• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release .NET Navigator

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Salve, proprio in questo momento ho finito di scrivere .NET Navigator, un browser che sfrutta WebKit. Il progetto l'ho iniziato 4 giorni fa e a dire la verità era da molto che volevo scriverlo...solo che mancava la voglia. Questo chiaramente non è un Browser ai livelli di Chrome, FireFox, Safari, Opera etc..., è sicuramente migliore del controllo che Visual Studio offre, il Web Browser, basato su Internet Explorer. Ho scritto questo Browser per farvi vedere che i Browser postati in questa sezione sono inutili perché non sono altro che il frutto di un copia/incolla. Questo Browser non implementa la navigazione a schede perché, come avrete capito, non è un programma che ho scritto per essere utilizzato ma solo per vedere come potrebbe essere un potenziale Browser scritto in VB.NET. Manderò un PM ad un moderatore della sezione affinché tutti i Browser postati vengano sottoposti a "controllo" chiudendo quindi i thread che riportano programmi che sono frutto di un copia/incolla. Come al solito vi lascio con screen, download, scansione e sorgente del programma.

Screen :
24onbyf.png


Scansione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sorgente :

Classe AnalizeHTMLSource
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Classe ApplicationLog

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Classe CronologyClass

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Classe Favicon
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Classe FavoritePageClass
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Strumento SyntaxHighlight

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form BugReport.vb

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form ContactDeveloper.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form CronologyViewer.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form Editor.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form FavoriteLinkViewer.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form frmMain.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form LinkFinder.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form Log.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form MarkerFinder.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form PagePreview.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form ProgramInformation.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form ResizefrmMain.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Form SourcePageViewer.vb
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Alla prossima.
 
Ultima modifica:
Riferimento: .NET Navigator

ma per i bottoni in alto a destra quelli di colore Blu e Rosso che usi?

Grazie in anticipo :P
 
Riferimento: .NET Navigator

Sono dei controlli implementati in un tema, il tema si chiama Light Theme.
 
Riferimento: .NET Navigator

Anche io ho creato un browser col Gecko 13 e ha anche il sistema tab.
 
Riferimento: .NET Navigator

Io l'ho scaricato un giorno e ho visto, tutto uguale, tranne il motore di ricerca WebKit.
Scusa, senza andare in Flame, ma non dicevi proprio tu che i browser sono inutili e che vuoi far chiudere tutte le copie (copia ed incolla) di browser, flood e cavolate simili ? Allora spiegami perché crei un browser con motore di ricerca WebKit e il MenuStrip sopra con vari utily, che è meglio Chrome che il tuo.
Scusa, però rispondimi profondamente alla mia domanda.

P.S. Ho riscaricato il programma:

1. Log (va bene, questa è nuova, però non è niente di innovativo;
2. I bottoni... secondo me inutili che se qualcuno vuole aprire velocemente un browser non deve schiacciare un bottone...
3. Vedendo le info del programma:

.NET Navigator è un Web Browser scritto in Visual Basic.NET su base WebKit. Il progetto nasce dal fatto che molti utenti utilizzano il classico controllo WebBrowser di Visual Studio, il quale si basa su Internet Explorer, e che si limitano a scrivere un programma che in realtà non è un vero e proprio Browser; .NET Navigator è qualcosa di più simile ad un Browser, oltre alla navigazione mette a disposizione dell'utente dei Tools per le pagine web.

Bene, diciamo subito che se un utente posta un browser è per avere consigli su esso e non per farselo chiudere o altre cose che tu ritieni inutile e critichi inutilmente.

P.S.S. Ti rifaccio la domanda: non ritenevi tu, esperto programmatore, chiamato System32 su Sciax2, inutile i browser ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: .NET Navigator

Io l'ho scaricato un giorno e ho visto, tutto uguale, tranne il motore di ricerca WebKit.

Tutto uguale cosa ? Che intendi dire ?

Scusa, senza andare in Flame, ma non dicevi proprio tu che i browser sono inutili e che vuoi far chiudere tutte le copie (copia ed incolla) di browser, flood e cavolate simili ?

Io ho detto che i browser postati finora dagli utenti sono inutili, il problema è che tu non hai capito quello che ho scritto.

Allora spiegami perché crei un browser con motore di ricerca WebKit e il MenuStrip sopra con vari utily

Guarda...stasera mi sento particolarmente rilassato quindi ci andrò piano con le parole, mi limito a spiegarti tutto con semplici parole e per la seconda volta ( dato che non hai capito ) : I BROWSER POSTATI IN QUESTA SEZIONE SONO INUTILI PERCHE' NON HANNO NIENTE, PROPRIO NIENTE, GLI UTENTI AGGIUNGONO SEMPLICEMENTE IL CONTROLLO WebBrowser E CERCANO SU GOOGLE IL CODICE CHE GLI INTERESSA, LO INCOLLANO NEL LORO PROGETTO E LO POSTANO. Io ho scritto questo browser per aiutare gli utenti con il codice, apposta ho rilasciato il sorgente, magari se lo studieranno ( si spera ) o magari no, il mio compito l'ho fatto : ho scritto un browser diverso dagli altri ( il migliore, finora ) con dei tool che potrebbero catturare l'attenzione degli utenti. Se neanche questa volta hai capito fai una cosa...esci da casa, prima però mettiti qualcosa di pesante perché c'è un po' di freddo, vai sempre dritto, prendi la prima a destra e vai a quel paese; i tuoi commenti sono provocatori e del tutto fuori luogo, ti metti contro di me solo perché pensi "sto tizio è tutto fumo e niente arrosto, fa il gradasso ed è un ipocrita". Smettila, ci fai più figura.

che è meglio Chrome che il tuo.

Quotami il messaggio dove IO dico che il mio browser è migliore di tutti gli altri. Se gli occhi non mi ingannano ho scritto "non è un programma che ho scritto per essere utilizzato ma solo per vedere come potrebbe essere un potenziale Browser scritto in VB.NET". Altro motivo per cui devi andare a quel paese.

Scusa, però rispondimi profondamente alla mia domanda.

Sono stato abbastanza profondo ?

1. Log (va bene, questa è nuova, però non è niente di innovativo;

Il file di log serve per "monitorare" il programma, così l'utente sa cosa ha fatto.

2. I bottoni... secondo me inutili che se qualcuno vuole aprire velocemente un browser non deve schiacciare un bottone...

Quale bottone ? Quello dove c'è scritto Vai al browser ? Se ti riferisci a quello è fatto apposta per "controllare" se l'utente ha scelto di utilizzare il file di log oppure no, dovresti leggerti il sorgente, cosa che ovviamente non hai fatto.

Bene, diciamo subito che se un utente posta un browser è per avere consigli su esso e non per farselo chiudere o altre cose che tu ritieni inutile e critichi inutilmente.

Con questa frase mi porti a pensare che non capisci quello che leggi...io ho parlato di far chiudere la discussione se l'utente posta un browser come quelli che ci sono in questa sezione ( inutili ), non se chiede un consiglio. Mah.

P.S.S. Ti rifaccio la domanda: non ritenevi tu, esperto programmatore, chiamato System32 su Sciax2, inutile i browser ?

Esperto programmatore ? Cos'è una presa in giro ? Tenti di provocarmi dicendomi che non sono abbastanza esperto in ambito di programmazione ? No perché se dici così allora la cosa è molto grave...sei del 97 e sei iscritto su questo Forum da 2 mesi e 3 settimane...come ti viene in mente di provocare una persona che non conosci in questo modo ? Fai una cosa, piccolo critico informatico ( ti piace come soprannome ? ), spulcia un po' tra questa sezione e le altre e vedi i programmi che ho scritto e dimmi se anche quelli sono inutili.

Ti auguro la buonanotte.
 
Riferimento: .NET Navigator

esci da casa, prima però mettiti qualcosa di pesante perché c'è un po' di freddo, vai sempre dritto, prendi la prima a destra e vai a quel paese; i tuoi commenti sono provocatori e del tutto fuori luogo, ti metti contro di me solo perché pensi "sto tizio è tutto fumo e niente arrosto, fa il gradasso ed è un ipocrita". Smettila, ci fai più figura.

Guarda, ti auguro che non ti bannano dal forum visto che, da come hai scritto, è flame.

Altro motivo per cui devi andare a quel paese.

Bello offendere ? lol
P.S: Napoli, Sicilia, ... quale paese ? ;)

Esperto programmatore ? Cos'è una presa in giro ? Tenti di provocarmi dicendomi che non sono abbastanza esperto in ambito di programmazione ? No perché se dici così allora la cosa è molto grave...sei del 97 e sei iscritto su questo Forum da 2 mesi e 3 settimane...come ti viene in mente di provocare una persona che non conosci in questo modo ? Fai una cosa, piccolo critico informatico ( ti piace come soprannome ? ), spulcia un po' tra questa sezione e le altre e vedi i programmi che ho scritto e dimmi se anche quelli sono inutili.

Non mi credo né un programmatore né mi sto rendendo figo; ti ho detto "esperto programmatore" appunto perché io ti vedo come esperto nella programmazione e non per prenderti in giro. Cosa c'entra avere 15 anni ed esser iscritti in questo forum da poco ? sai che posso sapere tutto quello che non sai te pur essendo iscritto da poco ? non guardare sempre la data , la data inganna... ;) poi ho ripetuto un milione di volte, e forse non ti entra in quella testa INUTILE che pensa sempre a rompere le cosiddette palle su ogni thread, che i tuoi programmi non sono inutili.

P.S: Allora hanno ragione su' di te: rompi spesso; sei idiota e non capisci niente, ti rendi figo sapendo di programmazione e alla fine, pur sapendola, hai il quoziente intellettivo basso, le formiche si offenderebbero, pure le galline.
P.S.S: "critico informatico" ? quando mai critico ogni singolo programma ? forse tu sei un CRITICO INFORMATICO che rompe in ogni thread ... quindi fammi il favore e non smerdarti da solo, perché è quello che stai facendo.
P.S.S.S: E poi se sono del '97, è perché sono nato nel '97; se fossi nato nel '98 che mi diresti ? sei de '98 ? ma falla finita; come se tu fossi il RE del mondo . ^^

Ti auguro una buona notte (visto che stai ancora dormendo, forse) con incubi che te lo mettono dietro. Ciao!

E con questo ho detto tutto: ciao PICCOLO CRITICO INFORMATICO e cresci con la testa, e non negarlo che sai solo rompere e sai solo criticare, idiota.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: .NET Navigator

Guarda, ti auguro che non ti bannano dal forum visto che, da come hai scritto, è flame.

Posso permettermi di parlare così, come ti ho già scritto sei iscritto su questo Forum da poco e non sei nella posizione per dire certe cose.

Bello offendere ? lol

Io offendo quando le persone se lo meritano, tu te lo meriti.

P.S: Napoli, Sicilia, ... quale paese ? ;)

Dove vuoi basta che ci vai.



Non mi credo né un programmatore né mi sto rendendo figo;

Però ti stai rendendo ridicolo, mi stai rovinando la discussione e fai chiaramente evincere che NON CAPISCI QUELLO CHE GLI ALTRI SCRIVONO. Cosa c'entri tu ? Quello che ti ho scritto riguardava il fatto che TU, avendo scritto "esperto programmatore", fai credere che stai prendendo in giro.

ti ho detto "esperto programmatore" appunto perché io ti vedo come esperto nella programmazione e non per prenderti in giro.

Hai fatto capire il contrario.

Cosa c'entra avere 15 anni ed esser iscritti in questo forum da poco ?

C'entra perché se fossi iscritto da molto più tempo mi conosceresti meglio.

sai che posso sapere tutto quello che non sai te pur essendo iscritto da poco ?

Lo sai anche tu che non è possibile.

non guardare sempre la data , la data inganna... ;)

Tentativo di scrivere una frase filosofica inutile.

poi ho ripetuto un milione di volte, e forse non ti entra in quella testa INUTILE che pensa sempre a rompere le cosiddette palle su ogni thread, che i tuoi programmi non sono inutili.

Punto primo la mia testa non è inutile...non rompo le palle a nessuno dò solo CONSIGLI IMPORTANTI CHE NESSUNO SEGUE, uno di questi sei tu. Inoltre è vero che i miei programmi non sono inutili.

P.S: Allora hanno ragione su' di te: rompi spesso;

Vorrei tanto conoscere chi pensa questa cosa di me. Spero non sia gente a cui ho dato consigli, dove loro hanno intenso il consiglio come una "critica", perché gli sputerei in faccia.

sei idiota e non capisci niente

Stai scambiando le parti...sei tu quello che non capisce quando gli altri ( IO ) scrivono, per di più non sono una persona che manca di intelligenza altrimenti la programmazione non farebbe per me. Ti rendi conto di ciò che scrivi ? Mah.

ti rendi figo sapendo di programmazione

Questa è una tua interpretazione personale, SBAGLIATA, quindi non è da considerare perché non è fondata su una base concreta. Troppo complicata come frase ?

e alla fine, pur sapendola, hai il quoziente intellettivo basso, le formiche si offenderebbero, pure le galline.

Pur sapendola ? La programmazione ? La programmazione NON SI SA, non sei neanche competente in materia e vieni a dire a me che ho il quoziente intellettivo basso, neanche mi conosci e scrivi scrivi...sei ridicolo.

P.S.S: "critico informatico" ? quando mai critico ogni singolo programma ? forse tu sei un CRITICO INFORMATICO che rompe in ogni thread ... quindi fammi il favore e non smerdarti da solo, perché è quello che stai facendo.

Io mi starei smerdando da solo...guarda un po' i tuoi messaggi va.

P.S.S.S: E poi se sono del '97, è perché sono nato nel '97; se fossi nato nel '98 che mi diresti ? sei de '98 ? ma falla finita;

Certe cose non puoi capirle, questo intendevo.

come se tu fossi il RE del mondo . ^^

Altra tua interpretazione personale, nel cestino.

Ti auguro una buona notte (visto che stai ancora dormendo, forse) con incubi che te lo mettono dietro.

Incubi che me lo mettono dietro ? Frase tipica di un adolescente confuso.

E con questo ho detto tutto: ciao PICCOLO CRITICO INFORMATICO e cresci con la testa, e non negarlo che sai solo rompere e sai solo criticare, idiota.

Ti ripeto che non manco di intelligenza, e ti ripeto anche che io non critico, dò consigli che nessuno trae.
 
Riferimento: .NET Navigator

Se rivedo un altro post con del flame, chiudo il topic e vi infraziono. Avvisati.

Prendete una camomilla, non vi farebbe male.
 
Riferimento: .NET Navigator

Se rivedo un altro post con del flame, chiudo il topic e vi infraziono. Avvisati.

Prendete una camomilla, non vi farebbe male.

OT:Credo però che System32 ha ragione, il tizio di 15 anni è un po' troppo provocatorio, lui sta solo difendendo la sua reputazione che, a parer mio, è ben fondata.
A me piace, è molto leggero sia come grafica che come velocità.
Effettivamente sì, non hai QUASI nulla da invidiare a browser come google chrome o safari.
Per Darkness: Fammelo tu un browser del genere, o linkami un programma utile che nessuno ha già fatto, o un programma talmente innovativo da poter essere utilizzato dalla Nasa.
Ora il critico lo stai facendo tu, che a parer mio è solo invidia ^^
 
Riferimento: .NET Navigator

OT:Credo però che System32 ha ragione, il tizio di 15 anni è un po' troppo provocatorio, lui sta solo difendendo la sua reputazione che, a parer mio, è ben fondata.
A me piace, è molto leggero sia come grafica che come velocità.
Effettivamente sì, non hai QUASI nulla da invidiare a browser come google chrome o safari.
Per Darkness: Fammelo tu un browser del genere, o linkami un programma utile che nessuno ha già fatto, o un programma talmente innovativo da poter essere utilizzato dalla Nasa.
Ora il critico lo stai facendo tu, che a parer mio è solo invidia ^^

Stai tranquillo...con @Darknes97 è tutto risolto. Comunque non so se hai fatto caso ai tool presenti nel programma...non esistono in nessun Web Browser postato finora.
 
Riferimento: .NET Navigator

è ben fondata.

Parli di me che, tu essendo del '99, non guardi la tua reputazione, e poi nemmeno mi conosci. :emoji_relieved:
Caspita, uno di 12 anni (forse) o molto di meno parla della mia reputazione, ma questo è da mandare al manicomio... :shock:

Per Darkness: Fammelo tu un browser del genere, o linkami un programma utile che nessuno ha già fatto, o un programma talmente innovativo da poter essere utilizzato dalla Nasa.
Ora il critico lo stai facendo tu, che a parer mio è solo invidia

Sbagli pure il mio nome... :emoji_alien:
Come detto da @System32, è tutto risolto. Non so se fai caso alla data, ma è sempre importante vedere: data e ora del post postato e non fare brutte figure come le stai facendo tu.
Io invidioso? Di cosa? :| Anche io un giorno potrei diventare esperto come System32 se a scuola oppure a casa dovremmo studiare un po' di teoria sui codici fatti su C o Visual Basic, non è sempre "invidia" ma critiche.

utilizzato dalla Nasa

Sì. E io ho creato un programma che può esser utilizzato dalla NASA, dalla CIA e altri servizi potenti come questi. Ma falla finita, moccioso. :gururun:

P.S. Prima di progettare, impara l'italiano, è fondamentale per chi progetta nei linguaggi preferiti.

Stai tranquillo...con @Darknes97 è tutto risolto.

Eh lo sai, ma la madre dei ragazzini / immaturi è sempre incinta. :emoji_alien:
@Patrizio99 Tranquillo, se vuoi scatenare del flame e far chiudere questo topic, non ho nessun problema, ma ci rimetti sia te che io, quindi non so se è una buona idea. Pensaci.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: .NET Navigator

A me non importa niente.Più che altro ho quasi 14 anni, non 12.
La tua reputazione?Avendo Like a Sir come avatar?penso minima xD
Imparare l'Italiano?Magari me lo vuoi insegnare tu?Che magari prendi anche 4 a scuola?Nah, grazie, non ne ho bisogno.
Darknes in Inglese non ha senso, non sono io che sbaglio i nomi, più che altro non ci faccio caso.
Ah, un altra cosetta, se reputi questa generazione come una di bimbiminchia, non ci fai caso che anche tu ne fai parte, sapientone.
Poi a parità di anni, tu frequenti di meno sciax2, io ci faccio un salto ma non commento per evitare queste disquisizioni con quelli che, come te, credono di essere i padroni di questo mondo e di sapere tutto.
Il primo ad abbassare la cresta ed imparare a calmarsi sei tu, fatti un bell'esame di coscienza :-D
P.S: Mia madre ha solo 2 figli, di cui una ha vent'anni e va all'università di lettere ed ha appena ricevuto una borsa di studio, non so se mi spiego ^-^
Ok basta flame, abbiamo assodato che è un ragazzo con seri problemi di personalità e di inferiorità.
Per system: Scusa se ho fatto flame, ma davvero non resisto a prenderli in giro ^-^
No non li ho visti xD Ci do subito uno sguardo veloce ^-^
No dai, sul serio, se ti ci applichi un po' puoi benissimo distribuirlo!
Hai quasi tutti i tools dei browser, la grafica è ottima(e leggera).
Neanche Chrome ha il rilevatori di marcatori :O
 
Ultima modifica:
Riferimento: .NET Navigator

No non li ho visti xD Ci do subito uno sguardo veloce ^-^

Dimmi cosa ne pensi e cosa potrei aggiungere/migliorare.

No dai, sul serio, se ti ci applichi un po' puoi benissimo distribuirlo!

Come ho scritto più volte l'intento non era quello di creare un browser da distribuire, l'intento era quello di fornire un esempio agli utenti di questo forum su come potrebbe essere un potenziale browser scritto in .NET

Neanche Chrome ha il rilevatori di marcatori :O

Devo ancor migliorare qualcosina nella rilevazione dei marcatori ma tutto sommato così va bene, anche se non perfettamente.
 
Riferimento: .NET Navigator

@Patrizio99

Per caso mi conosci per sapere come sono fatto e per sapere la mia reale reputazione ? Sai, su internet posso far così ma in realtà posso comportarmi anche meglio, non so se mi spiego.

Avendo Like a Sir come avatar?

Perché ti attacchi a un avatar di un forum ? Questa è peggio...

Che magari prendi anche 4 a scuola?

Pur sapendo l'italiano, tempo fa alle medie avevo preso si e no ... mmh... 7 - 8 a volte ? e quest'anno 6 - 7 ? che figura di ... :emoji_alien:

P.S: Mia madre ha solo 2 figli, di cui una ha vent'anni e va all'università di lettere ed ha appena ricevuto una borsa di studio, non so se mi spiego ^-^

Scusa, cosa me ne frega a me di tua mamma ? stiamo parlando di me, oppure sbaglio? xD

Darknes in Inglese non ha senso, non sono io che sbaglio i nomi, più che altro non ci faccio caso.

Anziché sbagliare nomi, non andare in flame sennò i Moderatori ti potrebbero infrazionare.
Io sono abituato, posso commentare finché non la finisci... ma tu essendo nuovo e dicendomi a me tutte queste cose... hai seri problemi di mentalità umana, non so come spiegartelo.

Ah, un altra cosetta, se reputi questa generazione come una di bimbiminchia, non ci fai caso che anche tu ne fai parte, sapientone.

No, seriamente :shock: mi reputi "sapientone" senza conoscermi, :facepalm: ma tu sei un PRO, veramente... :emoji_relieved:

Poi a parità di anni, tu frequenti di meno sciax2, io ci faccio un salto ma non commento per evitare queste disquisizioni con quelli che, come te, credono di essere i padroni di questo mondo e di sapere tutto.

Io frequento più Sciax2 che te, se non te ne sei accorto ... e poi, padrone di questo mondo e di sapere tutto, :emoji_relieved: ha parlato il critico dei critici inutili :emoji_relieved:

Il primo ad abbassare la cresta ed imparare a calmarsi sei tu, fatti un bell'esame di coscienza

La mia esame di coscienza è pulita, se vuoi ti porto da un medico che ti cura per i tuoi problemi mentali. Che, oltre a voler far chiudere e andare in off-topic fregandotene, gli rispondi pure bene. Ma che caro... a 11 anni registrandoti su Sciax2, oppure 10... ^^ pensa che io a 10 anni ero fuori con i miei amici e non registrato su Habbo, io a differenza tua non commento inutilmente, io a differenza tua scrivo in italiano MEGLIO di te.

Per cortesia, non commentare più. ^^ Ma perché devo sempre :censurato: by Kaito... uff, e poi piangi da mammina. @walter4991 digli di smetterla.. xD

:censurato: by Kaito
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: .NET Navigator

Siete pregati di moderarvi, alla prossima scatta infrazione, grazie. Evitiamo inutili discussioni.