa penso io! =D e sapete cosa vi dico? quando moriamo moriamo e scopriremo tutto! ^^

p.s: se credete alle minchiate di mistero siete persi ... lol
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Non sono laureato in biofisica, ma la studio.

Come sapete, tutto è formato dalla materia, e la materia è formata da molecole, a loro volta formata da atomi, a loro volta divisi in particelle subatomiche, a loro volta suddivise in quark, a loro volta formati da stringhe.

L' anima da cosa è formata? Ora, e ripeto ora, non c'è nessuno studio che appoggia l' esistenza dell' anima, poichè per quanto ORA si sappia è impossibile che gli atomi possano generare eventi simili.

Negli ultimi tempi, alla distanza di secoli dalla scoperta degli atomi, è stata scoperta la materia oscura, che fa parte dell' universo, ma non è materia (atomi e c...te varie), e non influenza in alcun modo, non provoca reazioni chimiche. E' una cosa che esiste, ma al momento stesso, non esiste perchè non influenza nulla.
Ecco quindi che, esempio stupido, i fantasmi potrebbero esistere... No, il pensiero umano, come gia accennato da altri, funziona grazie a neuroni ed impulsi elettrici, ma se la materia oscura non ha ne reazioni chimiche ne reazioni elettriche, poichè non ha corpi simili a protoni ed elettroni, questo è impossibile.

Ciò che dico è vero, certo.
Ma non bisogna darsi per vinti, ne per vincitori.
Per ORA, nella nostra ignoranza, è impossibile che esista una vita dopo la morte.

Ma nel passato, la scienza negava molte cose, come l' esistenza di buchi neri, che ora esistono.
Questa era una riflessione, ora vi dico una cosa, VERA. Potete chiedere ai più grandi fisici del mondo, e vi confermeranno questa teoria:

Se io, salissi su un' astronave, e questa raggiungesse la velocità della luce, (300.000 km/s, dunque Terra-Luna in 1.28 secondi), quando da me nella mia bella e comoda astronave passa una settimana, da voi terrestri, passano solo..... 60 anni!
Non vi sembrerà vero, ma Stephen Hawking, il dott. Micho Kaku, e qualsiasi altro fisico contemporaneo, vi affermerà la mia teoria.
In questo misterioso universo, tutto è possibile. Perciò i veri scienziati sono agnostici.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Forse siamo fatti della stessa materia dei sogni